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Kawasaki GPZ 600 R [informazioni meccaniche]
210090
210090 Inviato: 9 Feb 2006 11:31
Oggetto: Kawasaki GPZ 600 R [informazioni meccaniche]
 



Ehi ragazzi! e anche ragazze naturalmente, chissà quanti Kawa gpz 600 r ci sono in giro.
Quasi quasi se ne trovo si può organizzare un raduno nella zona di Torino e dintorni.

Fatemi sapere.

Ciao e grazie
 
210124
210124 Inviato: 9 Feb 2006 11:55
 

benvenuto!!

ho spostato il tuo topic nella sezione adatta, e tolto il sondaggio che avevi messo per errore con opzioni incomprensibili.

interessante il censimento per genere di moto, ma è nostra abitudine organizzare i raduni a prescindere dal tipo di moto. guarda qui:

Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari

il gruppetto Torinesi (di cui faccio parte) si organizza qui:

Qualcuno di Torino? [gruppo TORINO]

senza escludere la partecipazione alle varie birrette, raduni, uscite, cene...

fine dell'OT... avanti con il censimento!
 
210186
210186 Inviato: 9 Feb 2006 12:49
Oggetto: risposta
 

Grazie per aver indirizzato il mio sondaggio nella parte giusta del sito, comunque, come è naturale che sia, il riferimento al raduno è rivolto a chiunque voglia partecipare.
Il mio quesito è nato dal fatto che ho visto qualche moto come la mi, e la mia curiosità e quella di sapere quante ve ne sono nella zona di torino per poterci scambiare consigli per la manutenzione.

Ciao ciao
 
10669343
10669343 Inviato: 28 Set 2010 21:22
 

Ok Ok, non è un 3d vecchio bensì preistorico icon_asd.gif
Ma voglio provare a farlo diventare il 3d ufficiale di riferimento per tutti i possessori di questa magnifica moto (invece di aprirne uno nuovo).
Dai, fatevi avanti.

icon_biggrin.gif
 
14297771
14297771 Inviato: 22 Apr 2013 14:34
 

Ragazzi resuscitiamo questa discussione.
Io posseggo una GPZ600R del 1985 colore Rosso/nero, purtroppo me l'hanno buttata a terra quindi esteticamente non è più perfetta però pian pianino la sto sistemando e riportando originale (prima aveva il 4in1 e frecce aftermarket).
Posseggo pure il manuale di officina, se serve lo inserisco (previa approvazione dei moderatori).
Dai ragazzi, non lasciatemi solo a scrivere altrimenti mi bannano icon_xd_2.gif
 
14297836
14297836 Inviato: 22 Apr 2013 14:49
 

Eccomi ci sono anch'io, ho un Gpz 600r del 1986 bianco e rosso, attualmente ridotto un pò male causa incidente causato da un camion che ha agganciato la moto mentre era ferma al semaforo e l' ha trascinata per alcuni metri... 0509_mitra.gif.
Molta paura e moto parecchio danneggiata, sto cercando di reperire i pezzi di ricambio per rimetterla in strada. doppio_lamp.gif
 
14298122
14298122 Inviato: 22 Apr 2013 15:58
 

Cavoli ma tu ne sei uscito bene?
La moto che danni ha?
 
14298273
14298273 Inviato: 22 Apr 2013 16:39
 

Lukez ha scritto:
Cavoli ma tu ne sei uscito bene?
La moto che danni ha?


In quella sfortunata occasione la moto la guidava mio figlio che ha riportato qualche escoriazione, ma per fortuna niente di rotto grazie alla sua prontezza di riflessi ed una mossa a dir poco acrobatica che gli ha permesso di evitare il peggio.
Il camion trascinando la moto ha finito con il passargli sopra con le ruote posteriori schiacciando la ruota anteriore la carena e parte del motore, insomma gli ha dato una bella ciancicata come diciamo a Roma.
Avrò il mio bel da fare per rimetterla in sesto.
 
14299235
14299235 Inviato: 22 Apr 2013 20:56
 

Mamma mia...son contento per tuo figlio meno male che non è finito lui lì sotto...
Se non trovi qualche pezzo in particolare scrivi pure, io cerco con una certa frequenza ricambi su ebay.
Per es. ho comprato questo ricambio che è nuovo, in precedenza ne avevo comprato uno usato ma aveva la filettatura rovinata.
Dimenticavo il link: Link a pagina di Ebay.it
 
14300149
14300149 Inviato: 23 Apr 2013 10:08
 

Salve,

anch'io ho un GPZ 600 R del 1986 colore bianco rosso blu.
La moto è in buono stato ma un mio amico, nel provare ad accenderla ha invertito i poli della batteria e quindi....sono in attesa dell'elettrauto....anzi se qualcuno ha dei consigli da darmi su cosa controllare (i fusibili sono ok) lo ringrazio anticipatamente!!!
 
14302176
14302176 Inviato: 23 Apr 2013 21:15
 

Mi vengono in mente solo i fusibili ma hai detto che sono ok, però per scrupolo hai provato a sostituirli ugualmente?
Cercando sul tinga qualcuno ha scritto riguardo a diodi ma non so se la nostra moto ce l'abbia...
Mi spiace, con "l'elettricità" in generale sono una schiappa non so aiutarti...

