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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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La guzzi vende?
4374630
4374630 Inviato: 6 Mag 2008 19:29
 

Quale scooter monta il motore della Manà?
 
4374804
4374804 Inviato: 6 Mag 2008 19:41
 

nitron ha scritto:
Quale scooter monta il motore della Manà?


Dovrebbe essere il GP 800 di Gilera...

ma comunque il motore della mana è stato sviluppato appositamente per una "moto automatica"... icon_rolleyes.gif
 
4399637
4399637 Inviato: 9 Mag 2008 8:32
 
 
4502217
4502217 Inviato: 19 Mag 2008 18:04
 

La domanda è:
perché la Guzzi non vende?
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Risposta :perché gli ineffabili creativi della Piaggio non hanno capito un bel niente dell'appassionato della Casa di Mandello, ossia un motociclista vero a cui piace fare strada o godere sui tornanti.

Loro invece vorrebbero vendere le Mitiche Guzzi, non a chi ama la moto, ma ai motociclisti da bar, farne un mezzo cult da parcheggiare in Monte Napoleone a Milano, in Via Condotti a Roma o da tenere in salotto per farla vedere agli amici.
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Non hanno capito niente e il mercato risponde di conseguenza.
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Mai e poi mai costruirebbero la 500 economica e intelligente giustamente auspicata da scovolix, abbasserebbe il target.
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4503003
4503003 Inviato: 19 Mag 2008 18:54
 

La Moto Guzzi non vende perchè costa come una BMW, ha un motore obsoleto con potenze ridicole ed un peso da tank !

Dovrebbe costare meno e/o essere più potente e/o essere più leggera !

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NON fraintendetemi. Attacco spesso la Moto Guzzi, ma è per amore. E' come un figlio che commette sempre errori. vedo tanti appassionati giustificarlo sempre, ma perchè cambi strada e venda servono due sani "ceffoni" come si davano una volta.

Queste moto stanno migliorando... ma sono secoli indietro alle BMW (che costano quasi meno) e molto meno potenti (nonchè più pesanti) di qualsiasi tourer giapponese. Insomma... moto carine, ma con un pessimo rapporto qualità/prezzo e nasconderselo è fare il male della ditta !

IMHO... ovviamente....

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4504271
4504271 Inviato: 19 Mag 2008 20:14
 

a mio avviso la Guzzi non vende perché la gente non conosce i suoi prodotti.

oggettivamente... quanta pubblicità vedete in giro di honda, yamaha, bmw, kawasaki, ecc e quanta ne vedete di guzzi?
Io posso dire che ho visto solo qualche volta la pubblicità della stelvio per qualche settimana consecutiva su un settimanale, forse ce n'è su qualche mensile ma in tv non si vede nulla... gli articoli stessi dei giornali motociclistici sono molto avari di notizie guzzistiche.

non ultimo, il fatto che il marketing guzzi sia un fallimento, non si vedono moto di prova in giro, non ci sono concessionari vicino... io ad esempio dovrei andare a narni o a roma per trovare un conce... ma qualcuno me lo ha persino sconsigliato per via di certe frasi non certo entusiastiche nei confronti del prodotto guzzi, dette da parte di uno dei titolari del concessionario stesso.

se poi dovessi andare a cercare un meccanico guzzi... allora sto fresco!

Principalmente, però, direi che i prodotti sono in genere sconosciuti ai più.
 
4505831
4505831 Inviato: 19 Mag 2008 21:46
 

anche i filmati sul sito della guzzi non sono un gran che!


i GMG vengono fatti ancora?
 
4506845
4506845 Inviato: 20 Mag 2008 0:02
 

Ho visto la V 7, sembra proprio pezzi di varie guzzi assemblate per marginare il fenomeno bonville, è uno scandalo!
 
4507051
4507051 Inviato: 20 Mag 2008 5:57
 

Sono sempre gli stessi pezzi... venduti a 2000Euro in più del solito.

Inoltre sarebbe una moto da ragazza... ma è alta !

Ho visto personalmente una ragazza salirci (proprietaria Nevada) e lamentarsi per l'inutile altezza (lei non ci arrivava) della sella.
 
