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Chi si aspettava il doppio disco...
16193464
16193464 Inviato: 10 Nov 2020 15:05
Oggetto: Chi si aspettava il doppio disco...
 
 
16193472
16193472 Inviato: 10 Nov 2020 15:34
 

Speriamo che il nuovo faro funzioni meglio del vecchio.

Il doppio disco, non fosse altro per ragioni estetiche, non avrebbe scomodato. Si vede che preferiscono risparmiare.
 
16193478
16193478 Inviato: 10 Nov 2020 15:44
 

pazzesco... che taccagneria

almeno hanno abbassato la sella

speriamo siano migliorate ergonomia e morbidezza sella

ans è cornering o no?
 
16193479
16193479 Inviato: 10 Nov 2020 15:45
 

forse nn vogliono aumentare il peso e tenendo conto anche delle prestazioni non eccessive un solo disco mi sembra adeguato.
 
16193484
16193484 Inviato: 10 Nov 2020 16:09
 

lasciamo perdere va...un'occasione sprecata, ne venderanno ancora parecchie ma...nel 2021, 225 kg di moto, 750 cc, forcelle della graziella e freno singolo...poteva andare bene all'inizio sulla versione 700 (presentata nel 2011), sono passati 10 anni, e comunque la moto certe prestazioni le ha...uno sforzo potevano farlo, molti scooter di 300/400 cc hanno doppio disco e forcella rovesciata... mah!
 
16193497
16193497 Inviato: 10 Nov 2020 16:56
 

Guardatela dal lato imprenditoriale. Massimo guadagno con minima spesa. Se i numeri danno ragione, Honda spremera' il giocattolo al massimo. Propinando di tanto in tanto qualche lieve modifica estetica/elettronica per accontentare il mercato e scusare l'adeguamento dei listini prezzi.
 
16193498
16193498 Inviato: 10 Nov 2020 16:59
 

giordano70 ha scritto:
Guardatela dal lato imprenditoriale. Massimo guadagno con minima spesa. Se i numeri danno ragione, Honda spremera' il giocattolo al massimo. Propinando di tanto in tanto qualche lieve modifica estetica/elettronica per accontentare il mercato e scusare l'adeguamento dei listini prezzi.



su questo non c'è il minimo dubbio...!!
 
16193544
16193544 Inviato: 10 Nov 2020 22:47
 

Resta comunque un modello che continua a piacere e a vendere, quindi la toccano poco x volta, nn hanno, x adesso, necessità di stravolgerla x aumentare le vendite, quindi come già detto da altri, spremono finche possono, in fondo resta ancora una bella moto nella sua categoria, affidabile e pratica, con la chicca del finto serbatoio e volendo il dct che è tanta roba. Le innovazioni costano, e honda è un’azienda come tutte, e ovviamente guarda ai guadagni che in un periodo come qs sono anche più difficili. Propone grandi innovazioni come ad es il forza 750 e mantiene certezze su cui sa che puó ancora contare come la nc, il tutto con un’unica piattaforma di produzione. Io comunque se non l’avessi già una nc, la valuterei seriamente e probabilmente la ri-comprerei, xchè a me piace anche se nn ha il doppio disco e gli steli rovesciati, alla fine mi da altro come appunto il dct, l’affidbilità honda (mi tocco x scaramanzia) e il finto serbatoio che è praticissimo.
 
16193548
16193548 Inviato: 10 Nov 2020 23:21
 

0509_up.gif
Esteticamente il modello 2021 mi piace la.parte anteriore, zona cupolino/faro è più aggressiva. Non avessi speso un capitale nelle sospensioni, un tentativo di addolcire la moglie lo farei. eusa_pray.gif
 
16193620
16193620 Inviato: 11 Nov 2020 11:15
 

Giordano 70 ha scritto:
" Esteticamente il modello 2021 mi piace la.parte anteriore, zona cupolino/faro è più aggressiva. Non avessi speso un capitale nelle sospensioni, un tentativo di addolcire la moglie lo farei. eusa_pray.gif"

Fatemi capire, ma dove é stata presentata l'edizione 2021, dite che la parte muso/faro é più aggressiva.

