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Honda NC750x .... come va?
16274640
16274640 Inviato: 23 Mar 2022 13:46
Oggetto: Honda NC750x .... come va?
 



Ciao a tutti

finalmente la moto è arrivata , NC 750x cambio manuale, nera

ho già percorso ca 600km e volevo condividere le mie impressioni, magari aiutano qualcuno a decidere se prenderla o meno ( se si riesce a riceverla in tempi decenti... a quanto pare le consegne per questo modello si fanno desiderare )

Premessa: vengo dal modello NC750X del 2017 , quindi le mie impressioni sono riferite x confronto con quel modello.

Prima impressione generale , dopo pochi km di guida : la moto è diversa, non solo esteticamente e si percepisce subito: sia il motore migliorato nelle prestazioni e nei rapporti che l’assetto più basso si notano immediatamente e devo dire entrambi in meglio

Vediamo i punti:

motore: le marce ridotte 1-2-3a si sentono subito : la moto è piu reattiva e risponde immediatamente ai comandi dell’acceleratore. L’accelerazione è immediata e la moto è molto più scattante della precedente.
Si nota bene la coppia che spinge prontamente e si percepisce l’allungo più marcato portato a 7000 rpm. ( non che sia stravolgente , ma meglio di prima )

L’acceleratore Throttle wire è molto sensibile, ha una risposta immediata e senza buchi . Questa sensibilità fa si che anche le asperità del terreno che provocano micromovimenti del polso si ripercuotono sulla guida. (bisogna abituarcisi ) La modalità standard è buona per tutti percorsi e personalmente non la cambio spesso. La modalità sport da più pepe ( si percepisce bene la differenza) ed è più divertente specie in collina o nel misto veloce. In modalita rain la risposta è piu soft e non l’ho ancora provata sul bagnato .

Cambio e frizione
La frizione (che adesso è antisaltellamento) è come il burro : morbida , facilmente modulabile, si aziona con leggerezza e non stanca anche dopo molte cambiate. Anche il cambio lo trovo migliorato ( forse perche la moto è nuova? ) le marce si inseriscono con dolcezza, precisione e senza fatica .
Sella : migliorata rispetto alla versione precedente ma ancora “duretta ”: per intenderci siamo ancora lontani dal comfort offerto dalla Shad . Mi aspettavo qualcosa di meglio . Nota negativa: la finta pelle che la ricopre (specie ai lati dove è liscia ) è molto delicata : si è lacerata in un punto per una banale graffiata con la zip della scarpa ( ci sono rimasto malissimo , mai successo con le moto precedenti)

Ciclistica telaio
Non sono un esperto e neanche uno smanettone , ma anche qui si percepisce la differenza: la moto è più maneggevole e si presta meglio ai cambi di direzione . A mio avviso anche la stabilità è migliorata specie a velocità autostradali : si sentono meno le oscillazioni e la moto sembra più stabile . (sicuramente è un pò più rigida , si sentono maggiormente le asperità del terreno che prima venivano filtrate dalle sospensioni con escursione più lunga) .
La minore distanza da terra ( -30mm ) aiuta parecchio nelle manovre da fermo ed a bassa velocità ma nei tornanti è facile sentire la scarpa che striscia l’asfalto……

Fari e freccie : non ho notato grosse differenze: tutto ok ma mi sarebbe piaciuta una migliore posizione per il pulsante di lampeggio fari.
Le freccie a led sono più belle e più visibili. Mi piacciono le anteriori che restano sempre accese fisse come luci di posizione dando maggiore visibilità al mezzo.
Vano portacasco : qui ho avuto una spiacevole sorpresa. Sarà vero che ne hanno aumentato la capacità ma a discapito della forma : morale , il mio casco che entrava nel vano del my 2017 adesso in questa non ci entra più… amen

Strumentazione : personalmente preferisco questa con display LCD. Sarà più banale della precedente ma si legge meglio in ogni condizione. ( che tanto i colori di giorno manco si vedevano)
La navigazione nei menù è un pò più impegnativa (anche per le maggiori funzionalità ) ma non impossibile ed è facilitata dai tasti sul blocchetto sx.
Nota : il passaggio tra i vari riding mode invece è semplice e di facile utilizzo, si cambia tranquillamente anche in corsa , basta portare a zero la manetta .

