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Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
16427087
16427087 Inviato: 19 Dic 2024 20:20
Oggetto: Dubbio su miscelatore con 21 su Booster
 

Sono in procinto di montare un carburatore 21 sul mio Booster con DR 70 e Shot V4.
Vorrei sapere se ci sono problemi riguardanti l'uso del miscelatore.
Non vorrei la quantità d'olio risulti insufficiente...in fondo è progettato per lavorare con un 12...
 
16427094
16427094 Inviato: 19 Dic 2024 23:01
 

un mio amico ha un booster con top nero e 21, e usa il miscelatore tranquillamente da oramai diversi mesi
 
16427109
16427109 Inviato: 20 Dic 2024 5:13
 

Metti un olio di qualità e non ci sono problemi.
 
16427119
16427119 Inviato: 20 Dic 2024 9:29
 

Che olio mi consigliate?
 
16427121
16427121 Inviato: 20 Dic 2024 9:38
 

Per me il migliore è il Motul 800, altrimenti puoi mettere il Motul 710.
 
16427138
16427138 Inviato: 20 Dic 2024 13:32
 

ho sentito di persone che hanno grippato con l’800 perché troppo denso non passava per il miscelatore, io andrei massimo di 710 che va comunque benissimo
 
16427140
16427140 Inviato: 20 Dic 2024 14:00
 

Il miscelatore va tolto, devi fare miscela nel serbatoio, la quantità di olio che manda il miscelatore originale è sotto il 2%
 
16427148
16427148 Inviato: 20 Dic 2024 15:43
 

oldster ha scritto:
Il miscelatore va tolto, devi fare miscela nel serbatoio, la quantità di olio che manda il miscelatore originale è sotto il 2%

Non è vero probabilmente arriva a 4-5, e comunque con il Motul 800 il 2% basta e avanza.
 
16427149
16427149 Inviato: 20 Dic 2024 15:45
 

La Motul con il miscelatore consiglia il 710, lo riporta anche l'etichetta.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16427150
16427150 Inviato: 20 Dic 2024 15:53
 

imbiffia ha scritto:
La Motul con il miscelatore consiglia il 710, lo riporta anche l'etichetta.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Si va bene, se ti senti più tranquillo usa quello, il 800 è un olio racing che funziona anche percentuali basse su motori da competizione ma comunque il 710 è un sintetico puro di buona qualità.
Tra l'altro se non hai modificato la centralina hai comunque il limitatore dei giri.
 
16427184
16427184 Inviato: 21 Dic 2024 10:30
 

italyonbike ha scritto:
Non è vero probabilmente arriva a 4-5, e comunque con il Motul 800 il 2% basta e avanza.

Ma che cosa vuol dire probabilmente? Hai dati? Ci sono diversi video sul tubo di gente che ha provato e risulta mediamente una mandata di 1,5 %, se vuoi aumentare la mandata devi cambiare una parte del miscelatore ( ne esistono 3 tipi). Togli il miscelatore e fai miscela direttamente nel serbatoio, non avrai problemi.
 
16427192
16427192 Inviato: 21 Dic 2024 11:15
 

oldster ha scritto:
Ma che cosa vuol dire probabilmente? Hai dati? Ci sono diversi video sul tubo di gente che ha provato e risulta mediamente una mandata di 1,5 %, se vuoi aumentare la mandata devi cambiare una parte del miscelatore ( ne esistono 3 tipi). Togli il miscelatore e fai miscela direttamente nel serbatoio, non avrai problemi.

A volte basta ragionare(oltre al fatto che ho seguito per 10 anni gare dove si usava il miscelatore) dato che che sono progettati per essere in mano a chiunque e adoperare qualsiasi olio non è pensabile che abbiano una portata così bassa.
Farà 1.5 a gas chiuso.
Chi ha avuto problemi non è sicuramente per il miscelatore.
 
16427262
16427262 Inviato: 22 Dic 2024 11:41
 

italyonbike ha scritto:
A volte basta ragionare(oltre al fatto che ho seguito per 10 anni gare dove si usava il miscelatore) dato che che sono progettati per essere in mano a chiunque e adoperare qualsiasi olio non è pensabile che abbiano una portata così bassa.
Farà 1.5 a gas chiuso.
Chi ha avuto problemi non è sicuramente per il miscelatore.

Ragionare? Giusto! Allora ragiona sul fatto che sono progettati per lavorare con il motore originale.......ripeto, ci sono persone che hanno provato ed i video sono reperibili sul tubo....poi, se vi piace grippare e gettare tempo e soldi........lasciate il miscelatore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16427266
16427266 Inviato: 22 Dic 2024 12:17
 

oldster ha scritto:
Ragionare? Giusto! Allora ragiona sul fatto che sono progettati per lavorare con il motore originale.......ripeto, ci sono persone che hanno provato ed i video sono reperibili sul tubo....poi, se vi piace grippare e gettare tempo e soldi........lasciate il miscelatore icon_asd.gif icon_asd.gif

Scusami ma oltre a guardare il tubo non ne capisci molto:
Primo nessun motore è fatto per andare al 1.5% (a meno di non usare olii speciali) quindi il miscelatore darà indicativamente al massimo tra il 4 e il 5 %
Secondo non valuti che se usi un carburatore 12 tiri il filo di regolazione del miscelatore di 12 mm se usi un 21 di 21 mm, quindi la mandata cambia.
Qui non stiamo parlando di una elaborazione esasperata, il motore non fa 13-14000 giri.
Se la gente grippa lo fa per un sacco di motivi, carburazione, temperatura, tolleranza sbagliata, aspirazione aria ........
Poi tu fai quello che ritieni giusto.
 
16427284
16427284 Inviato: 22 Dic 2024 17:56
 

Scusa ma quale filo??
Il Booster ha una pompa olio con ruota dentata...più gira più olio pompa.
 
16427286
16427286 Inviato: 22 Dic 2024 18:11
 

Non ha un cavo di registrazione ?
Ragione di più per avere una mandata non troppo ridotta
 
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