Il carburatore non fa guadagnare qualche Km/h in più?
certo che si
pilozza
Ospite
Ranking: -
1791348
1791348
Inviato: 4 Giu 2007 20:07
DerbiGpr50 ha scritto:
Il carburatore non fa guadagnare qualche Km/h in più?
No ti fa guadagnare in ripresa, km/h praticamente zero
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1791351
1791351
Inviato: 4 Giu 2007 20:08
ti da solo della ripresa..........
mattia92
Very Important Tinga
Ranking: 1835
1791352
1791352
Inviato: 4 Giu 2007 20:08
Lucas17 ha scritto:
DerbiGpr50 ha scritto:
Il carburatore non fa guadagnare qualche Km/h in più?
No ti fa guadagnare in ripresa, km/h praticamente zero
cosa mi sati narrando?le filastrocche per bambini?
pilozza
Ospite
Ranking: -
1791368
1791368
Inviato: 4 Giu 2007 20:10
a me il 21 ha dato solo molta ripresa.......ma nessun km/h in piu....
mattia92
Very Important Tinga
Ranking: 1835
1791374
1791374
Inviato: 4 Giu 2007 20:11
Pilozza tu pensi che in allungo la differenza tra un 21 dell'orto e un 24 mikuni si veda?
DerbiGpr50
Derapata
Ranking: 493
1791385
1791385
Inviato: 4 Giu 2007 20:13
pilozza ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
DerbiGpr50 ha scritto:
Il carburatore non fa guadagnare qualche Km/h in più?
No ti fa guadagnare in ripresa, km/h praticamente zero
cosa mi sati narrando?le filastrocche per bambini?
Si bravo dai con un 24 la moto guadagna 150 km/h e dopo stai dietro alle ninja 1000, però in curva gli dai perchè sei piu agile
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1791391
1791391
Inviato: 4 Giu 2007 20:15
x me nn ti da niente di velocita...
mattia92
Very Important Tinga
Ranking: 1835
1791399
1791399
Inviato: 4 Giu 2007 20:16
la velocità massima è data dalla rapportatura finale e dal numero di giri motore, la velocità con cui si raggiunge la velocità max è data dalla potenza max del motore e visto che il carburatore aumentando la portata di benzina al cilindro NON fa guadagnare giri motore e non influisce minimamente sulla rapportatura finale l'allungo rimane invariato
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4948
1791406
1791406
Inviato: 4 Giu 2007 20:17
alex09 ha scritto:
la velocità massima è data dalla rapportatura finale e dal numero di giri motore, la velocità con cui si raggiunge la velocità max è data dalla potenza max del motore e visto che il carburatore aumentando la portata di benzina al cilindro NON fa guadagnare giri motore e non influisce minimamente sulla rapportatura finale l'allungo rimane invariato
QUOTONE.....mi tocca
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1791427
1791427
Inviato: 4 Giu 2007 20:19
si...quoto....devi mettere dei rapporti piu lunghi insieme al 24....
mattia92
Very Important Tinga
Ranking: 1835
1791439
1791439
Inviato: 4 Giu 2007 20:21
DerbiGpr50 ha scritto:
Pilozza tu pensi che in allungo la differenza tra un 21 dell'orto e un 24 mikuni si veda?
Certo che si vede.
c***o vi rendete conto
Un cilindro si muove grazie alla benzina è ovvio che più benzina ci metti pi va.
Ovviamente nel limite massimo che esso può accoglierne.
Mi volete dire che se io metto un 16 sul mio TPR in velocità max è come se tengo il mio 28 ?
pilozza
Ospite
Ranking: -
1791450
1791450
Inviato: 4 Giu 2007 20:22
Allora se in prima a 12000 giri mi fa 32 km/h con rapporti 14-53 si può calcolare quanto fa di velocità massima? Con il 24 i rapporti 15-50 come sono?
