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Ninja ZX250R !!!
2894579
2894579 Inviato: 8 Nov 2007 16:23
 



marcoxsh ha scritto:
si...ha detto "circa" 4000€......il chè potrebbe essere superiore ma spero non di molto...ha anche detto che è 25kw.. icon_eek.gif ovvero 34cv...(il massimo consentito x la A2) e non 30cv...come si era detto... icon_biggrin.gif meglio così... icon_wink.gif

Il vecchio motore dovrebbe avere 24 Kw... poi ne misurano 29-30 cv effettivi... ma già vanno più che bene... ce n'è per rompersi il collo con queste motine
 
2897046
2897046 Inviato: 8 Nov 2007 20:24
 

..l'attesa per questa motina è davvero tanta...ancora 4 mesi.. icon_rolleyes.gif icon_cry.gif speriamo che abbia un buon mercato...e sia davvero soddisfacente come prestazioni..e come prezzo..+ la guardo + mi piace.. icon_lol.gif

2 domande.....

1)come assicurazione c'è molta differenza tra questa motina 250cc e un 600 depo?

2) c'è molto differenza secondo voi tra questa moto..e un 600cc depo?..grazie ciao. icon_biggrin.gif
 
2898244
2898244 Inviato: 8 Nov 2007 22:30
 

penso che la 600 depo sia un pò più impiccata..nel senso che non sfrutteresti tutti i giri che può dare il motore rispetto alla kawasaki che esce con i suoi 34 cv e sono sfruttabili al 100%..sicuramente c'è un abisso tra le due moto però una è subito sfruttabile da subito e l'altra dopo 2 anni..
 
2898713
2898713 Inviato: 8 Nov 2007 23:42
 

tarlap ha scritto:
penso che la 600 depo sia un pò più impiccata..nel senso che non sfrutteresti tutti i giri che può dare il motore rispetto alla kawasaki che esce con i suoi 34 cv e sono sfruttabili al 100%..sicuramente c'è un abisso tra le due moto però una è subito sfruttabile da subito e l'altra dopo 2 anni..


si ..probabilmente hai ragione..e poi una moto depo sarebbe pure + pesante...sono in media 170/180 kg.....escludendo la kawasaki 750 ke pesa addirittura 203kg.. icon_eek.gif in accelerazione sicuramente la differenza si sente... icon_rolleyes.gif

secondo voi sarà comoda come moto ?? (intendo sia chi guida..e sia passeggero..) visto che avrà la sella divisa... icon_confused.gif bella esteticamente..ma magari scomoda..che ne pensate? icon_rolleyes.gif
 
2905666
2905666 Inviato: 9 Nov 2007 21:05
 

Ho visto oggi all'eicma la ninja 250...

Bell'idea peccato che le finiture siano penose....
 
2905993
2905993 Inviato: 9 Nov 2007 21:39
 

-gabri84- ha scritto:
Ho visto oggi all'eicma la ninja 250...

Bell'idea peccato che le finiture siano penose....


eheh...beato tu ke ci sei andato... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ti invidio.. icon_biggrin.gif ..addirittura penose???... icon_confused.gif
 
2908655
2908655 Inviato: 10 Nov 2007 14:48
 

sono stato anche io all'EICMA, le finiture non sono a livello delle moto di cilindrate maggiori, ma almeno non fanno schifo come quelle della ybr250 .

immagini visibili ai soli utenti registrati

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immagini visibili ai soli utenti registrati




Le pedane sono un'po altine, si sta con le ginocchia molto piegate, ma essendo una moto di impostazione sportiva penso che ci possa stare.

Sono molto interessato anche io a questo modello, spero tanto che mantengano le promesse sul prezzo.
 
