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Cambio terminale Kawasaki Z250 SL [con calo di prestazioni]
16229895
16229895 Inviato: 5 Giu 2021 20:01
Oggetto: Cambio terminale Kawasaki Z250 SL [con calo di prestazioni]
 



Buonasera a tutti, mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione per il post.
Ho da poco comprato la mia prima moto ovvero una kawasaki z250 SL, da due giorni a questa parte ho sostituito il terminale con una leovince gp corsa.
Da quando ho cambiato il terminale ho avuto una perdita di potenza ai bassi regimi e una perdita di quasi 20 km/h sulla velocità massima, con uno sballo del minimo.
L'ho portata dal mio meccanico, che per "risolvere" il problema della perdita di potenza ha prima aumentato il minimo e successivamente abbassato, tanto che adesso la moto a folle e a "riposo" sta sui 1.000-1200 giri, però capita spesso che nel traffico allo scalo di marcia si spenga.
Per risolvere questi problemi, cosa mi consigliate di fare? (sono completamente ignorante in materia)
Grazie a tutti in anticipo
 
16230091
16230091 Inviato: 7 Giu 2021 6:11
 

Rimonta tutto stock. E vai sereno
 
16230440
16230440 Inviato: 8 Giu 2021 13:20
 

Il terminale è omologato ed ha il dbkiller? nel caso è strano che dia evidenti problemi di carburazione eusa_think.gif
 
16232001
16232001 Inviato: 17 Giu 2021 20:48
 

R1_1998 ha scritto:
Rimonta tutto stock. E vai sereno

Il problema è che il sound mi piace ed anche il terminale, e poi non vorrei buttare 170 euro, ti dico la verità

the46doctor ha scritto:
Il terminale è omologato ed ha il dbkiller? nel caso è strano che dia evidenti problemi di carburazione eusa_think.gif
Il è omologato ed ha il dbkiller, solo che non riesco a spiegarmi la perdita di così tanta potenza
 
16232126
16232126 Inviato: 18 Giu 2021 14:28
 

the46doctor ha scritto:
Il terminale è omologato ed ha il dbkiller? nel caso è strano che dia evidenti problemi di carburazione eusa_think.gif



Concordo .
Se lo hai preso nuovo , io proverei a contattare la ditta produttrice per chiedere lumi .
Se invece si tratta di un elemento usato , verificherei che non sia stato modificato .
Usualmente l' installazione di scarichi aftermarket omologati e con DBK inserito non comporta variazioni tali da non poter essere compensate dal range di autoregolazione delle centraline di serie .
Ritengo molto probabile che le carenze prestazionali avvertite siano dovute o ad una modifica "casareccia" da parte del precedente proprietario , oppure ad una carenza costruttiva di quell' esemplare .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16232231
16232231 Inviato: 19 Giu 2021 2:04
 

ansetup ha scritto:
the46doctor ha scritto:
Il terminale è omologato ed ha il dbkiller? nel caso è strano che dia evidenti problemi di carburazione eusa_think.gif



Concordo .
Se lo hai preso nuovo , io proverei a contattare la ditta produttrice per chiedere lumi .
Se invece si tratta di un elemento usato , verificherei che non sia stato modificato .
Usualmente l' installazione di scarichi aftermarket omologati e con DBK inserito non comporta variazioni tali da non poter essere compensate dal range di autoregolazione delle centraline di serie .
Ritengo molto probabile che le carenze prestazionali avvertite siano dovute o ad una modifica "casareccia" da parte del precedente proprietario , oppure ad una carenza costruttiva di quell' esemplare .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Il terminale è preso nuovo da un rivenditore, completamente sigillato
 
16232282
16232282 Inviato: 19 Giu 2021 14:54
 

jacopo9818 ha scritto:
Il terminale è preso nuovo da un rivenditore, completamente sigillato



OK .
Se fosse mio chiederei lumi al rivenditore ma , soprattutto , al produttore .
Che di certo sà meglio di chiunque altro se l' installazione del suo prodotto necessita di una particolare messa a punto .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16232513
16232513 Inviato: 21 Giu 2021 19:42
 

jacopo9818 ha scritto:
ansetup ha scritto:
the46doctor ha scritto:
Il terminale è omologato ed ha il dbkiller? nel caso è strano che dia evidenti problemi di carburazione eusa_think.gif