7100 ha scritto:
"Resta comunque un modello che continua a piacere e a vendere, quindi la toccano poco x volta, nn hanno, x adesso, necessità di stravolgerla x aumentare le vendite, quindi come già detto da altri, spremono finche possono, in fondo resta ancora una bella moto nella sua categoria, affidabile e pratica, con la chicca del finto serbatoio e volendo il dct che è tanta roba. Le innovazioni costano, e honda è un’azienda come tutte, e ovviamente guarda ai guadagni che in un periodo come qs sono anche più difficili. Propone grandi innovazioni come ad es il forza 750 e mantiene certezze su cui sa che puó ancora contare come la nc, il tutto con un’unica piattaforma di produzione. Io comunque se non l’avessi già una nc, la valuterei seriamente e probabilmente la ri-comprerei, xchè a me piace anche se nn ha il doppio disco e gli steli rovesciati, alla fine mi da altro come appunto il dct, l’affidbilità honda (mi tocco x scaramanzia) e il finto serbatoio che è praticissimo."

Vedi 7100 "ripeto non é che mi piaccia rispondere a un numero!..."
Il resta un modello che continua a piacere. Forse potrebbe piacere per i bassi valori di consumo, ma non per l'estetica. Chi acquista una NC non la prende per l'affidabilità ancora da dimostrare ( ci sono voci che parlano di un esemplare con oltre 270.000 km), sulla praticità non concordo, già meccanici di professione si lamentano per le troppe plastiche, i perni in gomma cadono nei spazi lasciati dalle plastiche( trovata economica quella dei perni a incasso in gomma...) per noi sella anti ergonomica e super economica ( avete visto dentro quanto materiale assorbente ci stà e di che qualità...), cupolino piccolo, che non rimedia alla carenza di sospensioni economiche e quindi che portano tutta la parte anteriore a essere a un'altezza troppo ridotta per proteggere efficacemente dall'aria. Certo che concordo con te (7100...) per il grosso risparmio di una produzione univoca per più modelli. Per il doppio disco posso anche capire la Honda che se da un lato riesce a essere appena sufficiente per l'uso a cui é destinata la moto, da un altro se il disco é efficace e fornito di Abs poco avvertibile, ne risulta un risparmio e un minore peso (anche se questo é sotto il baricentro del motociclo), mentre per i steli rovesciati si tratta ormai di componentistica che tutti i produttori del settore offrono a basso prezzo, non essendo più una novita destinata a modelli sportivi.
L'unico punto a favore oltre all'intriseco valore del motore é il vano per il casco ( ricordo ancora una trafila di caschi sul forum che non vi entravano) molto apprezzato da chi la usa per turismo di lungo raggio, dove puoi mettere tanti piccoli oggetti che servono a compensare la scarsa capacità delle borse da serbatoio.
 
16193628
16193628 Inviato: 11 Nov 2020 11:30
 

Fatemi capire, ma dove é stata presentata l'edizione 2021, dite che la parte muso/faro é più aggressiva.
.....

se scrivi su un motore di ricerca : HONDA NC750X 2021 vedi che ci sono diversi articoli on line di ieri
 
16193637
16193637 Inviato: 11 Nov 2020 11:47
 

mocionci ha scritto:
Fatemi capire, ma dove é stata presentata l'edizione 2021, dite che la parte muso/faro é più aggressiva.
.....

se scrivi su un motore di ricerca : HONDA NC750X 2021 vedi che ci sono diversi articoli on line di ieri


Direi che basta il link del primo post, per dire.
 
16193649
16193649 Inviato: 11 Nov 2020 12:48
 

twin7452 ha scritto:
Giordano 70 ha scritto:
" Esteticamente il modello 2021 mi piace la.parte anteriore, zona cupolino/faro è più aggressiva. Non avessi speso un capitale nelle sospensioni, un tentativo di addolcire la moglie lo farei. eusa_pray.gif"

Fatemi capire, ma dove é stata presentata l'edizione 2021, dite che la parte muso/faro é più aggressiva.

7100 ha scritto:
"Resta comunque un modello che continua a piacere e a vendere, quindi la toccano poco x volta, nn hanno, x adesso, necessità di stravolgerla x aumentare le vendite, quindi come già detto da altri, spremono finche possono, in fondo resta ancora una bella moto nella sua categoria, affidabile e pratica, con la chicca del finto serbatoio e volendo il dct che è tanta roba. Le innovazioni costano, e honda è un’azienda come tutte, e ovviamente guarda ai guadagni che in un periodo come qs sono anche più difficili. Propone grandi innovazioni come ad es il forza 750 e mantiene certezze su cui sa che puó ancora contare come la nc, il tutto con un’unica piattaforma di produzione. Io comunque se non l’avessi già una nc, la valuterei seriamente e probabilmente la ri-comprerei, xchè a me piace anche se nn ha il doppio disco e gli steli rovesciati, alla fine mi da altro come appunto il dct, l’affidbilità honda (mi tocco x scaramanzia) e il finto serbatoio che è praticissimo."

