Beh... la prima differenza sono 10 anni di evoluzione.... essendo al mia 600 del 96 mentre la st del 2005.
questa è al prima differenza anagrafica... quando poi sali sopra ti rendi conto di come questa differenza si ripercuota sul mezzo... pur essendo due moto da turismo, e la st con una cilindrata e una mole superiore, quest'ultima si dimostra subito molto piu versatile e maneggevole, rapida nei cambi di direzione, tanto facile da far scendere in piega quanto da far risalire... a differenza del thundercat che è una moto di vecchia concezione, dove per farla scendere bisogna usare tutto il corpo e per farla risalire, serve che dio allunghi una mano e ti risollevi

sembra una minchiata ma è così... te ne rendi conto solo una volta sopra... con il mio 600 quando dai gas senti che il mezzo accelera ma rimane sempre molto pastoso in mezzo alle gambe.... quando invece dai gas con la st la moto va da sola fluida... hai quasi la sensazione che basti mettere le marce, senza nemmeno dare gas, e la moto va, quasi da sola!
un vantaggio però, lo devo mettere per il thundercat.... le manovre da fermo.. il tcat lo sposti anche senza stare seduto sopra, è piu leggero e facile da spostare in avanti e in dietro.... la st è meglio spostarla da sopra, è piu grossa e scomoda da fermo e nlle piccole manovre...
piu che altro il tcat è piu piccolino, di conseguenza quando sei al semaforo o devi spostarti con i piedi, basta poco, mentre la st è piu impegnativa... mio padre la sposta faclmente, io invece solo da seduto e anche poco...

detto questo direi che possiamo passare ai consumi... la st ha un buon computer di bordo che calcola i consumi medi istantanei e l'autonomia... questi dati sono utilizzi medi e per regolarsi con il dosaggio del gas e perfezionare la propria eco-drive in modo da ridurre al massimo i consumi

diciamo che per stare sui 100/120 kmh basta dare un filo di gas con la st, riducendo al massimo i consumi, mentre con il tcat è necessario fare le cambiate delle prime 3/4 marce sui 4/5000 giri allungando molto con ognuna...
altro?.... mah..... hanno entrambe pregi e difetti... la st mi stanca moto, forse perche non essendo mia, sono sempre molto piu guardingo e me la godo di meno, mentre il tcat mi permette di rilassarmi di piu.... ma tralasciando l'aspetto emotivo direi che il tcat è piu piccolo e quindi forse meno stancante di una st che, comunque, per quanto agevole sui tornanti rimane sempre troppo pesante nel traffico!
Ho chiarito qualche tuo dubbio?
Fammi pure tutte le domande che vuoi!