2908943
2908943 Inviato: 10 Nov 2007 15:28
 

Rispondendo a marcoxsh è meglio una 250 che una 600 depotenziata. 1° perchè puoi sfruttarla come hanno già detto al 100% fin da quando la compri e non aspettare i 21 con la depo per poi potenziarla. 2° col tempo le depotenziate si rovinano perchè stando sempre bloccate al momento di ripotenziarle non raggiungerebbero un velocità rapportata alla potenza della motocicletta. 3° il penso, infatti si vede una bella differenza dalla depotenziata alla 250.4° il prezzo che sarà sicuramente inferiore ad una 600 depotenziata. Immaginate, sul sito americano della kawasak vi è già la 250 di 4 colori, e parlo sempre della 2008, che costa 3499 $. Ora a voi la scelta-Depo o 250????
 
2910336
2910336 Inviato: 10 Nov 2007 19:16
 

Claudio91 ha scritto:
Rispondendo a marcoxsh è meglio una 250 che una 600 depotenziata. 1° perchè puoi sfruttarla come hanno già detto al 100% fin da quando la compri e non aspettare i 21 con la depo per poi potenziarla. 2° col tempo le depotenziate si rovinano perchè stando sempre bloccate al momento di ripotenziarle non raggiungerebbero un velocità rapportata alla potenza della motocicletta. 3° il penso, infatti si vede una bella differenza dalla depotenziata alla 250.4° il prezzo che sarà sicuramente inferiore ad una 600 depotenziata. Immaginate, sul sito americano della kawasak vi è già la 250 di 4 colori, e parlo sempre della 2008, che costa 3499 $. Ora a voi la scelta-Depo o 250????


sicuramente la depo....... icon_lol.gif no dai scherzo..la 250 kawasaki mi piace sempre di +...e mi convince molto..speriamo davvero sia così.. icon_biggrin.gif ke cul* però..che in america costì cosi poco..ma perchè????? icon_cry.gif
 
2910443
2910443 Inviato: 10 Nov 2007 19:33
 

Non lo so, vorrei capirlo anch'io comunque viva le 250.
 
2910482
2910482 Inviato: 10 Nov 2007 19:40
 

Ho visto anche io la nuova 250 dal vivo all'EICMA..beh a me ha fatto una buona impressione...ci sono anche salito e devo dire che è abbastanza comoda: la posizione di guida è "rilassata", nel senso che il manubrio leggermente rialzato consente una posizione quasi da sport-tourer..per il resto direi che solo chi supera il metro e ottanta potrebbe trovarsi un pò troppo "impiccato"..
...domanda: ho visto 2 versioni: la monoposto e quella a 2 posti...ma sono davvero 2 versioni oppure c'è un'accessorio da montare sul codone per renderla "monoposto"?...(magari è una cosa davvero banale per molti..ma ammetto la mia ignoranza..)
 
2910755
2910755 Inviato: 10 Nov 2007 20:24
 

C'è un accessorio da mettere sul codino icon_biggrin.gif
 
2910766
2910766 Inviato: 10 Nov 2007 20:27
 

DeepEye ha scritto:
sono stato anche io all'EICMA, le finiture non sono a livello delle moto di cilindrate maggiori, ma almeno non fanno schifo come quelle della ybr250 .

Immagine: Link a pagina di Img107.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img229.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img453.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img229.imageshack.us


Le pedane sono un'po altine, si sta con le ginocchia molto piegate, ma essendo una moto di impostazione sportiva penso che ci possa stare.

Sono molto interessato anche io a questo modello, spero tanto che mantengano le promesse sul prezzo.




azz pero non è per niente male.. ad essere sincero mi aspettavo una carenatura e gommature piu ristretta
 
2911711
2911711 Inviato: 11 Nov 2007 8:38
 

Vista ieri all'eicma.
Non è male, ma per come è rifinita non vale più del prezzo di vendita americano, 3499 dollari (2383 euro).
Ho paura che se la prezzeranno di più, e lo faranno di sicuro (secondo me costerà 3999 euro) in molti andranno a vederla e poi la lascieranno in concessionaria (o prenderanno una er-6f).
 
