Buongiorno a tutti.
Sono un nuovo possessore di una Honda Shadow 600 del ‘96, la moto ha subito qualche modifica dall’ex proprietario, tra cui filtro dell’aria a cono, getti “sportivi”, rapporti…
La moto non ha problemi di accensione, non ha sudori dal motore, non fa fumera, QUASI perfetta, quasi perché quando do gas abbondante alla moto per sorpassi eccetera la moto va follemente su di giri…per spiegarmi meglio, una accelerazione “normale dovrebbe essere vvuuuoooaaaaaAAAA, mentre la mia, quando abbondo il gas, fa: vuAAAAAAAAaaaaooooooaaAAAAAA.
La frizione penso sia a posto, o almeno facendo il classico test a basse velocità per vedere se la frizione slitta non mi da nessuna anomalia, per vostra esperienza cosa potrebbe esserci che non va? Forse il filtro dell’aria tira su troppa aria? Carburazione errata?
Vi ringrazio in anticipo!
Leonova
Foglio Rosa
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16418802
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Inviato: 9 Ott 2024 11:01
e come facciamo a capire cosa vuol dire vuAAAAAAAAaaaaooooooaaAAAAAA?
getti sportivi non esistono, ci vogliono quelli giusti per la carburazione.
se è stata fata da suocuggino, probabilmente è sballata, tra getti e filtro aria aperto, le possibilità sono elevate.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 9 Ott 2024 11:22
Però direi che se aumenta di colpo di giri è la frizione.
Se fosse scarburata salirebbe piano o non salirebbe.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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16418807
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Inviato: 9 Ott 2024 11:25
hai il contagiri?
se sale di colpo e poi si stabilizza, quasi sicuramente è la frizione.
pazuto
Leggenda
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16418808
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Inviato: 9 Ott 2024 11:41
No non ho il contagiri, diciamo che quando accelero modestamente la moto sale normalmente, se appunto affondo l’acceleratore la moto accelera comunque, il tachimetro va su, ma sembra quasi che cerca di arrivare a limitatore, non so se mi sono spiegato, e la potenza erogata alla ruota sembra quasi la stessa di quando sono a 1/3 del gas. Dopo circa 5 secondi si abbassano leggermente i giri per poi rimanere semi costanti/salire piano, ma sembra comunque più su di giri di quel che dovrebbe essere. È un’opzione che un filtro così aperto per una moto che non ne necessita abbia come risultato questo comportamento buttando dentro troppa aria?
Leonova
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Ott 2024 11:52
da come descrivi, è la frizione.
pazuto
Leggenda
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Inviato: 9 Ott 2024 12:06
pazuto ha scritto:
da come descrivi, è la frizione.
Ti ringrazio. È un lavoro fattibile in garage o meglio portarla dal meccanico? Nel caso sia fattibile, dovrei cambiare solo i dischi e la guarnizione giusto?
Leonova
Foglio Rosa
Ranking: 3
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Inviato: 9 Ott 2024 12:15
In teoria non è un lavoro complicato, dipende dalle tue competenze.
Se decidi di farlo tu non usare assolutamente pasta per guarnizioni.
Chiaramente sarebbe meglio rimettere filtro e getti originali.
italyonbike
S. Stock 600 Champ
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