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Beta rr 125 4t [carburatore phf 30 gs possibile?]
2601879
2601879 Inviato: 1 Ott 2007 11:09
Oggetto: Beta rr 125 4t [carburatore phf 30 gs possibile?]
 

ciao ragazzi mi kiamo stefano,
ho un beta rr 125 e vorrei mettere su un carburatore
dell'orto phf 30 gs.
vorrei sappere se è possibile oppure ulteriori modifiche
grazie
 
2601961
2601961 Inviato: 1 Ott 2007 11:24
 

Ciao ciao e icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif benvenuto vvvvvv
 
2603235
2603235 Inviato: 1 Ott 2007 14:01
 

se la moto è tt originale serve a ben poco.... aumentano solo i consumi.. per fare andare di piu la tuaq dovresti cambiare scarico.. o meglio ancora gt... icon_wink.gif
 
2604249
2604249 Inviato: 1 Ott 2007 15:39
 

no , correggo, basta ke monti una scarico più aperto e apri la cassa filtro, poi monti un carburatore maggiorato e lo sfrutti al meglio..
 
4214078
4214078 Inviato: 17 Apr 2008 20:44
 

ragazzi scusatemi ma io posseggo un beta rr 125 4 tempi cn marmitta titanium e vorrei cambiare il carburatore qualkuno mi sda dire da quanto lo posso mettere??? per favore rispondetemi grazie icon_smile.gif
 
4214432
4214432 Inviato: 17 Apr 2008 21:14
 

la marmitta su un 4t serve a ben poco.. però ingrandire di 2mm il carburatore non mi sembra una modifica che cambia qualcosa icon_confused.gif
 
4216848
4216848 Inviato: 18 Apr 2008 9:33
 

la marmitta sul 4 tempi pero mi fa andare un bel po di più e comunque nn so da quanto mettercelo ...uno mi ha detto mettilo da 28 ma penso ke è esagerato.... il mio originale è da 16.... icon_eek.gif
 
4218046
4218046 Inviato: 18 Apr 2008 12:22
 

16 di carburatore su un 125 ?
ma hai controllato ben ?
non dovresti avere un 26 ?
 
4218094
4218094 Inviato: 18 Apr 2008 12:30
 

si ha un mikuni da 26 icon_wink.gif
 
4218830
4218830 Inviato: 18 Apr 2008 13:44
 

confermo mikuni da 26mm icon_wink.gif
 
4229813
4229813 Inviato: 20 Apr 2008 10:41
 

ok allora ho un meccanico ignorante icon_biggrin.gif
Ragazzi e nn mi sapete dire di quanto deve essere il carburatore per farla andare un po di piu??? icon_question.gif icon_question.gif
 
4229827
4229827 Inviato: 20 Apr 2008 10:43
 

metti un 30 oppure anche 32(mi sa che è un po troppo)
 
4234726
4234726 Inviato: 20 Apr 2008 21:20
 

io direi un bel 32 e un albero a camme dal profilo più spinto icon_wink.gif
 
4370553
4370553 Inviato: 6 Mag 2008 14:01
 

allora provo a comprare un dell'orto da 30 mm ok???
 
4370704
4370704 Inviato: 6 Mag 2008 14:10
 

Ha un MIkuni 26 esattamente come il mio Fantic icon_mrgreen.gif e metter eun carburatore più gorsso senza cambiare nien't altro è solo uno spreco di benzina icon_mrgreen.gif
 
4371214
4371214 Inviato: 6 Mag 2008 14:48
 

sfina i profili delle valvole...lucida a specchio la camera di scoppio...monta un albero a camme più spinto...metti un pistone con meno fasce... cerca uno scarico aperto....modifica la cassa filtro....

queste sono tutte le modifiche che puoi fare su un 4t...
 
4371641
4371641 Inviato: 6 Mag 2008 15:21
 

ld90 ha scritto:
sfina i profili delle valvole...lucida a specchio la camera di scoppio...monta un albero a camme più spinto...metti un pistone con meno fasce... cerca uno scarico aperto....modifica la cassa filtro....

queste sono tutte le modifiche che puoi fare su un 4t...
Si ma perdo un botto di affidabilità o sbaglio ? icon_biggrin.gif
 
4371712
4371712 Inviato: 6 Mag 2008 15:27
 

Falathien90 ha scritto:
Si ma perdo un botto di affidabilità o sbaglio ? icon_biggrin.gif


mah non so.. a parte l'albero a camme le altre non sono modifiche cosi radicali eh.. tipo lucidare ecc.. oppure modificare la cassa filtro.. non sono modifiche trastiche, percio l'affidabilità non è che sene va a farsi benedire icon_wink.gif
 
4372736
4372736 Inviato: 6 Mag 2008 17:03
 

La Beta commercializza un albero a camme giusto per il tuo motore Yamaha 125cc 4t che, a detta di Beta, aumenta le prestazioni del 15%...non male icon_wink.gif Poi metti uno scarico aperto e lavora la cassa filtro come ti hanno detto gli altri e solo dopo valuta Tu se cambiare carburatore o no icon_wink.gif
 
4372921
4372921 Inviato: 6 Mag 2008 17:19
 

l'affidabilità rimane sempre alta.... l'ideale però sarebbe trovare un cilindro con alesaggio maggiore per aumentare la cilindrata perchè con solo le modifiche che ti ho elencato prima non guadagni tantissimo
 
4376841
4376841 Inviato: 6 Mag 2008 21:58
 

The_Godfather ha scritto:
La Beta commercializza un albero a camme giusto per il tuo motore Yamaha 125cc 4t che, a detta di Beta, aumenta le prestazioni del 15%...non male icon_wink.gif Poi metti uno scarico aperto e lavora la cassa filtro come ti hanno detto gli altri e solo dopo valuta Tu se cambiare carburatore o no icon_wink.gif

Link a pagina di Betamotor.com Interessante,qualcuno sa quanto costa l'albero a camme, e in più il meccanico quanto mi farebbe pagare secondo voi per monarlo ?

