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Harley come punto di arrivo? Per tutti?
2577754
2577754 Inviato: 27 Set 2007 15:09
Oggetto: Harley come punto di arrivo? Per tutti?
 

Per noi customisti una Harley Davidson è senza dubbio un bell'oggetto.
Chi le ama alla follia, chi ne apprezza alcuni modelli, chi le rispetta ma sceglie altri marchi, spesso per questioni economiche.

Io stesso, non appena il mio Virago avrà trovato un degno erede, passerò alla Company.
Per me sarà un punto di arrivo, un besaglio colpito, una tacca da marcare a fuoco nell'anima.
Fin da bambino sognavo una Harley Davidson, da sempre.
Il giorno in cui la ritirerò sarà segnato per tutta la vita.

Ma... è vero per tutti che la Harley è un punto di arrivo?

Ovvero.. tutte le nostre amate moto nipponiche "simil" Harley sono solo un surrogato perchè non possiamo avere "TheRealThing" oppure ci sono tra noi quelli che ONESTAMENTE preferiscono un mezzo diverso da un pezzo di Milwaukee?
 
2577836
2577836 Inviato: 27 Set 2007 15:15
 

A me piace solo il botto delle Harley !!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2577874
2577874 Inviato: 27 Set 2007 15:18
 

C'è chi preferisce comprare inglese... icon_lol.gif
Penso che per coloro che comprano orientale l'HD sia comunque un simbolo, una meta, un punto d'arrivo.
Secondo me la Custom è tra le moto che vanno scelte maggiormente con il cuore nel già molto passionale universo motociclistico. Quindi le Americane rimangono il punto d'arrivo nonostante abbiano motori più arcaici o prestazioni più scadenti rispetto alle rivali del Sol Levante.
 
2577886
2577886 Inviato: 27 Set 2007 15:19
 

Io ho preso la mia moto (Suzuki Marauder 800) senza nemmeno pormi il problema dell'Harley, per il semplice fatto che non mi piaceva desiderare la luna e tra le jappo il suzuki era quello che mi piaceva di più (e mi piace tutt'ora molto). Sono passati 2 anni e non mi pento del mio acquisto (usato), ma nel frattempo ho incontrato una Softail che mi ha fatto perdere la testa. Detto questo, per almeno altri 5 anni proprio non se ne parla per motivi economici (mutuo), ma appena finisco di pagare la casa di sicuro proverò a cercare una HD per sostituire la mia Jappo.
Forse se avessi avuto una disponibilità economica diversa avrei preso l'americana subito. E non nego che la "passione" che mi ha preso per quella moto è molto più forte di quanto non fosse quando presi il Marauder. Si, per me HD è l'apice della mia carriera motociclistica, senza ombra di dubbio.
 
2577898
2577898 Inviato: 27 Set 2007 15:20
 

Per anni ho provato tutti i tipi di moto in circolazione.
L'unico posto dove vedrei bene un' Harley è in salotto. Non le si può certo negare un certo fascino, fino a che non si muove.

Sicuramente non la vorrei per usarla tutti i giorni ed ancora meno per viaggiarci.

Comunque "de gustibus...".
 
2578192
2578192 Inviato: 27 Set 2007 15:43
 

...penso che l'Harley sia il top di categoria...un oggetto il quale (purtroppo) solo una nicchia relativamente ristretta può possedere...restando sempre sulle due ruote è la stessa sensazione che trasmette una Ducati o una MV o una MotoGuzzi (solo per citare il made in Italy)...è un opera d'arte moderna che di certo riempe d'orgoglio il suo possessore...sono convinto che queste emozioni non potranno mai essere suscitate dai modelli nè più brutti nè meno performanti giapponesi, ma semplicemente più commerciali...la principale forza di queste aziende (HD, Ducati, Triunph...ecc) è nel BRAND, il quale è ricco di significato, di storia, di tradizione e con il quale nessun motore più performante o linea accattivante può competere...per concludere, credo che per tutti gli amanti del settore (custom) l' HD non sia un punto d'arrivo ma un must...nel senso: possiedo un Harley...perchè fermarmi ad una???

p.s. (sognare non nuoce alle finanze)
 
2578345
2578345 Inviato: 27 Set 2007 15:58
 

MorgaNet ha scritto:
.....ma nel frattempo ho incontrato una Softail che mi ha fatto perdere la testa. ......


forse è questa?

