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La guzzi vende?
3604592
3604592 Inviato: 6 Feb 2008 15:05
 



Proprio come ha fatto la Benelli, però lo stabilimento è in italia ed in Italia vengono costruite! Al massimo possiamo aspettarci questo, ma non credo che succederà mai (sgrat sgrat icon_rolleyes.gif ). Come ho gia detto per vedere un po di risultati bisogna aspettare un po, tipo la fine dell'anno, diamo un occhiata ai bilanci e vediamo un po...voglio essere ottimista icon_wink.gif
 
3609106
3609106 Inviato: 6 Feb 2008 22:01
Oggetto: syt
 

ciao

be per quanto riguarda le harley io non sono un esperto pero posso afermare che i loro modelli comunque sia dal piu piccolo fin al piu mastodondico sonocomunque un prodotto di nicchia
ovvero si negli ultimi tempi se ne vedono in giro perche vui la moda vuoi sopratutto per i prezzi ribassati es una 883 la porti via con 8000 euro
perezzo onestissimo su un prodotto comunque fatto molto bene
con finiture di eccellenza
la guzzi invece e' un paio d'anni che comincia ha proporre novita
e sopratutto fa come dice giustamnete qualcuno una polotica dei prezzi non molto favorevole
es se i listino
bevina e nevada costassero 6000 euro
brevona 850 7500
brevona 1100 10000
allora si che uno ci fa un pensiero
certo voi direte ci sono lo km-0
che piu o meno valgono quelle cifre
pero se la casa proponesse da subito prezzi piu bassi
non ci sarebbero le km-0 o al meno ce ne sarebbero meno
 
3618469
3618469 Inviato: 7 Feb 2008 22:04
 

Salve a tutti.
La Guzzi è in una fase di ristrutturazione totale partita nel 2000 con la gestione Aprilia e che continua ora meglio che mai con quella Piaggio.
Hanno rinnovato quasi tutta la serie con modelli d'eccellenza.
Stanno rinnovando gli stabilimenti con dei fondi dell'ordine di diversi milioni di euro stanziati dalla Piaggio.

Il punto dolente è la rete di vendita e di assistenza ma va dato tempo al tempo.
La Guzzi vende poco onestamente (si parla di circa 3000 moto nel 2007) ma è pursempre molto se consideriamo che a Natale 2004 era in fallimento e aveva gli operai in cassa integrazione. Per loro il Natale fu duro (tra l'altro la cena di Natale fu organizzata e pagata agli operai da un Guzzi Club tedesco, that's amore!) ma il 28 Dicembre fu messo tutto nelle sante mani della Piaggio.

Voglio sfatare (o almeno ci provo icon_wink.gif) qualche luogo comune:

1. le Guzzi sono lente: vero in parte. il 1200 8 valvole ha 110 cv (che non sono pochi) su una moto che ha una coppia invidiabile! Lente, ma spassosissime.
2. le Guzzi sono pesanti: vero e proprio per queste hanno una ciclistica d'eccellenza che le rende manegevolissime appena in movimento. Se pesano è dovuto alla componentistica che è massiccia!
3. Le Guzzi si rompono spesso/+ delle altre: ASSOLUTAMENTE FALSO. Le Guzzi sono affidabili ESATTAMENTE COME LE ALTRE! anzi, forse di più. Non si spezza il canotto dello sterzo (vedi Suzuki gsxr), non si trancia il telaio (vedi kavasaki) e non hanno l'abs che da problemi (vedi BMW). Ovviamente questi sono solo episodi, ma possono costare cari a quelli a cui capitano!

Costruttivamente sono ineccepibili o comunque di standard alto (e il prezzo è per quello che valgono). Tendo a precisare, per esempio, che l'elettrio è della Weber-Marelli (mica c***i! icon_wink.gif) e non made in marocco come per le BMW.
Se hanno qualche guarnizione che si screpola non è un dramma ma, noi Guzzisti, siamo i più grossi cagacazzi del mondo quando si tratta delle nostre moto e quindi ci lamentiamo troppo.

Tutte le moto hanno magagne, rogne, peccati di gioventù o altri problemi, l'importante è che vengano risolti anche se ne parli tranquillamente e senza pregiudizi.
A proposito di ciò mi sono accanito, e me ne scuso, con le BMW non perchè sono "nemico" delle tedesche ma solo perchè sono nell'ideale collettivo "lo stratop" del motociclismo (e tra l'altro a me piacciono pure!) e perchè i loro seguaci sono molto "omertosi" con i difetti delle loro cavalcature.