Vedi 7100 "ripeto non é che mi piaccia rispondere a un numero!..."
Il resta un modello che continua a piacere. Forse potrebbe piacere per i bassi valori di consumo, ma non per l'estetica. Chi acquista una NC non la prende per l'affidabilità ancora da dimostrare ( ci sono voci che parlano di un esemplare con oltre 270.000 km), sulla praticità non concordo, già meccanici di professione si lamentano per le troppe plastiche, i perni in gomma cadono nei spazi lasciati dalle plastiche( trovata economica quella dei perni a incasso in gomma...) per noi sella anti ergonomica e super economica ( avete visto dentro quanto materiale assorbente ci stà e di che qualità...), cupolino piccolo, che non rimedia alla carenza di sospensioni economiche e quindi che portano tutta la parte anteriore a essere a un'altezza troppo ridotta per proteggere efficacemente dall'aria. Certo che concordo con te (7100...) per il grosso risparmio di una produzione univoca per più modelli. Per il doppio disco posso anche capire la Honda che se da un lato riesce a essere appena sufficiente per l'uso a cui é destinata la moto, da un altro se il disco é efficace e fornito di Abs poco avvertibile, ne risulta un risparmio e un minore peso (anche se questo é sotto il baricentro del motociclo), mentre per i steli rovesciati si tratta ormai di componentistica che tutti i produttori del settore offrono a basso prezzo, non essendo più una novita destinata a modelli sportivi.
L'unico punto a favore oltre all'intriseco valore del motore é il vano per il casco ( ricordo ancora una trafila di caschi sul forum che non vi entravano) molto apprezzato da chi la usa per turismo di lungo raggio, dove puoi mettere tanti piccoli oggetti che servono a compensare la scarsa capacità delle borse da serbatoio.



Vedi twin7452, l’estetica e il gusto sono del tutto soggettive, a me e a tanti altri la nc piace esteticamente. Le qualità che ha come moto sono ormai assodate, poi puó piacere o nn piacere. Ci sono molte moto sul mercato e ognuno puó scegliere quella che ritiene sia più adatta o sia più bella o conveniente ecc per lui. Resta il fatto reale che è un modello che vende ancora molto e honda sa fare i suoi conti.
P.s.
7100 è il mio nome di battesimo. Che ci vuoi fare icon_asd.gif
 
16193651
16193651 Inviato: 11 Nov 2020 12:49
 

@ twin7452.
L'estetica è un fattore soggettivo, Nc a me piace che se ne possa dire, altrimenti non l'avrei comprata. È funzionale per l'uso che ne devo fare io, che no è esibirla, ma usarla con qualsiasi condizione metereologica. A mio modo di vedere al giorno d'oggi l'affidabilità è eccelsa per quasi tutte le case costruttrici, anche se qualche situazione negativa può verificarsi. La sella a molti va bene così com'è, per queste persone credo il discorso sella non rientri nelle difettosita'.
Non riesco a seguire il discorso che correla cupolino a sospensioni che, essendo economiche rendono la moto bassa all'anteriore. Se hanno studiato forcelle con una escursione(sparo un numero a caso perché non lo so) di 130 mm., queste che siano scarse o da reparto corse sempre da 130 mm. rimangono, di conseguenza moto bassa. Anzi se non ho letto male, il mod. 2021 è più basso di sella perché hanno ulteriormente diminuito l'escursione delle sospensioni portandole a 120 mm. Rimanendo in tema sospensioni, l'nc a massima velocita' va dritta, altre moto più costose e con sospensioni più tecnologiche già a 150/160 km/h sbacchettano. Gommini che si perdono, io le plastiche le smonto da me e non ho mai perso nulla e non ho la dimestichezza che dovrebbe avere un meccanico professionale. Vano porta oggetti ok. Nel mod. 2021 avrà una capienza maggiore di un litro (23 litri) rispetto ai modelli precedenti fino al 2016/17 (22litri) la mia moto addirittura se non ricordo male è (21 litri). Con questo scritto mi guardo bene dal difendere questa moto, ognuno ha le proprie opinioni. La moto non dovesse rispecchiare le aspettative la si può cambiare.
 
