MAK1 ha scritto:
Non sò se la risposta ti interessa ancora (Screlab), io ho una piccola esperienza passata nell'enduro (solo garette locali), certo il cross non è l'enduro;
ma ti dico se fai competizione la manutenzione ci vuole sempre 2t o 4t, se sei amatoriale il 4t a basse cilindrate in pista 250/300 ti aiuta, da trazione non stanca xche non è brusco nell'erogazione, ti permette di limare secondi giro dopo giro, ed il gusto della pista credo sia lì!
il 2t 144 TM è una grade moto da COMPETIZIONE però! E come tale la manutenzione la vuole certo a meno che tu non ci giri 5 volte a stagione!
Se invece ti piace l'uscita in pista del fine settimana da appassionato non competitivo, diciamo che il 2t ti gasa per l'apparente irruenza e aggressività delle coppia (quando arriva!) il 4t un cavallone buono che quando spalanchi non saltella non fa scena ma fa i fatti!
ip prima 125 2t poi 250 2t poi 600 4t, poi fine.
Ora di nuovo 2t ma niente gare solo un pò di sgasate e derapate con tanta terra che si alza!
Ciao MAK1 ......io sinceramente sono dell'opinione ke qualsiasi moto se tirata fa divertire sia il 2T ke 4T anke con un SI è divertente tirare quindi quello ke guardo io è solo la quantità di manutenzione ke rikiede perkè proprio non ho tempo di farci niente.... io non so quasi niente di meccanica e quindi ogni piccolo problema devo portarla dal meccanico e oltre al tempo sono anke soldi per non parlarti del problema carrello/makkina/palazzo stretto/traffico della mia città. Non faccio gare proprio per la mancanza di tempo per allenarmi ma la mia speranza è sempre quella di trovarlo per iniziare a gareggiare. Il 144 2T è una moto da competizione, come tutte tra l'altro, e ha bisogno di manutenzione certo ma sempre meno di un 250 4T o sbaglio?