Posso mettere i cerchioni e le gomme da csoss sulla mia husqvarna 125sms del 2006???? se si, qnd verrei a spendere??
si x farlo si può fare x la spesa non lo so dipende se prendi nuovo o usato .... comunque se vuoi farlo diventare un cross ti conviene venderlo e comprare un cross usato.... ci guadagni in tutto xkè non credo proprio che le sospensioni dell'husqvarna reggano la pista (se x cross intendi cross) se no in enduro non saprei come ti potresti trovare non ho mai provato
Posso mettere i cerchioni e le gomme da csoss sulla mia husqvarna 125sms del 2006???? se si, qnd verrei a spendere??
ti conviene fare come ha detto cilum, anche perchè è illegale cambiare tipo di ruote...non che sia un problema, però se ti fermano è sempre una storia in più...comunque mi sembra che il wre ha l'escursione dell mono più lunga e il pignone più piccolo...se vuoi fare diventare l'sm come un wre ne devi cambiare di cose...
tomare
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Inviato: 15 Apr 2007 21:26
io nn voglio andare in pista, forse mi sn espresso male, nn mi interessa nemmeno nulla dei rapporti, volevo sapere se potevo mettere delle ruote da cross, qnt verrei a spendere e ke misure di cerchi e gomme dovrei prendere. Nn me ne frega dei rapporti sospensioni e balle varie, sol gomme x andare in off....
rollo89
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Inviato: 15 Apr 2007 21:32
rollo89 ha scritto:
io nn voglio andare in pista, forse mi sn espresso male, nn mi interessa nemmeno nulla dei rapporti, volevo sapere se potevo mettere delle ruote da cross, qnt verrei a spendere e ke misure di cerchi e gomme dovrei prendere. Nn me ne frega dei rapporti sospensioni e balle varie, sol gomme x andare in off....
si ma il problema che con quelle sospensioni in quel modo ci fai comunque le strade bianche e se trovi una bella salitozza seria rimani giù ckè rapporti troppo lunghi e non riesci ad avere lo spunto giusto... se x fare of intendi proprio strade bianche o sentieri nei boschi abbastanza pianeggianti allora va bene solo i cerchi
cilum
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Inviato: 15 Apr 2007 21:40
io abito in pianura, e qnd nn ho il rpoblema di grnadi salite o salti, io c giro nei campi, e qualke salita ke xò ho visto riesco a fare, certo cn gomme tassellate sarebbe meglio.
x girare divertendomi senza avere paura a tt le curve xkè cn gomme lisce.
qnd ke cerchi dovrei mettere?? misure??
rollo89
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Inviato: 15 Apr 2007 21:51
anchio sarei interessato! ogni tanto faccio qlc off leggero xò vorrei le gomme un pò + tassellate, ogni curva scivola tutto
Rabber
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Inviato: 15 Apr 2007 21:52
rollo89 ha scritto:
io abito in pianura, e qnd nn ho il rpoblema di grnadi salite o salti, io c giro nei campi, e qualke salita ke xò ho visto riesco a fare, certo cn gomme tassellate sarebbe meglio.
x girare divertendomi senza avere paura a tt le curve xkè cn gomme lisce.
qnd ke cerchi dovrei mettere?? misure??
21-18 enduro o 21-19 cross scegli tu (sinceramente x il tempo che ho provato quelli da 18 non ti so dire le differenze io monto 19)
cilum
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Inviato: 15 Apr 2007 21:54
prezzo ruote e cerchi compresi +o-?
Rabber
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Inviato: 15 Apr 2007 21:54
ma le distanze della delle forcelle sn uguali tra motard e enduro??
è quello il mio dubbio, la distanza da perno a perno è uguale??
rollo89
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Inviato: 15 Apr 2007 22:01
rollo89 ha scritto:
ma le distanze della delle forcelle sn uguali tra motard e enduro??
è quello il mio dubbio, la distanza da perno a perno è uguale??
prova a vedere l'interasse sul sito husqvarna non lo dice? comunque non credo differisca
cilum
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Inviato: 15 Apr 2007 22:03
sul sito dell' husqvarna nn c sta + la skeda tecnica dell' sms, qnd nn poso vedere.... nn c' è nesuno ke lo sa??!!!!
rollo89
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Inviato: 16 Apr 2007 19:50
rollo89 ha scritto:
sul sito dell' husqvarna nn c sta + la skeda tecnica dell' sms, qnd nn poso vedere.... nn c' è nesuno ke lo sa??!!!!
ruote da enduro: cerchio anteriore 1.60"x21", gomma anteriore 90x90x21" (pirelli MT21), cerchio posteriore 2.15"x18", gomma posteriore 120x90x18" (pirelli MT83). l'interasse (distenza tra i perni) del wre è 1475mm, quella dell'sm è 1470mm...sono 5mm di differenza...che sono pochissimi...il problema è che la gomma davanti da enduro è di 4 pollici più alta di quella dell'sm mentre quella dietro è più grande di un solo pollice quindi ti ritroverai una moto altissima davanti e bassa dietro...e questo di certo non aiuta la guidabilità...per questo se metti il mono del wre diventa più alta anche dietro ed è meglio...di sicuro però non ti starà più in cavalletta perchè quella dell'sm è troppo corta...i prezzi dei cerchi vanno dai 50 ai 500 euro, le gomme sui 130 l'una...
