Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Come vorreste la prossima VFR?
1807445
1807445 Inviato: 6 Giu 2007 22:54
 



alterego3 ha scritto:
Ma chi la vuole la nuova VFR ! 0509_down.gif Chi dice il contrario? 0509_mitra.gif
A me sta bene questa! 0509_doppio_ok.gif
per il momento! 0509_welcome.gif

Buone curve a tutti!!!!


a dire il vero... non mi dispiace che esca così tardi, almeno due anni per godermi quello attuale.
 
1812055
1812055 Inviato: 7 Giu 2007 16:52
 

vixien ha scritto:
alterego3 ha scritto:
Ma chi la vuole la nuova VFR ! 0509_down.gif Chi dice il contrario? 0509_mitra.gif
A me sta bene questa! 0509_doppio_ok.gif
per il momento! 0509_welcome.gif

Buone curve a tutti!!!!


a dire il vero... non mi dispiace che esca così tardi, almeno due anni per godermi quello attuale.


già già

un paio d'anni magari tre e poi:
- VFR 800 con 125 cv
- 20 kg in meno
- Vtec a 6000 giri con entrata più progressiva (anche se a me non dispiace già così)
- forcella a steli rovesciati più regolabile
- piccola rivisitazione estetica soprattutto nei colori (quella che si vende in USA potrebbe essere d'esempio)
- sottosella più ampio

Gran bella Moto. eusa_boohoo.gif

Buone curve a tutti !!!!!!!!!!!!!
 
1812472
1812472 Inviato: 7 Giu 2007 17:42
 

Peso in meno e spazio sottosella in più!! Per il resto diminuendo il peso dovrebbe avere più potenza e via dicendo.. quindi cambierei solo questo per adesso.. ma esteticamente è ancora la più bella tra le belle!! icon_redface.gif eusa_drool.gif 0509_campione.gif 0510_abbraccio.gif
 
1812483
1812483 Inviato: 7 Giu 2007 17:45
Oggetto: che successone
 

beh ho lanciato questo topic e sono contento che voi vuferisti convinti (come me) avevate in mente delle idee originali per la nuova bestiolina...comunque con il passare del tempo ho pensato...mah...

-due belle pinze dei freni radiali all'anteriore non le vogliamo mettere?? magari abbinandole al dual cbs creando così qualcosa di unico...

-un paio di mappature della centralina se non addirittura 3 con il v tec che entra in diversi modi, anche se la sua entrata dipende dalla pressione dell'olio e quindi non credo sia di possibile realizzazione...

-cilindrata che so...massimo 900 e 110 cv diciamo con un bel tiro in basso come la hornet 900 ed una bella botta in alto che solo il v tec sa regalare (con tanto di concertino hard rock dato da tutte e 16 le valvole)

-per quanto riguarda la linea, manterrei la spigolosità di quella attuale unita ad una maggiore snellezza (la larghezza del telaio della rc 46 è esigua, sono i radiatori che la allargano...e quindi un po di comunque li guadagniamo...)

cosa ne pensate?????
 
1824831
1824831 Inviato: 10 Giu 2007 9:24
 

fonte: motociclismo di giugno 2007

Premio moto dell'anno 2007. Concorso indetto dalla suddetta testata con una parecipazione massiccia (36.000 cartoline pervenute) che rendono attendibile il risultato.

categoria sport tourer. Classifica:
1 Honda VFR
2 BMW K 1200 sport
3 Ducati ST3 1000
4 BMW K 1200 S
5 Kawasaki ZZR 1400
6 BMW R 1200 ST
7 BMW F 800 ST
8 Triumph Sprint ST
9 Kawasaki ER-6f
10 Suzuki GSF 1250 S Bandit

beh... direi che piace ancora.

comunque quoto in pieno El_condor. meno peso e più spazio sotto la sella. tutto il resto è perfetto così com'è, compreso il v-tec.

bye
 
2035814
2035814 Inviato: 10 Lug 2007 16:09
 

Ho provato tante moto, ma il V4 è unico, almeno per l'uso che ne faccio io ed aspettando cosa mamma Honda ci riserverà possiamo continuare a goderci le nostre VFR. Voi i moderni V-tech ed io e ormai pochi altri i gloriosi RC36, e le mitiche RC24 sentendoci anziani solo rispetto a voi e a nessun altro.
Lamps.
 