Consumi : in linea con il precedente modello : al momento considerando che la moto è nuova faccio tranquillamente 27-28 km/litro

Parabrezza maggiorato : ho preso la moto con il parabrezza maggiorato originale Honda : lo trovo bello ed efficace. Ripara bene la parte alta del busto e lascia scoperto circa metà casco ( sono alto 1.74) quindi pienamente soddisfatto della scelta.

I motivi che mi hanno spinto all’acquisto sono stati : buona valutazione del mio usato, 6 anni di garanzia sul nuovo, 30mm in meno di altezza sella ,possibilità di scegliere i riding mode

Conclusione : Sono soddisfatto dell’acquisto. Trovo questa versione migliorata e più appagante della precedente, quindi credo che per un bel po' non mi verranno altri grilli per la testa…….

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Ciao a tutti…
 
16274651
16274651 Inviato: 23 Mar 2022 14:36
 

Faccio una domanda, perche cambio manuale?
Personalmente vedo un senso nella NC solo presa con il DCT (che nessun altro produttore ha), perche senza quello la concorrenza offre obiettivamente prodotti con un miglior rapporto prezzo/caratteristiche tecniche.
 
16274721
16274721 Inviato: 23 Mar 2022 20:59
 

DeepEye ha scritto:
Faccio una domanda, perche cambio manuale?

Anch'io l'ho presa manuale...
E' l'abitudine...
Chi ha il cambio manuale da una vita e' difficile rinunciarci...
 
16274722
16274722 Inviato: 23 Mar 2022 21:04
 

Complimenti Alexpn, un bel report equilibrato... 0509_up.gif

Secondo me, vedendo le curve, le 3 marce piu' corte (1°-2°-3°) sono per adattarle al motore che
per l'euro 5 ha meno coppia ai 2000/2500 giri...

Comunque dopo 5 mesi la sto ancora aspettando... icon_evil.gif
 
16274734
16274734 Inviato: 23 Mar 2022 22:31
Oggetto: Re: Honda NC750x my 2021 come va?
 

Alexpn ha scritto:
C
Nota : il passaggio tra i vari riding mode invece è semplice e di facile utilizzo, si cambia tranquillamente anche in corsa , basta portare a zero la manetta .

Interessante...
Quindi e' facile cambiare mappa anche in corsa chiudendo il gas?
Ma il tasto MODE e quello per salire/scendere sono pratici in questa operazione?
 
16274792
16274792 Inviato: 24 Mar 2022 11:36
 

[quote="DeepEye"#16274651]Faccio una domanda, perche cambio manuale?


Perchè la preferisco con cambio manuale. Ho provato il DCT ma non mi ha dato soddisfazione ....mi piace cambiare e sentire la cambiata . usare la frizione, scalare ecc...
Avevo considerato anche la Tracer 7 ma alla fine dovevo spendere di più , con meno accessori e a fronte di una minore valutazione del mio usato . E poi io con la NC750 mi trovo proprio bene ( finto serbatoio, coppia ai bassi regimi, bassi consumi ) aggiungi 6 anni di garanzia Honda .... ed ho detto tutto
 
16274793
16274793 Inviato: 24 Mar 2022 11:41
Oggetto: Re: Honda NC750x my 2021 come va?
 

bianco ha scritto:
Interessante...
Quindi e' facile cambiare mappa anche in corsa chiudendo il gas?
Ma il tasto MODE e quello per salire/scendere sono pratici in questa operazione?


Si, è semplicissimo Con Mode selezioni la funzione da visualizzare ( es riding mode ) e lo puoi lasciare anche sempre li, senza spostarlo . Poi durante la marcia premendo solo SEL ti puoi spostare a rotazione tra i 4 riding mode e selezionare quello che preferisci ( a gas chiuso ) Fatto....
 
16274823
16274823 Inviato: 24 Mar 2022 14:08
Oggetto: Re: Honda NC750x my 2021 come va?
 

Alexpn ha scritto:
Si, è semplicissimo Con Mode selezioni la funzione da visualizzare ( es riding mode ) e lo puoi lasciare anche sempre li, senza spostarlo . Poi durante la marcia premendo solo SEL ti puoi spostare a rotazione tra i 4 riding mode e selezionare quello che preferisci ( a gas chiuso ) Fatto....