Concordo .
Se lo hai preso nuovo , io proverei a contattare la ditta produttrice per chiedere lumi .
Se invece si tratta di un elemento usato , verificherei che non sia stato modificato .
Usualmente l' installazione di scarichi aftermarket omologati e con DBK inserito non comporta variazioni tali da non poter essere compensate dal range di autoregolazione delle centraline di serie .
Ritengo molto probabile che le carenze prestazionali avvertite siano dovute o ad una modifica "casareccia" da parte del precedente proprietario , oppure ad una carenza costruttiva di quell' esemplare .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Il terminale è preso nuovo da un rivenditore, completamente sigillato



Ho contattato il produttore e mi è stato detto che è molto strana come cosa e nel caso bisogna aggiustare la carburazione dalla centralina poiché sicuramente è scarsa di benzina.
Solo che non so chi può effettuare un’operazione del genere
 
16232524
16232524 Inviato: 21 Giu 2021 21:56
 

Ciao .
Se cerchi in rete dovresti trovare tecnici che si sono specializzati nel rimappare le centraline di serie , in modo da ampliare il loro range di lavoro .
Non sò però se è possibile eseguire un lavoro del genere ( nè con quali risultati ) sul tuo modello .
Quando si và ad effettuare modifiche del genere , oppure si installano moduli aggiuntivi , sempre con lo scopo di adeguare le capacità "respiratorie" della meccanica ad un sistema di "aspirazione/scarico" molto diverso da quello di serie , usualmente si dovrebbe mettere in cantiere anche una seduta su banco a rulli .
L' unico modo per rimappare correttamente la nuova configurazione per trarne il massimo .
Onestamente , considerando che un processo del genere è decisamente molto oneroso , se non hai intenzione di gareggiarci , con la tua moto , mi metterei l' animo in pace .
Venderei lo scarico e lo sostituirei con altro meno "triboloso" nella messa a punto .
Questo se si trattasse della mia moto .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16233375
16233375 Inviato: 27 Giu 2021 22:44
 

ansetup ha scritto:
Ciao .
Se cerchi in rete dovresti trovare tecnici che si sono specializzati nel rimappare le centraline di serie , in modo da ampliare il loro range di lavoro .
Non sò però se è possibile eseguire un lavoro del genere ( nè con quali risultati ) sul tuo modello .
Quando si và ad effettuare modifiche del genere , oppure si installano moduli aggiuntivi , sempre con lo scopo di adeguare le capacità "respiratorie" della meccanica ad un sistema di "aspirazione/scarico" molto diverso da quello di serie , usualmente si dovrebbe mettere in cantiere anche una seduta su banco a rulli .
L' unico modo per rimappare correttamente la nuova configurazione per trarne il massimo .
Onestamente , considerando che un processo del genere è decisamente molto oneroso , se non hai intenzione di gareggiarci , con la tua moto , mi metterei l' animo in pace .
Venderei lo scarico e lo sostituirei con altro meno "triboloso" nella messa a punto .
Questo se si trattasse della mia moto .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif




Ho fatto un paio di ricerche e mi sono reso conto che lo scarico che ho comprato non e' ne' omologato ne' specifico per la mia moto, anzi e' per la z250 e non per la SL.
Domani monterò nuovamente quello stock e cerchero' di vendere questo, che dio mi aiuti
 
16233419
16233419 Inviato: 28 Giu 2021 5:28
 

jacopo9818 ha scritto:
Ho fatto un paio di ricerche e mi sono reso conto che lo scarico che ho comprato non e' ne' omologato ne' specifico per la mia moto, anzi e' per la z250 e non per la SL.
Domani monterò nuovamente quello stock e cerchero' di vendere questo, che dio mi aiuti



Ciao .
Credo sia la miglior soluzione...... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16233437
16233437 Inviato: 28 Giu 2021 8:25
 

ansetup ha scritto:
jacopo9818 ha scritto:
Ho fatto un paio di ricerche e mi sono reso conto che lo scarico che ho comprato non e' ne' omologato ne' specifico per la mia moto, anzi e' per la z250 e non per la SL.
Domani monterò nuovamente quello stock e cerchero' di vendere questo, che dio mi aiuti



Ciao .
Credo sia la miglior soluzione...... 0509_up.gif


In tutto ciò ho anche messo un filtro bmc, può causare problemi rimettendo il terminale originale?


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16233494
16233494 Inviato: 28 Giu 2021 15:09
 

jacopo9818 ha scritto:




Se vuoi andare sul sicuro , rimetti tutto originale , filtro aria incluso .
Come scritto poco sopra , gli up-grade possono dare benefici solo se accordati ad hoc fra loro .
Un filtro aria più permeabile , a parte un sound di aspirazione diverso e forse più coinvolgente , dubito che ti porterebbe benefici senza altre modifiche .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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