l'annuncio dice che è un Le Mans trasformato in T3....solo il 850 Le Mans I e il 850 Le Mans II potevi trasformarli in 850 T3 perchè il motore, tranne per modifiche meccaniche interne, e il telaio e il forcellone posteriore erano identici.
Il 850 Le Mans III deriva dall' 850 T5 per cui non si può portarlo a T3.....si può fare un allestimento simile al T3 ma con il motore a testa quadra, telaio e forcellone diversi....
Capito?
Per cui, pur ammettendo che la base meccanica e ciclistica siano originali di un Le Mans III la moto in questione è un falso evidentissimo.....
Ovvero non sarà mai un T3.....
Spero di essermi spiegato in modo corretto....
Il problema di fondo è che se la moto fosse tutta originale la potresti iscrivere o alla FMI o alla ASI, quindi ai loro rispettivi registri storici, e avere un bello sconto sull'assicurazione (che potresti fare storica).
Inoltre la moto, se tutta originale, varrebbe almeno 5000 euro.....
Il consiglio che ti do è di farti dare il numero di telaio e di motore e controllare al Registro storico Moto Guzzi, verificando anche fisicamente il numero di telaio stampato sullo stesso telaio e il libretto della moto.
Se non ti vogliono dare nulla...beh...non so...vedi tu....
Se invece non ti interessa avere un mezzo messo come mamma Guzzi l'ha fatto allora il discorso cambia.
Se ti piace così com'è allora valuta tu....
La moto in generale, comunque, non è male.....
A presto, e facci sapere.....
MaxGuzzi
Solo Gas
Ranking: 531
14634649
14634649
Inviato: 13 Set 2013 13:17
Buongiorno a tutti mi allaccio a questo post per sanare un dubbio.
Abbiamo in famiglia un 850 Le Mans 1 del 1979 conservato appartenuto a diversi parenti.
Il numero di telaio è VE17369 (ho letto che dovrebbe essere non oltre VE17311).
Visto che nel 79 veniva già commercializzato il Le Mans 2 si può pensare che ci siano state delle sovrapposizioni?
Nick-name
Senza Targa
Ranking: 22
14634814
14634814
Inviato: 13 Set 2013 14:27
Visto che il lemans è appartenuto a tuoi parenti, non dovrebbe essere difficile appurare che sia originale, e non il prodotto di una trasformazione estetica da un lemans 2
mar54
Sbk
Ranking: 887
14634997
14634997
Inviato: 13 Set 2013 15:54
mar54 ha scritto:
Visto che il lemans è appartenuto a tuoi parenti, non dovrebbe essere difficile appurare che sia originale, e non il prodotto di una trasformazione estetica da un lemans 2
Io sono praticamente certo che è un originale, vorrei cercare solo di dare una spiegazione razionale.
Nick-name
Senza Targa
Ranking: 22
14635896
14635896
Inviato: 14 Set 2013 8:07
Se sei sicuro che è originale, la spiegazione è semplice, quello che hai letto in rete, sui n. di telaio, non è vero.
mar54
Sbk
Ranking: 887
14637291
14637291
Inviato: 15 Set 2013 11:34
mar54 ha scritto:
Se sei sicuro che è originale, la spiegazione è semplice, quello che hai letto in rete, sui n. di telaio, non è vero.
Sulle vespe mi è capitato spesso di trovare modelli Originali ma con numero di telaio di un'altra serie, non so però se con Moto Guzzi è lo stesso
Nick-name
Senza Targa
Ranking: 22
14637403
14637403
Inviato: 15 Set 2013 13:07
Non mi risulta qualcosa di simile ........
Piuttosto c'è stato qualche problemino di trascrizione nei Registri, da quello che so io per i Le Mans e California.
Tutto qui.
gippiguzzi
Global Mod
Ranking: 12364
14637409
14637409
Inviato: 15 Set 2013 13:22
gippiguzzi ha scritto:
Non mi risulta qualcosa di simile ........
Piuttosto c'è stato qualche problemino di trascrizione nei Registri, da quello che so io per i Le Mans e California.
Tutto qui.
Nel senso che i dati riportati sui telai non sono corretti? il 17311 è indicativo e non veritiero?
Nick-name
Senza Targa
Ranking: 22
14637432
14637432
Inviato: 15 Set 2013 13:35
Nick-name ha scritto:
gippiguzzi ha scritto:
Non mi risulta qualcosa di simile ........
Piuttosto c'è stato qualche problemino di trascrizione nei Registri, da quello che so io per i Le Mans e California.
Tutto qui.
Nel senso che i dati riportati sui telai non sono corretti? il 17311 è indicativo e non veritiero?
Nel senso che i "libroni", almeno quelli più conosciuti come il Colombo, per il Le Mans I' serie si fermano a VE13040................
Dal numero successivo al VE 24086 è indicato il Le Mans II'......quindi..........c'è un po' di confusione.
L'unica sicurezza è e resta mamma Guzzi che rilascia il certificato d'origine
gippiguzzi
Global Mod
Ranking: 12364
14637445
14637445
Inviato: 15 Set 2013 13:48
gippiguzzi ha scritto:
Nel senso che i "libroni", almeno quelli più conosciuti come il Colombo, per il Le Mans I' serie si fermano a VE13040................
Dal numero successivo al VE 24086 è indicato il Le Mans II'......quindi..........c'è un po' di confusione.
L'unica sicurezza è e resta mamma Guzzi che rilascia il certificato d'origine
Proverò a richiedere alla Guzzi.
Thanks
Nick-name
Senza Targa
Ranking: 22
14637449
14637449
Inviato: 15 Set 2013 13:52
Occhio che in Guzzi non è gratis.....
Ti metto il link da utilizzare per la richiesta di documentazione
15895225
Inviato: 27 Ott 2017 13:19 Oggetto: Moto Guzzi Le Mans 1 serie aiutino.....
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
In pensione come motociclista (cause forza maggiore) sto aiutando un amico straniero che mi ha chiesto se riuscivo a procurargli una ruota posteriore di un le Mans 1 serie del 1977, lui non puo' inviarmi una foto perche' ha la moto senza ruota.
Io l' avrei trovata, ma non sono sicuro che sia quella giusta, e visto che dovrei prendere la copia, non vorrei spendere dei soldi inutilmente visto che non le regalano.......
La ruota (lasciando perdere il colore perché riverniciate a bomboletta)e' una FPS con il bollino anno 77,
con sigla WM 3 2.15 x 18
allego foto
Grazie a chi puoi darmi indicazioni giuste /img]
immagini visibili ai soli utenti registrati
maiu
Foglio Rosa
Ranking: 8
15895410
15895410
Inviato: 27 Ott 2017 20:13
Si sono del Le Mans 1 , che sono anche uguali a quelle del Le Mans 2 e 3. Solo le prime prodotte nel 76 avevano una piccola differenza strutturale.
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi