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cambio sospensioni honda cb125f
16378726
16378726 Inviato: 11 Gen 2024 23:40
Oggetto: cambio sospensioni honda cb125f
 

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva qualche link oppure dirmi direttamente dove cercare per mettere delle sospensioni piu performanti essendo che ogni piccola buca la sento MOLTO grazie mille (ho una honda cb125f del 2022)
 
16378754
16378754 Inviato: 12 Gen 2024 8:50
 

Non c'è molto da fare e ha costi proibitivi per il tipo di moto...
 
16378779
16378779 Inviato: 12 Gen 2024 11:05
 

Da quello che ho letto quella moto ha tre posizioni per il settaggio delle sospensioni, attualmente sono fissate già sulla posizione più morbida?
 
16378856
16378856 Inviato: 12 Gen 2024 17:27
 

ton1x ha scritto:
Non c'è molto da fare e ha costi proibitivi per il tipo di moto...

guarda magari sei piu esperto io avevo visto queste compatibili con il mio modello possono essere un buon upgrade? Link a pagina di Motea.com
 
16378857
16378857 Inviato: 12 Gen 2024 17:29
 

RossoNavigante ha scritto:
Da quello che ho letto quella moto ha tre posizioni per il settaggio delle sospensioni, attualmente sono fissate già sulla posizione più morbida?

e nella posizione piu alta possibile
 
16378863
16378863 Inviato: 12 Gen 2024 19:09
 

Reddragon8810 ha scritto:
guarda magari sei piu esperto io avevo visto queste compatibili con il mio modello possono essere un buon upgrade? Link a pagina di Motea.com


sicuramente migliorano rispetto a quelli di serie

però la moto in questione ha delle limitazioni insormontabili in ogni caso quindi non aspettarti di ottenere chissà cosa
 
16378871
16378871 Inviato: 12 Gen 2024 21:37
 

Reddragon8810 ha scritto:
e nella posizione piu alta possibile



Ciao .
Quindi non hai ancora provato se con un diverso precarico molla la situazione migliora ?
Quanto pesi ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16378902
16378902 Inviato: 13 Gen 2024 12:03
 

[quote="ton1x"#16378863]sicuramente migliorano rispetto a quelli di serie

però la moto in questione ha delle limitazioni insormontabili in ogni caso quindi non aspettarti di ottenere chissà cosa[/

Si certo lo so purtroppo so 125 sono tutti limitatissimi ci sta poco da fare pero era per avere intanto un miglioramento essendo che sono un amante del tuning e delle modifiche e avendo la disponibilità economica mi piace fare queste cose
 
16378903
16378903 Inviato: 13 Gen 2024 12:04
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Quindi non hai ancora provato se con un diverso precarico molla la situazione migliora ?
Quanto pesi ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Una volta li avevo nella posizione piu bassa e poi in quella piu alta dovrei riabbasarli per vedere come cambia la situazione comunque 89kg
 
16378905
16378905 Inviato: 13 Gen 2024 12:09
 

[quote="Reddragon8810"#16378902]
ton1x ha scritto:
sicuramente migliorano rispetto a quelli di serie

però la moto in questione ha delle limitazioni insormontabili in ogni caso quindi non aspettarti di ottenere chissà cosa[/

Si certo lo so purtroppo so 125 sono tutti limitatissimi ci sta poco da fare pero era per avere intanto un miglioramento essendo che sono un amante del tuning e delle modifiche e avendo la disponibilità economica mi piace fare queste cose


non è questione di 125... ma di quel 125

cb125f è il 125 più povero ed economico sul mercato, se fosse stato duke 125 era ben diversa la situazione

"amante tuning e modifica, disponibilità economica" e poi hai il cb125f che è l' equivalente odierno del ciao? icon_rolleyes.gif

piuttosto che spendere soldi su quel coso, cambierei mezzo direttamente quando possibile
 
16378913
16378913 Inviato: 13 Gen 2024 12:26
 

Perché dici ciò?
Dalle recensioni risulta un'ottima motina, parca e versatile. Non mi pare nemmeno economica.
Se l'ha comprata e ci vuole cambiare le sospensioni immagino ci si trovi almeno bene.
Io farei una prova con tutte le tre posizioni e se nessuna è convincente provare un cambio sospensioni.
Bisogna considerare che comunque l'assetto della moto non è sportivo, non è il caso di usarla in modo spinto.
 
