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Kawasaki K 400 [consigli tecnici e d'acquisto]
5518105
5518105 Inviato: 1 Set 2008 13:38
 



ciao peppez400, quella che vuoi tu e' il modello del '76. Temo che il telaio sia diverso sa quella che stai per comprare, non credo che si riesca ad ottenere la stessa linea dell'altra.
Io ho il modello del 76, di cui sono innamorato pazzo ma saro' costretto a venderla causa bimba in arrivo e necessita' di spazio in box..

Ultima modifica di Darryl il 1 Set 2008 14:14, modificato 1 volta in totale
 
5518209
5518209 Inviato: 1 Set 2008 13:45
 

secondo voi quella che vorrei comprare vale 1500 euro?
 
5518242
5518242 Inviato: 1 Set 2008 13:48
 

Nota del moderatore (Scovolix)

Per messaggi di interesse privato usare gli MP. Grazie icon_wink.gif
 
5518531
5518531 Inviato: 1 Set 2008 14:12
 

Il prezzo dipende molto dall'anno, dai km e soprattuto da come gira! Prima di comprare assicurati che non abbia noie elettriche e non abbia perdite d'olio, che su queste moto era una costante.
Per risolvere il problema devi rifare tutte le guarnizioni, gli orings dei passaggi olio e anche le fascie se fuma olio, insomma un bel lavoro. Per quella cifra tutte questi problemi non li deve avere.. Inoltre, sul modello che vuoi prendere tu, i carburatori hanno le membrane: visto che ha pochissimi km vuol dire che e' stata ferma tanto tempo e le membrane (potrebbero) essersi seccate.. ..insomma,fai attenzione su tutto, e' pur sempre una moto di 30 anni
 
5518571
5518571 Inviato: 1 Set 2008 14:14
 

ops, errore mio.. ho corretto, mi sono autocensurato icon_wink.gif
 
5538790
5538790 Inviato: 2 Set 2008 22:55
 

Citazione:
Nota del moderatore (Scovolix)

Per messaggi di interesse privato usare gli MP. Grazie



vediamo se il messaggio viene recepito
 
5546724
5546724 Inviato: 3 Set 2008 14:30
 

ciao darryl siamo un po lontanucci pero mi mandi un foto poi perche tiene quel problemino da cosa dipende?
 
5547193
5547193 Inviato: 3 Set 2008 14:54
 

ti rispondo tramite mp, per non violare le regole del forum.
 
5548688
5548688 Inviato: 3 Set 2008 16:44
 

Ragazzi ne approfitto ancora per un consiglio. al serbatoio del mio Kz 400 1977 si è rotto il filtro della benzina. di conseguenza esce benzina sporca (il serbatoio perde ruggine...) che va ad intasare i carburatori.
E' stato sicuramente questo inconveniente a provocare il tossicchio dei post precedenti...

Sapete dove si possono trovare i filtri per sostituirlo (siti o ricambisti)?
Oppure se c'è il modo di ricostriurlo in qualche modo senza buttare il serbatoio...

Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
5548843
5548843 Inviato: 3 Set 2008 16:56
 

Metti due filtri sulle linee che vanno dal rubinetto ai carburatori, sono economici e si cambiano con facilita'. Li trovi presso qualsiasi ricambista..
 
5551287
5551287 Inviato: 3 Set 2008 20:42
 

sera scusate se ho violato il regolamento del forum sono mortificato posso chiedervi se e' difficile smontare le ruote anteriore e posteriore x farle cromare premetto che sono poco competente e in piu secondo voi la spesa e' elevata grazie
[/list]
 
5554176
5554176 Inviato: 4 Set 2008 8:23
 

come spesa non ti saprei dire, ma so che le cromature costano piu' che le verniciature. Per smontarle , quella davanti e' semplice, devi solo fare attenzione alla ghiera filettata del tachimetro. Quella posteriore richiede + lavoro, bisogna sfilare il perno fino alla catena, se non vuoi tirare giu anche quella. Per farle cromare devi poi togliere gomma e camera d'aria, togliere il disco e il tamburo, sfilare tutti i tiranti (portale da un ciclista) e pulire-lucidare benissimo.
 