Ma nemmeno il quadro si accendeva più?
 
14304082
14304082 Inviato: 24 Apr 2013 15:30
 

Ho un problema con il numero di telaio che non corrisponde a quello del libretto.
Solitamente è composto da una sigla identificativa del modello della moto e dal numero vero, infatti nella moto ho ZX600A-1234567 mentre nel libretto ho ZX6S0A-1234567 addirittura nel certificato di proprietà ho ZX65DA-1234567
Insomma, un disastro.
Sonno stato alla motorizzazione e mi hanno detto che devo rifare il collaudo e che devo contattare la kawasaki per farmi dare una copia della "targhetta identificativa (VIN)"

Volevo chiedervi, voi avete visto da qualche parte nella moto questa targhetta identificativa?
Per caso anche voi avete questo problema nel libretto o il vostro inizia giustamente per ZX600A?

Seccature da sbrigare e 50€ di bollettini da pagare...
 
14315556
14315556 Inviato: 29 Apr 2013 10:43
 

Ciao a tutti,

Io ho un gpz 600 dell' 87, colorazione mod. USA (così mi è stato detto da un rivenditore Kawa)...

Tutta originale, purtroppo qualche difettuccio al lato dx, causa caduta del vecchio proprietario a fermo!!!

Ad oggi ha all'attivo circa 37.000 km... E riesce ancora a dare forti emozioni anche se come ben sapete peso e stazza a lungo andare diventano poco sopportabili...

Unica modifica apportata sn i cerchi: da 16 a 17 e pignone e corona...(preciso che monta anche quelli originali)...
 
14315575
14315575 Inviato: 29 Apr 2013 10:49
 

Per lukez...

Che io sappia il num. Vin lo trovi sulla targhetta del telaio e sulla carta di circ.

Sti casini nn te li risolve kawa poichè sn errori dovuti a battitura... Peró tentar nn nuoce...
 
14315603
14315603 Inviato: 29 Apr 2013 11:00
 

MV750 ha scritto:
Salve,

anch'io ho un GPZ 600 R del 1986 colore bianco rosso blu.
La moto è in buono stato ma un mio amico, nel provare ad accenderla ha invertito i poli della batteria e quindi....sono in attesa dell'elettrauto....anzi se qualcuno ha dei consigli da darmi su cosa controllare (i del fusibili sono ok) lo ringrazio anticipatamente!!!


Capitato ad un amico su un cbr dell' 88 oltre alla scatola fusibili eran partiti i motorini d'avviamento e le luci della strumentazione...
 
14317056
14317056 Inviato: 29 Apr 2013 18:55
 

Ciao Kimero84 0510_saluto.gif
Per la targhetta sul telaio quale intendi? Io ho trovato solo i numeri punzonati nel canotto di sterzo.
Oggi comunque sono stato alla kawasaki e nei prossimi giorni ma faranno sapere.
Questa targhetta identificativa (vin) me l'hanno chiesta alla motorizzazione e sempre loro mi hanno detto di contattare Kawasaki Italia.

Per MV750 speriamo bene, facci sapere il responso appena hai news!
 
14318431
14318431 Inviato: 30 Apr 2013 8:27
 

Lukez ha scritto:
Ciao Kimero84 0510_saluto.gif
Per la targhetta sul telaio quale intendi? Io ho trovato solo i numeri punzonati nel canotto di sterzo.


Intendevo la punzonatura rotfl.gif

Dobbiamo solo sperare che Kawa possa riparare all' errore... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

un qualcosa di simile mi capitò con uno SRAD del '96, ma l' errore fu dell'operatore alla motorizzazione..

Lukez ha scritto:
Ho un problema con il numero di telaio che non corrisponde a quello del libretto.
...
Per caso anche voi avete questo problema nel libretto o il vostro inizia giustamente per ZX600A?

comunque inizia con zx600a e poi i numeri identificativi.. icon_rolleyes.gif

Dai, speriamo che tutto si risolvi a breve...

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14319687
14319687 Inviato: 30 Apr 2013 15:23
 

Lukez ha scritto:
Mi vengono in mente solo i fusibili ma hai detto che sono ok, però per scrupolo hai provato a sostituirli ugualmente?
Cercando sul tinga qualcuno ha scritto riguardo a diodi ma non so se la nostra moto ce l'abbia...
Mi spiace, con "l'elettricità" in generale sono una schiappa non so aiutarti...

Ma nemmeno il quadro si accendeva più?


Ciao grazie per il tuo interessamento!!! No, il quadro nn si accende!!!

0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
14319697
14319697 Inviato: 30 Apr 2013 15:25
 

kimero84 ha scritto:
MV750 ha scritto:
Salve,

anch'io ho un GPZ 600 R del 1986 colore bianco rosso blu.
La moto è in buono stato ma un mio amico, nel provare ad accenderla ha invertito i poli della batteria e quindi....sono in attesa dell'elettrauto....anzi se qualcuno ha dei consigli da darmi su cosa controllare (i del fusibili sono ok) lo ringrazio anticipatamente!!!