Ganzissimo... 0509_up.gif
Temevo di dovermi fermate per cambiare la mappa...
I consumi li hai fatti su Standard?

Ho solo un particolare negativo...che non mi arriva... eusa_wall.gif
 
16274844
16274844 Inviato: 24 Mar 2022 15:17
 

Prime mie impressioni dopo 600 km con NC 2021 DCT
Potenza e risposta del motore: si sente un certo pepe, almeno per me che viaggio normalmente solo, ma forse in coppia e con bagagli le prestazioni ne risentono un pochino, specialmente nei sorpassi e nelle riprese. Purtroppo non faccio paragoni con la moto precedente, Crosstourer 1200 DCT con il doppio dei cavalli, confronto inutile...
Agilità: baricentro basso e gommatura gradita mi danno una bella sicurezza. Rispetto al mio passato, sento la necessità di scalare una marcia in più per avere un pò più di "sprint" in uscita di curva
Confort: aria se ne prende il giusto (sono alto 1.76, parabrezza maggiorato compreso nel pacchetto optional), ma personalmente non la ritengo fastidiosa. Le spalle sono sempre scoperte, ma quelle si coprono solo con tourer di altro livello e target...
Ergonomia: sempre personalmente, fin dall'inizio e dopo una trentina di km ho sofferto di un certo indolenzimento al braccio destro, tanto che mi è venuta la voglia di provare un riser, montato oggi e che sabato andrò a collaudare insieme alla nuova posizione del navigatore... icon_asd.gif
Consumi: 26 km/lt, andatura sotto i 4000 giri (oltre solo dopo il primo tagliando), consumo rilevato non da computer ma da pieno - pieno
Acquisto soddisfacente? Direi di sì, ma un giudizio più attendibile è meglio darlo tra qualche migliaio di km... icon_wink.gif
 
16274915
16274915 Inviato: 24 Mar 2022 19:02
 

duepeli59 ha scritto:
Prime mie impressioni dopo 600 km con NC 2021 DCT
Consumi: 26 km/lt, andatura sotto i 4000 giri...

Insomma...26 sotto i 4000 non e' un consumo eccezionale...

Comunque sia tu che Alexpn mi parete soddisfatti... 0509_up.gif
 
16274955
16274955 Inviato: 24 Mar 2022 22:14
 

duepeli59 ha scritto:
Prime mie impressioni dopo 600 km con NC 2021 DCT
...montato oggi e che sabato andrò a collaudare insieme alla nuova posizione del navigatore... icon_asd.gif

Che supporto hai messo per il navigatore?
 
16274989
16274989 Inviato: 25 Mar 2022 8:53
 

DeepEye ha scritto:
Faccio una domanda, perche cambio manuale?
Personalmente vedo un senso nella NC solo presa con il DCT (che nessun altro produttore ha), perche senza quello la concorrenza offre obiettivamente prodotti con un miglior rapporto prezzo/caratteristiche tecniche.


Senza polemica, ma che senso ha questo discorso? allora anche per l'Africa Twin vale la stessa cosa visto che esistono modelli concorrenziali vedi BMW, KTM, Triumph ...
Io pur evidenziando i difetti della mia NC 2020 senza DCT non vedo sul mercato qualcosa di meglio della NC da parte della concorrenza. Tuttalpiù qualcosa di diverso ma qui si entra nel campo delle scelte personali, come peraltro DCT si o no.
La NC è una moto che ha molte frecce sul suo arco e, pensiero personale, credo che con la versione 2021 non sia ancora arrivata alla sua maturazione completa che avverrà (spero) quando la doteranno di una ciclistica e freni migliori, di luci che illuminino di notte, e di una sella più comoda. Poi se arriverà un pò di potenza in più ancora meglio.
 
16275003
16275003 Inviato: 25 Mar 2022 9:51
 

bianco ha scritto:
Insomma...26 sotto i 4000 non e' un consumo eccezionale...


Se il comportamento è rimasto come per i modelli 2012/2014 il meglio in fatto di consumi lo inizia a dare dopo alcune migliaia di Km.
 
16275016
16275016 Inviato: 25 Mar 2022 10:26
 

dumdum11 ha scritto:
bianco ha scritto:
Insomma...26 sotto i 4000 non e' un consumo eccezionale...