5579322
5579322 Inviato: 6 Set 2008 4:13
 

salve a tutti lo so di chiedere troppo ma voglio osare qualcuno saprebbe farmi vedere questa moto [img] Link a pagina di Motousate.it senza il cupolino posteriore vorrei vedere cosa ne esce fuori grazie tante notte
 
5579323
5579323 Inviato: 6 Set 2008 4:32
 

x intenderci deve diventare cosi

immagini visibili ai soli utenti registrati

anche se so che non e' la stessa moto e che bisognerebbe cambiare anche la sella ma se qualcuno la sta restaurando mi fa vedere come viene senza il cupolino
 
5595144
5595144 Inviato: 8 Set 2008 9:00
 

Hubber ha scritto:

Sapete dove si possono trovare i filtri per sostituirlo (siti o ricambisti)?
Oppure se c'è il modo di ricostriurlo in qualche modo senza buttare il serbatoio...

Grazie in anticipo per la disponibilità.


Per iniziare puoi mettere esternamente un filtro benzina sulla linea tra il carburatore ed il rubinetto, però ti consiglio vivamente di trattare con la Tankerite il serbatoio.
Cerca la parola "Tankerite" qui sul forum e troverai tutto quello che ti serve per risolvere il problema definitivamente.
 
5596947
5596947 Inviato: 8 Set 2008 11:24
 

Grazie ragazzi, ho messo il filtro per ora anche se il carburatore è ancora un po intasato.. se non si pulisce con il prossimo pieno lo porterò a fare una bella pulizia..

ma la tankerite funziona?? avevo già cercato.. un mio amico (appassionato di citroen DS che hanno spesso problemi di ruggine al serbatoio) mi era sembrato molto scettico..
Voi avete avuto esperienze positive?

comunque tentar non nuoce.. Farò: trattamento, sostituzione filtro serbatoio e filrino di sicurezza in linea.
 
5601501
5601501 Inviato: 8 Set 2008 16:47
 

Funziona ed anche bene... l'unico problema è il costo, altrimenti farei il trattamento su tutte le mie moto, anche quelle nuove icon_biggrin.gif

Certo che mettersi ad agitare il serbatoio della DS la vedo un po' dura icon_mrgreen.gif
 
5614118
5614118 Inviato: 9 Set 2008 15:14
 

ciao a tutti vorrei chiedervi ma se io acquisto una moto d'epoca gia iscritta al registro intestato a nome del vecchio proprietario quanto faccio il passaggio a nome mio devo rifare tutto di nuovo mandare le foto e via discorrendo grazie sera a tutt



i
 
5615007
5615007 Inviato: 9 Set 2008 16:15
 

peppez400 ha scritto:
ciao a tutti vorrei chiedervi ma se io acquisto una moto d'epoca gia iscritta al registro intestato a nome del vecchio proprietario quanto faccio il passaggio a nome mio devo rifare tutto di nuovo mandare le foto e via discorrendo grazie sera a tutt



i


no, la moto resta iscritta comunque al registro storico...
 
5675662
5675662 Inviato: 15 Set 2008 0:08
 

ciaoooo finalmente la z400 e' mia ora ho bisogno di voi x alcune domande ;
1)e' normale che non porta il pedale x la messa in moto?
2)il carburatore da un lato e' un po' ingiallito e' normale?
3) se volessi fare un cambio olio e filtro e' difficile come si fa'?
 
5676177
5676177 Inviato: 15 Set 2008 7:57
 

1) da un certo anno in poi l'avviamento è solo elettrico.
2) sì, se perde o trasuda e non è mai stato pulito è normale.
3) il filtro dovrebbe essere sotto al motore, sviti la vite, togli il tutto, estrai il filtro, metti quello nuovo, riavviti facendo attenzione a non rovinare il filetto e senza chiudere troppo forte. (il filtro si trova dai normali ricambisti)
Per togliere l'olio: sviti il tappo sotto il motore e lo fai uscire, meglio se a motore caldo, poi rimetti il tappo, apri quello superiore e ci metti l'olio nuovo, mi pare che siano 3 litri... comunque è meglio se segui le indicazioni del manuale.

In inglese trovi tutto quello che vuoi su di un sito specifico (kz.400.com) creato a suo tempo da un vero appassionato di questo modello: Odd Ivar Bekkelund, purtroppo da poco mancato all'affetto dei suoi cari...
 
5683974
5683974 Inviato: 15 Set 2008 18:59
 

signori ciao a tutti allora la moto che ho acquistato e' questa

immagini visibili ai soli utenti registrati

fate un buon zoom al motore e fatemi sapere come posso fare x farlo diventare lucidissimo senza smontare niente voglio usare tanto olio di gomito pero' deve diventare lucidissimo e' possibile se si fatemi sape grazzzziiiiiiiiieeeeee
 
5694578
5694578 Inviato: 16 Set 2008 15:26
Oggetto: consigli per l'acquisto...
 

Buonasera a tutti, mi presento
mi chiamano il Cappellaio Matto (non difficile immaginare il perchè) e sto (lo spero) per entrare nel mondo dei possessori di moto d'epoca. Sto per acquistare una Kawasaki kz 400 del 1976 che esteriormente si presenta in ottimo stato: cromature perfette, serbatoio ok anche se la verniciatura non è originale, anche la meccanica mi viene descritta come a posto.
Dal momento che non mi intendo affatto di moto (anche se ho letto con attenzione tutte le osservazioni ed i preziosi consigli in merito alla moto su questo forum) e visto che questa settimana la proverò, vi sarei grato se mi deste alcuni consigli sulle cose a cui fare attenzione per valutare l'effettivo stato della moto.
Il proprietario mi ha già detto che la moto è ok (lui in ffetti la usa tutti i giorni e non ha avutop problemi che io sappia) ma, a volerla tirare a lucido andrebbero regolate le punterie e cambiati i filtri. Mi devo preoccupare?
Ogni consiglio è gradito.
Grazie

CrazyHatter
 
5696441
5696441 Inviato: 16 Set 2008 17:09
 

Ciao, è mai stata cambiata la catena di distribuzione? Quanti km ha fatto?

Quando accelleri da fermo fuma? Fuma quando il gas si chiude ad ogni accellerata?
 
5696614
5696614 Inviato: 16 Set 2008 17:22
 

la catena di distribuzione non so... ad ogni modo mi è stato detto che il motore è stato rifatto "completamente" ai 50.000 Km e che da allora ne ha percorsi 8.000

sul fumo non saprei dire dal momento che non l'ho ancora provata....

vorrei sapere quali sono gli accorgimenti e a cosa dovrò in particolare stare attento quando la proverò.

Un'ultima domanda: per la benzina, va bene la verde normale, meglio quella a più ottani (tipo V-power) o che?
grazie
 
5701432
5701432 Inviato: 17 Set 2008 0:12
 

se la moto era destinata al mercato americano può essere che la verde vada benissimo, altrimenti se la moto andava con la rossa benzina normale con adittivo che sostituisce il piombo...
 
5702288
5702288 Inviato: 17 Set 2008 8:41
 

grazie ancora a tutti per i consigli... vista la cortesia e competenza approfitterei ancora per un'altra domanda...

supponendo che debba sistemare le punterie ed eventuali perdite d'olio.... che mi devo aspettare come spesa.... un'idea approssimativa?

Grazie
 
5702434
5702434 Inviato: 17 Set 2008 8:56
 

Se sono solo da registrare le punterie è un lavoretto di mezz'ora.

Le perdite d'olio invece sono sempre un incognita, pertchè possono essere anche guarnizioni che per cambiarle bisogna aprire addirittura il motore, bisogna vedere. A volte le perdite sono dovute anche a sfiati otturati da morchie...
 
5702620
5702620 Inviato: 17 Set 2008 9:19
 

grazie mille...

cercherò di capire dal proprietario (che mi è stato presentato come persoona seria) l'effettiva entità dei lavori... poi, che dire, il prezzo mi sembra buono (intorno ai 1.000) e la mia voglia di moto anni settanta è davvero tanta.... speriamo che vada tutto bene e che non debba pentirmene....
 
5703462
5703462 Inviato: 17 Set 2008 10:46
 

Beh, per 1000 Euro se non ha grossi guai ne vale la pena.
 
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