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Kawasaki GPZ 600 R [informazioni meccaniche]
14822792
14822792 Inviato: 25 Gen 2014 16:21
 

Per chiudere velocemente intendi che ad un certo punto della curva la moto tende ad inclinarsi, verso l'asfalto, maggiormente da sola? Come se stesse cadendo.
Perchè con le vecchie gomme lo faceva anche a me mentre con le Dunlop non l'ho notato, però io non ho una guida sportiva quindi non faccio molto testo.
 
14823986
14823986 Inviato: 26 Gen 2014 20:04
 

Beh il fatto è che a piegare, piego e a dire di qualche amico anche troppo per il tipo di ciclistica della moto... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif ma prima con le pirelli nelle curve la moto era stabile e precisa!!! Bah... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15110530
15110530 Inviato: 2 Set 2014 15:55
Oggetto: GPZ 600R'87: difficoltà a superare i 6000 rpm
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti icon_asd.gif
scrivo da Roma e ho 43 anni.
dopo anni senza moto (a causa di un gravissimo incidente nel 2001) lo scorso anno mi hanno regalato un Kawasaki GPZ600R in condizioni pessime che, piano piano e con la'iuto di un amico (restauratore di moto d'epoca), sto rimettendo a posto.
Dopo un anno di interventi più o meno invasivi (liquidi e filtri, freni, frizione, candele, guarnizioni carter motore, revisione pompe freno/pinze e rubinetto del carburante, forcella, gomme, catena/corona/pignone, sostituzioni di alcune plastiche e contatti ), la moto, marciante fin dai primi interventi (maggio 2013), era perfetta (ero solo alla paziente ricerca di un serbatoio nero/rosso con il baffo argento) quando è comparso il muro a 6000 rpm icon_eek.gif !
Mi spiego meglio, da circa un mese:
a freddo la moto va bene (senza esagerare) ma appena si scalda (il giusto) va bene se cambio poco prima dei 6000 giri per diventare un cavallo impazzito (vuoti e riprese di carburazione/corrente) sopra i 6000.
Anzi senza mettere la V-power nel serbatioio non li supera proprio con le marce alte e sobbalza terribilmente nelle marce più basse (sempre dopo i 6000);
ho recentemente verificato candele, pipette, bobine, e pick-up sostituendoli uno per volta e tutti insieme ma niente, tutto invariato!
completo, dicendo che non ho fenomeni evidenti di cali di tensione (faro o spie che si sopiscono) e che il tester sul cruscotto segnala 12V al minimo e 14V in marcia.
Come i più attenti avranno notato non sono ancora intervenuto sui carburatori/membrane e filtro della benzina... potrebbero essere loro i colpevoli?
Ieri ho ispezionato la membrana del carburatore che serve il cilindro 1 (tutto a sx) e non ho riscontrato anomalie... procedo con l'ispezione delle altre membrane/carburatori o mi concentro sul filtro della benzina?
Grazie in atnicipo a tutti e aspetto con ansia le vostre domande e i vostri consigli.
 
15114255
15114255 Inviato: 5 Set 2014 11:06
 

Secondo me potrebbero essere i carburatori ma purtroppo non so aiutarti perché non me ne intendo, infatti è una delle poche parti che ancora non ho smontato per paura di fare danno...
Posso chiederti invece dove hai comprato le pipette di ricambio? Dovrei cambiarle in quanto ho delle infiltrazioni.
Come te la cavi con l'inglese?
Perchè su facebook c'è un gruppo riservato alla GPZ600R molto attivo dove rispondono tante persone, soprattutto dalla Germania.
 
15114424
15114424 Inviato: 5 Set 2014 13:16
 

Grazie Lukez.
questo fne sttimana o il prossimo smonto e pulisco i carbratori ed il filtro della benzina...se non dovessi risolvere proverò con facebook.
Saluti
 
15125181
15125181 Inviato: 15 Set 2014 8:37
 

Ciao a tutti,
innanzi tutto una risposta a Lukez... avevo intravisto la tua risposta sullo smart phone e non l'avevo letta completamente...le pipette è l'unico componente che ho comprato nuovo da un ricambista Kawasaki -€.37 cadauna eusa_wall.gif - in quanto sul sito "genuine parts" della kawasaki si faceva riferimento a questo componente da un numero di telaio parecchio successivo al mio ed infatti sono diverse.