Io dò per scontato che l'albero vada pure sul mio Fantic in fondo abbiamo lo stesso motore icon_razz.gif Non è che poi magari ce l'ho già montato ? icon_asd.gif
 
4416193
4416193 Inviato: 11 Mag 2008 10:39
 

hanno ragione, sono un felice possessore di beta rr 125 4t, le modifiche da fare sono:
la prima cosa da comprare è uno scarico XRacing, e appena ti arriva gli devi svitare il DB killer (un tubo di ferro ke diminuisce rumore e prestazioni) lo vendono su Xracing.it e in carbonio costa 265€,
poi puoi comprare un albero a camme originale beta, che ti aumenta del 15% delle prestazioni (1 CV),
puoi aprire l'airbox, e successivamente mettere un carburatore mikuni 28 o massimo 30,
la BBR fa un gruppo termico da 150cc, la fantic uno da 175cc.

io ti consiglio di mettere solo lo scarico e al max un albero a camme, ma gia con lo scarico voli.

ragazzi, voglio aggiungere una cosa, questa motocicletta è fatta bene come poche, ha un motore talmente affidabile che una volta ho fatto 400km a 100kmh segnati costanti, la moto non ne ha mai risentito, cosuma pochisssimo, non è molto potente ma se vuoi ti ci puoi divertire...
 
4416368
4416368 Inviato: 11 Mag 2008 10:58
 

ld90 ha scritto:
sfina i profili delle valvole...lucida a specchio la camera di scoppio...monta un albero a camme più spinto...metti un pistone con meno fasce... cerca uno scarico aperto....modifica la cassa filtro....

queste sono tutte le modifiche che puoi fare su un 4t...

un bel quotone icon_asd.gif

per quanto riguarda airbox: cambia spugna e apri delle nuove entrate (forellini sulla cassa) ovviamente studiate con criterio.
Il carburatore se metti scarico e modifichi filtro il 30 va bene.

Domandona: i 2t al punto d ingresso nel carter hanno le lamelle che regolano il flusso di entrata.
i 4t nei quali il carburante non entra nel carter ma dalla valvola....che tipo di ingresso ha?
questo per chiedere: ci sono i pacchi lamellari per 4t?
 
4668677
4668677 Inviato: 5 Giu 2008 9:37
 

ragazzi qualkuno mi saprebbe dire se il motorwe del beta 300 va bene sul telaio 125??
 
4669123
4669123 Inviato: 5 Giu 2008 10:15
 

IO penso che se mi becco un pò di soldi per l'estate,cambio L'albero a camme con quello Del Fantic competizione e apro un pò l'airbox + carburatore maggiorato,pensavo ad un 30 icon_mrgreen.gif ....Lo scarico volgio tenere i miei due Big one icon_confused.gif
 
4669332
4669332 Inviato: 5 Giu 2008 10:32
 

WalterBeta ha scritto:
ragazzi qualkuno mi saprebbe dire se il motorwe del beta 300 va bene sul telaio 125??


premettendo che modificando attacchi ecc. si può montare quasi qualsiasi motore sotto qualsiasi telaio...

montare un motore 300 sotto un telaio e con una ciclistica che non è adatta a quelle potenza è pericolosissimo... rischi
 
4670418
4670418 Inviato: 5 Giu 2008 11:54
 

ld90 ha scritto:


premettendo che modificando attacchi ecc. si può montare quasi qualsiasi motore sotto qualsiasi telaio...

montare un motore 300 sotto un telaio e con una ciclistica che non è adatta a quelle potenza è pericolosissimo... rischi
Si e poi se si parla del Beta RR 300 è pure un motore che spinge e con la ciclistica della Beta 124 ci si fa solo male icon_mrgreen.gif
 
4685104
4685104 Inviato: 6 Giu 2008 14:10
 

io ritengo che cambiare carburatore e marmitta solamente cambia ben poco...o meglio per quanto riguarda il sound è tutta un'altra cosa...ma in termini di prestazioni è come se non fosse stato fatto nulla alla moto...
 
4685371
4685371 Inviato: 6 Giu 2008 14:28
 

TsunamiThor ha scritto:
io ritengo che cambiare carburatore e marmitta solamente cambia ben poco...o meglio per quanto riguarda il sound è tutta un'altra cosa...ma in termini di prestazioni è come se non fosse stato fatto nulla alla moto...
Infatti metto anche albero a camme, leggi meglio icon_wink.gif
 
9690686
9690686 Inviato: 16 Apr 2010 16:52
 

ciao ho un beta 125 rr motard ma come si modifica il filtro e dove devo bucare??? rispondete grazie
 
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