4507684
4507684 Inviato: 20 Mag 2008 8:52
 

Ke risate. Ieri sono andato ad un concessonario Guzzi con la mia tipa. Lei era attrattada una nevada classic bianco perla, mi ci sono seduto sopra, le impressioni sono state di una moto leggera e manovrabile, aveva la sella quella coi loghi ke dovrebbe essere migliore. Ma in realtà era scomoda, si è lamentata pure la ragazza quando si è seduta dietro. Poi mi sono seduto sula griso e lei mi ha fatto: è tutta un altra cosa!
Il concessonario mi dicev di prendere la nevada ke è un ottimo acquisto, ma gli ho detto: x 800 euro di differenza ora ke c'è la promozione non prendo poi la griso o breva 850?
A forza insisteva della nevada, ma sono due pianeti diversi in tutto!
Nota dolente, ma le maniglie x il passeggero sulla griso non esistono?
 
4538557
4538557 Inviato: 22 Mag 2008 19:04
 

La V7 Classic è la testimonianza di quanta fretta abbiano in Guzzi. Dopo essersi accorti che ogni volta che esce un modello nuovo le vendite volano per poi crollare a picco han pensato bene di sfoderare modelli uno dietro l'altro. Nell'ultimo anno GRISO 8V, STELVIO e V7...era da tempo che non erano così attivi! peccato che due su tre soffrano di problemi di gioventù: V7 finiture, Griso8v erogazione.
Io ci abito a pochi km, la MotoGuzzi per quelli del Lario è un pezzo di cuore, ma sono troppi anni che promettono e poi....alla fine dò ragione a quelli che dicono che quelli dell'aquila dovevano andar via da mandello quando potevano, lasciando una sede storica nel paese lariano e basta. Non c'è futuro se non si investe, specie dopo quanto sta facendo BMW (un tempo più facile competitor).
 
4543077
4543077 Inviato: 23 Mag 2008 9:13
 

Infatti io volevo approfittare della promozione x comprare la breva o griso 850, ma tutti sti casini sul destino moto guzzi mi lasciano perplesso e mi bloccano!
 
4543492
4543492 Inviato: 23 Mag 2008 10:12
 

di che hai paura?
 
4543644
4543644 Inviato: 23 Mag 2008 10:27
 

Non fallirà la Guzzi.... ora è della Piaggio !

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4545446
4545446 Inviato: 23 Mag 2008 13:25
 

la Guzzi non fallirà, questo è sicuro, i dubbi (miei e di altri) è se avrà ruolo sempre marginale nel mercato o riuscirà a smarcarsi. Di fallire non fallisce, non preoccuparti!
 
4545599
4545599 Inviato: 23 Mag 2008 13:34
 

Esatto... è anche il mio punto di vista.

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4548275
4548275 Inviato: 23 Mag 2008 16:11
 

ranabout ha scritto:

Principalmente, però, direi che i prodotti sono in genere sconosciuti ai più.


Non saprei, Guzzi è un marchio noto, dalle mie parti era pieno di SP e Le Man.
Poi il buio.
Solo ora si rivedono delle Guzzi nuove come la Breva1100, la Griso, e un paio di Norge.
Però ormai la piazza è della BMW, e già si vedono anche dei GS 800.
 
4548831
4548831 Inviato: 23 Mag 2008 16:56
 

hai detto bene: sp e lemans... quella è la guzzi che la gente conosce!

in un altro forum c'è un topic che parla di "incontri" più o meno piacevoli con gente "di altra fede" oppure con semplici "pagani" ( icon_asd.gif )...

ebbene: c'è molta gente che crede che la Moto Guzzi sia un'azienda ormai fallita da diversi anni... poi quando vede l'ovale rosso su una Brevona o su un Grisone sgrana gli occhi e si rende conto che... in effetti l'azienda non ha fatto molto per far sentire la propria presenza sul mercato...


(malgrado avesse degli altri ottimi prodotti, oltre ovviamente ai succitati.)
 
4550290
4550290 Inviato: 23 Mag 2008 19:21
 

ranabout ha scritto:
.... in effetti l'azienda non ha fatto molto per far sentire la propria presenza sul mercato...


(malgrado avesse degli altri ottimi prodotti, oltre ovviamente ai succitati.)

Purtroppo devo quotarti.
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E dire che se la Guzzi facesse le stesse moto che fa, le vendesse anche al prezzo molto elevato a cui le propone, ma usasse materiali e componentistica migliori di quelli che usa (e al prezzo a cui le vende ci starebbe dentro alla grande) in molti le comprerebbero.

Il fatto è che la gente non è stupida, va bene pagare una moto con una tecnologia superata come una moderna che ha il doppio dei cavalli, ma solo a patto che questa semplicità costruttiva voglia dire robustezza a tutta prova e assenza di tutti quei piccoli problemi che solo un appassionato riesce a sopportare.
 
