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4t 125...il + veloce per voi????
2466336
2466336 Inviato: 13 Set 2007 12:57
 

katana89 ha scritto:
Dal motore non so cosa ci puoi tirare ancora fuori,l'unica cosa è montare il Kit.

beh mi pare ovvio che intendevo col kit!
 
2466387
2466387 Inviato: 13 Set 2007 13:01
 

Ah parlando di fantic 125 pensavo volessi restare nei 125 icon_lol.gif
Comunque mi piacerebbe provarlo con il kit...
 
2468489
2468489 Inviato: 13 Set 2007 16:02
 

E' vero che costa un occhio, ma io lo farei solo per il gusto di farlo! Diminuendo le masse in movimento all'interno del motore diminuiscono le forze di inerzia agenti ed è possibile raggiungere numeri di giri incredibili che è la chiave per tirar fuori potenza.. inoltre equilibrando le forze agenti si possono diminuire le vibrazioni e quindi dissipare meno lavoro che si trasforma in lavoro utile.. poi aumentare la compressione abbassando la testa e ottimizzare bene la fluidodinamica all'interno dello scarico e dell'aspirazione... infine il peso è contenuto e un aumento di pochi cavalli lo senti tanto. Però c***o il portafoglio deve essere bello gonfio...
 
2534131
2534131 Inviato: 21 Set 2007 20:46
 

Minchiaccia... ma sei un preparatore icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
2535038
2535038 Inviato: 22 Set 2007 0:30
 

Ale990 ha scritto:
Minchiaccia... ma sei un preparatore icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

è semplicemente un motociclista icon_rolleyes.gif
 
2538698
2538698 Inviato: 22 Set 2007 18:48
 

Anche io, ma non saprei fare quella roba...
 
2538970
2538970 Inviato: 22 Set 2007 19:27
 

perchè sei ancora un principiante...come me icon_wink.gif
 
2539137
2539137 Inviato: 22 Set 2007 19:52
 

c***o, quel tipo spacca... studia la fluidodinamica, rapporti di cementificazione, teoria delle vibrazioni... devo chiedere a mio padre di spiegarmi tutto...
 
2549595
2549595 Inviato: 24 Set 2007 14:53
 

l'unica cosa ke secondo me è sbagliata è ke se raggiungi n alto mumero di giri fondi! secondo me
 
2551241
2551241 Inviato: 24 Set 2007 17:24
 

fondi è un termine che usano i nn addetti hai lavori icon_cool.gif icon_lol.gif
per ''fondi'' cosa intendi?!
 
2551254
2551254 Inviato: 24 Set 2007 17:26
 

Boh penso intenda che l'attrito dei giri cosi elevati causi temperature troppo alte che portano alla grippatura.
 
2551285
2551285 Inviato: 24 Set 2007 17:28
 

il calore è dissipato da un circuito di raffreddamento adeguato...ovvio
 
2553003
2553003 Inviato: 24 Set 2007 20:07
 

Purtroppo non vi è nessun "circuito di raffreddamento adeguato" nell'XT... è ad aria... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ma non creda che si "fonda" lo stesso, dovresti almeno fare delle follie da fermo, cosa che in mulattierà non è fuori discussione totale...
 
2554613
2554613 Inviato: 24 Set 2007 22:53
 

pensavo si parlasse di un ipotetico nuovo 125 4t a liquido icon_wink.gif
 
2562776
2562776 Inviato: 25 Set 2007 20:33
 

Lo faranno... ma non so se Yamaha rinnova anche il vetusto made in brasil dell'XT....
 
2562822
2562822 Inviato: 25 Set 2007 20:36
 

ERC ha scritto:
pensavo si parlasse di un ipotetico nuovo 125 4t a liquido icon_wink.gif
Nel 2008 di certo la MX e anche la derbi terra (quindi immagino anche le senda) monteranno il blocco piaggio a liquido. Quindi penso che di conseguenza ne creerà uno minarelli e un po tutte le moto si equipaggieranno.
 
2566626
2566626 Inviato: 26 Set 2007 12:42
 

Se andate nel sito ufficiale della Yahama e cliccate su novità 2008 vedrete che è in arrivo una bellissima 125 4tempi raffreddata a liquido, con 15 cavalli pieni(e x me li supera anche), 4 valvole, comunque molto bella, molto simile all'R6.
 
2566909
2566909 Inviato: 26 Set 2007 13:07
 

comunque minarelli ha già presentato a un salone il suo 125 4t a liquido e iniezione elettronica...
 
2569286
2569286 Inviato: 26 Set 2007 16:04
 

matteo_698 ha scritto:
comunque per me prendere un fantic competizione 125 ed elaborarlo viene fuori una moto molto adatta all'enduro, anche se non un mostro di potenza.


troppo pesante
 
2569311
2569311 Inviato: 26 Set 2007 16:06
 

Beh ora lo sappiamo. Sia piaggio che minarelli hanno presentato il blocco 125 4t a liquido...Vediamo che farà la fantic icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2569370
2569370 Inviato: 26 Set 2007 16:11
 

da quello che ho capito per il m.y. 2008 la fantic ha progettato un motore liquid cooled e ha ridisegnato la moto
 
2569397
2569397 Inviato: 26 Set 2007 16:15
 

Ricki89 ha scritto:
da quello che ho capito per il m.y. 2008 la fantic ha progettato un motore liquid cooled e ha ridisegnato la moto

Beh penso che il motore sia il solito minarelli, poi ci avra messo del suo nelle lavorazioni.
 