2914606
2914606 Inviato: 11 Nov 2007 18:08
 

a parte il costo della vita diverso, in america i prezzi vengono dati senza tasse inquanto le tasse non sono le stesse in tutti i paesi degli states.. quindi quel prezzo è un po' come un prezzo senza iva se non dico cassate..
 
2915503
2915503 Inviato: 11 Nov 2007 19:52
 

Si è poco ma penso che qui in italia sarà sotto i 5000 euro sicuramente.
 
2915793
2915793 Inviato: 11 Nov 2007 20:24
 

ragazzi, ma avendo 30 cv quindi uguale a quelli che avrebbe un rs125 ripotenziata, secondo voi avrò anche la stessa accellerazione o di meno essendo un 4 tempi??

PS: è un 4 tempi a liquido o ad aria? icon_rolleyes.gif
 
2916091
2916091 Inviato: 11 Nov 2007 20:52
 

Rexel ha scritto:
ragazzi, ma avendo 30 cv quindi uguale a quelli che avrebbe un rs125 ripotenziata, secondo voi avrò anche la stessa accellerazione o di meno essendo un 4 tempi??

PS: è un 4 tempi a liquido o ad aria? icon_rolleyes.gif


secondo me andrà 1 pò di + di un 125 ripotenziato... e anche + veloce visto ke un 125 ripo..fà circa 155km/h..... icon_wink.gif
 
2916151
2916151 Inviato: 11 Nov 2007 20:56
 

Claudio91 ha scritto:
Si è poco ma penso che qui in italia sarà sotto i 5000 euro sicuramente.


si il prezzo secondo me si aggirerà sui 4700...
comunque andrà più di un 125ripotenziato! e non centra il 2 o 4 tempi.. centrano la coppia i cavalli e il rapporto peso/potenza..
comunque i 125 ripo stanno sui 26-28cavalli se non vai ad elaborarli..

p.s. la moto monterà un bilindrico a liquido per chi lo chiedeva..
 
2917383
2917383 Inviato: 11 Nov 2007 23:37
 

non so se interessi a qualcuno comunque visto che non avevo niente da fare.. mi son messo un po' a studiare la differenza di prezzi tra le moto vendute negli usa ed i medesimi modelli venduti in italia..
dopo un po' di calcoli e qualche ragionamento il prezzo della ninja250 in italia dovrebbe aggirarsi sui 4850€ ^^ ovviamente è una cosa fatta un po' alla buona e quindi il prezzo è da prendersi con le pinze..
 
2917668
2917668 Inviato: 12 Nov 2007 2:46
 

Ragazzi, ho letto su uno degli ultimi MOTOCICLISMO che il motore è si il solito della ZZR 250, oltre che essere opportunamente riaggiornato, e omologato (e pure ad iniezione, come ho detto un paio di pagine fà) dicono che lo hanno reso più sfruttabile nella fascia medio-bassa di giri, in sostanza parlavano di più coppia... E il prezzo anche loro dicevano "inferiore" ai 4000 €...

comunque se lo paragoniamo ad una VECCHIA 2 tempi tipo la mitica Honda NSR, come moto è abbastanza simile, ma la vecchia Honda del 1990-91 voglio ricordare che aveva ben 32 cv ed era 2 tempi...
Moto Euro -2 ( icon_biggrin.gif ), consumi da 2 tempi + consumo olio miscela!
Teneva la velocità di 160 tranquillamente, quindi abbastanza simile alle ZZR 250 & Co, solo che queste ultime la benzina la vogliono con il contagocce, niente olio, potenza simile, (anche la guida nel caso dell'NSR, che era comunque un pò più sportiva, con freni migliori) ed erogazione SIMILE (non ho detto uguale!), ma con la possibilità di andare in AUTOSTRADA, luogo vietato stupidamente a qualunque 125 (ribadisco STUPIDAMENTE)

Mi meraviglio che oggi si parli ancora di 125 RIPOTENZIATE, che oltre ad essere messe in mano a pivelli (normalmente SONO pivelli) sono assolutamente fuorilegge, e in caso di sinistro l'assicurazione si può rivalere sui beni della famiglia (di chi possiede la moto)... Oggi come oggi mi sembra stupido rischiare..


Ma per non adare Off topic:
Si parla di depotenziate si, depotenziate no:
Depotenziate no. Per que motivo:
Il primo è come dicono sopra una questione pratica, economica e secondo me di buon senso...
La seconda è perché si punta al mercato delle 600 supersportive, e nella speranza che il neopatentato 18enne NON LEVI I TAPPI (discorso uguale per le assicurazioni sul ripotenziamento), non è secondo me il migliore "salto" di esperienza motociclistica da fare al momento dello "stappo" legale.
Mi spiego meglio. E' molto più sensato, e sicuro, fare un pò di gavetta, passando dal 50 al 125 (se possibile), poi ad una moto come una 250 kawasaki, e magari, poi andare a cercarsi una moto più "domabile" ma comunque divertente (Kawasaki Er-6, XT varie, bicilindirici di media cilindrata...). Per fare esperienza al megli... perché c'è chi passa dal 50cc ad un 600 4 cilindri depotenziato per poi ripotenziarlo, o peggio chi passa direttamente dal 50 cc ad un 600 supersportivo a 21 anni... Ragazzi ci vuole anche un pò di esperienza da farsi possibilmente in sicurezza!
Scusate, ma dato l'orario in cui scrivo, non so bene se ho reso le idee icon_biggrin.gif
 
2917684
2917684 Inviato: 12 Nov 2007 6:39
 

alexscard ha scritto:
non so se interessi a qualcuno comunque visto che non avevo niente da fare.. mi son messo un po' a studiare la differenza di prezzi tra le moto vendute negli usa ed i medesimi modelli venduti in italia..
dopo un po' di calcoli e qualche ragionamento il prezzo della ninja250 in italia dovrebbe aggirarsi sui 4850€ ^^ ovviamente è una cosa fatta un po' alla buona e quindi il prezzo è da prendersi con le pinze..

Avevi voglia di far conti icon_biggrin.gif

Se il prezzo fosse quello che dici tu (ed è possibile), sarebbe totalmente fuori mercato.
Anche paragonandola ai prezzi della gamma kawasaki sarebbe troppo alto.
 
2918295
2918295 Inviato: 12 Nov 2007 10:34
 

alexgt ha scritto:
alexscard ha scritto:
non so se interessi a qualcuno comunque visto che non avevo niente da fare.. mi son messo un po' a studiare la differenza di prezzi tra le moto vendute negli usa ed i medesimi modelli venduti in italia..
dopo un po' di calcoli e qualche ragionamento il prezzo della ninja250 in italia dovrebbe aggirarsi sui 4850€ ^^ ovviamente è una cosa fatta un po' alla buona e quindi il prezzo è da prendersi con le pinze..

Avevi voglia di far conti icon_biggrin.gif

Se il prezzo fosse quello che dici tu (ed è possibile), sarebbe totalmente fuori mercato.
Anche paragonandola ai prezzi della gamma kawasaki sarebbe troppo alto.


si beh..in effetti 4850 euro sarebbero troppi...con poche centinaia di euro in più ci si porta a casa una er6n in promozione..se vogliono vendere la moto (peraltro bellina) devono puntare su un prezzo di 4000-4200..in questo caso, a mio modesto parere, venderebbe davvero tanto e kawasaki riuscirebbe a creare una nuova fetta di mercato; fatta non solo dai 18 enni che hanno la limitazione ai 34 cv, ma anche da coloro che vorrebbero una "motina" (magari sportiva) per divertirsi nei week-end, ma non vogliono spendere troppo per comprarla e mantenrla e ad oggi rinunciano ad andare su 2 ruote!
 
