rive872 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Non centra la dimensione del radiatore centrale che ha il fantic...(che non è per niente enorme come dici)....due radiatori smaltiranno sempre meglio di uno perchè le superfici sono separate quindi il calore si disperde molto meglio.....il liquido cala di temperatura gia nel primo radiatore.......poi il ciclo porta il liquido nel secondo dove subisce un'ulteriore raffreddamento.......molti 50 ne hanno uno solo.....tipo il fantic.....la HM ne ha due e si presta meglio a gt che scaldano veramente tanto......il telaio andrà anche a scelta del pilota ma a casa mia l'alluminio pesa molto meno dell'acciaio......e il tubolare è di vecchia concezione rispetto a un telaio con i fascioni.....inoltre 1000 euro in piu solo per il nome...perchè il fantic non vale un centesimo piu della HM anzi.....bhe preferisco spendere 1000 euro per un'elaborazione seria e dopo vediamo chi sta davanti
1 cosa dire che i fascioni in alluminio cm li chiami tu... siano maglio di un telaio perimetrale cm quello della fantic e una cavolata forse sono piu leggeri ma sono adatti per quel tipo di moto e basta (infatti ktm usa il perimetrale in acciaio e nn mi sembra che vada peggio di un honda anzi cm 125 nn ha rivali..)
2 cosa il telaio fantic non sono 4 tubi messi a caso ma bensi un telaio perimetrale studiato per far esprimere al meglio quella moto e darle piu stabilita.
3 non guardare i cv dichiarati dalle case sono cazzate la honda nei 125 da cross dichiara 42 cv dove tt sanno che non supera i 34....
fidati le ho provate ed erano 2 ufficiali non quelle in commercio e la differenza tra le due si sentiva molto....
4 2 radiatori raffreddano meglio di uno .. CAZZATA infatti se guardi le stradali compresa motogp hanno il radiatore come la fantic quindi questa e prop una cavolata comunque anche se fosse se elabori a tal punto che il radiatore non basta piu con 20 euro compri un dissipatore di calore e il gioco e fatto.
5 sospensioni inutile dire che forcelle marzokki e mono a doppia regolazione sono un altro pianeta rispetto alle forke honda e al mono nel quale si puo regolare solo il precarico...
6 impianto frenante a uno che la usa in strada interessano poco 2 dischi wave ma per uno che fa enduro e una belle comodita che se nn ci fosse dovrebbe comprare... e penso che quando succede qlcs che devi inchiodare faccia comodo anche a te uun impianto frenante cosi..
7 marmitta.. tutti i ragazzini cosa vogliono??? risposta: la marmitta che fa il ciocco... il fantic ha 2 cose in una primo la marmitta che fa il ciocco 2 per ki ne capisce .. una marmitta da competizione studiata per un forte incremento di prestazioni e una variatura dell erogazione...
ora si dovrebbe andare al motore ma li lasciamo perdere perche e un argomento complesso dove la fantic ha delle finezze neanche paragonabili a honda ad esempio un albero dal pieno..e un pacco lamellare serio..
spero di aver sostenuto abbastanza la toria :(fantic migliore di hm)
AHAHAHAHAH HANNO LE STESSE sospensioni.......di motore la hm monta un gilardoni 7 travasi in alluminio monofascia con albero alleggerito.....l'unica cosa che ha in piu il fantic è il carburatore piu grosso e pacco lamellare......queste due cose non valgono assolutamente 1000 euro L'impianto frenanante è lo stesso anzi forse la HM monta dischi piu grandi...