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Difetti Triumph Tiger [quali sono??]
15489210
15489210 Inviato: 5 Nov 2015 20:40
 

sto comprando oggi un tiger 1050 del 2008.
L'ho provata a lungo nel pomeriggio e mi è davvero piaciuta.
Niente da invidiare a tante moto nuove, anche senza abs, controllo di trazione, computer.
E un gran bel motore. Mi piacerebbe solo con la sella più bassa (io sono 1.70) e il manubrio più arretrato. ma sto lavorando anche su questo icon_smile.gif
 
15489247
15489247 Inviato: 5 Nov 2015 21:24
 

Complimenti per l'acquisto! 0509_doppio_ok.gif
Anche io ho gli stessi problemi ma, ci si adatta!
La sella la puoi far "scavare" se vuoi ma, il problema non è l'altezza ma la larghezza... eusa_wall.gif
Se la smagrisci troppo ai lati rischi di trovarti sulla plastica!
Io ho adottato un diverso sistema, ho cambiato i leveraggi del mono, riuscendo ad abbassarla di un paio di cm, senza pregiudicare la ciclistica!
Se vuoi dai un'akkiata al topic della mia moto che ho in firma icon_wink.gif
 
15554690
15554690 Inviato: 12 Feb 2016 17:06
Oggetto: Re: Difetti Triumph Tiger [quali sono??]
 

labio ha scritto:
Ciao a tutti, qualche possessore di Triumph Tiger, me ne potrebbe evidenziare eventuali difetti?? Alcune riviste del settore puntano il dito sulla frenata troppo impetuosa, trafilaggi d'olio dall'astina di ritorno della frizione , scomodità' del passeggero che scivola facilmente sul guidatore!! Ve ne sarei veramente grato, visto che son tentato dall'acquisto!! Grazie a tutti...ciao e ...a presto!! icon_lol.gif

Ciao, essendo un neo possessore di una Tiger Sport per quanto riguarda i difetti non sono in grado darti notizie utili avendola a casa da 10 giorni ma per altri fattori posso dire la mia.
Dopo 13 anni di GSXR 1000 girando in lungo e in largo tra colline e montagna da solo o con mia moglie della Triumph dopo soli tre giri da 3/400 km posso dirti che:
posizione di guida fantastica e la seduta è comoda per entrambi, certo se tiri una staccata della madonna qual'è il passeggero che non viene avanti?????
il motore mi piace tantissimo, molto buono il tiro sotto, sai che in montagna è una libidine, se poi ci aggiungi il suono dello scarico.........auguri!!!
la frenata la trovo potente e pronta, paragonandola alla moto precedente, dato il peso in più la giudico ottima
finisco col dire che per quel poco che ho potuto usarla mi sono trovato benissimo e in particolare come si guida nel misto veloce. a vedersi pare una tourer ma quando la guidi trovi della "rumba" capace di farti divertire ovunque e comodo.
ciao biker
 
15564906
15564906 Inviato: 26 Feb 2016 12:11
 

fastbk ha scritto:
Da 31 anni vado in moto,ho avuto 12 JAP e ho sempre pensato che nn ci potessero essere alternative.Ma dopo avere provato la TIGER, e' stato amore a prima vista!A Maggio l'ho comprata. Nn so so se esista la moto perfetta,ma sicuramente,per me, e' il modello che piu' ci si avvicina. Un motore che tira sempre,comoda sia per me(1,88 cm)che x la passeggera,che nn e' una motociclista provetta,parsimoniosa.Mi piace molto anche la linea. Ragazzi se vi capita, provatela e vedrete che motore.
L'unico difetto e' che in versione turismo con le borse laterali si verificano dei vortici di ritorno che il pilota sente.Sennza le borse si viaggia tranquilli a 180. AH! Dimenticavo come optional e' possibile avere(tra gli altri) la sella in GEL che ad agosto ci ha permesso di percorrere 3000km in 1settimana senza il che ben minimo dolore ai ciapett...

Viva il 3cilindri e saluti a tutti icon_lol.gif


Sono stato colpito dalla esperienza di fastbk con le JAP e seguente passaggio a Tiger. Io ho una Bandit 1250 SA con 63000 (tutti miei), usata tutto l'anno (mezzo unico), ferie incluse. Sono molto titubante a lasciarla perche la coppia a 3750 rpm del Bandit non l'ho trovata in molte altre moto se non in un bicilindrico, che comunque poi ti abbandona ad alti regimi (mentre il Bandit tira sempre). Viste le vostre esperienze, consigliereste il passaggio? Quello che non mi convince sono i consumi del Tiger, il faccio 18-19 km/l in vacanza (autostrada e misti lungo mare) e se proprio ci vado peso, arrivo a 16 km/l, dove il Tiger ho letto faccia i 17 km/l (alcuni dicono anche meno). Seconda cosa che mi lascia in dubbio sono le pinze Nissin: il Bandit è una grande moto, ma l'impianto frenante non è un gran che, ed è Nissin. Cosa mi sai dire su questi due punti? L'affidabilità meccanica di Triunph è paragonabile alla proverbiale delle JAP? Giusto per dare qualche metro di paragone: ho cambiato la trasmissione secondaria a 59000 km (e andava discretamente ancora), e la pompa benzina ora (ma perche -mea culpa- non ho mai cambiato il filtro benzina), per il resto non mi ha mai dato alcun problema o fatto temere per l'affidabilità (usata anche sulla neve..)

Grazie in anticipo! doppio_lamp.gif
 
15566005
15566005 Inviato: 27 Feb 2016 22:55
Oggetto: Re: Tiger 1050 non ci arrivo?
 

defilante ha scritto:
Ragazzi sono alto 1,67 e mi sono innamorato di un'inglese bella alta!
C'è qualcuno con la Tiger 1050 sull'1,70 che mi dice come si trova ? ?
icon_sad.gif
Grazie
Ciao a tutti


ciao. rispondo alla tua domanda. sono alto 1,70 e sono in possesso di una Tiger sport 1050 del 2014.
la prima impressione è stata molto buona e mi sono trovato subito bene con la sella, le pedane e con il manubrio già in posizione perfetta per me. stessa cosa vale per la zavorra che ogni tanto mi porto in giro. si trova molto bene con la sella bella larga e la distanza delle pedane. Per me è una moto fantastica e non vedo l'ora che venga la bella stagione per spararmi dei viaggi tosti da godere sotto ogni aspetto.
ciao biker
 
15566015
15566015 Inviato: 27 Feb 2016 23:23
 

lightouch ha scritto:
Sono stato colpito dalla esperienza di fastbk con le JAP e seguente passaggio a Tiger. Io ho una Bandit 1250 SA con 63000 (tutti miei), usata tutto l'anno (mezzo unico), ferie incluse. Sono molto titubante a lasciarla perche la coppia a 3750 rpm del Bandit non l'ho trovata in molte altre moto se non in un bicilindrico, che comunque poi ti abbandona ad alti regimi (mentre il Bandit tira sempre). Viste le vostre esperienze, consigliereste il passaggio? Quello che non mi convince sono i consumi del Tiger, il faccio 18-19 km/l in vacanza (autostrada e misti lungo mare) e se proprio ci vado peso, arrivo a 16 km/l, dove il Tiger ho letto faccia i 17 km/l (alcuni dicono anche meno). Seconda cosa che mi lascia in dubbio sono le pinze Nissin: il Bandit è una grande moto, ma l'impianto frenante non è un gran che, ed è Nissin. Cosa mi sai dire su questi due punti? L'affidabilità meccanica di Triunph è paragonabile alla proverbiale delle JAP? Giusto per dare qualche metro di paragone: ho cambiato la trasmissione secondaria a 59000 km (e andava discretamente ancora), e la pompa benzina ora (ma perche -mea culpa- non ho mai cambiato il filtro benzina), per il resto non mi ha mai dato alcun problema o fatto temere per l'affidabilità (usata anche sulla neve..)

Grazie in anticipo! doppio_lamp.gif


come detto in altra discussione ho guidato per 13 anni una suzuki GSXR 1000 k3 fino a dicembre del 2015 poi ho avuto la possibilità di cambiare moto. senza alcun dubbio sono andato in cerca della Tiger sport 1050 anche perché l'ho provata nel 2014 quando era appena uscita. innamorato subito e una volta trovata quella giusta sono corso a prenderla. la guida mi è piaciuta subito, corpo eretto con una seduta molto comoda e capace di tenere sotto controllo tutto. sensazione piacevole. la ciclistica necessita di alcuni ritocchi ma solo per adattarla al meglio alla mia guida. il motore è l'asso nella manica capace di tirare sotto con una progressione bella tosta, potente e veloce quanto basta per divertirsi parecchio ovunque. certo il peso extra rispetto al suzuki si sente ma non come credevo, guidandola la sento abbastanza agile e rapida anche se lavoro un pelo di gambe e corpo. la frenata è ottima, sempre pronta e sicura grazie all'impianti nissin con abs, il nissin che ti dava dei dubbi!!!!!!!!
 
15913243
15913243 Inviato: 9 Dic 2017 10:37
 

ziomunch ha scritto:
Ti ho mandato un MP con link icon_wink.gif


Ciao, ho un problema simile sulla mia Tiger 1050 ‘09, mi potresti dare il link?
Sto uscendo pazzo da un mese per risolvere questo problema 😓
A freddo la moto parte senza problema, dopo 15 minuti che è accesa, se la spengo non riparte con l’avviamento, solo a strappo, altrimenti, devo attendere che si raffreddi, circa 10 minuti e poi riparte senza problemi.
 
15918916
15918916 Inviato: 27 Dic 2017 20:30
 

Gdiges ha scritto:
ziomunch ha scritto:
Ti ho mandato un MP con link icon_wink.gif


Ciao, ho un problema simile sulla mia Tiger 1050 ‘09, mi potresti dare il link?
Sto uscendo pazzo da un mese per risolvere questo problema 😓
A freddo la moto parte senza problema, dopo 15 minuti che è accesa, se la spengo non riparte con l’avviamento, solo a strappo, altrimenti, devo attendere che si raffreddi, circa 10 minuti e poi riparte senza problemi.

Scusa me l'ero perso.... icon_rolleyes.gif
Hai ancora bisogno o hai risolto?
 
15930216
15930216 Inviato: 28 Gen 2018 0:35
 

Devo dirlo piano che finora di problemi non ne ho avuti ma se posso inserire una lacuna della Tiger Sport my 2014 in questa discussione vorrei fare notare come in una moto di questo tipo dedita al turismo sportivo o meglio per viaggi belli tosti manchino le segnalazioni laterali. Mi riferisco ai catarifrangenti arancioni o gialli che vedo montati di serie in altri modelli.
Problema risolto come da foto. In versione adesiva li ho messi laterali sui paramani e sugli steli forcelle.
ciao biker

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15930218
15930218 Inviato: 28 Gen 2018 0:43
 

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Ultima modifica di Quarantuno il 28 Gen 2018 0:44, modificato 1 volta in totale
 
15930219
15930219 Inviato: 28 Gen 2018 0:43
 

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15930228
15930228 Inviato: 28 Gen 2018 8:00
 

E pensare che altrove si discute su come eliminarli...
Sulla MY2016 sono così di serie, quelli sulle valigie inclusi (come prescritto dal CdS)

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15930385
15930385 Inviato: 28 Gen 2018 20:20
 

Beh in effetti non è che mi sembri un difetto icon_rolleyes.gif
Casomai una mancanza, risolvibilissima, come hai fatto tu! 0509_up.gif
Anzi, mi hai dato un'idea 0510_five.gif
 
15933225
15933225 Inviato: 5 Feb 2018 21:16
 

Pensa che buffo, dici che c'è qualcuno che li vuole togliere io invece li ho cercati visto che la utilizzo anche in inverno e si sa che il buio arriva presto e mi rende un pelo più sicuro sapere di avere dei segnalatori extra. Comunque vedo dalla tua foto che quelli di serie sono posizionati come ho intuito a suo tempo. Per me valigie assolutamente no. Quelli messi in versione adesiva li ho presi in fiera a Verona ma si trova di tutto sul sito quattroerre.it
ciao biker
 
15933264
15933264 Inviato: 5 Feb 2018 22:46
 

Mi hai dato una notizia utile, grazie. Ne cercavo per la Thunderbird, e' del 2002 e non sono previsti. Gli originali delle Triumph attuali costano abbastanza, provo a vedere nel sito che hai indicato

immagini visibili ai soli utenti registrati


doppio_lamp.gif
 
15933281
15933281 Inviato: 5 Feb 2018 23:28
 

marmass ha scritto:
Mi hai dato una notizia utile, grazie. Ne cercavo per la Thunderbird, e' del 2002 e non sono previsti. Gli originali delle Triumph attuali costano abbastanza, provo a vedere nel sito che hai indicato

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
doppio_lamp.gif


In ringraziamento per l'info ti passo una dritta, valida anche per la tua MY2014: se non conosci ancora il sensore IAT Belinassu Belinassu.it, facci un pensiero. È il sensore temperatura montato sull'airbox, quello che corregge la carburazione in funzione della temperatura dell'aria. Ne ho accennato anche nel 3D forum tecnico. Belinassu ne fornisce uno modificato, migliora notevolmente erogazione e progressione soprattutto ai bassi e medi, elimina seghettamenti e on-off, migliora la curva di erogazione, é plug & play, costa meno delle centraline con potenziometri e non richiede regolazioni con trimmer o manopole al variare temperatura aria. L'ho installata recentemente e vale i soldi spesi doppio_lamp.gif
 
15981039
15981039 Inviato: 18 Giu 2018 21:11
 

Mi accodo per segnalare un cambio tecnico effettuato sulla mia Tiger Sport. Passati 4 anni e mezzo dalla sua prima accensione ho provveduto a sostituire la batteria con una avente caratteristiche simili all'originale dato che la Triumph monta di serie l'antifurto e in tre occasioni mi ha dato dei problemi di accensione. Come accaduto in occasione del Tinguria per esempio. Parlando con alcuni di voi è emerso il fatto che questo dispositivo di sicurezza assorba pochissima energia ma che comunque deteriora seppur di poco gli elementi interni della batteria. Inoltre consultando il libretto dell'antifurto ho scoperto che tale elemento tenga monitorata la batteria segnalandone lo stato effettivo attraverso una apposita spia presente nel display. In effetti lampeggiava molto lentamente. Bene, sostituita la batteria tutto è tornato in ordine.
La Triumph è perfetta ora.
ciao a tutti.
 
15981068
15981068 Inviato: 18 Giu 2018 22:37
 

Io con antifurto ho il mantenitore di carica attaccato da 4 anni, e facendo i dovuti scongiuri, fino ad ora nessun problema tie.gif
 
15981748
15981748 Inviato: 20 Giu 2018 22:06
 

Anche questa è una valida idea, magari tra un po di tempo posso fare la stessa cosa. ciao zio
 
15981797
15981797 Inviato: 21 Giu 2018 6:16
 

Se hai un posto dove tenerla, è la cosa migliore da fare 0509_up.gif
 
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