meserthim ha scritto:
certo è quello il motivo ma ribadivo che non è che non si nota nessuna differenza ....
si nota una maggiore regolarità di erogazione al minimo invece del classico sput-sput che fa con la normale ....
in più aggiungo che si nota anche una notevole pulizia della combustione avendo smontato e sostituito le candele originali a 18 mila km .... ( non è che posso smontare la testata per vedere il cielo pistone, la camera di combustione e le valvole

) ...
La candele iridium hanno un elettrodo centrale molto sottile e conico a differenza delle candele standard che ce l'hanno cilindrico .... allo smontaggio le mie candele erano perfette ( a parte l'elettrodo centrale che era " a spillo " ) e intendo dire che l'elettrodo di massa non era per nulla consumato ma aveva ancora i suoi "spigoli", il bordo della candela era ottimo e l'isolamento ceramico dell'elettrodo centrale era bianchissimo cioè come la candela nuova segno che la combustione era perfetta e tale da non lasciare nessun residuo carbonioso o morchia nella camera.
Ecco cosa intendo per risultato ottenuto con l'uso costante della blusuper 98 in 18 mila km ... e avendone visti tanti di motori ( e non solo alternativi ) posso dire di non aver mai visto un simile risultato ... la cosa ha sorpreso anche me ( piacevolmente

visto che il motore è il mio ) ....
Vorrei portare con questo post un'esperienza diretta sull'uso di questo carburante ma in realtà solo adesso mi pongo anche un possibile problema di consumo per il quale però non ho controprove dirette ... cioè , come dicevo sopra , la super98 mi fa consumare più della 95 ?? ...
stando ai dati registrati su sprimonitor.de sembrerebbe di sì .... è questo il quesito a cui sto cercando di dare risposta ....
Quoto tutto quello che hai scritto...