Link a pagina di Harley-davidson.com


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Se solo fossi in grado di guidarla dal momento che supera i 300 kg....

Guido

Ultima modifica di GuidoGR il 27 Set 2007 17:44, modificato 1 volta in totale
 
2578590
2578590 Inviato: 27 Set 2007 16:21
 

Proprio quella icon_wink.gif
Però anche grigia è stupenda.
Per i 300 kg direi che, considerato il baricentro bassissimo, non credo siano una grossa limitazione. Al max impattano molto sulla frenata.

comunque quella foto credo che sia un ottimo esempio di quello che volevo scrivere icon_wink.gif
 
2578631
2578631 Inviato: 27 Set 2007 16:24
 

Un punto d'arrivo? di certo no, almeno per me.
E' una scelta che si può fare tra le tante possibili ma dire che sia la moto
definitiva...proprio no.
Io della mia Suzuki M800 sono contentissimo e guarda caso la mia prima scelta era una 883R.
 
2579009
2579009 Inviato: 27 Set 2007 17:00
 

non penso proprio che HD sia un punto di arrivo è una moto come le altre con lunico difetto che costa 1 sproposito e fa lostesso servizio di 1a Jap, icon_wink.gif
 
2579399
2579399 Inviato: 27 Set 2007 17:39
 

io ho "subito" il mito harley fin da piccolo per un solo modello,l'electra glide.probabilmente quando ne sarò possessore(se ne sarò possessore un giorno),sarà il mio punto d'arrivo ,per vari motivi ,tra i quali:sarà la realizzazione del sogno di un bambino e soprattutto vorrà dire che avrò raggiunto probabilmente l'indipendenza economica...


se poi potrà accadere che io diventi ricco sfondato nn penso mi fermerei di fronte al marchio harley...ma restando con i piedi per terra:si per me l'electra glide saràil mio punto d'arrivo...
 
2579978
2579978 Inviato: 27 Set 2007 18:33
 

ark63 ha scritto:
...la principale forza di queste aziende (HD, Ducati, Triunph...ecc) è nel BRAND,


Molto giusto, molto marchio, ma purtroppo per le HD poco in fatto di sostanza motociclistica.
V Rod a parte.

Certo, a inizio secolo scorso erano grandi moto, moto che davano del filo da torcere a tutte le altre, moto avveniristiche...

Ora sono brand, e se a chi le compera va bene così è giusto che spenda i suoi soldi come meglio crede.

A patto che non gli metta le Supertrapp o qualsiasi altro scarico tamarro che leda la libertà degli altrui timpani.
Ricordo che le Harley nascono silenziose, come impone la legge U.S.A.
Siamo noi italiani che dopo averle acquistate, delusi dalle loro prestazioni, cerchiamo di tirargli fuori i CV che non possono avere.
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2580143
2580143 Inviato: 27 Set 2007 18:50
 

bigpenna ha scritto:

Ricordo che le Harley nascono silenziose, come impone la legge U.S.A.
Siamo noi italiani che dopo averle acquistate, delusi dalle loro prestazioni, cerchiamo di tirargli fuori i CV che non possono avere.
icon_rolleyes.gif


Tutti gli amici e fratelli che conosco non hanno mai modificato gli scarichi per le prestazioni ma solo per il sound... (che poi sia discutibile eticamente sono io il primo a dirlo, come scrissi tempo fa)
Se cerchi cavalli non compri un'Harley.
Comunque sia negli U.S.A. gli scarichi Screaming Eagle II sono legali e non sono certo silenziosi...
 
2580340
2580340 Inviato: 27 Set 2007 19:10
 

purtroppo oggi non compri + un HD vera ma solo il marchio stanmpato sul serbatoio 0510_sad.gif come dicono tanti Harleisti di vecchia data icon_wink.gif
 
2581544
2581544 Inviato: 27 Set 2007 20:57
 

Io non sono daccordo con quasi nessuno di voi escluso chi ha aperto il topic, questo non mi deve far odiare, sono in disaccordo non dico che tante ragioni che avete portato non siano fondate, credo invece piu' semplicemente che preferiate altre moto, ed in questo non c'e nulla di male.