2569508
2569508 Inviato: 26 Set 2007 16:27
 

ecco ho trovato la notizia riportata su un altro forum


"Ho sentito Federico Fregnan per avere qualche info sui Caballero 2008.
Allora, nei 50ini ci sarà un aggiornamento generale (ciclistica, motore e estetica)
mentre per quanto riguarda i 125 i nuovi 125 4T affincheranno gli esistenti modelli ad aria,
saranno presentati al prossimo salone di Milano . Tale modello avra' un motore
inedito 4 valvole, monoalbero, raff. A liquido, con marmitta e silenziatore
molto performante e nuovo telaio e nuova estetica innovativa."

chissà se con quell' "inedito " intende un motore progettato da fantic stessa 0510_confused.gif
 
2569958
2569958 Inviato: 26 Set 2007 17:10
 

Ricki89 ha scritto:
ecco ho trovato la notizia riportata su un altro forum


"Ho sentito Federico Fregnan per avere qualche info sui Caballero 2008.
Allora, nei 50ini ci sarà un aggiornamento generale (ciclistica, motore e estetica)
mentre per quanto riguarda i 125 i nuovi 125 4T affincheranno gli esistenti modelli ad aria,
saranno presentati al prossimo salone di Milano . Tale modello avra' un motore
inedito 4 valvole, monoalbero, raff. A liquido, con marmitta e silenziatore
molto performante e nuovo telaio e nuova estetica innovativa."

chissà se con quell' "inedito " intende un motore progettato da fantic stessa 0510_confused.gif


Per ora è inedito anche il nuovo Minarelli...
Io penso che sarà sempre un blocco Yamaha opportunamente adeguato da Fantic.

P.S. Minarelli fa parte del gruppo Yamaha...
 
2571595
2571595 Inviato: 26 Set 2007 19:42
 

Caronte ha scritto:


Per ora è inedito anche il nuovo Minarelli...
Io penso che sarà sempre un blocco Yamaha opportunamente adeguato da Fantic.

P.S. Minarelli fa parte del gruppo Yamaha...

Sicuramente il motore sarà il minarelli, ma la fantic lo lavorerà come ha sempre fatto, e fin ora ci ha (o per lo meno a me) sempre stupito. non vedo l'ora del salone di milano.
 
2577105
2577105 Inviato: 27 Set 2007 14:13
 

io rispondo alla prima domanda, io anche se ho un 2t da 28 cv, quindi 2 strokes, never die, ho provato una xt 125 un po' elaborata e con marmitta racing, e magari non è il top in accelerazione, ma di v.max mi ha segnato i 139!!!
 
2581194
2581194 Inviato: 27 Set 2007 20:28
 

Perfavore! Non dirlo! Adesso non andate avanti con sta storia dei 125 4t che fanno i 300 e derapanno in tutte le marce solo sfiornado il gas.
Credo che faccia 140, ma con dei rapporti assurdi e cambiando la corona e il pignone... poi l'accelerazione resta quello che è.
Di serie quella moto fa 100 km/h effettivi. Anzi segnati dalla mia che è abbastanza precisa... Non crederò mai che solo elaborandola... cioè marmitta e carburatore, o solo ,marmitta si guadagnino 40 km/h... sono un po' tantini! icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cool.gif
 
2621831
2621831 Inviato: 3 Ott 2007 16:47
 

Topic ripulito da OT; aggiungo BASTA con queste discussioni inutili e litigiose sulle XT, ognuno ha detto la sua ed è chiaro che non troverete mai un punto di incontro.
 
2625335
2625335 Inviato: 4 Ott 2007 6:39
 

Ale990 ha scritto:
Perfavore! Non dirlo! Adesso non andate avanti con sta storia dei 125 4t che fanno i 300 e derapanno in tutte le marce solo sfiornado il gas.
Credo che faccia 140, ma con dei rapporti assurdi e cambiando la corona e il pignone... poi l'accelerazione resta quello che è.
Di serie quella moto fa 100 km/h effettivi. Anzi segnati dalla mia che è abbastanza precisa... Non crederò mai che solo elaborandola... cioè marmitta e carburatore, o solo ,marmitta si guadagnino 40 km/h... sono un po' tantini! icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cool.gif

benissimo, vuol dire che dovrò fare il matto e fare una voto al konta km mentre ci sto andando!
 
2668692
2668692 Inviato: 9 Ott 2007 22:10
 

SandroMarciano ha scritto:
Ale990 ha scritto:
Perfavore! Non dirlo! Adesso non andate avanti con sta storia dei 125 4t che fanno i 300 e derapanno in tutte le marce solo sfiornado il gas.
Credo che faccia 140, ma con dei rapporti assurdi e cambiando la corona e il pignone... poi l'accelerazione resta quello che è.
Di serie quella moto fa 100 km/h effettivi. Anzi segnati dalla mia che è abbastanza precisa... Non crederò mai che solo elaborandola... cioè marmitta e carburatore, o solo ,marmitta si guadagnino 40 km/h... sono un po' tantini! icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_cool.gif

benissimo, vuol dire che dovrò fare il matto e fare una voto al konta km mentre ci sto andando!


ho fatto un video a 140, col conta, in piano.... ma penso che rischierei a buttarlo in rete, anche se il video l'ho fatto in una strada privata.... comunque non ne vale la pena di mandarlo in rete..... rischierei casini, intanto me lo tengo per me e sandro marciano e i miei amici......... voi fate come volete, a me 140 in piano li fa a esattamente 8900/9000 giri

ma dovete considerare le modifiche...:::::
marmitta arrow, filtro aria, getti carburatori, doppia rettifica con pistone maggiorato, abbassamento testata...

una domanda a chi si intende veramente di meccanica.. con una rettifica al cilindro di 0,50 mm su un 125, che cilindrata si raggiunge???????????

Ultima modifica di AlbertoFu il 9 Ott 2007 22:12, modificato 1 volta in totale
 
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