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Elaborazione Booster [trasmissione da tarare]
16421931
16421931 Inviato: 1 Nov 2024 17:33
Oggetto: Elaborazione Booster [trasmissione da tarare]
 



Salve ho da poco cambiato gt al mio Booster con un 70 dr marmitta yasuni z 17.5 variatore originale. Ho ricarburato lo scooter dopo la sostituzione del motore ma non ho notato un aumento di prestazioni rispetto all originale come mai secondo voi? Cosa può essere qualcosa che riguarda la trasmissione? Grazie
 
16421939
16421939 Inviato: 1 Nov 2024 20:29
 

Hai tolto gli strozzi alla marmitta? ( Ne ha uno sul collettore e uno nel silenziatore)
 
16421940
16421940 Inviato: 1 Nov 2024 20:36
 

Si gli strozzi sono stati tolti
 
16421970
16421970 Inviato: 2 Nov 2024 10:43
 

Ciao, hai tarato la trasmissione?
 
16421973
16421973 Inviato: 2 Nov 2024 12:05
 

quoto con gls, poi la z tappa perché è per i cilindri originali, per il 70 base c’è la yasuni r
 
16421975
16421975 Inviato: 2 Nov 2024 12:19
 

Si ho la molla viola top rulli 5.5 mollette originali
 
16421986
16421986 Inviato: 2 Nov 2024 15:24
 

se hai già fatto le dovute prove sui rulli, prova con una molla di contrasto più morbida
 
16421987
16421987 Inviato: 2 Nov 2024 15:29
 

Tipo bianca
 
16421988
16421988 Inviato: 2 Nov 2024 15:32
 

la Bianca Malossi dovrebbe essere addirittura più dura della Viola Top, o rimetti l'originale o provi con la Verde Top
 
16421989
16421989 Inviato: 2 Nov 2024 16:10
 

Ho provato la molla originale ma lo scooter non va proprio in coppia
 
16421990
16421990 Inviato: 2 Nov 2024 16:24
 

con un molla più dura è molto più probabile che resti piantato su un rapporto corto, una molla morbida ti permette di mettere più facilmente un rapporto lungo, ultima ipotesi potrebbe essere il peso dei rulli sbagliato

rispetto al 50cc originale non hai notato ne differenze di accelerazione, ne differenze in allungo? se è così 100% la trasmissione non è tarata alla perfezione
 
16421991
16421991 Inviato: 2 Nov 2024 16:30
 

Non ho notato nessuna differenza con la stessa taratura che avevo col 50. Può essere la marmitta che non é per il 70?
 
16421992
16421992 Inviato: 2 Nov 2024 16:43
 

ovvio che se non adegui la taratura della trasmissione non noti differenze, anzi già è tanto che non ti vada peggio, gruppo termico e carburatore maggiorati vogliono rulli più pesanti, se prima giravi con i 5,5g comincia con il provare i 6,5g

meno male che avevo scritto se hai fatto le dovute prove con i rulli eusa_wall.gif
 
16421993
16421993 Inviato: 2 Nov 2024 17:00
 

Prima avevo i 4.5g adesso ho messo i 5.5g. È aumentato un po' in allungo rispetto ai 4.5g
 
16421996
16421996 Inviato: 2 Nov 2024 17:07
 

prova a salire ancora, di solito si parte da rulli pesanti e man mano si scende il peso fino a che la velocità massima non cala, in modo da trovare il miglior compromesso tra velocità e accelerazione

se la tieni potresti azzardare a mettere una molla più dura, ma come ti dicevo è molto probabile che poi dopo non allunga

resta pur sempre un 70cc base che fa intorno ai 9mila gira, forse qualcosina in meno e non in più, il booster ha rapporti corti, quindi accelerazione tanta a prescindere, ma di velocità massima più di tanto non fa

la differenza la noti sicuro in salita dove sale meglio rispetto al 50cc
 
16421997
16421997 Inviato: 2 Nov 2024 17:22
 

Se provo a metterebun variatore tipo malossi può andar meglio
 
16422051
16422051 Inviato: 3 Nov 2024 9:31
 

di solito è la prima modifica che si fa
 
16422055
16422055 Inviato: 3 Nov 2024 10:37
 

Che taratura dovrei adottare con questo variatore
 
16422059
16422059 Inviato: 3 Nov 2024 12:17
 

più o meno uguale, quello che cambia è l'inclinazione del variatore e delle piste dei rulli
 
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