
La mia zetona presa il 15 giugno con circa 6000 km all'attivo giovedi scorso mi ha fatto un brutto scherzo! Ritornavo a casa e ad un certo punto si è accesa la spia dell'olio e ho iniziato a sentire un rumore come se strusciasse qualcosa sulla catena, io mi sono fermato immediatamente. Ho preso il furgone l'ho caricata e il giorno dopo l'ho portata dal meccanico. Lui mi ha detto che mi è andata bene si è rotto l'alberino della pompa dell'olio e che sostituirà tutta la campana e tutti i pezzi necessari il tutto naturalmente in garanzia! Ha detto anche che una cosa del genere non gli era mai capitata. Di lui mi fido corre in moto e sò con quale meticolosità fa i lavori il mio dubbio però è se si è accesa la spia dell'olio (e l'olio c'era) vuol dire che non era in pressione e anche se mi sono fermato subito non è che il motore ha sofferto (biella cilindri bronzine)? Il meccanico dice che non è grave, però ho paura di non avere più il motore di prima. Spero di sbagliarmi ma i dubbi mi rimangono....!
La domenica prima del fattaccio (2 settembre 2007) ero andato al Mugello a fare un turno in pista, se durante una curva mentre ero in piega o peggio ancora nel rettilineo cosa sarebbe successo se si fosse accesa la spia a velocità sostenuta avrei grippato al motore forse bho!!!! Comunque martedi dovrei ritirare la moto sistemata speriamo bene!!!!
Scusate lo sfogo ma questa cosa mi ha spiazzato non poco!
Ciao Francesco!