Se il comportamento è rimasto come per i modelli 2012/2014 il meglio in fatto di consumi lo inizia a dare dopo alcune migliaia di Km.


E' quello che penso anch'io, normalmente qualsiasi motore si "slega" dopo diversi km e quindi comincia ad essere più efficiente. 600 km son proprio pochini per qualsiasi giudizio... icon_wink.gif
 
16275029
16275029 Inviato: 25 Mar 2022 10:39
 

bianco ha scritto:
duepeli59 ha scritto:
Prime mie impressioni dopo 600 km con NC 2021 DCT
...montato oggi e che sabato andrò a collaudare insieme alla nuova posizione del navigatore... icon_asd.gif

Che supporto hai messo per il navigatore?


Inizialmente ho installato il navi (Tom Tom Rider 410) sul traversino Givi imperniato sul parabrezza, ma le vibrazioni del complessivo sono molto fastidiose, almeno per me, quindi ho riesumato l'attacco a manubrio RAM Mount (trovato insieme al navi quando acquistato) che utilizzavo su un 1100 RT e penso che sarà bello stabile. Al supporto Givi, per non lasciarlo inutilizzato, ci ho messo il Telepass... icon_confused.gif
 
16275102
16275102 Inviato: 25 Mar 2022 13:31
 

marcogenova ha scritto:
...una sella più comoda. ..

Guardando un po' come e' fatta credo che una soluzione al problema sia difficile...
Il fatto e' che sotto la sella del pilota c'e' il serbatoio e lo spessore della sella non
puo' essere piu' di tanto...(a meno di alzare la sella)
I materiali, tipo memory, non servono a tanto senza uno spessore adeguato... icon_confused.gif
 
16275106
16275106 Inviato: 25 Mar 2022 13:42
 

duepeli59 ha scritto:

Se il comportamento è rimasto come per i modelli 2012/2014 il meglio in fatto di consumi lo inizia a dare dopo alcune migliaia di Km.

Difficile sia rimasto uguale...
All'epoca magari era euro3?
Con l'euro 5 i motori li hanno un po' uccisi e anche la NC2021/2022 e' costretta a girare piu' in alto...
La coppia a 2000/2500 e' inferiore a quella vecchia e sono stati costretti ad accorciare le 3 marce....
Ma vuol dire girare di piu' e i consumi potrebbero risentirne...
Molti motori per conservare le loro prestazioni hanno aumentato la cilindrata (se volevano tiro in basso)
La potenza in alto e' facile, aumenti i giri...
 
16275109
16275109 Inviato: 25 Mar 2022 14:04
 

bianco ha scritto:
marcogenova ha scritto:
...una sella più comoda. ..

Guardando un po' come e' fatta credo che una soluzione al problema sia difficile...
Il fatto e' che sotto la sella del pilota c'e' il serbatoio e lo spessore della sella non
puo' essere piu' di tanto...(a meno di alzare la sella)
I materiali, tipo memory, non servono a tanto senza uno spessore adeguato... icon_confused.gif


Non vedo cosa ci sia di difficile, visto che la shad è molto più comoda e calza a pennello e che qualsiasi sellaio serio è in grado di rifare un’ottima sella comoda (anche più della shad) sul telaio di quella originale. Honda potrebbe semplicemente mettere una sella più comoda con materiali decenti e nn quel cesso che monta originale. Io la sostituii dopo una settimana, era impossibile x me stare in sella più di due ore, con la shad mai avuto problemi, nesnche su viaggi molto lunghi.
 
16275139
16275139 Inviato: 25 Mar 2022 17:10
 

duepeli59 ha scritto:
...l'attacco a manubrio RAM Mount (trovato insieme al navi quando acquistato) che utilizzavo su un 1100 RT e penso che sarà bello stabile.


TT Rider 440 montato al manubrio con staffa RAM: non si muove e non vibra nemmeno sulle strade bianche.
Oltre alla stabilità è anche comodo per usare il touch screen anche in movimento e ben visibile.
 
16275140
16275140 Inviato: 25 Mar 2022 17:12
 

bianco ha scritto:
Difficile sia rimasto uguale...
All'epoca magari era euro3?