DerbiGpr50
Derapata
Ranking: 493
1791459
1791459
Inviato: 4 Giu 2007 20:23
qui il discorso è diverso, se metti un carburatore troppo piccolo per il motore che hai perdi in allungo perchè non gli permetti di raggiungere regimi di rotazione elevati, se invece il carburatore è giusto per quel cilindro sfrutti il motore al massimo delle sue potenzialità quindi aumentano i giri e di conseguenza la velocità max
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4948
1791464
1791464
Inviato: 4 Giu 2007 20:24
DerbiGpr50 ha scritto:
Allora se in prima a 12000 giri mi fa 32 km/h con rapporti 14-53 si può calcolare quanto fa di velocità massima? Con il 24 i rapporti 15-50 come sono?
si puo ma non mi ricordo come si fa...
Ultima modifica di Alex-90 il 4 Giu 2007 20:27, modificato 2 volte in totale
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4948
1791470
1791470
Inviato: 4 Giu 2007 20:24
pilozza ha scritto:
DerbiGpr50 ha scritto:
Pilozza tu pensi che in allungo la differenza tra un 21 dell'orto e un 24 mikuni si veda?
Certo che si vede.
c***o vi rendete conto
Un cilindro si muove grazie alla benzina è ovvio che più benzina ci metti pi va.
Ovviamente nel limite massimo che esso può accoglierne.
Mi volete dire che se io metto un 16 sul mio TPR in velocità max è come se tengo il mio 28 ?
Ma che c***o centra scusa?? un conto è aumentare cosi a muzzo il carby un conto è avere un carby sottodimensionato, so anchio che dopo non va.......
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1791484
1791484
Inviato: 4 Giu 2007 20:27
Il 21 non è troppo piccolo per un replica?
DerbiGpr50
Derapata
Ranking: 493
1791531
1791531
Inviato: 4 Giu 2007 20:33
no....x me va molto bene....
mattia92
Very Important Tinga
Ranking: 1835
1791537
1791537
Inviato: 4 Giu 2007 20:34
Lucas17 ha scritto:
pilozza ha scritto:
DerbiGpr50 ha scritto:
Pilozza tu pensi che in allungo la differenza tra un 21 dell'orto e un 24 mikuni si veda?
Certo che si vede.
c***o vi rendete conto
Un cilindro si muove grazie alla benzina è ovvio che più benzina ci metti pi va.
Ovviamente nel limite massimo che esso può accoglierne.
Mi volete dire che se io metto un 16 sul mio TPR in velocità max è come se tengo il mio 28 ?
Ma che c***o centra scusa?? un conto è aumentare cosi a muzzo il carby un conto è avere un carby sottodimensionato, so anchio che dopo non va.......
Io non lo sto aumentando a muzzo il carburatore per il replica ci vuola un 24 serio e te lo dico io fidati.
è ovvio che se metti un 34 su un replica non cambia nulla anzi peggiore, ma la regola è che all'aumentare del carburatore aumentano anche le prestazioni del motore e non solo il ripresa.(ovviamente aumenotano fino a un certo limite perche alla fine il GT è un 78.5 cc più di quello con ci sta nella camera di scoppio.)
A comunque se vedi quello che hai scritto vi contraddite da soli avete detto che aumentano fino a un certo limite, io non ho mai detto che aumentano pure se gli metti un 50 di carbu.
E comunque tra un 21 dell'orto e un 24 PWK o anche mikuni la differenza si sente su un replica, specialmente con un GP
pilozza
Ospite
Ranking: -
1791551
1791551
Inviato: 4 Giu 2007 20:36
Bene vado a rispolverare il mio 28 allora.....sulla mia futura ela semitrofeo ci vorrà come minimo, se non un 34
Lucas
Leggenda
Ranking: 12203
1791558
1791558
Inviato: 4 Giu 2007 20:37
boh io non ci capisco un ca**o di gt per moto 50, so solo che la velocità max è influenzata dai fattori da me sopra citati e che per ogni elaborazione ci vuole un carburatore che permette al motore di usufruire di tutto il suo potenziale
Alex-90
S. Stock 1000 Champ
Ranking: 4948
1791584
1791584
Inviato: 4 Giu 2007 20:41
Lucas17 ha scritto:
Bene vado a rispolverare il mio 28 allora.....sulla mia futura ela semitrofeo ci vorrà come minimo, se non un 34
è inutile avevi torto
e io ragione
Chiedilo ad ale se il 34 non gli cambiava un c***o mica se lo metteva
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi