Ragazzi, non sò più che fare. Ogni due giorni mi ritrovo a ricaricare la mia batteria ( meno male che ho il carica batteria prestato da un'elettrauto a mio padre

Avevo già aperto un'altro topic, poichè dopo il primo giorno la batteria mi si era già scaricata ma mi pareva ragionevole dato la mole di volte che la moto veniva spenta e riaccesa.
Queste volte però non riesco a capire. La batteria è stata messa nuova circa 2 settimane fa dal mio elettrauto. Nel giro di queste due settimane mi si è già scaricata ben tre volte. L'ultima, questa sera, dopo 2 giorni dalla sua carica completa.
L'elettrauto è in ferie e quindi dovrò aspettare in un suo ritorno, ma mi romperebbe che ci fosse qualche problema a livello di impianto elettrico e mi immagino il tempo che la mia moto sarebbe "sotto i ferri".
Ho notato però che la batteria mi si scarica quando sto, più frequentemente fermo ( può essere benissimo anche un'impressione personale ). Per esempio oggi è capitato più volte di rimanere qualche minuto con la moto accesa in attesa che un mio amico faccesse una cosa.
Dato che ancora non sono riuscito a risolvere il problema alla stop, che inesorabilmente anche dopo aver cambiato lo switch resta acceso. Ma d'altronde l'elettrauto in assenza della sfera della dimensione giusta, me c'è n'ha messa una più piccina ma non funge bene ugualmente difatti 90 volte su 100 lo stop resta accesso, cosa che mi rompe dato che le macchine non vedono quando freno.
Arriviamo al punto, non è che quando sto fermo, e quindi l'alternatore non lavora, la corrente utilizzata per far funzionare lo stop scarica la batteria?
Mi sembra una cosa moltooo improbabile ma non sò veramente a cosa pensare. Eppure il venditore da cui l'ho presa mi aveva assicurato di aver risolto il problema che affliggeva le mito costruite prima del 2007 a cui la batteria si scaricava subito per non sò quale difetto di fabbrica.
Sono in cerca quindi di un vostro clemente aiuto..cosa posso fare ( oltre che ricaricare ogni due gg la batteria XD ) ?
Grazie a tutti!