1: I vecchi harleysti dicono che oggi si compra il marchio...
discutibile al quanto, intanto all'Open day a vedere i uovi modelli c'erano un sacco di harleysti con delle moto ben piu' costose di quelle uscite nuove, eppure a loro come ai convenuti brillavano gli occhi, se poi amano non solo il gusto retro' ma anche una meccanica/ciclistica/funzionalita' retro' questo e' un altro paio di maniche, la HD cosi come la Triumph escono con modelli che sanno di Vintage ma hanno motori e soluzioni e finiture pari alle moto stradali solo che... sono un altra tipologia concettuale di motociclette legate ad uno standard che coniuga il vecchio con il nuovo.

2: Prezzi stratosferici

parliamo di Ducati ? di MV Agusta o di qualsivoglia casa italiana ? perche' i veri prezzi stratosferici vanno ricercati in queste case, altrettanto se non di piu' che nell'harley, e' comunque anche moto jap che vanno oltre al normale (for all - per tutti) sforano il tetto dei 14/20.000 euro ! le custom jap le tirano dietro ? non mi sembra.. erto .. con 8/9000 euro te le porti a casa, ma l'anno dopo quanto valgono ? Le finiture in abs cromato invece che materiali sopraffini che usa l'harley danno da soli la spiegazione della differenza di prezzo, gli accessori ? se compri dalle case ti spellano vivo, cambia se ti rivolgi all' After market ma questo vale anche per harley, inoltre oggi con la svalutazione del dollaro... la gamma sportster ma anche Dyna e' quasi alla pari delle sorelle del Sol levante !

3: Questione di cuore e di sogni

Vero, l'harley e' anche una questione di cuore, come lo puo' essere per un pistaiolo una MV o una Ducati, finiture, cromature, avere in mano un pezzo di storia hanno il suo peso, le jap si fanno ammirare certamente e forse a livello motoristico sono piu' affidabili ma hanno il brutto vizio di non elevarsi al di sopra del comune gia' visto... l'anno dopo si suicidano con i modelli piu' aggiornati.. in giro sento invece harleysti che non cambiano il loro 883 a carburatori rispetto al modello nuovo, e' una questione affettiva quasi morbosa che poche case riescono ad ottenere.
Non fraintendemi... le moto che ho avuto quasi tutte jap le ho apprezzate amate, lavate lucidate e curate, ma in un cantuccio del mio cuore c'era una fiammella che mi diceva harley , harley.. per tutta una serie di motivi anche di livello personale, la musica che amo, un certo forse effimero cliche' americano,quel sound unico, adirittura quel marchio semplicemente scritto erano il mio punto di arrivo ... mi dicevo.. prima o poi... e con il poi a vincere.. ci sono arrivato... cosa posso volere di piu ? forse fra qualche anno un altra harley, ma molto difficilmente tornero' sui miei passi ed a moto di altra marca, anche se questa dovesse darmi dei problemi, e' una questione di cuore e di sensazioni pur senza scadere nel fanatismo !

4: Altre Custom/Cruiser

Premetto che un motociclista vero non sta' a guardare cosa possiede il suo compagno di strada e di passione, l fatto che io ora abbia una harley non mi fara' cambiare compagnia di amici e di uscite, si puo' amare anche un Ciao della piaggio.. come feci io a 14 anni, e' l'ebbrezza che ti da' il due ruote, le piogge prese, i freddi con le mani gelate che ti fa'amare o odiare la moto e diventare automobilista con il sedere e la testa al caldo.. ma detto questo, credo che in fondo in fondo quasi ogni customista se gli capita uno che gli dice.. cambi la tua Jap con la mia Dyna o Softail ? pochi ma molto pochi credo rifiuterebbero.

La serie Sportster e' vero e' una categoria a parte, a parte la Low non sono Custom o Cruiser nel vero senso della parola... anche se Custom significa customizzare (personalizzare) e' non come di solito si cade ... a custom si associa gambe larghe, pedane avanzate e motore da trattore... le Sportster come Breaker mi insegna fanno parte della categoria sportiva con cui la harley si distinse per anni, ma del resto anche Ducati Guzzi Benelli ebero vita gloriosa prima che i jap fotografando tutto non copiasssero prima ed evolvessero dopo andando oltre alle case europee ed americane fino a far diventare le moto un fenomeno di massa e alla portata di tutti .. credo che il legame ai marchi storici sia un qualcosa che va aldila' del montare su una moto, sia una sorta di mix fra desiderio che parte dalla fanciullezza e desiderio di non far parte della massa, questi marchi Harley Davidson compresa al momento si distinguono per questo, e' troppo altro ci sarebbe da dire ma lascio alla parola a chi vorra' prendere spunto da questo mio modo di vedere, che non rinnega il vostro ma non lo condivide.
 