Si entrambi i motori a cui facevo riferimento sono euro 3, comunque un miglioramento dei consumi dopo qualche migliaio di Km è quasi scontato.
C'è da sperare che l'adeguamento all'euro 5 non lo abbia mortificato troppo.
 
16275142
16275142 Inviato: 25 Mar 2022 17:18
 

7100 ha scritto:
...era impossibile x me stare in sella più di due ore, con la shad mai avuto problemi, nesnche su viaggi molto lunghi.

Ma e' la stessa Shad delle borse?

Il fatto che dopo due ore sei cotto mi fa venire i pensieri... icon_sad.gif

Non lo so....forse sei un po' esagerato?

Adesso ho un monosella giganterco che affonda almeno 3 cm, sono preoccupato... icon_eek.gif
 
16275152
16275152 Inviato: 25 Mar 2022 18:22
 

bianco ha scritto:
7100 ha scritto:
...era impossibile x me stare in sella più di due ore, con la shad mai avuto problemi, nesnche su viaggi molto lunghi.

Ma e' la stessa Shad delle borse?

Il fatto che dopo due ore sei cotto mi fa venire i pensieri... icon_sad.gif

Non lo so....forse sei un po' esagerato?

Adesso ho un monosella giganterco che affonda almeno 3 cm, sono preoccupato... icon_eek.gif
.

Sulle due ore nn sto esagerando x niente. Ricordo il primo giro un po lungo con mia moglie la prima dimenica che avevo comprato la nc, circa 150km andare e idem a tornare tutta strada normale con pausa pranzo, al ritorno volevo buttare la moto nel lago, nn ce la facevo più. Giuro che nn mi era mai successo. Fino a quando, nei 5 giorni precedenti, avevo fatto i primi giretti da un’oretta al max nn avevo rilevato nessun problema, si nn mi sembrava la sella miglore del mondo ma nemmeno immaginavo che dopo qlc ora nn riuscissi più a starci seduto sopra. Morale, ho subito ordinato una shad (si stessa marca delle famose borse) e devo dire che è un’altro pianeta. Considera che io ci faccio anche le ferie in moto, carico e in due, ho fatto viaggi piuttosto lunghi, anche più di 1.000km spezzandoli in 2 tappe, 500 oggi poi sosta e 500 domani. Ti garantisco che nn ho più avuto nessun problema con la sella. Quando dovevo acquistare la nc nel 2017, avevo letto moltissimi commenti negativi riguardo alla sella qui su qs forum, ma anch’io pensavo che forse esagerassero un po, credevo indomma “che io nn sono mica un fighetto” figurati se dopo decenni di moto c’è una sella che nn riesco a “domare”. Invece i commenti si sono dimostrato veritieri eccome. Poi c’è anche qlc mosca bianca che dice che la sella originale è comoda, magari sarai uno di quelli anche tu, me lo dirai dopo averla provata. Comunque basta che cerchi qui sul forum e vedrai quanta gente si lamentava e si è lamentata di quel cesso di sella. Unico problema della shad è che al giorno d’oggi è quasi introvabile, l’alternativa è un buon sellaio, su qs ti potranno consigliari in molti che hanno fatto quella scelta invece della shad. Comunque prima prova l’originale, ma ti consiglio di fare una prova di almeno 2 o 3 ore di guida x vedere se la reggi.
 
16275155
16275155 Inviato: 25 Mar 2022 18:31
 

Per la mia misera esperienza riguardo alla sella.... dalla NC 2017 alla 2021 non è cambiato nulla, ho risolto molto bene così, vedi mio post
Messaggio #16248819
 
16275166
16275166 Inviato: 25 Mar 2022 20:01
 

Ma la sella sicurimente va cambiata pilota e passeggero...

La sella Shad immagino abbia un costo elevato...(qualche cifra all'incirca?)

Un tappezziere immagino costi uguale....

Ho gia visto dalle foto che lo spessore originale e' basso perche' sotto la sella c'e' il serbatoio...

Forse le selle + imbottite incidono sull'altezza sella da terra?

Questa NC e' piu'bassa di 3 cm, ma io ho 76 anni e ogni cm in meno e' sicurezza e padronanza del mezzo...
 
