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la ninja 2005 ha rapporti 16-41, la 2007 che rapporti ha?
2481643
2481643 Inviato: 15 Set 2007 8:37
Oggetto: la ninja 2005 ha rapporti 16-41, la 2007 che rapporti ha?
 



ragazzzila ninja del 2003 ha rapporti 16-43 quella del 2005 16-41. la ninja del 2007 che rpporti ha? perche a me sembra piu lunga
 
2481689
2481689 Inviato: 15 Set 2007 8:56
Oggetto: Re: la ninja 2005 ha rapporti 16-41, la 2007 che rapporti ha
 

r6black2005 ha scritto:
ragazzzila ninja del 2003 ha rapporti 16-43 quella del 2005 16-41. la ninja del 2007 che rpporti ha? perche a me sembra piu lunga


Non sono solo i rapporti finali che indicano quanto una moto e' lunga, se il cambio e' diverso e' inutirle paragonarle solo in base a corona e pignone, penso la 2007 abbia un cambio completamente diverso..
 
2481754
2481754 Inviato: 15 Set 2007 9:22
Oggetto: Re: la ninja 2005 ha rapporti 16-41, la 2007 che rapporti ha
 

Andrea16 ha scritto:


Non sono solo i rapporti finali che indicano quanto una moto e' lunga, se il cambio e' diverso e' inutirle paragonarle solo in base a corona e pignone, penso la 2007 abbia un cambio completamente diverso..

quoto
 
2481782
2481782 Inviato: 15 Set 2007 9:35
 

non c'è mica tanto da pensare... la 07 ha un cambio estraibile, quindi è strutturato in maniera completamente diversa da uno normale, visto che è più compatto e leggero!!
però non so se abbiano cambiato i rapporti finali!
però c'è da dire una cosa:
03-04 è una moto
05-06 è una moto basata su progetti gia esistenti
07 è una moto completamente riprogettata quindi non ha nulla delle precedenti!!!

essendo una moto diversa non sarebbero nemmeno da paragonare visto che non hanno nemmeno il colore in comune!!! hahahahahahahahahahahaha
scherzo è!!! però resta il fatto che non ha nulla delle vecchia 636 perchè è stata completamente ridisegnata e concepita!!!
 
2481966
2481966 Inviato: 15 Set 2007 10:30
 

Esatto icon_wink.gif
 
2482076
2482076 Inviato: 15 Set 2007 11:02
 

Citazione:
03-04 è una moto


come ti permetti?? è una super moto icon_lol.gif
 
2482519
2482519 Inviato: 15 Set 2007 12:35
 

perchè la 05-06 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
però non entriamo in discussioni futili icon_twisted.gif
altrimenti non ne usciamo più icon_wink.gif
 
2483465
2483465 Inviato: 15 Set 2007 15:01
 

qualcuno ha la 2007 e ha accorciato i rapporti????
prestazioni???
cosa e cambiato??
 
2483695
2483695 Inviato: 15 Set 2007 15:51
 

r6black2005 ha scritto:
qualcuno ha la 2007 e ha accorciato i rapporti????
prestazioni???
cosa e cambiato??


messo un dente in meno al pignone..

la moto è piu reattiva..! se cerchi d'impennare di gas con un dente in meno scordatelo.. la tiri su solo sfrizionando..

nel complesso la moto è migliorata parecchio!
 
2484735
2484735 Inviato: 15 Set 2007 19:15
Oggetto: Re: la ninja 2005 ha rapporti 16-41, la 2007 che rapporti ha?
 

r6black2005 ha scritto:
ragazzzila ninja del 2003 ha rapporti 16-43 quella del 2005 16-41. la ninja del 2007 che rpporti ha? perche a me sembra piu lunga

domandona da perfetto ignorante: ma se la 06 di corona ha 41 perchè sulla mia c'è scritto 43?
Oggi mega pulizia della trasmissione ed ho notato sta cosa... 0510_confused.gif

Pit doppio_lamp.gif
 
2484887
2484887 Inviato: 15 Set 2007 19:48
 

perchè infatti la ninja ha un 43alla corona e 15al pignone!!!
non so perchè l'autore del topic abbia scritto diversamente
 
2486128
2486128 Inviato: 16 Set 2007 0:53
 

io ho la 05 e dalla 43 originale sono passato ad una 45 icon_biggrin.gif
 
2495370
2495370 Inviato: 17 Set 2007 15:06
 

Eddy_30 ha scritto:
perchè infatti la ninja ha un 43alla corona e 15al pignone!!!
non so perchè l'autore del topic abbia scritto diversamente


no... allora... se non mi ricordo male, tutte le ninja hanno come pignone 16 e come corona 43 (tranne la 2003-2004 che aveva un 41)
 
2495387
2495387 Inviato: 17 Set 2007 15:08
 

icehcp ha scritto:


no... allora... se non mi ricordo male, tutte le ninja hanno come pignone 16 e come corona 43 (tranne la 2003-2004 che aveva un 41)

vai sul manuale di officina e vedrai 15pignone e 43corona, la mia corona è 43 non so se il pignone è 15 comunque se sul manuale dice così...
 
