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Acquisto Suzuki gsr 600 2007, consigli
16212389
16212389 Inviato: 5 Mar 2021 8:15
Oggetto: Acquisto Suzuki gsr 600 2007, consigli
 

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare come prima moto un Suzuki gsr 600 da concessionario. Vado a descrivervi i miei dubbi sui quali vorrei chiedervi consigli:

La moto esteticamente si presenta perfetta ed ha "solo" 18k km, cosa a cui onestamente non credo tantissimo, MA il rivenditore è molto conosciuto in zona, pilota professionista, gestisce un team racing e diciamo che di motori ne capisce.

Me la venderebbe con 12 mesi di garanzia ufficiali, testimoniati e scritti da regolare fattura, ragion per cui tenderei a fidarmi sull'affidabilità a prescindere dal chilometraggio. È gommata nuova, tagliando alla consegna fatto "a vista" (davanti a me) e revisione fatta. La moto l'ho potuta provare e gira bene, non ho avvertito problemi di sorta e a freddo ha un minimo regolarissimo (tenuta in moto sempre davanti alle nostre discussioni con lui che ad ogni dubbio diceva "provala, gira di più, fatti qualche giro e torna tra un ora e dimmi").

Prezzo 2.2k con permuta di un vecchio RS 50, ma credo di poter arrivare a 2k.

Che ne dite? Che fareste voi? Cosa dovrei controllare altro? Ovvio, è una moto di 13 anni fa, non pretendo chissà cosa ma sicuramente se d'estate capita di farmi 200km in un giorno, non voglio avere la paura di rompere/rimanere con la moto.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
16212402
16212402 Inviato: 5 Mar 2021 8:54
 

Ciao , il chilometraggio sulle moto può anche essere molto basso, conosco molte persone che non fanno più di 1000-2000 km anno , quindi ci potrebbe anche stare, magari prova ad indagare sul precedente proprietario. Il fatto che il concessionario sia pilota professionista e racing ecc, non da nessuna garanzia aggiuntiva sulla sua onestà, anzi.
Sull'affidabilità del motore suzuki non ci sono molti dubbi, anche io ne ho una del 2007, comprata di terza mano nel 2018 con 13 kkm, ferma da tre anni, ora ne ha 60.000, ci faccio ogni giorno 90 km per andare al lavoro e finora solo benzina, olio e filtri. Il fatto che il minimo sia molto regolare significa che, o ha davvero quei km, oppure è già stata fatta una regolazione del gioco valvole e un'allineamento dei corpi farfallati , perchè quel motore dopo i 40 kkm diventa parecchio irregolare al minimo e rumoroso a freddo. Io non ho ancora fatto nulla e la differenza si sente molto. Fattela trovare fredda , così la fai partire e verifica che giri bene e non tenda a spegnersi dando piccoli colpi di gas fin quando non è in temperatura.
Altro da controllare di particolare non c'è molto, a parte le solite cose,verifica che non abbia subito urti , che non ci siano perdite di fluidi da motore , forcelle e circuito di raffreddamento, controlla bene il cannotto di sterzo perchè essendo a guscio avvitato nel caso avesse subito un urto violento potrebbe avere delle crepe nella zona dei bulloni che sono un pò il punto debole.
 
16212416
16212416 Inviato: 5 Mar 2021 9:08
 

partiamo dalla garanzia.
12 mesi è obbligato a farli per legge, e non copre le parti di consumo, quindi in realtà non serve quasi a niente.
la moto, anche se avesse il doppio dei chilometri, sarebbe ancora ottima, se dici che gira bene non mi farei problemi, piuttosto ci vorrebbe una bella revisione alle sospensioni, se non è mai stata fatta.
anche perchè la paghi 2000 euro, e dopo l'estate la rivendi allo stesso prezzo, volendo.....
 
16212445
16212445 Inviato: 5 Mar 2021 10:05
 

La moto l'ho sempre provata a freddo, quindi sulla regolarità del minimo sono abbastanza certo. Segni di incidenti non ne ha, esteticamente è perfetta e la componentistica, ad occhio, sembra essere quella originale.

Diciamo che i km probabilmente scalati (moto con due proprietari, libretto tagliandi assente) mi fa triggerare male un po', per il semplice fatto che io in primis do' relativa importanza ai km, preferisco decisamente che sia tenuta bene con proprietari responsabili e quindi questa necessità dello scalo non la capisco proprio.

Devo ponderare meglio, in teoria oggi dovrei chiamarlo così viene a vedere l'aprilia rs ma ho paura dell'ansia da inaffidabilità nel tempo (a parità di consapevolezza degli anni che ha sul groppone la moto ovviamente)
 
16212452
16212452 Inviato: 5 Mar 2021 10:46
 

Prendila il prezzo è ottimo quella moto non ha mai niente anche se i suoi km fossero molti di più non ci sono problemi di sorta, non credo che su usato da così poco prezzo si prendano la briga di scalare i km per magari poterla vendere a duecento euro in più non ha senso...
 
16212471
16212471 Inviato: 5 Mar 2021 11:17
 

Pikappa91 ha scritto:
La moto l'ho sempre provata a freddo, quindi sulla regolarità del minimo sono abbastanza certo. Segni di incidenti non ne ha, esteticamente è perfetta e la componentistica, ad occhio, sembra essere quella originale.

Diciamo che i km probabilmente scalati (moto con due proprietari, libretto tagliandi assente) mi fa triggerare male un po', per il semplice fatto che io in primis do' relativa importanza ai km, preferisco decisamente che sia tenuta bene con proprietari responsabili e quindi questa necessità dello scalo non la capisco proprio.

Devo ponderare meglio, in teoria oggi dovrei chiamarlo così viene a vedere l'aprilia rs ma ho paura dell'ansia da inaffidabilità nel tempo (a parità di consapevolezza degli anni che ha sul groppone la moto ovviamente)

ciao,
guarda stato catena corona con relativo allungamento......se è un pò consumata potrebbe essere vero che ha solo 18K ...vero che potrebbe essere stata cambiata ..però nel caso i Km sarebbero davvero mooolti di più e noteresti altri evidenti segni di usura...
anche io credo che non vale la pena taroccare il contakm per una moto che vale solo 2200...
Buon acquisto ! icon_smile.gif
 
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