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Versys 650 o Tracer 7?
16269502
16269502 Inviato: 18 Feb 2022 21:48
Oggetto: Versys 650 o Tracer 7?
 



Ciao a tutti,
torno nel forum dopo anni forse perchè complice smart working e compagna, la ninja 400 non è più una moto adatta per il mio uso, che deve prevedere qualche bagaglio.
Non voglio due moto, quindi devo scegliere: Versys 650 2022 o Tracer 7 GT
Ho oggi escluso la Triumph 660 sport dopo averla provata, davvero non mi è piaciuta per troppe ragioni.

La versys mi piace molto ma ho il terrore di due punti:
1-effetto barca dondolante andando in modalità sportivella
2-calore
3-vibrazioni che alcuni dicono elevatissime altri poche...

La tracer non mi piace molto, ma è l'unica alternativa e so che scalda poco e non vibra tanto.

Cosa mi consigliereste tra le due? In ogni caso partirò con baule posteriore e più avanti due laterali per viaggiare, il problema è che io vorrei qualcosa come la ninja che mi ispiri anche cattiveria e precisione, cosa che un barcone molleggiante proprio non mi ispira. Ho paura di avere poco feeling dell'anteriore e andare in giro come un nonno.

Prenderei la 1000SX al volo...se fosse più leggera e meno potente..ma non c'è. Per me è fondamentale che la moto non vada molto più della ninja 400, ho problemi di polso e al 100% vado in una bara con una moto potente (problema che ho da sempre, per assurdo mi piaceva di piu la ninja 250 della 400 perchè mi godevo di piu tutte le sue urla senza trovarmi ai 160).

Forse mi sono dilungato, mi piacerebbero pareri da possessori anche

grazieee doppio_lamp.gif
 
16269540
16269540 Inviato: 19 Feb 2022 6:49
Oggetto: Re: Versys 650 o Tracer 7?
 

d3stroyah ha scritto:
Ciao a tutti,
torno nel forum dopo anni forse perchè complice smart working e compagna, la ninja 400 non è più una moto adatta per il mio uso, che deve prevedere qualche bagaglio.
Non voglio due moto, quindi devo scegliere: Versys 650 2022 o Tracer 7 GT
Ho oggi escluso la Triumph 660 sport dopo averla provata, davvero non mi è piaciuta per troppe ragioni.

La versys mi piace molto ma ho il terrore di due punti:
1-effetto barca dondolante andando in modalità sportivella
2-calore
3-vibrazioni che alcuni dicono elevatissime altri poche...

La tracer non mi piace molto, ma è l'unica alternativa e so che scalda poco e non vibra tanto.

Cosa mi consigliereste tra le due? In ogni caso partirò con baule posteriore e più avanti due laterali per viaggiare, il problema è che io vorrei qualcosa come la ninja che mi ispiri anche cattiveria e precisione, cosa che un barcone molleggiante proprio non mi ispira. Ho paura di avere poco feeling dell'anteriore e andare in giro come un nonno.

Prenderei la 1000SX al volo...se fosse più leggera e meno potente..ma non c'è. Per me è fondamentale che la moto non vada molto più della ninja 400, ho problemi di polso e al 100% vado in una bara con una moto potente (problema che ho da sempre, per assurdo mi piaceva di piu la ninja 250 della 400 perchè mi godevo di piu tutte le sue urla senza trovarmi ai 160).

Forse mi sono dilungato, mi piacerebbero pareri da possessori anche

grazieee doppio_lamp.gif



a prescindere...
non sceglierei mai una moto che non mi piace, anche se fosse la miglior moto al mondo... già troppe volte nella vita sei "obbligato" a fare cose che non piacciono, figuriamoci se te la scegli pure!

ps
perchè non ti è piaciuta la TS660? ne parlano bene tutti.
 
16269541
16269541 Inviato: 19 Feb 2022 7:17
 

Concordo anche se fosse la moto perfetta e la più venduta se non mi piace nn la prenderei mai (infatti ho un monster 695 difetti a dire basta ma mi fa impazzire) comunque hai provato la nuova suzuki vstorm 650? Potrebbe essere un'alternativa la tracer a me ad esempio piace ma la vedo piccolina
 
16269542
16269542 Inviato: 19 Feb 2022 7:53
 

Sicuramente motore e peso sono dalla parte della tracer.
Le sospensioni si possono sistemare su qualsiasi moto.
E poi ti consiglio di imparare a trovarti un limite e non dovertelo far dare dalla moto, io ho amici che hanno passato i 60 e non hanno ancora imparato e rischiano la vita ad ogni uscita.
 