2495528
2495528 Inviato: 17 Set 2007 15:20
 

Eddy_30 ha scritto:

vai sul manuale di officina e vedrai 15pignone e 43corona, la mia corona è 43 non so se il pignone è 15 comunque se sul manuale dice così...


mmmm non ho la 2005, xo se lo leggi sul manuale mi fido eccome...
xo nn ne sono convinto... icon_lol.gif

appena posso scarico e do un occhio...
 
2495589
2495589 Inviato: 17 Set 2007 15:27
 

mi correggo (sorry)

la 2003-2004 ha un 15-40 e la 2005-2006 ha un 15-43
 
2495600
2495600 Inviato: 17 Set 2007 15:28
 

ah e non voglio mettere il dito nella piaga ma la 03 ha 40alla corona e 15al pignone.... trovi gli stessi dati sia sul manuale sia su un qualsiasi rivenditore di kit trasmissione come la pbr
 
2496670
2496670 Inviato: 17 Set 2007 17:28
 

qualcuno invece ha a ccorciato nella 2007 2 denti di corana??' miglioramenti? si alza di accellerazione?
 
2500892
2500892 Inviato: 18 Set 2007 8:16
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2501800
2501800 Inviato: 18 Set 2007 10:37
 

r6black2005 ha scritto:
qualcuno invece ha a ccorciato nella 2007 2 denti di corana??' miglioramenti? si alza di accellerazione?


in teoria se aggiungi al pignone o togli in corona le dai un motivo in più per non alzarsi no? visto che accorci il passo? o non ho capito un casso?

io penso che se vuoi alzarla basta che la lasci originale e cambi lo scarico così alleggerisci un poco..
 
2502128
2502128 Inviato: 18 Set 2007 11:07
 

se accorci il rapporto la moto ha un accellerazione meno lineare e piu brusca di conseguenze tende ad alzarsi di piu respetto a prima, adesso il dilemma è se due denti bastano per farla alzare di potenza
 
2502278
2502278 Inviato: 18 Set 2007 11:20
 

no affatto mi dispiace, accorciare i rapporti non vuol dire ridurre la corona per avere meno catena! ma bendì ottenere una diversa rapportatura tra corona e pignone.
se:
aggiungi denti alla corona +accellarazione, accorci i rapporti finali
aggiungi denti al pignone +allungo, allunghi i rapporti finali

un dente del pignone corrisponde a 2.75 denti della corona, ma è meno indicato toccare il pignone per problemi di rotazione della catena, cioè aggiungere denti va bene, ma toglierne no, perchè diventerebbe troppo piccolo e quindi rischieresti un'usura maggiore della catena.

comunque se metti un +2 alla corona dovresti ottenere buoni miglioramenti o almeno percettibili! mentre con un dente fai poco icon_wink.gif
 
2502336
2502336 Inviato: 18 Set 2007 11:25
 

abbiamo dettola stessa indentica cosa. il pignone piu e piccolo, piu allunghi il rapporto.
la corona piu grande invece accorcia il rapporto....
un dente di pignone corrisponde quasi a3 denti di pignone anche se la coppia che prendi accorciando di pignone e diversa rispetto che accorciare due di corona. la corona ti da piu botta sotto, mentreil pignone ti incrementa il passaggio ai medi regime
 
2502402
2502402 Inviato: 18 Set 2007 11:33
 

cavolo questo non lo sapevo, mi devo informare meglio su di questo!!! interessante icon_biggrin.gif
 
2502512
2502512 Inviato: 18 Set 2007 11:43
 

io correvo con i kart a livello europeo e con i kart e cosi penso proprio che sia la stessa cosa con le moto, e fisica quindi e uguale con qualsiasi cosa che abbia pignone, corona e catena
 
2503395
2503395 Inviato: 18 Set 2007 13:14
 

quindi se tu monti una corona +2 e io un pignone -1, facciamo una gara, ammettendo per assurdo che partiamo nello stesso identico momento e dando la stessa quantità di moto e avendo la moto uguale identica, tu prendi il vantaggio in partenza (siccome da la botta sotto) e io ti recupero ai medi?

scusami... ma non vedo il filo logico... x' è così? nn sto dicendo che dici una balla eh, xo voglio capire il x' tu devi avere vantaggio in basso con una corona e io ai medi con un pignone. accorci i rapporti e basta eh... se metti una corona +3 che facciamo che è + di un pignone -1??
 
2504511
2504511 Inviato: 18 Set 2007 14:28
 

con i kart e cosi. ovviamente la differenza nn e abbissale xro e cosi per delle inerzie fisiche...
 
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