Tornando al mio problema, quello del muro a 6000rpm ho pulito i carburatori ed ispezionato le membrane (integre) e il filtro della benza (immacolato) con l'unico risultato (si veda il mio precedente topic con la descrizione del difetto) che la moto, superati i 6000 giri, salta in avanti con più verve 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Mi è rimasto il dubbio sulla centralina ed il regolatore di tensione 0510_sad.gif

Sono graditi suggerimenti
 
15129544
15129544 Inviato: 18 Set 2014 19:32
 

Grazie per la risposta, giusto ieri ho sostituito pipette e tutte le guarnizioni relative per un totale di 130€ lasciati alla kawasaki 0510_sad.gif
Purtroppo non ti so aiutare, secondo me dovresti aprire un topic nella sezione tecnica senza parlare nello specifico della gpz600 altrimenti te lo spostano qui.
Basta che dici che la tua moto a carburatori ha questo problema sopra i 6000rpm e gli interventi che hai già fatto e vedrai che lì avrai un aiuto tecnico da gente preparata
 
15129920
15129920 Inviato: 19 Set 2014 8:03
 

Ciao Lukez,
giusto ieri ho risolto anche io!!!!! 0509_campione.gif doppio_lamp.gif 0509_mitra.gif
il meccanismo era complesso ma la soluzione era semplice: sostituire il filtro dell'aria difettoso (con meno di 10.000 Km).
oggi la moto mi è sembrata andare perfettamente ma ne sarò sicuro con l'utilizzo a caldo.
Saluti
 
15131330
15131330 Inviato: 20 Set 2014 17:56
 

Evvai! 0509_up.gif
E' sempre un piacere guidare la moto dopo averne risolto i problemi da soli 0509_doppio_ok.gif
 
15139008
15139008 Inviato: 28 Set 2014 15:23
 

ciao raga, allora devo cambiare assolutamente le manopole dato ke quelle montate sono quasi del tutto distrutte, vorrei un consiglio su quali montare poikè un rivenditore mi ha consigliato nuovamente di montare delle manopole di spugna (devo dire ke sono comode per tragitti brevi ma per quelli lunghi le trovo molto poco consone) e non quelle di gomma o bimescola come ProGrip o Domino o altre!!!

Cosa mi consigliate anke in base alla vostra esperienza?

C'è anke da metter in conto ke in media faccio circa 900-1000 km al mese...

Grazie a tutti
 
15139013
15139013 Inviato: 28 Set 2014 15:37
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho pensato bene di farvela vedere... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15139063
15139063 Inviato: 28 Set 2014 17:12
 

Bel ferro kimero, complimenti 0509_up.gif

Una sola cortesia : scrivi in italiano........ icon_wink.gif
Le abbreviazioni stile SMS qui non sono ammesse, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15139301
15139301 Inviato: 28 Set 2014 21:18
 

Chiedo venia... scusate 0510_inchino.gif

grazie gippi icon_biggrin.gif
 
15149998
15149998 Inviato: 8 Ott 2014 21:17
 

Io volevo montare quelle riscaldate in quanto uso la moto tutto l'anno e un po' di calore extra non guasta mai, però sono indeciso se montare quelle di spugna per via delle vibrazioni. Sono così scomode quelle di spugna? pensavo fossero più comode.
Ne approfitto per farti una domanda: ma la tua moto ha vibrazioni eccessive ai semimanubri?
Perché la mia vibra davvero molto, così tanto da provocarmi formicolii se guido per più di 10 km fuori città.
Infatti sono indeciso se montare quelle di spugna per smorzarle e vorrei capire se è proprio lei che vibra di suo o se è la mia che ha qualche problema.
E' una domanda che mi pongo da tanti anni ma purtroppo non conoscendo nessuno con lo stesso mezzo non ho potuto trovare una riposta.
 
