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problemi allo scooter...fa vuoti
2461116
2461116 Inviato: 12 Set 2007 20:27
Oggetto: problemi allo scooter...fa vuoti
 

ciao ragazzi.
volevo sapere se qualcuno di voi,piu esperto di me sa cosa puo avere il mio motorino.
in poche parole magari sto andando,prendo che so un dosso un po forte,il motorino non va piu
è kome se non tirasse piu benzina
apro a manetta e il motorino komincia a fare vuoti assurdi e nn si muove
se apro piu o meno a metà va proprio pianissimo,e se apro solo un pokino di piu komincia a fare vuoti e nn andare del tutto.
potrebbero essere le lamelle del pakko lamellare??
ditemi voi please
ciao a tt
e grazie anticipatamente delle risposte
 
2461132
2461132 Inviato: 12 Set 2007 20:29
 

scarburato,....comunque ci monti qualcs? tipo marmitta vario? o tutto originale??
 
2461164
2461164 Inviato: 12 Set 2007 20:31
 

bep1990 ha scritto:
scarburato,....comunque ci monti qualcs? tipo marmitta vario? o tutto originale??


ho su motore,marmitta vario e frizio originali ma mollettine molla kontrasto e rulli kambiati.
kmq nn lo fa sempre.
solo se prendo tipo delle botte o delle buke
 
2461183
2461183 Inviato: 12 Set 2007 20:32
 

specifica meglio che rulli,mollettine e molla hai
 
2461202
2461202 Inviato: 12 Set 2007 20:33
 

potrebbe staccarsi il filtro e ti causa i vuoti
 
2461206
2461206 Inviato: 12 Set 2007 20:34
 

hai cambiato qualche getto, qualcosa nella trasmissione? peso rulli? mollette? mdc??
 
2461217
2461217 Inviato: 12 Set 2007 20:34
 

Rikyrs50 ha scritto:
specifica meglio che rulli,mollettine e molla hai


rulli kredo da 3,5(sn tt neri)
mollettine nere
molla kontrasto rossa
marmitta fabrizi fht
motore 2 plus
karb 19
cinghia malossi
 
2461253
2461253 Inviato: 12 Set 2007 20:38
 

Virtualdevil ha scritto:
hai cambiato qualche getto, qualcosa nella trasmissione? peso rulli? mollette? mdc??

si il getto era del 115 e ho messo un 97
xò esempio qnd lo fa e lo spengo e poi riaccendo a volte parte subito
se no lo traino un po snz accenderlo,gli fcc prendere una buka o qlks da spento e torna normale
 
2461307
2461307 Inviato: 12 Set 2007 20:41
 

sicuramente è il filtro che è attacato male al carburatore oppure è rotto ai lati e aspira troppo comunque basta che lo stacchi dacci una controllata e facci sapere
 
2461337
2461337 Inviato: 12 Set 2007 20:44
 

salieribar ha scritto:
sicuramente è il filtro che è attacato male al carburatore oppure è rotto ai lati e aspira troppo comunque basta che lo stacchi dacci una controllata e facci sapere


mi sa k è il filtro xk la kurva ha un pezzetto rotto all'attakko al karb.
 
2461351
2461351 Inviato: 12 Set 2007 20:45
 

pexz ha scritto:
salieribar ha scritto:
sicuramente è il filtro che è attacato male al carburatore oppure è rotto ai lati e aspira troppo comunque basta che lo stacchi dacci una controllata e facci sapere


mi sa k è il filtro xk la kurva ha un pezzetto rotto all'attakko al karb.


allora è quello,ti entra aria da li'
 
2461377
2461377 Inviato: 12 Set 2007 20:47
 

ma se al posto della curva metto un manikotto diritto kambia qlks?
ke guadagnerei?

e se kambio il pakko lamellare ke kambia?
quale pakko lamellare mi konsigliate?
 