2581712
2581712 Inviato: 27 Set 2007 21:14
 

L'Harley come un punto d'arrivo? La realizzazione di un sogno?
Mah, non saprei...una volta avrei risposto immediatamente di sì, ma ora non lo.
Anch'io mi sono innamorato dell'HD Softail Deluxe bianca e grigia...ma sinceramente se un giorno avessi la disponibilità per un'harley non so se opterei per una moto di marca differente.

Le due ruote del sol levante son belle nelle linee ed hanno ottimi motori, la mia bambina inglese mi fa andare fuori di testa sia a livello estetico sia nel piacere che provo quando ci appoggio sopra le chiappe.
Non credo che queste case debbano ancora cercare di imitare il mito HD, oramai credo abbiano una certa indipendenza, raggiunta con anni ed anni di vendite.

L'HD ha dalla sua il fascino della leggenda, il fascino che la lega all'immaginario comune di viaggiarci sulla Route 66 completamente deserta, l'HD ha un qualcosa di immortale.

Però temo ci sia la possibilità che acquistandola la farei scendere l'Harley da quel gradino di perfezione dove è stata posta dalla mia mente e dal mio cuore...

A volte è ancor più bello se alcuni sogni rimangono tali... icon_cool.gif
 
2581892
2581892 Inviato: 27 Set 2007 21:31
 

kahlor ha scritto:


Tutti gli amici e fratelli che conosco non hanno mai modificato gli scarichi per le prestazioni ma solo per il sound... (che poi sia discutibile eticamente sono io il primo a dirlo, come scrissi tempo fa)
Se cerchi cavalli non compri un'Harley.
Comunque sia negli U.S.A. gli scarichi Screaming Eagle II sono legali e non sono certo silenziosi...


Uno scarico per essere omologato non deve superare un certo numero di decibel.
Dubito fortemente che in America omologhino gli scarichi privi di DBKiller che i tamarri nostrani ostentano con tanta fierezza. Quando poi fanno scattare gli allarmi delle auto il loro sorriso diventa addirittura beota.

Oramai la gente è convinta che la HD nascano rumorose, in effetti è incredibile pensare che si spendano centinaia o migliaia di € solo per creare disturbo.

Ma non è un fenomeno circoscritto ad alcuni utenti HD, si tratta di schieramenti trasversali ad ogni marca che accomuna appunto HD, Yosung, Honda, Triumph, Sym ecc . I tamarri comprano qualsiasi cosa.
Saranno anche meno dei motociclisti rispettosi del prossimo, ma ci fanno considerare tutti come persone a cui non interessano gli altrui diritti.

Chi disturba il prossimo ogni volta che sale in moto oltre a non essere mio fratello non merita neanche il titolo di motociclista.

Ci vorrebbero controlli veramente severi da parte delle F.D.O.

Ultima modifica di bigpenna il 27 Set 2007 21:42, modificato 1 volta in totale
 
2581946
2581946 Inviato: 27 Set 2007 21:37
 

concordo a pieno Shadowbass icon_wink.gif
 
2582337
2582337 Inviato: 27 Set 2007 22:25
 

Con la tua desanima concordo anch'io Shadowbass, la tua riflessione e' giusta, certo ti sapro' rispondere meglio fra qualche mese icon_smile.gif