15150285
15150285 Inviato: 9 Ott 2014 8:32
 

Ciao Lukez rotfl.gif

per quanto riguarda le vibrazioni, è tutto "normale"... figurati che io avevo montato dei cerchi da 17 pur di evitarle, ma i risultati non sono stati molto soddisfacenti o meglio: meno vibrazioni (comunque c'erano!!!) ma anche meno ripresa 0509_down.gif 0509_down.gif

Quindi ho rimontato i cerchi da 16... 0509_up.gif 0509_up.gif

Pensai anche che i pneumatici influissero con la loro mescola ma mi sbagliavo di grosso (Pirelli o Metzeler o Avon o Continental non cambia assolutamente nulla) eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ultima prova che devo effettuare per attenuare queste fastidiose vibrazioni è il cambio molle delle forcelle (carico e pre-carico)... anche se ho i miei dubbi in merito eusa_think.gif eusa_think.gif

Per quanto concerne le manopole ti devo dire che quelle in spugna non hanno avuto una buona riuscita, almeno per il mio stile di guida icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Dato che anch'io guido la moto circa 365 giorni su 365, per i periodi più rigidi ho acquistato dei sottoguanti termici da neve... 0509_up.gif 0509_up.gif comodissimi, finissimi (hanno poco più di 2mm di spessore all'interno del guanto) e molto più economici delle manopole riscaldate!!!

appena posso, posto una foto delle mie manopole... 0510_help.gif 0510_help.gif così potrai capire perchè opto per manopole in gel o addirittura in materiale plastico...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15150298
15150298 Inviato: 9 Ott 2014 8:39
 

Anzi dato che ci siamo: è da più o meno un paio di mesi che la moto "cigola" all'altezza del mollone posteriore secondo te cosa potrebbe essere???

P.S.: Un meccanico mi ha consigliato di cambiare il mono-posteriore, mentre un altro di cambiare i cuscinetti del forcellone... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ma poco mi fido di queste soluzioni...

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15150671
15150671 Inviato: 9 Ott 2014 13:28
 

Grazie mille per le risposte.
Eppure non mi spiego perché così tante vibrazioni, è un 4 cilindri che ha pure il controalbero di bilanciamento...
Le molle davanti le ho cambiante con delle hyperpro se non ricordo male. Prima di questo cambio le forcelle andavano a pacco, dopo il cambio l'avantreno non affondava più come prima, anche se adesso a distanza di anni devo cambiare l'olio perché è divenuto nuovamente morbido.
Per il cigolio al mono posteriore ce l'ho anch'io. Se abbiamo lo stesso identico problema si tratta dei leveraggi del mono. Io ho risolto temporaneamente ingrassandoli quando ho sostituito il mono (ho un FG Gubellini) ma non hai assolutamente bisogno di sostituirlo per risolvere il problema.
Al 99% sono convinto si tratti dei "gommini" che ci sono nei leveraggi, infatti a breve devo ordinarli e sostituirli.

Ci sono passato, è fastidiosissimo quel cigolio vero? icon_biggrin.gif

Per le vibrazioni pensi che con quelle in gel possa migliorare?
Più che altro a lungo andare rischiano di creare danni fisici non piacevoli, per questo vorrei trovare qualche soluzione.

Ti segnalo inoltre che sono quasi intenzionato a revisionare la forcella, devo solo trovare il coraggio di smontarla tutta icon_biggrin.gif operazione che non ho mai fatto.

Inoltre ho comprato due borse rigide laterale ed un wingrack...devo solo trovare un fabbro in gamba per farmi fare le staffe, se ti interessa ti terrò aggiornato

EDIT: dimenticavo, i sottoguanti pensi vadano bene anche quelli del decathlon?
EDIT2: il mono originale dovrebbe avere un tappo per cambiare l'olio, se ti sembra troppo morbido puoi fare questa prova
 
15151047
15151047 Inviato: 9 Ott 2014 19:27
 

Grazie di cosa, se non ci si aiuta tra di noi la vedo difficile 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif

Penso che il cigolio effettivamente sia dovuto ai gommini nei leveraggi (a pensarci bene è dal 1987 che non sono mai stati sostituiti) e... SI dà veramente molto fastidio soprattutto quando sali e scendi dalla moto...