Saluti fraterni a tutti!
 
3619566
3619566 Inviato: 8 Feb 2008 0:54
 

850t5 ha scritto:
noi Guzzisti, siamo i più grossi cagacazzi del mondo quando si tratta delle nostre moto e quindi ci lamentiamo troppo.

Quoterrimo... siamo i primi a criticarle tra di noi, ma anche i primi a difenderle "dagli altri".
Un po' come i genitori quando parlando dei figli... icon_wink.gif
 
3622837
3622837 Inviato: 8 Feb 2008 14:54
 

42 ha scritto:
Un po' come i genitori quando parlando dei figli... icon_wink.gif


...bello questo paragone! icon_biggrin.gif
 
4102415
4102415 Inviato: 5 Apr 2008 14:39
Oggetto: lkfi
 

ciao

rispolvero il topic
avete visto la classifica delle prime 100 moto vendute in italia pubblicata dal sito motorbox??
ebbene ho visto con rammarico che non c'e l'ombra del marchio guzzi
hanno perfino venduto 53 shiver e 25 mana
e va bene sono poche ma qualcuna l'hanno venduta
ma di guzzi proprio niente
manco una nevadina manco una brevona
nulla
sapete sono preoccupato
ho i miei dubbi su quanto possa durare guzzi
ho i miei dubbi sulla veridicita delle moto prodotte ,saranno davvero 10000???
sara che le 10000 moto tra brevone e norge e varie nevada e brevine
non le abbiano prodotte tutte tra il 2005 -2007??
ovvero delle nevada e breva ne avevano di magazzino per cui per le modifiche estetiche tipo nuovi colori e' bastato cambiare le plastiche
per quanto riguarda le altre io direi che hanno fatto lo stesso
anche perche tutte le breva -norge tranne il motore e le sovra strutture le moto sono identiche
come per griso
ovvero loro delle breva norge hanno prodotto chesso'2000 telai e su quelli poi assemblano il modello
come per i motori ne avarnno fatti ,tipo 300 -800cc-2000-1100cc- 100-940cc
1000-1200 8v-1000 1200 normali
ma speriamo bene
nella stelvio che muova un po le acque senno io direi che nonostante tutti gli elogi qui marca male e realisticamente vedo una nuova crisi guzzi da cui risollevarsi sara molto difficile
anzi aggiungo che se non tirano fuori qualcosa di veramente originale e non copiato dalla BMW saranno c@@@i e' ora che i guzzisti siano meno itegralisti rispetto il motore v90 ma accettino che guzzi proponga qualcosa magari di meno originale ma piu commerciale ,e finalmente accettino di buon grado che la produzione si sposti anche in qualche altro stabilimento piu efficiente in moro da abassare i costi e migliorare ulteriormente in qualita
io al gmg lo stabilimentol'ho visto ebbene tolti i due capannoni dove assemblano i motori e quello dove ci sono le linee di montaggio con le salette di prova
per il resto e' tutto abbandonato
per cui che senso ha assemblare moto a mandello quando chiaramete tutti i pezzi delle varie moto arrivano gia da fuori vedi varie plastiche ,telai
motori
ecc ecc
voi cosa ne dite??
 
4102798
4102798 Inviato: 5 Apr 2008 15:55
 

Il numero delle moto prodotte nel 2007 è veramente 10.000! Altra cosa sono i numeri delle moto VENDUTE o IMMATRICOLATE! icon_wink.gif
La Guzzi nel 2007 ha fatto un +7 e qualcosa percento mentre l'Aprilia ha fatto un -20 errotti percento. Scusate se non posto la tabella dei dati ufficiale, ma non la trovo! 0510_confused.gif
Francamente nutro grandi speranze sulla Stelvio visto che, ogni comparativa con la BMW GS 1200 la da vincente su praticamente tutti i fronti...poi costa anche di meno! icon_wink.gif
I nuovi capitali Piaggio hanno dato lo slancio necessario per rinnovare completamente la gamma delle moto, ora tocca alla rete di vendita e assistenza...Possibile che non trovo un mecca bravo in Umbria per la mia Brevona???? icon_cry.gif icon_cry.gif
 
4102913
4102913 Inviato: 5 Apr 2008 16:31
Oggetto: klhg
 

bene ardimento spero che tu abbia ragione
e spero che tra qualche mese vedremo nelle classifiche moto guzzi griso 1500 pezzi venduti
io lo spero vivamente
pero relasticamente so come andra a finire tra qualche mese ci sara gente disperata di aver comprato la stelvio perche dopo pochi gg di uso comincera avere problemucci tipo trafilamenti motore che non gira rotondo
quadri strumenti che fanno le bizze
mentre chi compra bmw la compra ci gira e non capita nulla
certo su tutte le 5000 gs vendute 5-6 che danno problemi ci sono ma solo 5-6
le guzzi certo hanno migliorato in affidabilita e di questo ne son convinto
pero visto che la casa comunque produce circa 10000 moto a me mi risulta che abbiano ancora una percentuale molto alta di difettosita
 
4103203
4103203 Inviato: 5 Apr 2008 17:37
Oggetto: Re: klhg
 

goosecat ha scritto:
...mentre chi compra bmw la compra ci gira e non capita nulla...


Diciamo che sono mediamente meno rognose ma non sono certo esenti da difetti!
Nessuno ricorda il richiamo in pompa magna dell'ABS di MIGLIAIA di BMW?
E del canotto dello sterzo delle Suzuki che si troncava (fortunatamente in pochissime moto!)?

La moto perfetta non esiste (nemmeno la bmw!), però ci sono moto che, a differenza di altre, comunicano SENSAZIONI molto particolari, intime, bellissime. Chi compra Guzzi lo fa soprattutto per questo, è un dato di fatto.

Comunque non dimentichiamo il fatto che BMW è una multinazionale e la Guzzi un'industria (non provate a dire artigianale che divento una bestia! icon_wink.gif ).
Goosecat ha dato un dato importante: 5000 GS VENDUTI...metà della PRODUZIONE Guzzi! (ricordate la differenza tra vendita e produzione? icon_wink.gif )
 
4105670
4105670 Inviato: 6 Apr 2008 8:52
 

la guzzi non e' artigianale anche perche comunque i pezzi e le varie parti seppur in piccoli numenri vengono prodotte all'esterno dello stabilimento per cui purtroppo ora come ora Moto Guzzi e' un assemblatore di pezzi
per quamto riguarda le difettosita io ribadisco che per il numero esiguo di moto costruite la guzzi come anche ducati ed in parte aprilia che comunque come pezzi di moto venduti al momento e' al livello guzzi
si hanno ancora troppe ,moto che danno dei problemi ,e la cosa che fa piu rabbia e' che sopratutto sui modelli appena usciti
certo anche le case concorrenti alle volte li hanno vedi bmw serie 1200s qulche kawasaki vedi z750
pero diciamo che per loro non e' una costante
ad esempio suzuki produce ben 20000 pezzi della moto bandit
ebbene ditemi se sisnte qualche problema
magari su 20000 possono esercene l'uno due per cento che da qualche problema
ma non tutte

mentre ad esempio per la breva 750
che certamente ha fatto passi da gigante in fatto di affidabilita pero sulle 400 moto vendute e dico 400 non 4000 -5000 come es bmw
molte hanno avuto problemi di trafialmenti di olio dal motore,cardani anchessi trafilanti
e mettiamo che su 400 c'e' ne sono state 60 e' una bella percentuale
oltretutto hanno avuto problemi noti a cui non sono riusciti a porre dei rimedi
se non che qualche cocessionario vedi scola o altri che in maniera autonoma hanno risolto
ecco anche un motivo per cui la guzzi vende poco
va bene la passione il marchio ecc ecc
pero che il mezzo sia costruito in maniera da dare meno difetti possibili e che la casa quando ci sono si attivi al piu presto nel risolverli
sopratutto prima della commercializzazione
e' asurdo nel 2008 pensare che siccome il tal modello di moto perche e' appena uscito ,non lo copro perche so gia che ha dei difetti per cui aspeto 6 mesi almeno li risolvono
cosi poi capita che per questi sei mesi nessuno o pochi comprano,quei pochi poi si stufano cambiano marca
e intanto il modello viene vecchio
e i jap vanno avanti
 
4168976
4168976 Inviato: 13 Apr 2008 8:08
 

Dicono proprio meccanici guzzi che si sono rotti di sentire i soliti problemi, che i Guzzisti non ammettono i difetti delle loro moto, altrimenti la percentuale salirebbe sensibilmente.
Il motore 1200 della norge, che è lo stesso di tutti i 1200 prodotti dei vari modelli, perde olio dal basamento a manetta.
Avete letto la prova su di una percorrenza fatta di 50.000 km dalla rivista "in sella" con una norge 1200 e una bmw? Anche la bmw ha dato problemi, ma la norge è stata letteralmente devastata da difetti.
Poi, come le riviste, molti utenti si lamentano già della consegna Guzzi, a volte è capitato di moto arrivate graffiate. Nel 2008!
Nel mercato custom italiano stravince la 883 che è pure più cara, poi devi includerci un casino di modifiche, intanto vende di più.
Nei primi mesi dell'anno 2000 unità vendute contro le 350 deella nevada e le 375 della vn 900! Se parliamo di utenza custom un motivo ci sarà, vorrei che chi l'ha acquistate ci dicesse il perchè!
 
4170332
4170332 Inviato: 13 Apr 2008 12:37
 

Traeto ha scritto:
...che i Guzzisti non ammettono i difetti delle loro moto...


Non mi pare prorpio! andate su Animaguzzista.it o su Moto-guzzi.it e vedete se non si lamentano!
la cosa bella è che si cerca insieme una soluzione ai problemi (vedi ON/OFF)
...lo stesso fatto che ogni non-guzzista sa dei difetti della Guzzi è indice del fatto che se ne parla...ma le BMW no; secondo l'opinione comune non danno problemi...difficile sentire un BMWista che ammette i problemi della sua moto (e non ditemi che non hanno problemi!).

Ultima modifica di ardimento il 13 Apr 2008 14:17, modificato 1 volta in totale
 
4170946
4170946 Inviato: 13 Apr 2008 14:15
 

Otto giorni fa ero sul passo Penice fermo nel bar all'esterno della curva a gomito(se si scende).Vedo una Stelvio gia' segnata nelle pedane da pieghe ardite,arriva il suo propietario,ma no mi dice sono un collaudatore che collaboro con una rivista(non dico quale per correttezza essendo il mio dialogo con lui cordiale ma privato) me ne parla un gran bene stabile maneggevole pieghi fin che vuoi, in basso il motore e' soffocato dall'euro 3 ma lavorandoci un po' e' ok,come e' necessaria una buona regolazione della taratura delle forcelle etc....Il problema per le Guzzi dice e' trovare un buon meccanico che quando e' ora sappia cosa fare....Poi parte a razzo e fa il primo tornante che la Stelvio sembra debba pesare un chilo.A me le Guzzi piacciono molto forse manca l'affidabilita' totale delle giapponesi senz'altro la rete di vendita (poco diffusa) e credo il fatto che i modelli fra loro sono fondamentalmente tropoo simili.

un lampeggio
 
4171112
4171112 Inviato: 13 Apr 2008 14:40
 

Aspetta, anche le bmw danno problemi, eccome se li danno. Solo la differenza e che uno i meccanici bmw ne capiscono almeno del loro marchio. Due la casa è seria ti stà dietro, mentre la guzzi fa sempre orecchie da mercante. Poi è un esemplare su tanti che da problemi non un intero modello: es. norge 1200 olio dal basamento; breva 1100 gallegiante serbatoio e iniezione; california olio dal cardano; nevada cambi rotti e olio dale testate; bellagio 3 moto per fare la presentazione 3 motori spaccati; griso 1100 tutti o quasi i cardani hanno avuto problemi; alla fine il motore 1100 l'hanno tolto dopo un anno e mezzo per disperazione e hanno messo il 1200.
Seconda nota io se acquisto una moto che, specialmente se pago dai 10.000 euro in poi, non voglio trovare una soluzione insieme agli altri, ma deve essere la casa madre ad averla per noi! Altrimenti che caspita di assistenza è.
 
4171220
4171220 Inviato: 13 Apr 2008 14:56
 

Traeto ha scritto:
Seconda nota io se acquisto una moto che, specialmente se pago dai 10.000 euro in poi, non voglio trovare una soluzione insieme agli altri, ma deve essere la casa madre ad averla per noi! Altrimenti che caspita di assistenza è.

Concordo in pieno!
Per fortuna ora stanno riassettando la rete di vendita e di assistenza in maniera seria (...fonte interna alla Moto Guzzi!) icon_wink.gif
 
4172152
4172152 Inviato: 13 Apr 2008 18:06
 

proprio in questi giorni si discute se spostare il "cervello" via da Mandello. Credo che il discorso si leghi alle economie di scopo, ma se succederà, cosa resterà della storia del marchio? Secondo voi la Cura Aprilia/ Piaggio funziona?. Ad ogni annuncio di moto nuove le vendite aumentano, poi però si torna indietro...non è una bella cosa, ci sono ancora molti punti da chiarire sul futuro di una delle più "storiche" moto del mondo.
 