16378924
16378924 Inviato: 13 Gen 2024 14:28
 

Reddragon8810 ha scritto:
Una volta li avevo nella posizione piu bassa e poi in quella piu alta dovrei riabbasarli per vedere come cambia la situazione comunque 89kg



OK .
Come già evidenziato da altri , quella moto ha componentistica molto basica .
In particolare , la coppia di ammortizzatori ha un' idraulica piuttosto "libera" , cosa che potrebbe pure andar bene se non lavorasse con molle relativamente cedevoli .
Molle sicuramente non adatte al tuo peso .
Perciò io direi di provare il compromesso migliore ( o "meno peggio" ) di precarico molla , se ancora non lo hai fatto .
Credo però che , anche in considerazione del tuo peso , la sostituzione con altre componenti potrebbe sortire il miglior up-grade possibile .
Purchè le nuove sospensioni siano dotate di molle adeguate al tuo peso .
Quindi , ammesso che ne valga la pena dal punto di vista economico ( e qui solo tu puoi valutarlo ) , dovresti cercare componenti dove il produttore garantisca una costante elastica delle molle dedicata al tuo peso .
Questo è fondamentale soprattutto nel tuo caso , dove le escursioni di lavoro sono relativamente limitate e la progressività basica .
Relativamente al prodotto che hai linkato , non posso aiutarti , dato che non mi sono mai capitate per le mani , nè ho avuto relative recensioni ( dirette o indirette ) .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16379032
16379032 Inviato: 14 Gen 2024 16:10
 

ton1x ha scritto:
non è questione di 125... ma di quel 125

cb125f è il 125 più povero ed economico sul mercato, se fosse stato duke 125 era ben diversa la situazione

"amante tuning e modifica, disponibilità economica" e poi hai il cb125f che è l' equivalente odierno del ciao? icon_rolleyes.gif

piuttosto che spendere soldi su quel coso, cambierei mezzo direttamente quando possibile

bhe io cercavo una moto agile e leggera essendo di roma centro, si il duke ovviamente e piu veloce ma consideriamo anche che e bialbero ed in pratica e un 390 depotenziato inoltre tutte le 125 "popolari" 4 tempi hanno le stesse limitazioni (rkf, bn125, voge125,zontesU125) quindi in realta non saprei dirti tutti i 4 tempi 125 meno che poche eccezzioni sono dei chiodi anche perche tra quelle citate andiamo tutti alla stessa velocita inoltre mi ci trovo bene e non capisco il senso di buttare altri soldi per moto di cui cambia solo l'estestica perche come ripeto le ciclistiche sono tutte uguali, a meno che non mi faccia un due tempi, ma spoiler per roma centro non potrei nemmeno circolare con la ztl e comunque bastava dire non lo so invece di screditare...
ps amante del tuning perche al mio paese avevo un malaguti phantom che di originale se tutto va bene aveva un paio di viti 0509_lucarelli.gif
 
16379033
16379033 Inviato: 14 Gen 2024 16:15
 

RossoNavigante ha scritto:
Perché dici ciò?
Dalle recensioni risulta un'ottima motina, parca e versatile. Non mi pare nemmeno economica.
Se l'ha comprata e ci vuole cambiare le sospensioni immagino ci si trovi almeno bene.
Io farei una prova con tutte le tre posizioni e se nessuna è convincente provare un cambio sospensioni.
Bisogna considerare che comunque l'assetto della moto non è sportivo, non è il caso di usarla in modo spinto.

si ma infatti non capisco questo accanimento alla fine purtroppo i 125 4t sono tutti uguali... la ciclistica e quella che e icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si aspetta di fare i 18 per una aprilia 660
 
16379035
16379035 Inviato: 14 Gen 2024 16:34
 

Reddragon8810 ha scritto:
si ma infatti non capisco questo accanimento alla fine purtroppo i 125 4t sono tutti uguali... la ciclistica e quella che e icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si aspetta di fare i 18 per una aprilia 660

non diciamo assurdità che tra la ciclistica di duke 125 e cb125f è come paragone la Yamaha R1M alla Yamaha R3
 
16379037
16379037 Inviato: 14 Gen 2024 16:43
 

ton1x ha scritto:
non diciamo assurdità che tra la ciclistica di duke 125 e cb125f è come paragone la Yamaha R1M alla Yamaha R3

ho appena detto escluso il duke... e comuque il duke e la 125 4t naked piu veloce e come ripeto in pratica e un 390
 
16379119
16379119 Inviato: 15 Gen 2024 11:05
 

tu nel frattempo occhio a non schiantarti con le sospensioni da triciclo della cb125f icon_rolleyes.gif
 
16379240
16379240 Inviato: 15 Gen 2024 19:48
 

ton1x ha scritto:
tu nel frattempo occhio a non schiantarti con le sospensioni da triciclo della cb125f icon_rolleyes.gif

attento che scappa l'autobus
 
16379250
16379250 Inviato: 15 Gen 2024 21:14
 

autobus? cos'è una cosa che si mangia?
 
16379269
16379269 Inviato: 15 Gen 2024 22:41
 

Suvvia dai, possiamo anche elevare l'età mentale di entrambi e scrivere messagggi più pertinennti.

Comunque non ho capito perché il Duke 125 sarebbe praticamente un 390. Me lo potete spiegare?
 
16379472
16379472 Inviato: 16 Gen 2024 18:56
 

RossoNavigante ha scritto:
Suvvia dai, possiamo anche elevare l'età mentale di entrambi e scrivere messagggi più pertinennti.

Comunque non ho capito perché il Duke 125 sarebbe praticamente un 390. Me lo potete spiegare?

perche ha il telaio e la ciclistica di un 390 meno che per il motore che e' solo depotenziato a 125
 
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