Poi per quanto riguarda il problema vibrazioni, ieri ho dimenticato di dirti che cambiando i cuscinetti della ruota anteriore li ho quasi smorzati (ci sono ma sono molto di meno soprattutto a velocità sostenuta)...

Per le borse, io sono orientato sulle RA310 della Kappa: semirigide, sportive e soprattutto capienti, se riesco a trovare il mio progetto dei telaietti per le borse laterali provo a postartelo (ci rinunciai poichè bisogna essere precisi ed avere tantissima pazienza con la piegatubi) poi tu avendo già un wingrack parti avvantaggiato eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Sottoguanti Deacathlon vanno bene fino a metà Dicembre poi hai bisogno di qualcosa di più tecnico, anche se, a dirti il vero, con i Crono della Dainese l' inverno scorso sono stato al quanto caldo abbinandoli proprio ai sottoguanti di seta di Decathlon (li ho usati praticamente fino a fine Marzo)... poi dipende anche dove vivi e dove giri in moto!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Però tentar non nuoce: prova con quelli di Decathlon, male che vada li usi per passarle il polish icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

P.S.: stamattina su un GPz 1100 ho visto delle manopole racing dell' Accossato e chiedendo al proprietario mi ha detto che le vibrazioni si accusano molto meno (soprattutto ai polsi) ma che in estate diventa difficile non avere la mano sudata poichè sono progettate per avere grip con i guanti... oramai mi ha confidato che ci convive da un paio di anni ed in estate li fascia con un coprimanopola artigianale di cotone proprio per evitare l'eccessiva sudorazione... la scelta di queste manopole diventa sempre più un dilemma!?!?! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15151052
15151052 Inviato: 9 Ott 2014 19:32
 

ah... per la forcella non ti posso essere d'aiuto: non le ho mai più smontate dopo aver combinato un casino sulla mia vecchia gsxr, icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif da allora la porto in officina e controllo solo che non mi pieghino gli steli o non cambino le molle!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
15153785
15153785 Inviato: 13 Ott 2014 11:01
 

Per ora sono in Sicilia ma tra qualche mese ho in progetto di trasferirmi in Inghilterra quindi vorrei preparare la moto al meglio ora che posso.
Grazie per il cuscinetto, la porterò al più presto alla Kawasaki per farli sostituire. Tu hai comprato quelli originali?
Per le manopole ora sono indeciso fra quelle al gel che hai suggerito o quelle riscaldate icon_biggrin.gif
La forcella pensandoci bene anch'io ho paura di combinare qualche guaio...forse approfitterò della presenza delle viti di scolo per sostituire solo l'olio...ci penserò.

Se hai bisogno di altro chiedi pure, è un piacere confrontarsi 0509_up.gif

Anzi volevo chiederti una cosa, ma le frecce posteriori sono originali? perché sembrano meno sporgenti rispetto ai lanciamissili originali icon_biggrin.gif
E inoltre volevo introdurre l'argomento consumi. Ma anche la tua beve come una spugna?
Io dopo aver revisionato le pinze dei freni anteriori, che erano bloccate, sono arrivato nell'ultimo pieno a 10Km/L ma su fuelly.com ho visto gpz sfiorare i 19Km/l...

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15154988
15154988 Inviato: 14 Ott 2014 15:39
 

i cuscinetti li ho comprato tutti della Kyoto, (all' incirca 35 € la coppia) comprensivo di montaggio e smontaggio... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

per i consumi più o meno la mia fa i 17/18 Km/lt... arrivo al 9/10 km/lt quando veramente l'ago del tachimetro non scende al di sotto dei 150/160 km/h doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

Se questo tuo consumo è fisso penso che: o i carburatori e filtro aria siano molto sporchi o hai una sorta di ''buco'' nell' impianto di alimentazione o hai un motore futuristico della NASA... per esperienza ti consiglierei una bella pulita a tutto l'impianto ed una ri-carburazione!!!

Le frecce posteriori in realtà sono le anteriori di una GPz 900 senza supporto...

a proposito ma tu che olii usi??? Per il motore, sin ora ho usato, un motul 7100 ma2 (la frizione non slitta e la moto va una meraviglia) ma ho intenzione di cambiare versione (troppo costoso) mentre non so che prendere per le forcelle... tu che mi consigli???
 