4172235
4172235 Inviato: 13 Apr 2008 18:17
 

Tutto stà nel fare una politica seria. Non puoi cacciare modelli nuovi e non produrre pezzi di ricambio e soluzioni per quelli vecchi. senza contare un bel restayling alla california e la nevada. Poi c'è da eliminare la breva 750 a mio avviso e molti di quelli che conosco è proprio brutta. Poi non si può fare un 1100 e un 850 con soli 1000 euro di differenza. Se invece di mettere i modelli 850 a 10.000 li mettessero a circa 8.000 puoi pensare di battere la concorrenza.
 
4173332
4173332 Inviato: 13 Apr 2008 20:12
 

La Moo Guzzi senza Mandello non esiste e in Piaggio lo sanno bene!
Spostano solo il sentro ricerca e sviluppo a Noale e ci guadagnamo tutti!
Quello di Noale è uno dei più avanzati centri di sviluppo motociclistico del mondo! icon_wink.gif
la produzione, ovviamente, rimane a Mandello!
 
4175730
4175730 Inviato: 14 Apr 2008 8:05
 

Concordo con tutti voi,in pieno.Ho letto che la sede da Mandello non verra' spostata se poi la fase marketing o amministrativa la spostano poco importa.Quello che penso sia un problema per la Piaggio e' riuscire a coordinare fra loro i vari marchi, nel senso di riuscire a usare il maggior numero di componenti (motore telai etc) per un gran numero di modelli,conservando al contempo identita' dei singoli, con un livello di qualita' elevato.La Fiat con Alfa Romeo e Lancia in parte non e' riuscita.



un lampeggio
 
4179018
4179018 Inviato: 14 Apr 2008 13:33
 

ANASSAGORA ha scritto:
...La Fiat con Alfa Romeo e Lancia in parte non e' riuscita.



un lampeggio

guarda, spero vivamente che piaggio-aprilia con motoguzzi facciano meglio, molto meglio di quanto FIAT abbia fatto con ALFA, altrimenti sarebbe una catastrofe...(andate a vedere vendite di 2007 e primo trimestre 2008 e capirete cosa sta succedendo in alfa...).
 
4184246
4184246 Inviato: 14 Apr 2008 20:20
Oggetto: iry
 

traeto ti do ragione in pieno
comunque certo se la progettazione e anche la produzione di motori andasse via da mandello diciamo che male alla guzzi nno farebbe
perche sicuramente a noale hanno tecnologie e conoscenze tali che il vecchio v 90 di mandello lo rivoltano come un calzino e lo miglirano ancora rispetto a quello chee adesso
perche e' comunque innegabile che rispetto a 10 anni fa dei passi in avanti ce ne sono stati pero manca ancora qul poco per dire che sono perfetti
per che sicuramente il 1200 normale non lo faranno piu e porteranno tutta la produzione verso il 4 v
anche per cilindrate inferiri
anche perche alla lunga gli costa meno
e sicuramente il motore e' piu affidabile e meno sforzato
dal tronde le breva e griso 850 mediamente vanno meglio delle loro gemelle piu grandi
proprio perche il motore in questione nelle versioni 1100 e 1200 risulta troppo squilibrato per cui le sue parti meccaniche vengono stressate di piu
mentre il 1200 8v visto che e' stato riprogettato completamente sia per quanto riguarda il basamento che le testate risulta da subito piu rigido e resistente
un po come e' sucesso alla fiat quando nel periodo delle marea bravo e brava
usci con il td 75 e il td 100 per contrastare la supremazia tedesca che aveva gia i diesel ad iniezione diretta da 110 cv
ebbene risultarono motori fragili e delicati che si rompevano facilmente
poi quando tiro fuori il 1.9 jtd da 103 cv
la musica cambio per il fatto che il motore era si derivante dai vecchi 1.9 pero era stato riprogettato nelle sue parti fondamentali come pistono testate e alimentazione
 
4185724
4185724 Inviato: 14 Apr 2008 22:08
 

secondo Voi potrebbe servire proporre qualche modello nel settore "moto intelligente"?

non so un 500 parsimonioso molto appetibile anche alle donne?


si potrebbe cominciare a pensare di cambiare schema del motore?
 