Capitato ad un amico su un cbr dell' 88 oltre alla scatola fusibili eran partiti i motorini d'avviamento e le luci della strumentazione...


Ciao, grazie per la risposta!!! Vedro di informare l'elettrauto....speriamo bene!!!
 
14331954
14331954 Inviato: 5 Mag 2013 14:24
 

Ho scritto un messaggio in questo gruppo di facebook per GPZ600R

***canc da gippiguzzi***
è vietato inserire link generici a siti di aggregazione dove sia richiesta una password

Purtroppo però non me la cavo molto bene con l'inglese.
 
14332258
14332258 Inviato: 5 Mag 2013 17:08
 

Lukez ha scritto:
Ho scritto un messaggio in questo gruppo di facebook per GPZ600R

***canc da gippiguzzi***
è vietato inserire link generici a siti di aggregazione dove sia richiesta una password
Purtroppo però non me la cavo molto bene con l'inglese.


Mi sono iscritto in questo momento...

Proprio una bel gruppo ..

0509_doppio_ok.gif bravo lukez 0509_doppio_ok.gif
 
14417659
14417659 Inviato: 5 Giu 2013 22:19
 

Novità?
Inserisco una foto della mia così da far vedere il copriserbatoio bagster

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il copriserbatoio copre bene dalle gambe e dal busto di chi guida però lascia esposta metà della parte laterale e sinceramente la cosa non mi è piaciuta.
Ho provato a contattare la Bagster ma mi è stato risposto che i modelli di allora si usavano così, risposta che non mi ha convinto molto ad essere sinceri...
Per il resto comunque sembra buono e da il vantaggio di avere gli agganci per una borsa, che consiglio di acquistare usata dato il prezzo del nuovo icon_biggrin.gif

Lato meccanica invece ho ordinato la guarnizione della testata in quanto devo far registrare le valvole. Purtroppo non son capace quindi lascerò fare alla Kawa però spero di poter assistere per imparare 0509_up.gif
 
14437451
14437451 Inviato: 13 Giu 2013 20:52
 

Dai ragazzi non sparite icon_sad.gif
Oggi sono stato dal meccanico, mi ha detto che per regolare le valvole bisogna smontare albero a cammes e smagliare la catena di distribuzione e che a quel punto mi conveniva cambiare anche la catena.
A me è sembrata un po strano però era onesto perchè la manodopera me la farebbe pagare uguale sia se cambio la catena o meno in quanto per lui il lavoro è uguale (150-200€ circa)

Voi le avete mai regolate le valvole? Io sto a 50000 KM
 
14533858
14533858 Inviato: 24 Lug 2013 12:55
 

Raga devo cambiare pignone e corona... che passo mi consigliate???


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14674401
14674401 Inviato: 5 Ott 2013 16:14
 

kimero84 ha scritto:
Raga devo cambiare pignone e corona... che passo mi consigliate???


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Mi spiace non so aiutarti io sto col passo originale però, se non ricordo male, per avere il motore ad un pochino di giri più alto si può aggiungere +2 o +3 alla corona.
Appena ho tempo scendo e conto i denti della mia
 
14726085
14726085 Inviato: 5 Nov 2013 23:33
 

Ho cambiato le gomme ed ho montato le Metzler perfect me 77...

Non sono molto contento!!! Certo che rapporto qualità-prezzo è più che ottima ma la sensazione su questi pneumatici non è delle migliori!!

A breve le prossime impressioni!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14743098
14743098 Inviato: 16 Nov 2013 17:25
 

Radiatore olio spaccato

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Mi raccomando se vi trovate ad avere problemi con il radiatore dell'olio non serrate più di 25Nm.
A breve ordino un radiatore usato da ebay.de
 
14743260
14743260 Inviato: 16 Nov 2013 19:33
 

Oh cacchio... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

grazie per il consiglio 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14817136
14817136 Inviato: 21 Gen 2014 16:42
 

Parliamo di Vibrazioni?
Anche la vostra vibra come un 2tempi? icon_biggrin.gif
La mia vibra parecchio, la strumentazione aveva delle vibrazioni rumorose e i semimanubri ad ogni uscita un pochino più lunga mi distruggono gli avambracci.
Per provare a risolvere ho comprato un paio di guanti ma sono stati di poco aiuto.
Come secondo tentativo ho comprato questi comprimanopole:

immagini visibili ai soli utenti registrati



e devo dirvi che hanno funzionato nonostante costino poco (comprati per poche sterline su ebay inglese).

Per eliminare il rumore fastidiosissimo prodotto dalla strumentazione ho usato un classico senza tempo, una camera d'aria da bici icon_biggrin.gif ed ha funzionato al 100% 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14822630
14822630 Inviato: 25 Gen 2014 12:48
 

Il vecchio trucco della camera d'aria funziona sempre 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Raga approfitto nel chiedervi se anche le vostre in curva tendono a chiudere "velocemente" all' anteriore, è da quando ho cambiato le gomme che mi fa sto giochetto infame, non vorrei che il problema fosse proprio quello eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ah i pneumatici sono i metzeler perfect 77...
 
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