16269552
16269552 Inviato: 19 Feb 2022 11:08
 

La tracer 7 e' piccolina allora meglio la 9 pero' il motore e' abbastanza potente. In alternativa il Vstrom 650 che e' davvero una motona. Purtroppo questi motomezzi sono come i vestiti su misura che bisogna adattare al fisico e all' altezza. Chi e' over 1.80 magari trova comodissima la v-strom. Chi pesa piu di 120Kg ma non e' tanto alto trova piu comoda la custrom. ecc. ecc.
 
16269564
16269564 Inviato: 19 Feb 2022 13:14
Oggetto: Re: Versys 650 o Tracer 7?
 

dragonfly61 ha scritto:
a prescindere...
non sceglierei mai una moto che non mi piace, anche se fosse la miglior moto al mondo... già troppe volte nella vita sei "obbligato" a fare cose che non piacciono, figuriamoci se te la scegli pure!



Concordo ! La moto non è la macchina, con la quale il più delle volte ci vediamo costretti ad arrivare a compromessi per praticità. La moto è la moto, un "oggetto" il più delle volte dedicato al solo divertimento. Quindi scegli quella che ti piace di più. Inoltre se la moto ti piace particolarmente, non vibra, è la più veloce del mondo, la più comoda, quella che consuma di meno e quella che ci porti più ragazze. Quindi fai tu !

Ciao
 
16269572
16269572 Inviato: 19 Feb 2022 14:07
 

Il Versys non scalda per quanto mi riguarda, e nemmeno la Tracer7. Il Versys ha dalla sua la forcella migliore, ed e' sicurametne piu' bello e moderno. Si lascia guidare bene anche nella guida sportiva. La Yamah non piace nemmeno a me. Dei due, francamente allo stesso prezzo prenderei la Tracer900 vecchio modello, che ha tutto quello che ti serve, ed il motore e' ottimo.
Ah, guarda la NC750X con il DCT, e come hanno detto gli altri, il Vstrom.
 
16269584
16269584 Inviato: 19 Feb 2022 16:43
Oggetto: Re: Versys 650 o Tracer 7?
 

binox ha scritto:
Concordo ! La moto non è la macchina, con la quale il più delle volte ci vediamo costretti ad arrivare a compromessi per praticità. La moto è la moto, un "oggetto" il più delle volte dedicato al solo divertimento. Quindi scegli quella che ti piace di più. Inoltre se la moto ti piace particolarmente, non vibra, è la più veloce del mondo, la più comoda, quella che consuma di meno e quella che ci porti più ragazze. Quindi fai tu !

Ciao


Guarda me che adoro la mia monster 695 e tutti i difetti..."so normali" ahahahahaha
 
16269586
16269586 Inviato: 19 Feb 2022 16:53
 

beh ci ho messo poco a decidere, già ordinata versys 650 verde.
Ho provato la 650 e 1000, la seconda era fantastica, una moto eccellente, ma la sella è più dura e generalmente la moto è più lenta nei movimenti anche se non è male. La 650 me la sono trovata cucita addosso, va come la ninja 400 più o meno quindi non mi ha intimorito per nulla, anzi, ero comodo e accetta anche un comportamento "sportivino". Bella la schiena del motore, il nuovo cruscotto è REALMENTE bello in movimento.
La 1000 è MOLTO più liscia quando va, non vibra, ha un sound da 4 cilindri davvero eccellente, però insomma è una moto diversa anche nel feeling, la 650 è sicuramente più borbottante e meno liscia.
La zavorrina ha premiato la 650 subito, comprata al volo.

Per chi ha chiesto, la 660 sport è una moto per me palesemente inferiore alla versys (ora che le ho provate entrambe lo riconfermo). La 660 è molto scomoda come seduta, la posizione delle braccia sul manubrio non mi è parso molto naturale, mi facevano male le mani dopo un po', sulla versys non ho avuto questo problema.

Altre differenze: il cavalletto 660 è molto più inclinato della kawa, meno pensato per caricare borse, il cruscotto versys è anni luce avanti, anche con connessione bluetooth con telefono.
Il cupolino versys è più alto della 660 che è anche poco solido. La 1000 ha un cupolino stock migliore, ma il vento non mi da fastidio.

Vibrazioni particolari non le ho sentite sulla 650 eccetto che a bassa velocità dove ha un po' di on off e vibra sicuro , da buon bicilindrico grosso (la ninja 400 non vibra mai ed è bicilindrico).