2461404
2461404 Inviato: 12 Set 2007 20:49
 

pexz ha scritto:
ma se al posto della curva metto un manikotto diritto kambia qlks?
ke guadagnerei?

e se kambio il pakko lamellare ke kambia?
quale pakko lamellare mi konsigliate?


il manicotto nn fa cambiare nulla,il pacco lamellare favorisce la coppia e il salire dei giri motore.
puoi mettere un malossi vl13(se è blocco minarelli) o vl14 (se è blocco piaggio)
 
2461409
2461409 Inviato: 12 Set 2007 20:49
 

cambialo del tutto e fai prima
comunque cn il 2+ hai poke cose su
 
2461419
2461419 Inviato: 12 Set 2007 20:50
 

bep1990 ha scritto:
cambialo del tutto e fai prima
comunque cn il 2+ hai poke cose su


in ke senso poke kose?
ke dovrei metterci di altro? icon_confused.gif
 
2461460
2461460 Inviato: 12 Set 2007 20:54
 

Rikyrs50 ha scritto:


il manicotto nn fa cambiare nulla,il pacco lamellare favorisce la coppia e il salire dei giri motore.
puoi mettere un malossi vl13(se è blocco minarelli) o vl14 (se è blocco piaggio)


ok.ma li fa salire meglio?
xk io koi rulli k ho k sn tr leggeri perde tnt giri il motore xk sale troppo.
se lo metto senza kambiare i rulli, ne perde ankora d piu?
 
2461524
2461524 Inviato: 12 Set 2007 20:59
 

ti favorisce la coppia,piu' dura è la lamella piu' la coppia si sposta verso l'alto.
piu' e morbida piu' la coppia è verso il basso.
comunque di solito si usano delle 0.25-0.30-0.35.
 
2461526
2461526 Inviato: 12 Set 2007 20:59
 

ti sale di giri perchè hai le mollette nere cavolo quelle vanno sul team!!!! cambiale subito mettine più morbide
 
2461541
2461541 Inviato: 12 Set 2007 21:01
 

cosma ha scritto:
ti sale di giri perchè hai le mollette nere cavolo quelle vanno sul team!!!! cambiale subito mettine più morbide


se le kambio nn parte subito.
manko kn le mollette blu parte subito ma a 20 all'ora.
invece kn le nere parte subito.
ho la fabrizi fht km marmitta.
ha una pancia tanta da metterci dentro galeazzi icon_lol.gif
 
2461990
2461990 Inviato: 12 Set 2007 21:55
 

mai sentita sta marmitta...comunque io farei
2+
pinasco power sound o top nardò
carbu 19 o 21 dell'orto phbn
over range completa (oppure metti su vario frizza e cinghia della malossi ma senza correttore)
albero top
lamelle malosssi vl13
rapporti primari
mdc gialla
mollettine gialle
rulli prova i 5 comunque la rossa e troppo prova 1 gialla con relative mollettine
 
7141567
7141567 Inviato: 10 Mar 2009 18:46
 

0509_mitra.gif chi sà dirmi dove posso trovare un mago per il mio peugeot eliseo100cc.,che mi risolva una volta per tutte il problema centralina??
con il meccanico peugeot...non lo sopporto più.....non ci arriva....mi fà continuamente cambiare centraline e rimango sempre a piedi.... e non fatemi battute del tipo cambia scooter,,,
by
 
7144681
7144681 Inviato: 11 Mar 2009 0:11
 

Hai il Collettore (così si chiama) squarciato che fa entrare più aria.
 
7145022
7145022 Inviato: 11 Mar 2009 1:18
 

basta riesumare topic vecchi icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
7151144
7151144 Inviato: 11 Mar 2009 21:18
 

Rikyrs50 ha scritto:
ti favorisce la coppia,piu' dura è la lamella piu' la coppia si sposta verso l'alto.
piu' e morbida piu' la coppia è verso il basso.
comunque di solito si usano delle 0.25-0.30-0.35.


scusate io ho sostituito le lamelle da 0,30 polini a 0,27 athena e ha perso ( ho carburato) circa 5 kmh e normale?
 
7152968
7152968 Inviato: 12 Mar 2009 0:21
 

maioathena ha scritto:


scusate io ho sostituito le lamelle da 0,30 polini a 0,27 athena e ha perso ( ho carburato) circa 5 kmh e normale?

si perchè agli alti le lamelle più sottili sfarfallano e non rendono, anzi, perdi potenza...dovresti mettere delle lamelle sa 0,35 se vuoi che vada di più...però perde un goccino ai bassi...
 
7156326
7156326 Inviato: 12 Mar 2009 15:58
 

ok perche dopo che ho messo queste in allungo sbiella un po e non va!!! grazie raga icon_wink.gif
 
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