bepx ha scritto:
In realtà le ho già rimontate
comunque mi aspettavo di peggio per smontarle, a parte le bobine che non venivano via e a parte la terza candela per cui ho dovuto svitare la staffa che regge i tubi del refrigerante altrimenti non riuscivo a mettere dritta la chiave..
Ho trovato più infame smontare il filtro dell'aria a causa delle due viti sotto che non riuscivo neanche a vederle tanto che le hanno imboscate..
Appena riesco cambio tutto, olio filtri e candele così non smonto più nulla..
Anzi nell'occasione vorrei approfittarne per ripulire un po' il serbatoio ma immagino che vada smontata la pompa.. È lavoro fattibile o meglio lasciar stare?
Ciao, smontare la pompa è fattibilissimo, ho avuto anch'io quella stessa moto per 14 anni e quasi 90k km e ci ho fatto di tutto compreso lo smontaggio e pulizia della pompa. Tendenzialmente se non noti "affogamenti" della moto in accelerazione, nel senso che magari arriva a 6/8000 giri e poi non va oltre lascia perdere, altrimenti potrebbe essere da pulire. Io l'ho fatto una sola volta per scrupolo, ma era a posto, molto dipende dalla pulizia della benzina che fai di solito.
Per il resto confermo che non ha mai consumato olio, ma mi sembra di capire che la cosa si sia risolta.
P.S. smontare le candele su quella moto è sempre stato un incubo per me.