Un po' tutti i sogni sono belli proprio perche' sogni, una volta che ci entri dentro e' umano trovare qualche difetto o rimanere in parte delusi, e' questo non vale solo per la moto, devo dire che io rispetto molto chi possiede Triumph, non ha per me il carisma della HD, ma ha la sua nicchia di estimatori che e' simile a chi compra HD, la triumph non corre il motomondiale, percorre una concezione motoristica tutta sua, ma se non avrei fatto l'HD un pensiero l'avrei rivolto a quel motore a tre cilindri capace di tiro ai bassi medi e alti , e' anche le linee sono di tutto rispetto !
Vorrei spezzare una lancia a favore di una parte di estimatori che spesso si dimenticano... parlo di chi ama la Suzuky 380 praticamente senza freni, un bicilindrico mostruoso per l'epoca, o chi impazzisce per il Kawa Z anni 70.. questo sta' a significare che i difetti sono poca cosa di fronte all'innamoramento o se preferite, la fissazione su un modello o marca, e che anche i giapponesi decennio dopo decennio cominciano ad avere la loro storia, e' significa anche che un amante di tal o tal modello dimentica i difetti o finge di non vederli, insomma accetta la moto cosi com'e' e la difede pure.. per lui e' la migliore che ci sia.. e' questo secondo me e' il bello della storia ! Come tutte le cose troveremo i pro' e' i contro.. ora ai Jap ora ai modelli italiani, inglesi americani.. alla fine tutti noi ci si diverte a scrivere la nostra passione indistintamente verso chi e' rivolta, fondamentalmente io amo qualsiasi due ruote, poi ho ovviamente i miei gusti e le mie preferenze che mi fanno pendere piu' verso una che verso l'altra, ma un giro su Kawa VN o su una moto da Trial o da Cross non lo rifiuto di certo senza guardare di chi e' o che storia ha !
Pero' come Marilyn Monroe, Elvis Presley, I Doors, e chi piu' ne' ha piu' ne metta... la HD come la Triumph o certi marchi storici Italiani hanno quel qualcosa di icona che gli altri faticano ad eguagliare, io non ho capito il rifacimento della Bonneville o della Ducati anni 60.. eppure c'e gente che le ama alla follia e se le coccola come e' piu' della moglie icon_razz.gif le mie osservazioni sono frutto di questa passione e' di questo amore, il mio verso la Hd, altri verso altri modelli,tutti rispettabilissimi.. capisco un po' meno chi spara sopra alla HD ma anche in genere sulle Custom senza magari esserci mai seduto sopra, non so' se a vent'anni i sarei fatto una HD, probabilemente avrei sbavato piu' per un R1 o un CBR, per cui giovani vi aspetto alla fine della parabola evolutiva.. intesa non come eta'.. ma come naturale evoluzione che a quanto vedo colpisce molti ex pistaioli come me !
 
2582446
2582446 Inviato: 27 Set 2007 22:38
 

bigpenna ha scritto:


Uno scarico per essere omologato non deve superare un certo numero di decibel.
.


Gli scarichi croce e delizia di motociclisti e di gente che la mattina si deve alzare....

Onestamente e' frustrante sentire un customazzo dagli 800 in su'.. fare pernacchiette ma e' altresi' irritante sentire una moto a scarichi praticamente aperti.
La giusta soluzione io (come altri) l'avevo trovata con le marmitte a sonorita' variabile, sta' poi all'intelligenza di ognuno capire quando si puo' e quando si stroppia, ai moto raduni e' esilarante e gustosissimo sentir sgasare a passo d'uomo le custom, e' anche qualche sgasata da fermo in garage di un bel marmittone cupo e' godurioso, ma passare in citta' magari di notte, o andare avanti indietro nelle notti d'estate a fare i patacca impennando e casinando lo tollero poco, credo sia sinonimo d'immaturita', e' se uno e' immaturo nel capire il giusto dosaggio del buon gusto, credo lo sia anche quando si approccia alla strada, per cui sotto sotto temo per lui, temo per il suo basso quoziente intellettivo che puo' arrivare a fargli fare qualche sciocchezza ben aldila' della semplice tamarrata, non mi riconosco come suo "fratello" nella passione per la moto.. e credo che la maggior parte di questi personaggi non ha una sana passione, ma solo un gusto per l'esibizionismo che con l'amare la moto centra poco !
E poi alla fine.. chi non rispetta gli altri alla fine motociclista o no.. non merita neppure rispetto per se stesso !
 
2582474
2582474 Inviato: 27 Set 2007 22:43
 

Devo ricordarmi di dire al mio vicino di casa con quel Ninja che i suoi scarichi, assordanti tanto quanto i mei, sono più eticamente corretti dei miei.... (ma non capisco il perchè).