2918476
2918476 Inviato: 12 Nov 2007 11:03
 

la er6n costa 5990..è una naked ed è comunque di un segmento diverso dalla futura ninja..
ora giusto per citare qualche possibile futura concorrente della 250R..
hyosung comet 250gt ---->4.320€
yamaha ybr 250----------->4.414€
HM easy motard 250------>5650€
Axy(cinese) X250R-------->4300€
Beta Alp 200--------------->4200€


Ora,HM a parte, tutti questi modelli sono inferiori come motore, ciclistica ed immagine alla futura ninja.. eppure nessuno sta sotto i 4200€, se andiamo su cilindrate dai 300 ai 500cc è vero che si trovano moto molto economiche anche di marche blasonate, però è un altro segmento.. il confronto bisogna farlo con le altre 250cc e mi sembra chiaro che difficilmente costerà 4000€ visto che avrà comunque motore e qualità jappo.
 
2918613
2918613 Inviato: 12 Nov 2007 11:26
 

alexscard ha scritto:
la er6n costa 5990..è una naked ed è comunque di un segmento diverso dalla futura ninja..
ora giusto per citare qualche possibile futura concorrente della 250R..
hyosung comet 250gt ---->4.320€
yamaha ybr 250----------->4.414€
HM easy motard 250------>5650€
Axy(cinese) X250R-------->4300€
Beta Alp 200--------------->4200€


Ora,HM a parte, tutti questi modelli sono inferiori come motore, ciclistica ed immagine alla futura ninja.. eppure nessuno sta sotto i 4200€, se andiamo su cilindrate dai 300 ai 500cc è vero che si trovano moto molto economiche anche di marche blasonate, però è un altro segmento.. il confronto bisogna farlo con le altre 250cc e mi sembra chiaro che difficilmente costerà 4000€ visto che avrà comunque motore e qualità jappo.


hai ragione, ma a parte il fatto che le ultime 3 moto citate (HM, Axy,e beta) sono comunque tipi di moto differenti (motard, enduro) di stradali sono presenti solamente la comet 250 (che a dispetto del marchio poco conosciuto è una moto ben costruita e con soluzioni tecniche che giustificano in parte il prezzo) e la Ybr 250 (che invece, a mio parere non vale assolutamente i 4400 euro a cui è proposta)
detto questo, è vero che i prezzi delle concorrenti partono dai 4200 euro, ma in effetti, tutte queste moto (soprattutto la comet e la Ybr) sono rimaste quasi invendute.
quello che voglio dire è: se proponessero la ninja 250 a 4000-4200 euro ne venderebbero molte (io in primis sarei interessato)...al contario ad un prezzo di 5000 euro o più la moto rimarrebbe nei concessionari..
(mio parere personale, ovvio)
 
2918781
2918781 Inviato: 12 Nov 2007 11:53
 

alexscard ha scritto:
la er6n costa 5990..è una naked ed è comunque di un segmento diverso dalla futura ninja..
ora giusto per citare qualche possibile futura concorrente della 250R..
hyosung comet 250gt ---->4.320€
yamaha ybr 250----------->4.414€
HM easy motard 250------>5650€
Axy(cinese) X250R-------->4300€
Beta Alp 200--------------->4200€


Ora,HM a parte, tutti questi modelli sono inferiori come motore, ciclistica ed immagine alla futura ninja.. eppure nessuno sta sotto i 4200€, se andiamo su cilindrate dai 300 ai 500cc è vero che si trovano moto molto economiche anche di marche blasonate, però è un altro segmento.. il confronto bisogna farlo con le altre 250cc e mi sembra chiaro che difficilmente costerà 4000€ visto che avrà comunque motore e qualità jappo.


Hai ragione, guardando i prezzi dovrebbe costare più di 4000€.
Quello che dico io è: quante delle moto da te citate vedi in giro?
Credo poche, molto poche.
E la colpa penso sia soprattutto del prezzo, troppo alto rispetto alle varie 600/650 che con delle offerte si portano a casa allo stesso prezzo (vedi suzuki sv o gilera raptor).
Hai ragione quando dici che il segmento è diverso, ma è anche vero che le persone pensano: "chi me lo fa fare di spendere tutti sti soldi per un 250 (magari mi stufo subito) quando con poco di più mi prendo una moto più potente?".
Io la penso così, o la prezzano a 4000€ al max, o ne vedremo molte invendute in concessionaria.
 
2919616
2919616 Inviato: 12 Nov 2007 14:06
 

alexscard ha scritto:
la er6n costa 5990..è una naked ed è comunque di un segmento diverso dalla futura ninja..
ora giusto per citare qualche possibile futura concorrente della 250R..
hyosung comet 250gt ---->4.320€
yamaha ybr 250----------->4.414€
HM easy motard 250------>5650€
Axy(cinese) X250R-------->4300€
Beta Alp 200--------------->4200€


Ora,HM a parte, tutti questi modelli sono inferiori come motore, ciclistica ed immagine alla futura ninja.. eppure nessuno sta sotto i 4200€, se andiamo su cilindrate dai 300 ai 500cc è vero che si trovano moto molto economiche anche di marche blasonate, però è un altro segmento.. il confronto bisogna farlo con le altre 250cc e mi sembra chiaro che difficilmente costerà 4000€ visto che avrà comunque motore e qualità jappo.


Giusto tutto quelle che hai detto e anche secondo me il prezzo non scenderà sotto i 4000 euro.

P.S. se però fai riferimento anche alla gtr 250 della hyosung che è una sportiva, anche se non l'hanno importata in Italia. Secondo me solo queste due posso essere paragonate , perchè le altre non sono sportive.
 
2922797
2922797 Inviato: 12 Nov 2007 19:31
 

alexgt ha scritto:


Hai ragione, guardando i prezzi dovrebbe costare più di 4000€.
Quello che dico io è: quante delle moto da te citate vedi in giro?
Credo poche, molto poche.
E la colpa penso sia soprattutto del prezzo, troppo alto rispetto alle varie 600/650 che con delle offerte si portano a casa allo stesso prezzo (vedi suzuki sv o gilera raptor).
Hai ragione quando dici che il segmento è diverso, ma è anche vero che le persone pensano: "chi me lo fa fare di spendere tutti sti soldi per un 250 (magari mi stufo subito) quando con poco di più mi prendo una moto più potente?".
Io la penso così, o la prezzano a 4000€ al max, o ne vedremo molte invendute in concessionaria.


Quoto, 4000€ max icon_wink.gif
Riguardo alle concorrenti citate poco prima, che stanno al di sopra dei 4200€, se la kawa dovesse uscire a 4000€ le spazzerebbe via tutte!Quindi, o la concorrenza si adegua ai prezzi oppure si attacca...
Se invece uscisse a 4500, rimane dov'è, altrimenti vado direttamente su un 600, ci butto dentro 1000€ in più ma almeno mi trovo una moto + potente...

Resto dell'idea che se la kawa decidesse di metterla in vendita sui 4000 potrei interessarmi e fare anche l'acquisto 0510_sorriso.gif
 
2924112
2924112 Inviato: 12 Nov 2007 21:24
 

E faresti anche bene, anch'io ci sto pensando anche se è ancora presto ,mancano 2 anni ai 18.
 
2927771
2927771 Inviato: 13 Nov 2007 14:06
 

marcoxsh ha scritto:


eheh...beato tu ke ci sei andato... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif ti invidio.. icon_biggrin.gif ..addirittura penose???... icon_confused.gif


L'idea è molto bella perchè almeno uno a 18anni anzichè buttarsi su un 600depo (che poi spesso viene portato a piena potenza) si abitua ad un mezzo più leggero e comunque con prestazioni adeguate per l'uso di una moto in strada...

Certo potevano far qualcosa di più a livello di finiture e materiali... ok che è comunque una moto di fascia economica ma tolta la carrozzeria sembra di salire sulla zzr di 10anni fa icon_confused.gif ...

comunque a parte questo dettaglio la consiglierei vivamente...

Inoltre se qualche ragazzo a 18anni fa qualche lavoretto può anche permettersi di pagare l'assicurazione da solo anzichè farla pagare ai genitori...
 
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