16275167
16275167 Inviato: 25 Mar 2022 21:01
 

Se posso intervenire.
Confermo quanto scritto da 7100 per quanto riguarda la sella originale.
Io la feci modificare da un signore che fa selle di mestiere. Alla spugna originale aggiunse uno strato di gomma piuma da 2 cm. più uno strato sempre da 2 cm. di memori. Gli dissi: guardi che tocco a terra in punta di piedi. Con 4 cm. in più non arriverò più a terra. Mi rispose di non preoccuparmi, quello spessore non lo avrei avvertito, in quanto il materiale aggiuntivo, quando ci si sarebbe seduti in sella si lasciava andare. Non fosse stato come diceva lui, gli avrei fatto smontare tutto, dato che il lavoro me lo fece in presenza. Dopo quell'intervento alla sella ho fatto anche 6 ore di moto senza sosta senza più particolari sofferenze ai glutei. Certo non ero fresco come una rosa, passare da 2 ore e non poterne più a 5/6 di viaggio ininterrotto è stata tanta roba. Stesso lavoro purtroppo dovrò farlo anche sulla nuova moto. 0510_confused.gif eusa_wall.gif
 
16275170
16275170 Inviato: 25 Mar 2022 21:19
 

7100 ha scritto:
.
Poi c’è anche qlc mosca bianca che dice che la sella originale è comoda,


Eccomi icon_asd.gif
Non l'ho mai ritenuta comoda ma ho percorso spesso 5/600Km in giornata con spesso anche 2/3 ore consecutive senza soste senza grossi problemi (l'allenamento del sellino della bici da corsa probabilmente aiuta ).
Certo che la Shad, provvidenzialmente ceduta da Geni55 all'acutizzarsi di miei problemi ortopedici, è tutta un'altra cosa icon_wink.gif .
 
16275181
16275181 Inviato: 25 Mar 2022 23:08
 

Eeeeee

Ultima modifica di 7100 il 25 Mar 2022 23:14, modificato 1 volta in totale
 
16275182
16275182 Inviato: 25 Mar 2022 23:12
 

1)Ma la sella sicurimente va cambiata pilota e passeggero...

Se riesci a trovarla ancora, viene venduta sia passeggero che pilota insieme, quindi a quel punto conviene cambiarle entrambe


2)La sella Shad immagino abbia un costo elevato...(qualche cifra all'incirca?)

Io la pagai 4 più anni fa 250€ circa

3)Un tappezziere immagino costi uguale....

Ci sn sellai che vanno dalle 250€ in su. Se fai una ricerca su internet ne trovi molti, e trovi anche molte recensioni che possono aiutarti nella scelta

4)Ho gia visto dalle foto che lo spessore originale e' basso perche' sotto la sella c'e' il serbatoio...

Nn credo sia quello il motivo anche perchè lo spessore lo hai verso la parte superiore nn verso il basso dove c’è il serbatoio, credo semplicemente che usino materiali economici

5)Forse le selle + imbottite incidono sull'altezza sella da terra?

Quasi x nulla, anche se tu avessi 3cm in più di imbottitira quando ti ci siederai sopra diventerà si e no 1 cm in più di prima

6)Questa NC e' piu'bassa di 3 cm, ma io ho 76 anni e ogni cm in meno e' sicurezza e padronanza del mezzo...
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere


L’età anagrafica nn conta (e comunque complimenti e divertiti con pa tua moto) al limite in questo caso conta più l’altezza, io sono alto (si fa x dire) 1,73 e la mia nc è una my 2016 quindi più alta della tua ed in più ho la sella shad, e ti assicuro che tocco benissimo
 
16275183
16275183 Inviato: 25 Mar 2022 23:27
 

Sulla statura c'è sempre un però.
Sono alto come te, purtroppo avendo il cavallo corto rispetto al busto, sulla NC toccavo con mezza pianta di entrambe i piedi.
 
16275217
16275217 Inviato: 26 Mar 2022 9:37
 

Sul problema della sella non capisco Honda...
A me la NC sembra una moto turistica, non da farci un girettino intorno al paese, quindi non capisco perche' non siano intervanuti... eusa_wall.gif
D'altra parte non credo che tutti i possessori abbiano messo la Shad...
Credo che la stragrande maggioranza abbia tenuto la sella di serie....o no?
Venendo dalla Guzzi un po' scazzona credevo che Honda fosse di un'altro pianeta.... icon_rolleyes.gif
 
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