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cilindro [grippato come ripararlo e farlo rendere al meglio]
1137178
1137178 Inviato: 3 Feb 2007 13:47
Oggetto: cilindro [grippato come ripararlo e farlo rendere al meglio]
 

Ragazzi sto lavoranzo da un meccanico da una settimana e mi ha regalato un cilindro di un'aprilia rs 125 grippato pero recuperabile . Ora il cilindro ho notato che ha i booster modificati e anche la zona carter pompa modificata . Avevo intezione di utilizzare questo cilindro come cilindro preparato. Ma non so se gia chi l'ha preparato ha fatto un casino e l'ha preparato a caso . Se vi metto delle foto voi sareste in grado di valutare ?
 
1137564
1137564 Inviato: 3 Feb 2007 15:26
Oggetto: Re: cilindro [grippato come ripararlo e farlo rendere al meg
 

andrea882006 ha scritto:
Ragazzi sto lavoranzo da un meccanico da una settimana e mi ha regalato un cilindro di un'aprilia rs 125 grippato pero recuperabile . Ora il cilindro ho notato che ha i booster modificati e anche la zona carter pompa modificata . Avevo intezione di utilizzare questo cilindro come cilindro preparato. Ma non so se gia chi l'ha preparato ha fatto un casino e l'ha preparato a caso . Se vi metto delle foto voi sareste in grado di valutare ?

ti posto un articolo per taroccarlo anke un pokino icon_lol.gif icon_lol.gif
Link a pagina di Solo2tempi.it
 
1137599
1137599 Inviato: 3 Feb 2007 15:36
Oggetto: Re: cilindro [grippato come ripararlo e farlo rendere al meg
 

andrea882006 ha scritto:
Ragazzi sto lavoranzo da un meccanico da una settimana e mi ha regalato un cilindro di un'aprilia rs 125 grippato pero recuperabile . Ora il cilindro ho notato che ha i booster modificati e anche la zona carter pompa modificata . Avevo intezione di utilizzare questo cilindro come cilindro preparato. Ma non so se gia chi l'ha preparato ha fatto un casino e l'ha preparato a caso . Se vi metto delle foto voi sareste in grado di valutare ?


certo, anke se alle foto ci misuri le amppiezze dei travasi misurate all'albero...
 
1137802
1137802 Inviato: 3 Feb 2007 17:09
 

Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto
 
1137835
1137835 Inviato: 3 Feb 2007 17:26
 

snowstorm ha scritto:
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto


ahahaha, mai dalla gilardoni!!!
 
1137904
1137904 Inviato: 3 Feb 2007 17:49
 

1000risorse ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto


ahahaha, mai dalla gilardoni!!!

perchè???
 
1138268
1138268 Inviato: 3 Feb 2007 19:30
 

altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi icon_wink.gif
 
1138599
1138599 Inviato: 3 Feb 2007 20:38
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto


ahahaha, mai dalla gilardoni!!!

perchè???


x andrea 8822006: non puoi calcolare anke le ampiezze oltre alle foto? comunque dalle foto sembra ok...

x bonox: kiedi a phil le immagini di un'elaborazione fatta da buoni pastori di capre di un rotax 122 della gilardoni...
 
1138609
1138609 Inviato: 3 Feb 2007 20:40
 

dalcanaleluca ha scritto:
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi icon_wink.gif


ma si, se rettifichi tutto...
 
1138663
1138663 Inviato: 3 Feb 2007 20:50
 

dalcanaleluca ha scritto:
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi icon_wink.gif
non sò se lo sai...ma proprio a pochi km da casa tua cè la styl moto nota azienda che oltre che avere i soliti pezzi per moto effettua le cromature...se vai li ti spiegheranno che un cilindro può essere ricromato e tornare come nuovo anche se ha la camicia rotta o è letteralmente spaccato (per dire le "linguette" dal lato carter possono essere riparate senza problemi e riparato il tutto)...quelle sono normali righe di un grippaggio si un pò deciso ma niente di che...dovresti vedere il mio quando ho sbiellato 4mm di larghezza profondo 2mm da in cima sino ai travasi e poi ha riniziato sino in fondo....cilindro prefettamente ricromato anche se adesso ne monto un altro preparato.. per aggiustare i cilindri rotti vengono semplicemente risaldati i pezzi rotti o mancanti oppure vengono tappati dei buchi con punti di saldatura e in seguito viene cromato e poi tonito e a quel punto si ha un cilindro nuovo!....ecco perchè facevi tanta scena per una sgommatina sulla camicia del tuo cilindro che non faceva proprio niente e dovuta semplicemente ad una tirata a freddo...semplicemente perchè non hai mai visto un cilindro grippato sul serio....
 