15161207
15161207 Inviato: 20 Ott 2014 21:30
Oggetto: GPZ 600 che sembra a volte imballato
 

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Buonasera, sono un felice possessore di un GPZ 600r del 1987 colorazione dicono america fondo bianco blu e rossa, ha 32.500 km.
Non l'ho acquistata da molto circa un anno e mezzo e ho percorso in questo periodo 6.500 km usandola quasi come una moto attuale, facendogli prendere i 180 km/h - non ho osato di più perché le gomme mi sembrano così piccole di sezione, comunque è una moto divertente.
Ho un problema e volevo chiedere qualche consiglio se qui c'è qualcuno che mi può aiutare.

Problema - qualche settimana fà mentre rientravo a casa dopo una sgroppata sul raccordo comincia a perdere colpi nel senso accelero cammina ma non secondo quanto gli sto chiedendo con l'acceleratore, non saprei dire se è un problema di corrente o di benzina.

Ho vicino casa un concessionario ufficiale Kawasaki ho provato a portarla lì, il meccanico l'ha provata e li per li non mi ha saputo dire da cosa poteva provenire - brutto segno.
La lascio, dopo qualche tempo vengo chiamato passo in officina e mi dice che bisogna andare per esclusione cominciando a revisionare i carburatori completamente visto che ha trovato due membrane danneggiate e non è detto che siano i carburatori o solo i carburatori, però mi fa notare che solo di pezzi per i carburatori ci voglio 900 euro senza sapere se i problemi sono risolti.
Ringrazio e mi porto via la moto normalmente.
Cerco su internet delle membrane a prezzi umani, le trovo in germania, commerciali, con il prezzo di una originale kawa le ho comprate tutte e 4, ne ho trovate danneggiate 2 su 4 e ho cambiato quelle due - premetto che non ci capisco nulla o quasi di meccanica ma ci provo!!! una delle mollette dei collettori d'aria tra carburatore e scatola del filtro dell'aria non c'era più, l'ho sostituita con una fascetta perché non sono riuscito a trovare delle mollette simili, ho smontato il rubinetto della benzina per vedere se il filtro interno al serbatoio fosse ostruito, tutto a posto, ho soffiato il rubinetto, ho soffiato dai due tubi che portano la benzina nei carburatori; ho provato ogni singola pipetta con una candela per vedere se le 2 bobine funzionano - la scintilla c'è su tutte e 4, ho rimontato il tutto e provato, la moto và decisamente meglio ma ancora a volte non mi risponde come dovrebbe quando apro il gas.
Non ho potuto smontare le candele per vedere le condizioni, ma che cacchio di chiave serve per le candele così piccole e soprattutto per le 2 sotto al ponte del tubo dell'acqua??????
Se l'accendo sul cavalletto anche se sgaso un po' non mi sembra che non mi dà quello che chiedo, sembra qualcosa che avviene solo quando cammino, ripeto sembra.
Che cosa mi consigliate di provare che una persona che non ci capisce un cacchio come me può provare a fare????
Domanda B, qualcuno conosce a roma un meccanico molto appassionato e conoscente di gpz che non si senta un primario saccente con parcelle adeguate?
Ringrazio chiunque voglia dire qualcosa in merito.
E grazie per avermi accolto in questa comunità.
 
15173306
15173306 Inviato: 3 Nov 2014 0:58
 

kimero84 ha scritto:
i cuscinetti li ho comprato tutti della Kyoto, (all' incirca 35 € la coppia) comprensivo di montaggio e smontaggio... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

per i consumi più o meno la mia fa i 17/18 Km/lt... arrivo al 9/10 km/lt quando veramente l'ago del tachimetro non scende al di sotto dei 150/160 km/h doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif

Se questo tuo consumo è fisso penso che: o i carburatori e filtro aria siano molto sporchi o hai una sorta di ''buco'' nell' impianto di alimentazione o hai un motore futuristico della NASA... per esperienza ti consiglierei una bella pulita a tutto l'impianto ed una ri-carburazione!!!