2040556
2040556 Inviato: 11 Lug 2007 10:16
 

a me non dispiacerebbe se cunsumasse un po' meno, un po' di spazio sottosella e migliorare il cambio
 
2040879
2040879 Inviato: 11 Lug 2007 10:47
 
 
2044701
2044701 Inviato: 11 Lug 2007 18:29
 

C'ho pensato e ripensato ma, a parte un ritocco alle sospensioni e un pò più di spazio sotto la sella, è davvero perfetta così com'è.

In effetti nel panorama motoclistico attuale ci sono svariati modelli turistici anche veloci che offrono, chi l'una, chi l'altra, le caratteristiche richieste da chi desidera la VFR diversa, ma nessuna di queste moto è, a mio parere, obiettivamente in grado di ragguppare tutte le peculiarità quanto riesce a fare il Vuferone:
buona potenza;
buona coppia;
buona ciclistica;
buona comodità;
buona affidabilità;
bell'aspetto.

bye
 
2047544
2047544 Inviato: 12 Lug 2007 8:21
 

moresco ha scritto:
C'ho pensato e ripensato ma, a parte un ritocco alle sospensioni e un pò più di spazio sotto la sella, è davvero perfetta così com'è.

In effetti nel panorama motoclistico attuale ci sono svariati modelli turistici anche veloci che offrono, chi l'una, chi l'altra, le caratteristiche richieste da chi desidera la VFR diversa, ma nessuna di queste moto è, a mio parere, obiettivamente in grado di ragguppare tutte le peculiarità quanto riesce a fare il Vuferone:
buona potenza;
buona coppia;
buona ciclistica;
buona comodità;
buona affidabilità;
bell'aspetto.

quotone
con una decina di cavalli in più!

bye
 
2066115
2066115 Inviato: 15 Lug 2007 0:20
 

Bella così ... icon_redface.gif icon_redface.gif
Non chiedo nient'altro
AMO LA VUFERONA !!
 
2068915
2068915 Inviato: 15 Lug 2007 20:43
Oggetto: VuFeRa 2009
 

Il mio modesto parere di rider da 6 mesi è il seguente:
possiedo VFR800 vtec '07, dopo aver messo molle e mono Öhlins, gomme Pirelli Diablo la moto è veramente FAVOLOSA! Magari con due marmitte Arrow avrebbe un bel sound, ma fa indiscutilmente (mi scuso con chi le ha montate) tanto tamarro icon_razz.gif .

immagini visibili ai soli utenti registrati



Vedendo quello che ho speso (devo dire una bella cifra dopo aver preso la moto) economicamente parlando non è valsa la pena; forse se avessi comprato un Fazer 1000 oppure un "bel" BMW (non mi piacciono le naked e manco morto una BMW...)

La Honda non ha un prodotto aggressivo per questo segmento (e la VFR vende, perchè innovare senza un concorrente decente nella sport-tourer icon_question.gif ), inoltre le altre case non hanno una moto 800/900 abbastanza "snella" e carenata senza andare sui 1200/1300cc (vedi Kava 1400GTR, Yamaha FJ1200, Ducati ST3 1000 con 107 cv ecc...).

Quindi icon_idea.gif se mamma Honda decidesse di migliorare il progetto già buono dovrebbe secondo me andare un po' sullo sportivo:

-motore 900Vtec da 140cv (con tanta coppia al basso per richiamare il tourer)
-dischi freni a maglia (vanno di moda e non guadagni tanto sulle strade normali)
-steli rovesciati (moda e per l'uso quotidiano anche troppo)
-Mono buono e regolabile, non appena decente tipo quello che montano di serie
-Vendere la moto con un treno di gomme buone (sembra poco ma il rider se ne accorge)
-Linea è bella questa, ma la smusserei un po' (gusti personali)
-20Kg in meno si sentono
-fari Xeno