1138673
1138673 Inviato: 3 Feb 2007 20:53
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
snowstorm ha scritto:
Lo puoi rettificare
e poi lo mandi alla atena o alla gilardoni per fargli mettere il riporto


ahahaha, mai dalla gilardoni!!!

perchè???


x andrea 8822006: non puoi calcolare anke le ampiezze oltre alle foto? comunque dalle foto sembra ok...

x bonox: kiedi a phil le immagini di un'elaborazione fatta da buoni pastori di capre di un rotax 122 della gilardoni...

dici elaborazioni...ahh boh non sò...di certoloro producono i cilindri per varie moto e per tutti i motori rotax anche 4 tempi e di cromature non devono tenere conto a nessuno....
 
1139251
1139251 Inviato: 4 Feb 2007 0:48
 

bè sicuramente quello ha preso una gran calla!!!xò penso si possa far ircromare
 
1140203
1140203 Inviato: 4 Feb 2007 12:51
 

no franci era l'ucr!!!!

la gilardoni con mastro900 sono un toccasana comunque con 95 max 145 puoi ri-nikelare tutto
 
1140223
1140223 Inviato: 4 Feb 2007 12:55
 

phil89 ha scritto:
no franci era l'ucr!!!!

la gilardoni con mastro900 sono un toccasana comunque con 95 max 145 puoi ri-nikelare tutto


azz....scusatemi...ho detto 1 pura cazzata icon_lol.gif
 
1140617
1140617 Inviato: 4 Feb 2007 14:22
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi icon_wink.gif
non sò se lo sai...ma proprio a pochi km da casa tua cè la styl moto nota azienda che oltre che avere i soliti pezzi per moto effettua le cromature...se vai li ti spiegheranno che un cilindro può essere ricromato e tornare come nuovo anche se ha la camicia rotta o è letteralmente spaccato (per dire le "linguette" dal lato carter possono essere riparate senza problemi e riparato il tutto)...quelle sono normali righe di un grippaggio si un pò deciso ma niente di che...dovresti vedere il mio quando ho sbiellato 4mm di larghezza profondo 2mm da in cima sino ai travasi e poi ha riniziato sino in fondo....cilindro prefettamente ricromato anche se adesso ne monto un altro preparato.. per aggiustare i cilindri rotti vengono semplicemente risaldati i pezzi rotti o mancanti oppure vengono tappati dei buchi con punti di saldatura e in seguito viene cromato e poi tonito e a quel punto si ha un cilindro nuovo!....ecco perchè facevi tanta scena per una sgommatina sulla camicia del tuo cilindro che non faceva proprio niente e dovuta semplicemente ad una tirata a freddo...semplicemente perchè non hai mai visto un cilindro grippato sul serio....


si ma bisogna vedere anche se è conveniente....cioè se deve spendere 150 euro per farselo mettere a posto tanto vale che si fa elaborare il suo originale....
 
1140736
1140736 Inviato: 4 Feb 2007 14:47
 

elGatto ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
altro ke riporto, quel cilindro li secondo me fai prima a buttarlo, sarà 2 mm buoni il solco ke a lasciato il pistone!!!
secondo me nn lo riutilizzi icon_wink.gif
non sò se lo sai...ma proprio a pochi km da casa tua cè la styl moto nota azienda che oltre che avere i soliti pezzi per moto effettua le cromature...se vai li ti spiegheranno che un cilindro può essere ricromato e tornare come nuovo anche se ha la camicia rotta o è letteralmente spaccato (per dire le "linguette" dal lato carter possono essere riparate senza problemi e riparato il tutto)...quelle sono normali righe di un grippaggio si un pò deciso ma niente di che...dovresti vedere il mio quando ho sbiellato 4mm di larghezza profondo 2mm da in cima sino ai travasi e poi ha riniziato sino in fondo....cilindro prefettamente ricromato anche se adesso ne monto un altro preparato.. per aggiustare i cilindri rotti vengono semplicemente risaldati i pezzi rotti o mancanti oppure vengono tappati dei buchi con punti di saldatura e in seguito viene cromato e poi tonito e a quel punto si ha un cilindro nuovo!....ecco perchè facevi tanta scena per una sgommatina sulla camicia del tuo cilindro che non faceva proprio niente e dovuta semplicemente ad una tirata a freddo...semplicemente perchè non hai mai visto un cilindro grippato sul serio....


si ma bisogna vedere anche se è conveniente....cioè se deve spendere 150 euro per farselo mettere a posto tanto vale che si fa elaborare il suo originale....

si ma comunque sia se lo elabori un pò decentemente è consigliabile ricromare se no si rischia grosso....quindi vedi te cosa gli conviene.....e comunque quel cilindro secondo me ha solo i booster lavorati e anche con una forma abbastanza strana..l aspirazione è praticamente di serie dove conta.....ti conviene prima di tutto tenereti il tuo e basta.....

e comunque la stil moto costa 140 euro la cromatura e 20 euro in più in caso di parti propio spaccate che necessitano di saldature...
 
1141125
1141125 Inviato: 4 Feb 2007 16:33
 

ragazzi ve lo dico pure qui non riportate tutti questi messaggi xkè non si capisce niente!!!
 
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