Ciao!
Recentemente purtroppo ho fatto un incidente col mio F12R, una macchina non si è fermata allo stop e il resto ve lo lascio immaginare

Al momento dell'incidente montavo uno Streetrace 70cc (quello con la scritta 49cc fuori), ma non so come il perito dell'assicurazione ha stabilito che fosse un 70cc (tutto questo senza né smontarlo né mettendolo sui rulli, dato che ho il radiatore sfondato e avrebbe rotto il resto

Fatto sta che mi vedo costretto a mettere un 50cc, anche se all'assicurazione vogliono trovare qualcosa che non va, lo trovano comunque, dato che già facendo più di 45 sono fuori regola

Ora, mettendo in conto di lavorare il futuro 50 (migliorare squish, raccordare carter al cilindro, eliminare varie bave di fusione sia da cilindro che pistone, rifinire i travasi alla base del cilindro) la mia domanda è:
Quale 50cc può rendere di più una volta lavorato?
Questi sono i due GT che sto confrontando, ovvero DR50 (nelle foto a sinistra) e Streetrace 50 (a destra)
Travaseria interna:
Link a pagina di Ibb.co
Collettore scarico esterno:
Link a pagina di Ibb.co
Confrontando la travaseria interna, il DR sembra avere il travaso fronte scarico più grande dello streetrace, stessa cosa per la luce di scarico, mentre lo streetrace sembra avere gli altri travasi leggermente più grandi rispetto al DR.
Per il collettore di scarico, sembrano avere il diametro pressochè identico.
Lavorandoli, quale renderebbe di più? (con carb 19, redsponge, pacco top con lamelle in carbonio, marmitta pinasco powersound)