Detto questo, vorrei soffermarmi su un punto: qui si parla di sogni, miti e desideri. In questi discorsi non bisogna MAI ricercare raziocinio, logica, senso.
Se non si capisce il perchè HD è tanto amata, è perchè è sbagliata la premessa. Non è una cosa da capire, stop.

Aggiungo inoltre che la mia Jappo, messa di fianco a una HD qualsiasi, mette in evidenza i limiti che ha (speriamo non mi senta, ma ora dorme in garage icon_wink.gif ). Manca la personalità. Manca quel qualcosa che rende una HD speciale. Una HD la noti sempre, una jappo purtroppo a volte tende a rimanere un po' anonima. Escludendo customizzazioni assolutamente hard, che comunque a me non piacciono. Le HD sono belle nella loro classicità, senza dover ricorrere a chissà quale artificio per mostrare personalità. Hanno meno "plastica", hanno meno l'aspetto del prodotto industriale.
Poi ovviamente se la si mette sul piano del rapporto qualità\prezzo ecc... lo sanno anche i sassi che costano troppo.
E non mi si venga a parlare di cavalli, potenza et similia. Le custom in generale non cercano questo. per questo ci sono i missili terra-terra japponesi che fanno egregiamente il loro dovere. Sono 2 cose diverse. E' come dire "automobile" e appaiare una Ferrari a una Rolls. Sono cose agli antipodi ed entrambe meritevoli delle dovute considerazioni. Ma di certo non sono accomunabili, benchè entrambe siano automobili.
 
2582491
2582491 Inviato: 27 Set 2007 22:46
 

In Giappone ci sono ottime rock band, ho sentito dei musicisti fenomenali. Ma se voglio sentire l'emozione, perché mai mi sparo sempre un bel vinile dei Lynyrd Skynyrd?
Non so se ho ragione, ma i fatti mi cosano.
 
2582592
2582592 Inviato: 27 Set 2007 23:02
 

Concordo con quello che ha scritto shadowbass....

Non dico che possedere un' harley sia un punto di arrivo però ci si avvicina molto, per me sarebbe un sogno averla e spero un giorno di esserne un fiero possessore perchè ciò significherebbe il raggiungimento di molti traguardi.... icon_rolleyes.gif

E vorrei spezzare una lancia a favore delle jap (che a me piacciono tantissimo), alcuni harleysti dicono che sono delle copie "plasticone", esistono delle jap che di plastica ne hanno molto molto poca....

Inoltre non concordo pienamente con quello che dice bigpenna riguardo alle moto rumorose e quant altro, dicendo così offendi molte persone..
A mio avviso non si può generalizzare così facendone di tutta l'erba un fascio, hai mai pensato che molti non lo fanno per puro esibionismo ma per il semplice fatto che il sound che ha un' harley così come "mamma l'ha fatta" o una jap con altri scarichi sia un' espressione stessa del vivere custom?

Poi naturalmente ognuno è libero di pensare e fare ciò che vuole....
 
2582726
2582726 Inviato: 27 Set 2007 23:41
 

bigpenna ha scritto:

Ricordo che le Harley nascono silenziose, come impone la legge U.S.A.
Siamo noi italiani che dopo averle acquistate, delusi dalle loro prestazioni, cerchiamo di tirargli fuori i CV che non possono avere.
icon_rolleyes.gif


gli scarichi americani sono più rumorosi dei nostri di fabbrica, hanno leggi diverse e sicuramente gli rompono molto meno le balle per il sound.

Non siamo noi italiani in ogni caso a modificare le HD, lo fanno tutti e i club fin dalle origini e sempre per aggiungere prestazioni. Lo fanno da quando in USA c'erano solo Harley e inglesi vendute al pubblico con prestazioni non propriamente da gara

Guardati qualche documentario sugli Angels e ti fai un'idea


kahlor ha scritto:

Se cerchi cavalli non compri un'Harley.


perchè? non posso avere un bel ferro che spinga di brutto? Se voglio un bel Flat Track mica compro uno stradale. Voglio un ferro pesante e cattivo e che schizzi come l'inferno. Io l'ho comprata apposta per tirarla. Voglio un HotRod che spinga... di avere una moto dalle linee supermoderne e che hanno altri 5000000 individui non mi interessa niente.

kahlor ha scritto:

Comunque sia negli U.S.A. gli scarichi Screaming Eagle II sono legali e non sono certo silenziosi...