tomare
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Inviato: 16 Apr 2007 19:53
grazie mille tomare, adeeso devo vedere se prendere il cross o solo le gomme x la mia sms, il mio parere sarebbe prendere il cross, ma mio padre nn la pensa csì... lo devo convincere
rollo89
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Inviato: 16 Apr 2007 23:05
io avevo trovato un tm rosa a 600 euro pauroso... secondo me se ti prendi una moto così è meglio oltre alla tua... tanto nn costa niente a parte benzina e costo iniziale
dalcanaleluca
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Inviato: 17 Apr 2007 14:08
ho trovato un honda cr del 2003 a 2000 zauri, ma mio padre ha detto ke nn me li da, qnd adesso devo decidere se tirarli fuori o no....
rollo89
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Inviato: 17 Apr 2007 14:19
rollo89 ha scritto:
ho trovato un honda cr del 2003 a 2000 zauri, ma mio padre ha detto ke nn me li da, qnd adesso devo decidere se tirarli fuori o no....
vendere la tua?
cilum
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Inviato: 17 Apr 2007 14:36
cilum ha scritto:
rollo89 ha scritto:
ho trovato un honda cr del 2003 a 2000 zauri, ma mio padre ha detto ke nn me li da, qnd adesso devo decidere se tirarli fuori o no....
vendere la tua?
io non venderei una moto omologata per una non targata...resti a piedi e non ti sopsti...
katana89
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Inviato: 17 Apr 2007 14:43
katana89 ha scritto:
cilum ha scritto:
rollo89 ha scritto:
ho trovato un honda cr del 2003 a 2000 zauri, ma mio padre ha detto ke nn me li da, qnd adesso devo decidere se tirarli fuori o no....
vendere la tua?
io non venderei una moto omologata per una non targata...resti a piedi e non ti sopsti...
be allora non so comunque si trovano anche enduro a quel prezzo
cilum
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Inviato: 17 Apr 2007 14:51
rollo89 ha scritto:
ho trovato un honda cr del 2003 a 2000 zauri, ma mio padre ha detto ke nn me li da, qnd adesso devo decidere se tirarli fuori o no....
se la tua è una vera passione datti da fare per riuscire a comprartela...tipo lavora o..non so non ti conosco...!ma secondo me fare quella modifica all'husky non è il massimo...il cr comunque è un'ottima moto...da cross, per l'enduro forse è un pò esagerata...ne avevo una anch'io, era del 2001 e giravo per campi ma non avevo neanche la possibilità di tirare la terza perchè va un casino e rischiavo di farmi del male...sono moto da pista...l'ho venduta alla fine...!buttati su un modello più tranquillo se lo trovi...
tomare
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Inviato: 17 Apr 2007 18:18
scrivo aua anke se nn è molto in tema, la mia è una vera passione, solo ke studio e qnd nn posso lavorare, ora ho tovato da un mio amico una suzuki cross del 99, a 1300 euro, la moto è tenuta maniacalmente e in + mi da molti pezzi, io sn tentato a prenderla, cs mi dite sul suzuki?? va? è buona almeno x cominciare a fare qualke giretto in pista??
rollo89
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Inviato: 18 Apr 2007 17:14
rollo89 ha scritto:
scrivo aua anke se nn è molto in tema, la mia è una vera passione, solo ke studio e qnd nn posso lavorare, ora ho tovato da un mio amico una suzuki cross del 99, a 1300 euro, la moto è tenuta maniacalmente e in + mi da molti pezzi, io sn tentato a prenderla, cs mi dite sul suzuki?? va? è buona almeno x cominciare a fare qualke giretto in pista??
conosco uno che aveva un suzuki cross 250 2t ed è una bomba...quando è su di giri è un violino...in teoria anche il 125 va!!!
tomare
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Inviato: 18 Apr 2007 17:20
rollo89 ha scritto:
scrivo aua anke se nn è molto in tema, la mia è una vera passione, solo ke studio e qnd nn posso lavorare, ora ho tovato da un mio amico una suzuki cross del 99, a 1300 euro, la moto è tenuta maniacalmente e in + mi da molti pezzi, io sn tentato a prenderla, cs mi dite sul suzuki?? va? è buona almeno x cominciare a fare qualke giretto in pista??
E' una moto con un telaio buono,delle ottime sospe (se sono simili a quelle recenti che ho provato) e un motore buono...semplice da guidare anche per i principianti
Pero devi vedere come è messa perchè in pista non è difficile usare per bene una moto e 8 anni son tanti...devi vedere quanto l ha usata,se ci ha fatto qualche lavoro,quante ore ha il motore...
katana89
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Inviato: 18 Apr 2007 22:10
si è vero, se senti che batte in testa, che il cilindro fa un rumore metallico, cambia pistone...uno dei migliori costa sui 250 euro...il cilindro in genere non si usura tanto...ah poi in genere sui 125 si usura tanto la seconda marcia...costa sui 54 euro nuova...poi in genere per quanto riguarda le altre parti del motore sono abbastanza reistenti...a meno che non l'abbia trattata male...usa olio bardhal...
tomare
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