Buone derapate a tutti icon_lol.gif
Michele
 
2069901
2069901 Inviato: 16 Lug 2007 0:06
Oggetto: Vfr 2009
 

Vfr 2009 Dream.... 199 Kg in ordine di marcia, cascata d'ingranaggi, pompa freno e frizione radiale, forcella a steli rovesciati, forcella seria con riporto in tin, mono serio, pneumatico da 190 al posteriore, settaggi centralina differenziati con controllo al volante ( icon_cool.gif economy da 20 km litro, icon_surprised.gif touring da 17 km litro, icon_evil.gif icon_twisted.gif sport so fatti tuoi). Cruise control, fari allo xeno, Pinze freno ad attacco radiale, dischi a margherita, 125 cv, vtech. Dual cbs escludibile elettronicamente cupolino regolabile elettricamente cerchi in magnesio forgiato....Direi null'altro ops scusate prezzo sotto i 12000 euri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Mi sa che chiedo troppo che dite??? 0509_doppio_ok.gif
 
2070531
2070531 Inviato: 16 Lug 2007 8:36
Oggetto: Re: Vfr 2009
 

nimock ha scritto:
Vfr 2009 Dream.... 199 Kg in ordine di marcia, cascata d'ingranaggi, pompa freno e frizione radiale, forcella a steli rovesciati, forcella seria con riporto in tin, mono serio, pneumatico da 190 al posteriore, settaggi centralina differenziati con controllo al volante ( icon_cool.gif economy da 20 km litro, icon_surprised.gif touring da 17 km litro, icon_evil.gif icon_twisted.gif sport so fatti tuoi). Cruise control, fari allo xeno, Pinze freno ad attacco radiale, dischi a margherita, 125 cv, vtech. Dual cbs escludibile elettronicamente cupolino regolabile elettricamente cerchi in magnesio forgiato....Direi null'altro ops scusate prezzo sotto i 12000 euri icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Mi sa che chiedo troppo che dite??? 0509_doppio_ok.gif

Direi impossibile.
- casacata di ingranaggi kg 3
- cupolino regolabile kg 2
- accessori vari elencati kg 3
- 900 cc 2 kg
Hai aggiunto 10 kg nella migliore delle ipotesi.
????
doppio_lamp_naked.gif
 
2096307
2096307 Inviato: 19 Lug 2007 7:07
Oggetto: Re: Vfr 2009
 

Direi impossibile.
- cascata di ingranaggi kg 3
- cupolino regolabile kg 2
- accessori vari elencati kg 3
- 900 cc 2 kg
Hai aggiunto 10 kg nella migliore delle ipotesi.
????
Silenziatore e scarico in titanio - 8 kg, cavalletto centrale in magnesio - 500 gr, cerchi in magnesio o alluminio forgiato - 3 kg serbatoio in alluminio o fibra di carbonio - 1 kg, mono posteriore in ergal - 600 gr, corona posteriore in titanio - 300 gr, poi il cupolino se pesa 2 kg me lo posso regolare a mano non trovi icon_twisted.gif e poi perche' la vuoi 900? ora che sono 800 anche le moto gp icon_question.gif
 
2096680
2096680 Inviato: 19 Lug 2007 8:13
Oggetto: Re: Vfr 2009
 

nimock ha scritto:
Direi impossibile.
- cascata di ingranaggi kg 3
- cupolino regolabile kg 2
- accessori vari elencati kg 3
- 900 cc 2 kg
Hai aggiunto 10 kg nella migliore delle ipotesi.
????
Silenziatore e scarico in titanio - 8 kg, cavalletto centrale in magnesio - 500 gr, cerchi in magnesio o alluminio forgiato - 3 kg serbatoio in alluminio o fibra di carbonio - 1 kg, mono posteriore in ergal - 600 gr, corona posteriore in titanio - 300 gr, poi il cupolino se pesa 2 kg me lo posso regolare a mano non trovi icon_twisted.gif e poi perche' la vuoi 900? ora che sono 800 anche le moto gp icon_question.gif


15000 euro !!!!!!!!!!!
 