uhm allora perchè sui miei SE2 americani c'è scritto grande come una casa "NOT TO USE ON PUBLIC ROADS" ???? icon_lol.gif
 
2582731
2582731 Inviato: 27 Set 2007 23:44
 

flamel ha scritto:
In Giappone ci sono ottime rock band, ho sentito dei musicisti fenomenali. Ma se voglio sentire l'emozione, perché mai mi sparo sempre un bel vinile dei Lynyrd Skynyrd?
Non so se ho ragione, ma i fatti mi cosano.



amen fratello, WORKIN' FOR M.C.A.!!!!!!

se voglio qualcosa di giappo mi guardo un cartone o faccio la cerimonia del thè. No moto, no rock'n'roll però (e nemmeno automobili)
 
2582758
2582758 Inviato: 28 Set 2007 0:01
 

MorgaNet ha scritto:
Devo ricordarmi di dire al mio vicino di casa con quel Ninja che i suoi scarichi, assordanti tanto quanto i mei, sono più eticamente corretti dei miei.... (ma non capisco il perchè).

Non c'è nessuna differenza, anche se motociclisticamente parlando preferisco sentire un bicilindrico, ambedue sono fastidiosi in quanto imposti a tutti i malcapitati che sono sul vostro cammino.

MorgaNet ha scritto:

se la si mette sul piano del rapporto qualità\prezzo ecc... lo sanno anche i sassi che costano troppo.


Le Harley costano uno sproposito?
Non mi sembra, hanno prezzi medi allineati alla concorrenza giapponese.

Se parliamo di ammiraglie:
Una Gold Wing costa 30.000 €
Per avere una Electra Glide si parte dai popolari 18.900 per arrivare ai 35.600.

Se parliamo di basiche:
Una Shadow 750 7.600 €
Una Sporster 883 che ha anche una cilindrata ben più alta parte da 8.100 €.
Direi che non è una differenza tale da scoraggiare nessuno.
E che dire della Suzuki intruder di cilindrata inferiore (805 cc) che costa anche qualcosina di più, 8.400 €.

Anzi spesso costano anche molto meno di altre moto "blasonate". Se vogliamo paragonare cilindrate simili una BMW boxer basica, la R 850 R che ha anche qualche cc in meno della Sporster di cui sopra, costa un bel 20% in più.

Sono moto alla portata di chiunque si possa permettere una cilindrata sostenuta.
 
2582796
2582796 Inviato: 28 Set 2007 0:21
 

breaker ha scritto:

Non siamo noi italiani in ogni caso a modificare le HD, lo fanno tutti e i club fin dalle origini e sempre per aggiungere prestazioni. Lo fanno da quando in USA c'erano solo Harley e inglesi vendute al pubblico con prestazioni non propriamente da gara

Guardati qualche documentario sugli Angels e ti fai un'idea


Alle origini tutte le moto e le auto facevano molto casino.
Poi sono state, giustamente, regolamentate.

Gli Angels, quelli veri, sono assimilabili alle bande di emarginati dei nostri quartieri più degradati, non mi sembrano un fulgido esempio da seguire.

Preferisco Peter Fonda e Dennis Hopper, avevano due stupende Harley, ma i loro scarichi non violentavano i luoghi che attraversavano.
Sentire in sottofondo Born to be wild è sicuramente meglio di una Supertrapp senza "rondelloni".
 
2582881
2582881 Inviato: 28 Set 2007 5:39
 

bigpenna ha scritto:



Gli Angels, quelli veri, sono assimilabili alle bande di emarginati dei nostri quartieri più degradati, non mi sembrano un fulgido esempio da seguire.


io starei un po' più attento a curare l'espressione e riconsidererei certe affermazioni fossi in te. Nessuno ha commentato la tua natura mi pare, magari è opinabile ad altri occhi non credi?

bigpenna ha scritto:

Preferisco Peter Fonda e Dennis Hopper, avevano due stupende Harley, ma i loro scarichi non violentavano i luoghi che attraversavano.


se pensi che "capitan america" non fosse preparato e conciato a dovere... non mi sembra l'esempio di moto stock da prendere in considerazione, nè mi baserei sul mixaggio audio di un film di 40 anni fa come paragone. Tutto questo IMHO ovviamente.

Qualsiasi meccanico sa che i bicilindrici HD sono soffocati dalle configurazioni di fabbrica, sono passati all'iniezione proprio perchè con il carburatore c'erano sempre troppi problemi a far girare il tutto con le emissioni di legge, soprattutto europee. Chi ha avuto HD a carb sa benissimo del cambio drastico di performance nel momento in cui si andavano a cambiare i getti, il filtro aria originale e quelle cannucce di scarichi. Chi non ha avuto HD a carb farebbe meglio a non sparare giudizi a caso e soprattutto farebbe meglio a stare molto attento a come parla quando si riferisce a persone che non gli hanno fatto assolutamente niente.

Per capire quello che intendo basta vedere che nessuna HD da gara utilizza gli scarichi che la fabbrica distribuisce per le moto in libera vendita: non mi sembra un concetto difficile da capire, basterebbe una volta di più, uscire dai soliti maledetti e stravecchi pregiudizi
 
2583024
2583024 Inviato: 28 Set 2007 7:36
 

E' bello vedere che la mia domanda genera interesse.
Vorrei tralasciare i discorsi "tecnici" di scarichi e prestazioni... non è di questo che intendevo parlare.

MorgaNet ha scritto:
Detto questo, vorrei soffermarmi su un punto: qui si parla di sogni, miti e desideri. In questi discorsi non bisogna MAI ricercare raziocinio, logica, senso.
Se non si capisce il perchè HD è tanto amata, è perchè è sbagliata la premessa. Non è una cosa da capire, stop.

Aggiungo inoltre che la mia Jappo, messa di fianco a una HD qualsiasi, mette in evidenza i limiti che ha (speriamo non mi senta, ma ora dorme in garage icon_wink.gif ). Manca la personalità. Manca quel qualcosa che rende una HD speciale. Una HD la noti sempre, una jappo purtroppo a volte tende a rimanere un po' anonima. Escludendo customizzazioni assolutamente hard, che comunque a me non piacciono. Le HD sono belle nella loro classicità, senza dover ricorrere a chissà quale artificio per mostrare personalità. Hanno meno "plastica", hanno meno l'aspetto del prodotto industriale.


QUESTO è il genere di messaggio che mi aspettavo... icon_cool.gif
Cuore, anima e sangue.
Volevo capire se ci sono tra noi persone che riescono a provare queste emozioni primordiali e profonde per altri marchi, altre moto...
Per me è impensabile.
Il solo pensiero di essere vicino alla conquista di una HD mi sta togliendo il sonno da giorni.
Esattamente quello che mi è successo prima di ritirare la mia Alfa V6.

breaker ha scritto:
flamel ha scritto:
In Giappone ci sono ottime rock band, ho sentito dei musicisti fenomenali. Ma se voglio sentire l'emozione, perché mai mi sparo sempre un bel vinile dei Lynyrd Skynyrd?
Non so se ho ragione, ma i fatti mi cosano.


amen fratello, WORKIN' FOR M.C.A.!!!!!!

se voglio qualcosa di giappo mi guardo un cartone o faccio la cerimonia del thè. No moto, no rock'n'roll però (e nemmeno automobili)


...e per quotare i grandissimi associandosi all'amore incondizionato per la Mo.Company... direi.... DON'T ASK ME NO QUESTIONS. icon_lol.gif icon_cool.gif

Ringrazio anche BlackHD per i suoi interventi, ben scritti e circostanziati, che condivido assolutamente.
 
2583211
2583211 Inviato: 28 Set 2007 8:11
 

Ragazzi, non si deve sempre cercare un perché per giustificare i nostri acquisti, le nostre passioni, le nostre aspirazioni. Sappiamo benissimo che la maggior parte delle nostre azioni sono dettate dal cuore più che dal cervello.

Cosa vi devo dire, erano anni che la volevo, ora come "utiilitaria" icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ho questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



...consuma da bestia, è pesante, non va un c...o, è rumorosa (in particolare con il soft-top), mia moglie la odia.....eppure mi piace un casino! La volevo da quando ero ragazzino e sbavavo dietro ai Renegade 8V e due anni fa me la sono presa in barba a qualsiasi pensiero razionale, altrimenti avrei dovuto prendere il Doblò icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace!!

Guido
 
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