La frizione versys 650 e 1000 è morbida e una gioia da usare, la 660 era molto più dura, non ottima per me.
La 1000 aveva il quickshifter che è impressionante, così come il precarico automatico con le sospensioni elettriche.

Non ho provato la tracer, mi sono trovato bene ed ero in confidenza immediatamente, cosa che mi ha fatto smettere di pensare.

grazie a tutti per i pareri che ho letto prima di comprare
 
16269593
16269593 Inviato: 19 Feb 2022 18:26
 

d3stroyah ha scritto:
La 650 me la sono trovata cucita addosso

Allore e' la scelta migliore. 0509_up.gif
 
16269635
16269635 Inviato: 20 Feb 2022 0:08
 

Ottima scelta
 
16269730
16269730 Inviato: 21 Feb 2022 8:39
Oggetto: Re: Versys 650 o Tracer 7?
 

dragonfly61 ha scritto:
a prescindere...
non sceglierei mai una moto che non mi piace


concordo pienamente. non ho MAI scelto una moto perchè piaceva a tutti ed a me mica troppo.

Ultima modifica di KIMO il 21 Feb 2022 9:38, modificato 1 volta in totale
 
16269748
16269748 Inviato: 21 Feb 2022 9:32
 

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16269751
16269751 Inviato: 21 Feb 2022 9:38
 

d3stroyah ha scritto:
beh ci ho messo poco a decidere, già ordinata versys 650 verde.
ottima scelta
 
16269852
16269852 Inviato: 21 Feb 2022 16:43
 

d3stroyah ha scritto:


Per chi ha chiesto, la 660 sport è una moto per me palesemente inferiore alla versys (ora che le ho provate entrambe lo riconfermo). La 660 è molto scomoda come seduta, la posizione delle braccia sul manubrio non mi è parso molto naturale, mi facevano male le mani dopo un po', sulla versys non ho avuto questo problema.

Altre differenze: il cavalletto 660 è molto più inclinato della kawa, meno pensato per caricare borse, il cruscotto versys è anni luce avanti, anche con connessione bluetooth con telefono.




Per curiosità, posso chiederti quanto sei alto, e come hai trovato il motore della Tiger Sport 660? Io sono 180cm e mi ci sono solo seduto sopra, non l'ho guidata, ma la posizione mi sembrava molto simile a quella di Tracer 700, Honda NC750x e Tiger Sport 1050 (che ho).

Posso chiederti anche come hai trovato il motore? Ad esempio io ho trovato scomoda la Tracer 900 GT, dopo 40 minuti di strade di campagna mi facevano male le braccia e mi hanno fatto male fino alla sera, ma il motore mi è piaciuto molto. Avrei pensato che un tricilindrico come quello della Tiger Sport 660 potesse essere più "divertente" di quello della Versys 650, ma ovviamente è tutto molto soggettivo.
 
16270071
16270071 Inviato: 22 Feb 2022 19:21
 

londinese ha scritto:
Per curiosità, posso chiederti quanto sei alto, e come hai trovato il motore della Tiger Sport 660? Io sono 180cm e mi ci sono solo seduto sopra, non l'ho guidata, ma la posizione mi sembrava molto simile a quella di Tracer 700, Honda NC750x e Tiger Sport 1050 (che ho).

Posso chiederti anche come hai trovato il motore? Ad esempio io ho trovato scomoda la Tracer 900 GT, dopo 40 minuti di strade di campagna mi facevano male le braccia e mi hanno fatto male fino alla sera, ma il motore mi è piaciuto molto. Avrei pensato che un tricilindrico come quello della Tiger Sport 660 potesse essere più "divertente" di quello della Versys 650, ma ovviamente è tutto molto soggettivo.


sono 178. Il motore l'ho trovato sicuramente molto fluido, senza vibrazioni e cattivo il giusto, niente di estremo sicuramente, marce un po' corte secondo me. Per curiosità, da seduto sopra ti facevano male le cosce? Eravamo in 2 ed entrambi sentivamo molto fastidio con quella sella sia da fermi che in movimento.

La posizione di guida era ok, gambe ragionevolmente rilassate, il manubrio per me però era come "storto", sentivo una posizione delle braccia a me innaturale (che su versys 650 e 1000 non ho per nulla riscontrato). Sceso dalla moto avevo "male alle mani", qualcosa non tornava con la posizione braccia. Il tricilindrico 660 è sicuramente più cattivo della versys, però in quanto a feeling e confidenza, la versys dopo 10 secondi ero 100% a mio agio, tutto sotto controllo, con la 660 ero un po' sul "chi va là", mi sembrava più dura e bilanciata peggio, come assetto.