Le frecce posteriori in realtà sono le anteriori di una GPz 900 senza supporto...

a proposito ma tu che olii usi??? Per il motore, sin ora ho usato, un motul 7100 ma2 (la frizione non slitta e la moto va una meraviglia) ma ho intenzione di cambiare versione (troppo costoso) mentre non so che prendere per le forcelle... tu che mi consigli???

Il consumo purtroppo è fisso, solo una volta ho sfiorato i 14KM/L ma andando piano e facendo moltissima autostrada.
I carburatori non li ho mai smontati, proverò ma sai se è complicato?
Non ho idea di cosa bisogna fare, forse una pulizia nella vasca ad ultrasuoni?
Per ricarburare poi non ho idea ed ho paura ad affidarmi a qualcuno di cui non mi fido...
L'olio io uso da sempre il Bardal XTC C60 10w40 e ti assicuro che già dal primo cambio ho sentito la differenza nel cambio, da durissimo è diventato di burro.
Non costa nemmeno tanto comprandolo su internet, l'unica cosa è che mischiando Motul e Bardahl ho letto che non rende al 100% quindi se decidessi di cambiare marca fai passare almeno due cambi dell'olio prima di decidere se ti trovi meglio o peggio.
Per la forcella ho usato un SAE10 della hyperpro ma a breve userò sempre un 10 della Ohlins.
Mi sono trovato bene però io ho abbinato anche la sostituzione delle molle con delle progressive.
Grazie per le dritte sui cuscinetti, sono in programma anche loro, per ora sto litigando con i leveraggi del mono posteriore per sostituire gli oring. Ogni volta dimentico come si smonta il tutto icon_xd_2.gif

@andrea1606
Ciao e complimenti per la moto icon_biggrin.gif
Per sgroppata intendi che le hai stirato il collo? Perché io non sono un esperto, però se mi dici che per 6500Km non hai avuto alcun problema e dopo la sgroppata ha iniziato a darne non vorrei fosse stata quella a determinare un danno.
Se invece non le hai tirato il collo ma intendevi altro mi viene da chiederti se per caso ultimamente ha preso molta acqua?
Perché la mia aveva le guarnizioni delle pipette vecchie e quando pioveva entrava acqua facendo girare il motore male (a 3).
Per smontare le candele io ho comprato una chiave della Beta che abbino ad uno snodo di un cricchetto per smontare la 2 e la 3 che sono le più difficili a causa del tubo del raffreddamento.
Non mi viene altro in mente, hai provato a sostituire le candele? Con pochi soldi ti levi il dubbio.
Io uso delle NGK DR8ES
Ora che ci penso forse potrebbero essere i carburatori da sincronizzare?
 
15174569
15174569 Inviato: 4 Nov 2014 10:16
 

Ciao Andrea 1606,
cambia il filtro dell'aria €16 e poi ne riparliamo...
prima di smontare i carburatori per pulirli fai un paio di pieni di shell Vpower; le membrane è meglio cambiarle tutte insieme (così non ha molto senso fare la sincronizzazione...che comunque è l'ultima cosa).
Fammi sapere
Saluti
 
15184464
15184464 Inviato: 14 Nov 2014 9:05
 

Ciao Kawa e Lukez grazie intanto per la risposta.
Purtroppo ho poco tempo da dedicarle e quindi finalmente lo scorso fine settimana mi ci sono messo e ho messo le 4 candele nuove ngk dr8es, rimontato il tutto, niente di nuovo, tutto come prima.
Sopra c'erano 4 ngk dr8ea che comunque ho trovato nere ma in buone condizioni, il nero delle 4 era omogeneo, insomma nessuna candela "bianca" o particolarmente asciutta.
Oggi ci sono venuto al lavoro per cercare di capire bene cosa non và. Se l'accellerazione è progressiva e alquanto lenta il problema non si manifesta, se invece gli stò chiedendo un po' di più, apro un po' più violentemente il gas ecco il vuoto, si produce quasi una vibrazione - per dare un'idea - tipo quando hai un monocilindrico e ti forma la pallina sulla candela.
Durante il tragitto circa 16 km di traffico mentre chiedevo un po' di più mi ha fatto un unico scoppio neanche particolarmente violento, ma penso sia normale dando gas e non restituendolo si dovrebbe creare un accumulo di benzina nei cilindri.
Dopo vado a prendere un filtro dell'aria e lo cambio Kawa, vediamo se ci sono cenni di miglioramento.