2152414
2152414 Inviato: 26 Lug 2007 18:38
 

Vueferista Vtecche da un anno e mezzo con 16.000 km sul Vuefer-groppone, la cambierei solo con una nuova VFR se:

- niente Vtec;
- motore 1000 da 110 cv (vanno benone i 245 km/h di Vmax)
- 120-130 Nm di coppia max a 7000 giri/min (ecco perchè ci vuole "il mille");
- sospensioni "moderne" (steli rovesciati e mono regolabili)
- meno ferro e più allumino (8-10 kg in meno non farebbero male a nessuno)

In questo modo si manterebbe una tourer, ma con maggiore guidabilità quando si ha voglia di andare un pò più allegri.

Non credo che questo tipo di modifiche stravolgerebbero lo spirito della moto e neanche che per realizzarle si debbano spendere migliaia di euro in più.

P.S.
Quasi dimenticavo:
- consumi minori!!!!!!!!!!!!!!! (forse questo cozza col "mille"... ma chiedere non costa nulla!!!)


Ciao
 
2153027
2153027 Inviato: 26 Lug 2007 20:08
 

Sinceramente la doppia faccia del Vufero mi ha portato più benefici che disagi. Porto a spasso la zavorrina splendidamente e consumo relativamente poco se non vado in zona vtec. Poi mi faccio qualche "giretto" da solo e mi diverto da matti sopra i 7000 (e ovviamente consumo di conseguenza).

bye
 
2187681
2187681 Inviato: 1 Ago 2007 12:06
 

Indiscrezioni fresche fresche del conce Honda al ritiro del Vufero dal tagliando 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif !
E' molto probabile che il VFR perda il suo lato più tourer a favore di quello sportivo, quindi moto più snella e leggera, più compatta come da ultime tendenze Honda (vedi moto GP), probabilmente 1000 ma non è da escludere nemmeno l'800 più spinto, tutto questo, ovviamente a discapito della comodità, specialmente in 2! icon_sad.gif
Che dire, se così è, non è più la moto per me, passo a BMW! icon_eek.gif

P.S.: già sento le legnate che mi stanno arrivando! icon_lol.gif
 
2198878
2198878 Inviato: 2 Ago 2007 19:46
 
 
2201754
2201754 Inviato: 3 Ago 2007 10:52
 

vufi06 ha scritto:
Indiscrezioni fresche fresche del conce Honda al ritiro del Vufero dal tagliando 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif !
E' molto probabile che il VFR perda il suo lato più tourer a favore di quello sportivo, quindi moto più snella e leggera, più compatta come da ultime tendenze Honda (vedi moto GP), probabilmente 1000 ma non è da escludere nemmeno l'800 più spinto, tutto questo, ovviamente a discapito della comodità, specialmente in 2! icon_sad.gif
Che dire, se così è, non è più la moto per me, passo a BMW! icon_eek.gif

P.S.: già sento le legnate che mi stanno arrivando! icon_lol.gif


quoto!
Se l'honda lo farà la prossima moto sarà BMW.
doppio_lamp_naked.gif
 
2274185
2274185 Inviato: 18 Ago 2007 9:07
 

Avete letto "In Moto" di Settembre? Beh, c'è qualcosa sulla futura Vufera, se sarà così icon_eek.gif , beh, ritiro quello che ho detto prima, VFR forever! icon_wink.gif
Tra l'altro pare che dallo stesso progetto seguirà la sportiva RVF (con linea tipo Moto GP), il motore sarà sempre 800cc., forse con accorgimenti ripresi dal motore da corsa, non si parla di cavalli ecc. ma probabilmente ci saranno 2 versioni, quella per il VFR e quella per la RVF.
Uscita sul mercato 2009.
Vedremo. icon_cool.gif
Ciaooooooooo 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
2286341
2286341 Inviato: 20 Ago 2007 20:09
 

Ho letto anch'io la pagina di "in moto", e devo dire che la versione elaborata della vfr mi è piaciuta molto......se veramente uscirà così sarà veramente uno schianto.

Mi è parso di capire comunque, che ci siano delle possibilità di vedere anche nel 2008 la versione vfr, mentre per la rvf di sicuro si dovrà attendere..............sarebbe bello trovare la sorpresa al prossimo salone di Milano.....

Ciao a tutti, Cristiano.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda VFR

Forums ©