Non ho provato le tracer, solo le MT07/09, non so se siano simili quindi non commento su queste.

Sceso dalla 660 ero sicuro che non l'avrei voluta, sceso dalla versys 650 ho detto "ok la prendo", sceso dalla versys 1000 ho detto "c***o che moto".
 
16270083
16270083 Inviato: 22 Feb 2022 21:15
 

Sono andato a un concessionario Triumph per provare una Tiger Sport 1050, che poi ho preso; mentre il tizio la tirava fuori mi sono seduto sulla Tiger Sport 660. Avevo fretta e il concessionario era lontano, altrimenti un giretto sulla 660 me lo sarei pure fatto. Le uniche impressioni sulla 660 sono quindi da fermo: moto più stretta e più leggera della Sport 1050 (grazie al ... ), cupolino dei puffi, posizione di guida abbastanza simile alla 1050, comoda, abbastanza eretta.

Con la Tracer 900 GT il mio problema non era tanto la posizione del manubrio, ma la sella, perché ad ogni frenata scivolavo troppo in avanti, e poi dovevo riaggiustarmi; questo scivolare era stancante per polsi e braccia, sia perché mi dovevo "frenare", sia perché, scivolando, finivo con le braccia più in alto. Però, che ti devo dire, le Tracer 900 hanno venduto tantissimo, quindi la maggior parte della gente non avrà questo problema!

Per contro, avevo provato la Tracer 700 di un amico e non avevo avuto questo problema. Boh? La Tracer 700 non era male, il mio amico era molto contento come prima moto.

comunque se la Versys ti ha conquistato così hai fatto bene a prenderla!
 
16270121
16270121 Inviato: 23 Feb 2022 6:43
 

@ londinese
Guarda io tempo fa ho avuto come moto sostitutiva per una giornata la trace 900 la prima versione uscita e ti confermo tutti i difetti che hai elencato però....di 3 stavo su una ruota senza fare niente insomma bel motore pure troppo aggressivo su una moto del genere però per me era scomoda sella fatta male e manubrio "strano"
 
16270142
16270142 Inviato: 23 Feb 2022 10:03
 

600N ha scritto:
@ londinese
Guarda io tempo fa ho avuto come moto sostitutiva per una giornata la trace 900 la prima versione uscita e ti confermo tutti i difetti che hai elencato però....di 3 stavo su una ruota senza fare niente insomma bel motore pure troppo aggressivo su una moto del genere però per me era scomoda sella fatta male e manubrio "strano"
mah... non comprendo come si faccia a chiamare difetto un motore molto allegro.
Io ce l'ho da 2 anni e la trovo una moto magnifica.
E l'ho usata già per 2 viaggi. E ne ho avute altre 11 di moto.
 
16270147
16270147 Inviato: 23 Feb 2022 10:12
 

La posizione di guida della Tracer non funziona per me (chissà con una sella diversa...) ma il motore mi è sembrato spettacolare, fluidissimo, che sa cacciare tutta la potenza giusta quando serve ma senza intimidire inutilmente, sa anche andare a 30 all'ora in un centro cittadino senza alcun on-off o nervosismo. Io non lo definirei troppo aggressivo, affatto, chi vuole un motore più piccolo ha solo l'imbarazzo della scelta.
 
16270180
16270180 Inviato: 23 Feb 2022 14:06
 

personalmente sono sempre stato pro motori piccoli, tant'è che non mi sono mai divertito tanto quanto sulla 250. Sti motori potenti per come sono io lasciano davvero il tempo che trovano, giri sempre a 3000 giri, appena ti viene voglia di sentirlo o stai in seconda o stai decollando...e anche in seconda arrivi ai 120 in tre secondi che sono una bara assicurata, prima o poi.

Non capisco realmente a chi serva la potenza di una Tracer 9 o per quale motivo. Sono 12 anni che vado in moto e non trovo risposte. 70 cavalli sono ben oltre non dico il necessario, ma anche la logica di uso stradale, anche per smanettoni (anzi, per loro meglio 50cv).

solo mio parere ovvio
 
16270191
16270191 Inviato: 23 Feb 2022 15:42
 

Eh, ti capisco... Sicuramente c'è molto effetto marketing. Sento gente dire roba tipo "no, la Tracer 700 no, altrimenti con fidanzata e bagagli in salita devo scendere a spingerla". Ma per piacere, che boiata!