Per Lukez tirargli il collo significa camminare sui 180 sul GRA ma non mi è successo in "corsa" ma un paio di chilometri dopo che ero uscito dal GRA.
Vi tengo aggiornati, intanto se ci sono altre idee sono tutto orecchi, buona giornata.
 
15201053
15201053 Inviato: 3 Dic 2014 18:29
 

Allora ragazzi, sabato scorso mi sono messo di puntiglio, cambiato il filtro dell'aria.
Smontate le membrane è giù di pistola con il compressore, soffiato qualsiasi cosa, risoffiato fino a renderli praticamente asciutti di benzina, poi wd40 praticamente una bomboletta intera spruzzata in ogni orifizio e lasciato tutto li per un'oretta con bianco lenzuolo a coprire il "cuore" aperto dei carbu.
Dopo un'oretta via di nuovo di compressore per far volare via il residuo del wd40.
Le alette e i spilli attaccati alle membrane presentavano incrostazioni giallastre, ho preso la carta abrasiva 2000 l'ho bagnata con olio e ho ripulito tutte le incrostazioni poi asciugato ogni cosa con cura e rimontato il tutto.
Giro di prova e quasi mi mettevo a piangere!!!! và da Diooooo, perfetta!!!!!!
Che dire ho risparmiato un bel po' di soldini e soprattutto ho imparato a fare qualcosina su questo spettacolo di moto! Grazie per i consigli!
 
15201956
15201956 Inviato: 4 Dic 2014 17:34
 

Fantastico! icon_biggrin.gif
è quello che dico sempre io, oltre a risparmiare soldi si imparano cose nuove.
Io purtroppo è un lavoro che non potrò rimandare più, tu hai smontato i carburatori o gli hai lasciati collegati? Hai cambiato anche le membrane?
Hai qualche consiglio sugli errori da non fare? icon_biggrin.gif
 
15202166
15202166 Inviato: 4 Dic 2014 21:54
 

Ciao li ho lasciati montati perché onestamente devi smontare mezza moto e non è nelle mie capacità inoltre sarei preoccupato di come rifare l'allineamento. Ho semplicemente tolto le membrane perché con il compressore avrei potuto danneggiarle. Per il resto ho eseguito le cose così come le ho descritte senza particolari accorgimenti se non insistere a lungo con l'aria compressa e il wd40 e secondo me la chicchetta è stata quella di pulire le alette e lo spillo con la carta abrasiva 2000 bagnata nell'olio.
 
15501546
15501546 Inviato: 23 Nov 2015 19:36
Oggetto: kawasaki gpz 600r
 

ciao ragazzi, sono Emanuele di Verona, da pochi giorni ho acquistato la mia prima moto, un gpz 600r del 1985 con 33000km x 450 euro, messo abbastanza bene. Ieri ho fatto il mio primo giretto e puntuali sono usciti i primi problemini.. La moto è scarburata ma quando si prende tira bene, poi da ferma resta accelerata a 3000 giri.. la frizione è poco modulabile ed a volte non riesco a tirar fuori la prima e mettere in folle, tutte le altre marce sono ok.. ho fatto circa 10 km e quando sono arrivato a casa ho notato che la moto fa la goccia sotto alla vaschetta dell'acqua.. il rubinetto della benzina è duro e se lo muovo gocciola benzina.. per il resto tutto mi sembra a posto eusa_doh.gif avete consigli su come risolvere i problemi prima di andare dal meccanico?? grazie, a presto
 
15501611
15501611 Inviato: 23 Nov 2015 20:37
 

Ciao, benvenuto e complimenti per l'acquisto 0509_up.gif

In attesa degli esperti ti pregherei di rendere i tuoi messaggi leggibili......punteggiature da rivedere e, soprattutto, vai a capo ogni tanto. Così si capisce poco.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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