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Problema fusibile carburante V-Strom 650 del 2005
16242321
16242321 Inviato: 21 Ago 2021 14:39
Oggetto: Problema fusibile carburante V-Strom 650 del 2005
 



Salve a tutti, vi espongo la mia problematica.
Una mattina accendo la mia moto senza alcun problema, la lascio accesa perché avevo dimenticato una cosa in casa e quando rientro la trovo spenta. Riprovo ad accenderla ma nulla da fare. Faccio diversi controlli e mi accorgo che si è bruciato il fusibile del carburante, metto quello di scorta e la moto riaccende senza alcun problema. Dopo alcuni secondi si spegne nuovamente e mi accorgo che si è bruciato nuovamente il fusibile. Lo ricambio nuovamente e sempre lo stesso problema, in pratica dopo averla messa in moto si brucia il fusibile del carburante.
Quindi vi chiedo, possibile che la pompa del carburante (o qualcos'altro) faccia corto e si brucia il fusibile?
Grazie mille a tutti coloro che dedicheranno 2 minuti del loro tempo per rispondermi.
 
16242352
16242352 Inviato: 21 Ago 2021 18:57
 

possibilissimo, più che la pompa in se magari qualche cavo del cablaggio che sfregando è andato in corto con qualcos'altro...

allego schema sistema iniezione FI

Link a pagina di Ibb.co

clicca e fai zoom
 
16242409
16242409 Inviato: 22 Ago 2021 7:13
 

Grazie
 
16242415
16242415 Inviato: 22 Ago 2021 8:35
 

Tienici aggiornati se puoi
 
16242443
16242443 Inviato: 22 Ago 2021 12:14
 

Certo
 
16242779
16242779 Inviato: 24 Ago 2021 11:42
Oggetto: Re: Problema fusibile carburante V-Strom 650 del 2005
 

pietronasce ha scritto:
Quindi vi chiedo, possibile che la pompa del carburante (o qualcos'altro) faccia corto e si brucia il fusibile?


se il fusibile salta, c'è un corto da qualche parte... trovalo e sistemalo.

ciao

WK
 
16243531
16243531 Inviato: 28 Ago 2021 11:45
 

Vi aggiorno sull’evoluzione della situazione. Oggi ho provato a smontare un po’ la moto per vedere se riuscivo a trovare qualcosa di anomalo. Ho smontato le carene laterali ed ho staccato i contatti elettrici della pompa del carburante per cercare di capire se il corto era a monte o a valle di quei contatti. Staccati i contatti provavo ad accendere (naturalmente senza corrente alla pompa non si accendeva) per vedere se mi bruciava il fusibile (se lo avesse bruciato voleva dire che il corto era prima della pompa altrimenti dai contatti in su) ma per fortuna non lo ha fatto. Quindi ho pensato che il problema era da quei contatti verso la pompa. Pertanto ho deciso di riattaccare nuovamente i contatti e fare un ulteriore prova. Per magia la moto si è accesa e non mi ha bruciato più il fusibile, almeno fino ad adesso. Per concludere, io penso che verosimilmente la pompa per qualche motivo si era ingrippata e che quel attacca e stacca l’ha fatto sbloccare. Voi cosa ne pensate? Cosa mi consigliate di fare adesso? Sinceramente ho paura di rimanere per strada.
 
16243534
16243534 Inviato: 28 Ago 2021 11:57
 

forse muovendo i cablaggi hai (temporaneamente?) interrotto qualcosa in potenziale corto...portati dietro dei fusibili di scorta x sicurezza innanzi tutto....la pompa ingrippata secondo me non dovrebbe bruciare il fusibile, semplicemente non fa andare la moto a modo....
 
16243592
16243592 Inviato: 28 Ago 2021 17:32
 

Niente da fare. Dopo aver fatto un giro questa mattina in cui tutto sembrava ok, oggi pomeriggio vado per accendere la moto e questa volta fusibile fulminato prima che si accendesse la moto. Boh….
 
16243607
16243607 Inviato: 28 Ago 2021 18:52
 

allora hai qualche corto nel cablaggio...smonta e approfondisci il più possibile se puoi...oppure, bho.... un corto da qualche parte nella zona pompa proprio...ma non l'ho mai smontata e quindi non saprei...
 
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