Io ti posso dire che, dal canto mio, la Tiger Sport 660 l'avrei anche considerata se fosse stata disponibile usata, ma nuova non la prendo, si deprezza troppo.

Un'altra moto che stava considerando era la Honda NC750x, ma purtroppo le uniche che ho trovato usate erano o dei catorci con tantissimi km, oppure due che costavano solo £500 in meno della Tiger Sport 1050; considerando che il motore della Tiger Sport mi era piaciuto tantissimo e che purtroppo non lo fanno più, l'ho presa.
 
16270194
16270194 Inviato: 23 Feb 2022 15:45
 

d3stroyah ha scritto:

Non capisco realmente a chi serva la potenza di una Tracer 9 o per quale motivo. Sono 12 anni che vado in moto e non trovo risposte. 70 cavalli sono ben oltre non dico il necessario, ma anche la logica di uso stradale, anche per smanettoni (anzi, per loro meglio 50cv).
solo mio parere ovvio
Beh, io sono 22 anni che vado in moto.
Son passato da un sv650 ad una ninja, ad una R6, R1, VSTROM, Bandit 650, cbr.... Ora con il Tracer 900 mi trovo davvero a mio agio.
Non è la questione di essere smanettoni.
Ma c'è chi ad avere qualche cavallo in più trova qualcosa di ovvio.
Io per il mio stile di guida, con 50CV mi ci sento stretto.
Non che non l'abbia mai avuto, ma proprio perchè l'ho avuto so cosa dico.
Poi se per voi è solo una questione di "Moda", va bene.
Ma io tra un tracer 700 ed un 900 ho preferito proprio il 900, per un ragionamento contrario.
La differenza di prezzo (parlo di usato pari anno e km) tra il 700 ed il 900 era talmente bassa che non coveniva avere molti cv in meno e spendere quasi la stessa cifra.
Poi quando devi fare viaggi da 3-4000 km, avendoli fatti con tante moto, posso assicurare che avere 100cv sotto al culo aiuta in tante cose e da una guida meno "piccata".
Fate voi.
 
16270204
16270204 Inviato: 23 Feb 2022 16:08
 

Secondo me c'è anche il discorso che i gadget più fighi si trovano di più sulle moto più grandi. Un CB500X ti potrebbe portare da Palermo a Stoccolma, però se vuoi traction control, sella riscaldata, sospensioni attive con lo scappellamento a destra, etc, non le troverai su un 500.

La differenza tra Tracer 700 e 900 per utilizzi ancora civili la posso capire; però è anche innegabile che le strade sono piene di 'bestie' da una potenza esagerata che non viene mica sfruttata a pieno. Dai, quanti hanno "bisogno" dei 160 cavalli di una s1000xr, o anche solo dei 130 CV di un GS? icon_biggrin.gif
 
16270206
16270206 Inviato: 23 Feb 2022 16:24
 

londinese ha scritto:
Secondo me c'è anche il discorso che i gadget più fighi si trovano di più sulle moto più grandi. Un CB500X ti potrebbe portare da Palermo a Stoccolma, però se vuoi traction control, sella riscaldata, sospensioni attive con lo scappellamento a destra, etc, non le troverai su un 500.

La differenza tra Tracer 700 e 900 per utilizzi ancora civili la posso capire; però è anche innegabile che le strade sono piene di 'bestie' da una potenza esagerata che non viene mica sfruttata a pieno. Dai, quanti hanno "bisogno" dei 160 cavalli di una s1000xr, o anche solo dei 130 CV di un GS? icon_biggrin.gif


Ma infatti io non ho MAI preso in considerazione una Touring da 20mila euro (anche perchè non li ho icon_asd.gif )

Ma su un usato da 6000 e uno da 5000... se ho MOLTO di più, li spendo quei 1000 in più. Tutto qui.
Ripeto, avendone possedute e sfruttate alcune, di ogni razza, posso dire che le differenze ci sono.
 
16270217
16270217 Inviato: 23 Feb 2022 16:54
 

londinese ha scritto:
Secondo me c'è anche il discorso che i gadget più fighi si trovano di più sulle moto più grandi. Un CB500X ti potrebbe portare da Palermo a Stoccolma, però se vuoi traction control, sella riscaldata, sospensioni attive con lo scappellamento a destra, etc, non le troverai su un 500.