4554570
4554570 Inviato: 24 Mag 2008 11:04
 

La Kawasaki fa uscire una Ninja 250 bicilindrica , versione tesa a contenere i consumi, grande maneggievolezza, etc etc a qualcosa più di 4000 euro


vuol dire che la mia ipotesi nom era troppo campata in aria eusa_whistle.gif


sarà ..... ma secondo me la rincorsa a chi ha la moto più grossa è finita
 
4554729
4554729 Inviato: 24 Mag 2008 11:28
 

scovolix ha scritto:
La Kawasaki fa uscire una Ninja 250 bicilindrica , versione tesa a contenere i consumi, grande maneggievolezza, etc etc a qualcosa più di 4000 euro


vuol dire che la mia ipotesi nom era troppo campata in aria eusa_whistle.gif


sarà ..... ma secondo me la rincorsa a chi ha la moto più grossa è finita

Da sempre sono fautore di moto a misura d'uomo.
Condivido le tue idee, ma sono molto più pessimista.

Chi la pensa così in Italia è contro tendenza, qui se non mostri qualcosa di grosso non sei nessuno.
La moto la si compra per farsi vedere, non per viverla.

Una volta le 650 erano chiamate Moto Pesanti.
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Ora invece sono le Entry Level.
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Da noi se non si può avere la moto più performante si passa allo scooter di tendenza.
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4555375
4555375 Inviato: 24 Mag 2008 12:53
 

La moto di cilindrata alta, non mi sembra una prerogativa del viziato e snob cliente italiano.
Ci sono anche negli altri paesi, che magari saggiamente pongono dei limiti di cv.
E anche la Guzzi, fa moto interessanti con una serie grossa che è ora a 1200cc.
E' un peccato se passa l'idea che la cilindrata sia solo piumaggio da pavoni e non un miglioramento dei mezzi.
Motociclisti seri e veri, ci sono anche con le grosse cilindrate, perchè mai tornare in dietro?
Per le fobie di qualcuno?
 
4555905
4555905 Inviato: 24 Mag 2008 13:42
 

io nn tornerei indietro (non abolirei le grosse cilindrate naturalmente); mi piacerebbe ci fossero altre proposte serie ; un mio amico ha una Bandit 650 , non è una moto supersportiva, e consuma più di una macchina.
Per fare del turismo medio raggio secondo me è assurdo dover spendere 12000 euro

Naturalmente ognuno è libero di comprarsi la moto che vuole.

Naturalmente mi riferisco alle strade di casa mia.

Da me chi vuole correre deve andare in pista.
 
4556256
4556256 Inviato: 24 Mag 2008 14:14
 

Per me la guzzi deve rinnovare il parco delle 850 e 750.
Ke gli costa fare una nevada 750 con il doppio freno a disco, non ditemi ke non serve xkè due è sempre meglio di uno e da anke un look più accattivante, con un serbatoio almeno da 18lt. una seduta più distante dalle teste dei cilindri e una posizione per il passeggero più consona, dietro mi sono seduto, posso confermare ke il passeggero è risicato!
Hanno pensato a fare la Bellagio.... ke proprio non piace a nessuno ke conosco e nessun rivenditore, un buon compromesso è il motore, ma la linea non è ne carne ne pesce, invece di unire i pregi di una naked e di una custom hanno unito i difetti.
Ma i tecnici guzzi vanno a lavorare con la mercedes o con una moto?
 
4556640
4556640 Inviato: 24 Mag 2008 15:06
 

Traeto ha scritto:
Per me la guzzi deve rinnovare il parco delle 850 e 750.
Ke gli costa fare una nevada 750 con il doppio freno a disco

Una volta (fino al 2002, credo) ne aveva due ... una coppia di grimeca, poi e' passata al singolo disco Brembo.
 