4185971
4185971 Inviato: 14 Apr 2008 22:39
 

"moto intelligenti" a mio avviso ci sono già ma hanno bisogno di una ventata di novità e soprattutto di fiducia da parte del pubblico.
La Breva 1200 dovrebbe fare concorrenza alla r1200r ma è più pesante e meno potente, la Norge dovrebbe essere una sport-touring ma vibra, è raffredata ad aria e le finiture non sono all'altezza della migliore concorrenza.
La Stelvio forse si ritaglierà la sua fetta di proseliti ma dev'essere affidabile e da subito.
L'architettura del motore non può essere cambiata per ragioni di marketing (vedi desmo, boxer) ma possono lavorare per migliorarne le prestazioni.
Moto Guzzi ha la possibilità di sfruttare la tecnologia Aprilia ed il capitale Piaggio.
Speriamo che sappiano diversificare il target di ogni marchio del gruppo: Aprilia (moto sportive), Piaggio (scooter e Vespa), Gilera (scooter "sportivi") e Moto Guzzi (moto di prestigio/lusso e turistiche).
Per concludere se spostano la produzione da Mandello, cambiano l'architettura del motore a V e tolgono il cardano...allora gli conviene levare l'aquila dai serbatoi e cambiare il nome!
 
4185975
4185975 Inviato: 14 Apr 2008 22:40
 

scovolix ha scritto:
secondo Voi potrebbe servire proporre qualche modello nel settore "moto intelligente"?

non so un 500 parsimonioso molto appetibile anche alle donne?


si potrebbe cominciare a pensare di cambiare schema del motore?

Schema del motore? se intendi qualcosa di diverso dal V2 frontemarcia penso che non abbia senso, o poco.
La clientela motociclistica, negli ultimi anni, sta tornando indietro rispetto alla tendenza che c'era (e che c'è) della moto da 200 cavalli.
Ora si ricerca confort, robustezza, affidabilità e fascino nelle moto.
Poi, per come la vedo io, gli 86 cavallini della brevona bastano e avanzano per tutto in strada...in pista è un'altro discorso.

La moto appetibile alle donne c'è...e anche più di una.
Nevada, Brevina e la nuova V7 classic riscuotono un certo successo tra le donne motocicliste!

Sarò un romantico, ma se 500 cc deve essere, vorrei che fosse otto cilindri...a buon intenditor... icon_wink.gif
 
4185987
4185987 Inviato: 14 Apr 2008 22:41
 

nitron ha scritto:
Per concludere se spostano la produzione da Mandello, cambiano l'architettura del motore a V e tolgono il cardano...allora gli conviene levare l'aquila dai serbatoi e cambiare il nome!

quoto al 100% icon_wink.gif
 
4187983
4187983 Inviato: 15 Apr 2008 11:03
 

A Mandello deve restare!!!!

questo è chiaro!

il settore 500 turistico, non vastissimo , però penso che abbia possibilità di essere sviluppato; non sono molti i modelli.

è vero che è un settore che sente molto la concorrenza degli sccoteroni!
 
4188014
4188014 Inviato: 15 Apr 2008 11:07
 

scovolix ha scritto:
A Mandello deve restare!!!!

questo è chiaro!

il settore 500 turistico, non vastissimo , però penso che abbia possibilità di essere sviluppato; non sono molti i modelli.

è vero che è un settore che sente molto la concorrenza degli sccoteroni!

bisogna considerare che gli scooteroni li fa la gilera e la piaggio...inutile concorrenza di cilindrata! icon_wink.gif
 
4189706
4189706 Inviato: 15 Apr 2008 13:53
 

La Guzzi deve pensare seriamente a trovarsi uno spazio solido e credibile. X quanto riguarda le moto intelligenti bifogna anche dire che se ne vendono poche e alla Guzzi serve aumentare i volumi, quindi NO.
Il capitolo dei costi di produzione è importante, ma non bisogna snaturare il marchio; i motori vanno evoluti, ma di sportive guzzi da pista non ce nè proprio bisogno, altro che 8 cilindri!!.
 
4191609
4191609 Inviato: 15 Apr 2008 16:36
 

JackC ha scritto:
...altro che 8 cilindri!!.

...era solo una perversione da Guzzista incallito come me! 0510_mina.gif icon_asd.gif
 
4193140
4193140 Inviato: 15 Apr 2008 18:49
 

ardimento ha scritto:

...era solo una perversione da Guzzista incallito come me! 0510_mina.gif icon_asd.gif

anche la mia voleva essere una battuta...credo che a nessun essere umano sano di mente verrebbe in mente (adesso) di progettare un V8 per la Guzzi!
Magari fra qualche lustro... icon_mrgreen.gif
 
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