In generale quei gadget non ci sono perché l'utente medio di quel tipo di moto non li chiede (a parte che possa esserci necessità o meno), anche perché inciderebbero assai sul prezzo finale: alla fine ti troveresti che il 500 ti costa appena meno di un 1000...

E' il problema di fondo di certe utilitarie nemmeno troppo chic che se cominci ad accessoriarle ti costano più di una media (magari con un motore più potente e stesso equipaggiamento).
 
16270234
16270234 Inviato: 23 Feb 2022 18:43
 

KIMO ha scritto:
mah... non comprendo come si faccia a chiamare difetto un motore molto allegro.
Io ce l'ho da 2 anni e la trovo una moto magnifica.
E l'ho usata già per 2 viaggi. E ne ho avute altre 11 di moto.

Nessuno ha detto che il motore è un difetto ho solo detto che per il genere di moto è fin troppo allegra i difetti che ho riscontrato sono gli stessi che hai detto tu...sella ecc...non mi è piaciuto il manubrio...per il resto bella moto poi ovviamente i gusti son gusti io non l'avrei presa perché a me esteticamente non mi faceva impazzire...
 
16270335
16270335 Inviato: 24 Feb 2022 11:55
 

d3stroyah ha scritto:
personalmente sono sempre stato pro motori piccoli, tant'è che non mi sono mai divertito tanto quanto sulla 250. Sti motori potenti per come sono io lasciano davvero il tempo che trovano, giri sempre a 3000 giri, appena ti viene voglia di sentirlo o stai in seconda o stai decollando...e anche in seconda arrivi ai 120 in tre secondi che sono una bara assicurata, prima o poi.

Non capisco realmente a chi serva la potenza di una Tracer 9 o per quale motivo. Sono 12 anni che vado in moto e non trovo risposte. 70 cavalli sono ben oltre non dico il necessario, ma anche la logica di uso stradale, anche per smanettoni (anzi, per loro meglio 50cv).

solo mio parere ovvio
La penso anch'io così adesso. Dopo quasi 14 anni di Bandit 650 da 85 cavalli mi sono reso conto che l'80% delle volte usavo solo la prima metà del contagiri, uno spreco di potenza per chi come me guida tutto sommato tranquillo, senza considerarmi fermone.
Adesso ho una moto che sulla carta ha solo 55 cavalli, ma ha più coppia del Bandit che avevo prima e la raggiunge ad appena 3.000 giri contro i 9.000 dell'altra, nella guida non mi manca nulla e ho tutto il tiro che voglio. Hai fatto bene a scegliere la Versys, moto molto intelligente e tuttofare, non "strafare". 0509_up.gif
Detto questo ognuno vive la moto a modo suo, capisco anche il punto di vista di KIMO come quello del mio amico che da quando si è fatto il KTM Superduke 1290 non tornerebbe più indietro e va letteralmente come un missile. A ognuno il suo.
 
16270484
16270484 Inviato: 25 Feb 2022 10:01
 

concordo sul fatto che le piccole sono sempre strozzate sugli optional. Per me qualsiasi tourer dovrebbe avere almeno come optional il cruise, è assurdo dover passare alla fascia "alta". Capisco anche serva una mediazione: una tracer 7 è palesemente più povera come materiali di una 9, a partire dal fantastico serbatoio di plastica e tutta sta plasticaccia in giro, la 9 ha un feeling decisamente premium. Le medie sono moto compromesso dove "non vogliono darti tutto" ma devono competere con i concorrenti quindi qualcosa devono fare.
 
16270493
16270493 Inviato: 25 Feb 2022 11:43
 

Ottima scelta la Versys .. stavo per risponderti dell'esperienza con la mia er6n che condivide molto con la Versys ma vedo che non serve più perché la scoprirai da te.

Solo sullo scaldare del motore ti lascio un feedback.
In viaggio non si sente nemmeno in agosto all'ora di pranzo sul lungo mare ... a quell'ora bruci a prescindere ma le zone esposte al motore non soffrono più del resto.

In inverno si percepisce un certo teporino sui piedi/caviglie ma non abbastanza da scaldarti se hai freddo 0509_si_picchiano.gif

Il punto dolente, se vogliamo essere pignoli, c'è quando sei imbottigliato nel traffico e fa caldo nell'aria.
In questi frangenti effettivamente si sente il calore del motore che arriva su stinchi/caviglie/piedi ma non è insopportabile e nei momenti di minor confort è sufficiente alzare i piedi (o metterli a terra) un attimo per risolvere.
 
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