4558897
4558897 Inviato: 24 Mag 2008 20:39
Oggetto: jfhtgjk
 

allora

io sono alto 1,72 e peso 65 kg
voi direte perche dico cio
ve lo spiego subito
la guzzi fa attualmente nevada -breva 750-e v7 moto tutte uguali cambia l'estetica e la posizione di guida
visto che hanno sedili diversi nella forma
pero hanno il pregio di essere moto maneggevoli leggere e basse ovvero i piedi a terra li metti
per cui sono umane
mente per la serie grossa ci sono le varie breva -la griso -la stelvio -e la bellagio
ebbene le unicche che io posso portare in sicurezza sono la bellagio e la griso 1200 8v la 1100 no perche ha il cavalleto impossibbile da manovrare da fermo ,in pratica ameno di avere la gamba di una giraffa uno normale non ci arriva
poi le breva e la norge sono pesantissime
per cui e' ovvio che la guzzi venda poco ha una gamma studiata per gente normale e una per gente che deve almeno essere 1.80 per 80 kg se non vuole rischiare di finirci sotto perche non riesce ha dominare la moto
per cui io ho un bel monster 620
che e' leggero il giusto manegevole basso il giusto
sinceramente le guzzi a me piacciono pero non posso portarle in sicureza per cui rinuncio
PECCATO
proprio oggi in un concessionario guzzi c'era una coppia marito e moglie
ebbene la moglie ha provato diversi modelli guzzi ebbene e' dovuta ripiegare sulla nevada perche sulle varie brevone -griso non poteva salirci in sicurezza
secondo me questo e' anche uno dei grossi limiti di guzzi
 
4594026
4594026 Inviato: 28 Mag 2008 15:27
 

comunque sta kawasaki 250 mi ha stufato, alla fine costa 4500 euro chiavi in mano (listino) e non mi sembra sia sta gran moto...per esempio per quanto riguarda freni e telaio. E poi è impossibile ipotizzare, visti i costi di produzione, che una casa Italiana si metta a fare moto low cost...persino le giapponesi se le devono far fare dai cinesi per abbattere i costi. Chi sceglie motoguzzi non può stare a pensare solo al costo; certo, un motore più piccolo e performante dell'attuale 750 (attuale mica tanto) sarebbe auspicabile...
 
4594232
4594232 Inviato: 28 Mag 2008 15:47
Oggetto: Re: jfhtgjk
 

goosecat ha scritto:
allora

io sono alto 1,72 e peso 65 kg
voi direte perche dico cio
ve lo spiego subito
la guzzi fa attualmente nevada -breva 750-e v7 moto tutte uguali cambia l'estetica e la posizione di guida
visto che hanno sedili diversi nella forma
pero hanno il pregio di essere moto maneggevoli leggere e basse ovvero i piedi a terra li metti
per cui sono umane
mente per la serie grossa ci sono le varie breva -la griso -la stelvio -e la bellagio
ebbene le unicche che io posso portare in sicurezza sono la bellagio e la griso 1200 8v la 1100 no perche ha il cavalleto impossibbile da manovrare da fermo ,in pratica ameno di avere la gamba di una giraffa uno normale non ci arriva
poi le breva e la norge sono pesantissime
per cui e' ovvio che la guzzi venda poco ha una gamma studiata per gente normale e una per gente che deve almeno essere 1.80 per 80 kg se non vuole rischiare di finirci sotto perche non riesce ha dominare la moto
per cui io ho un bel monster 620
che e' leggero il giusto manegevole basso il giusto
sinceramente le guzzi a me piacciono pero non posso portarle in sicureza per cui rinuncio
PECCATO
proprio oggi in un concessionario guzzi c'era una coppia marito e moglie
ebbene la moglie ha provato diversi modelli guzzi ebbene e' dovuta ripiegare sulla nevada perche sulle varie brevone -griso non poteva salirci in sicurezza
secondo me questo e' anche uno dei grossi limiti di guzzi

Quoto, secondo me la guzzi dovrebbe rivedere un po questo problema della serie grossa perchè chi è un po piccolino deve sempre ripiegare sulla nevada, v7 classic e breva 750... Il griso piu o meno gia si avvicina al problema ma non è molto comodo....
 
4597560
4597560 Inviato: 28 Mag 2008 20:23
 

JackC ha scritto:
comunque sta kawasaki 250 mi ha stufato, alla fine costa 4500 euro chiavi in mano (listino) e non mi sembra sia sta gran moto...per esempio per quanto riguarda freni e telaio. E poi è impossibile ipotizzare, visti i costi di produzione, che una casa Italiana si metta a fare moto low cost...persino le giapponesi se le devono far fare dai cinesi per abbattere i costi. Chi sceglie motoguzzi non può stare a pensare solo al costo; certo, un motore più piccolo e performante dell'attuale 750 (attuale mica tanto) sarebbe auspicabile...



l'ho portata come esempio per dire che la mia ipotesi (che il mercato potrebbe indirizzarsi anche verso cilindrate più piccole) potrebbe non essere campata in aria

non la prenderei neanche io quella moto..
 
4607407
4607407 Inviato: 29 Mag 2008 18:24
 

chissa perchè hanno abbandonato la v11 ... andava coltivata rinnovata e avrebbe venduto ancora molto! era piu sobria e piu bella della griso, che stancherà prima!
 
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