16193653
16193653 Inviato: 11 Nov 2020 13:18
 

twin7452 ha scritto:
sulla praticità non concordo, già meccanici di professione si lamentano per le troppe plastiche, i perni in gomma cadono nei spazi lasciati dalle plastiche( trovata economica quella dei perni a incasso in gomma...) per noi sella anti ergonomica e super economica ( avete visto dentro quanto materiale assorbente ci stà e di che qualità...),


Mah non so che meccanici frequenti ma i tre ufficiali Honda che conosco non li ho mai sentiti lamentarsi di ciò.
Io non sono un meccanico di professione ma in otto anni l'ho già smontata parecchie volte per manutenzione (scaduta la garanzia la faccio da me) e per modifiche, migliorie o anche solo per "vedere come è sotto il vestito" e, ripeto in otto anni, ho "perso" un solo perno in plastica perchè mi è caduto e l'ho pestato accidentalmente (80Kg sono troppi da sopportare rotfl.gif ).
Sulla sella ripeto che è una questione soggettiva, io non ho mai avuto problemi fino a quando non mi sono "distrutto" l'anca (non per colpa della moto).
Sulle sospensioni e freni, concordo che non saranno quanto di meglio ci si possa aspettare ma il loro lavoro lo fanno egregiamente, mai avuto problemi girando per i passi alpini italiani, svizzeri e francesi; nemmeno in due.
Poi che ci sia di meglio e che tutto si possa migliorare nno ci sono dubbi.
Avessi 28.000€ da "buttare" potrei fare un pensierino alla Multistrada V4 icon_asd.gif

Dovessi comperare una moto oggi adatta alla mia statura ed alle mie "necessità" la NC sarebbe ancora una delle più papabili al pari della Vstrom650
 
16193662
16193662 Inviato: 11 Nov 2020 14:30
 

28 mila euro!? E io che pensavo di portarla a casa con solo 19 mila euro. eusa_think.gif 0510_sad.gif
 
16193694
16193694 Inviato: 11 Nov 2020 17:23
 

dumdum11 ha scritto:
....
Sulle sospensioni e freni, concordo che non saranno quanto di meglio ci si possa aspettare ma il loro lavoro lo fanno egregiamente, mai avuto problemi girando per i passi alpini italiani, svizzeri e francesi; nemmeno in due...


Se aggiungi anche quelli austriaci aumenti la probabilità di incrociarmi al 100% perchè sono praticamente le strade che hanno portato la mia fedelissima a quota 77.000km ( SEMPRE in coppia ) 0509_doppio_ok.gif !!

Twin7452 .... una domanda: " Chi acquista una NC non la prende per l'affidabilità ancora da dimostrare ... " è un doppio senso che non ho capito ?

Ah, mi aggiungo alla lista di chi apprezza la my2021 perchè in sintesi hanno potenziato ancora di piu' i lati positivi del progetto ( sappiamo quali sono ), rimane ancora, e piu' di prima, tra le piu' papabili anche per le mie necessità.
doppio_lamp_naked.gif
 
16193717
16193717 Inviato: 11 Nov 2020 19:54
 

[
Ah, mi aggiungo alla lista di chi apprezza la my2021 perchè in sintesi hanno potenziato ancora di piu' i lati positivi del progetto ( sappiamo quali sono ), rimane ancora, e piu' di prima, tra le piu' papabili anche per le mie necessità.
doppio_lamp_naked.gif[/quote]

Aggiungerei anche che nessuna altra moto ha il DCT ..e quindi ho mangi sta minestra o.............
 
16193722
16193722 Inviato: 11 Nov 2020 20:29
 

giordano70 ha scritto:
28 mila euro!? E io che pensavo di portarla a casa con solo 19 mila euro. eusa_think.gif 0510_sad.gif

Parte da 19K la base, la S sport con valige ed accessori vari arriva a quasi 28K.
Avendo un concessionario Ducati davanti a casa andrò ovviamente a vederla come sono andato a vedere la Panigale V4 e le altre moto presentate in questi anni.
 
16193724
16193724 Inviato: 11 Nov 2020 20:37
 

Ma si scherzavo. Prezzi li so. Un amico di mia moglie ne è concessionario. Non sai quante volte mi ha detto di passare da lui. Conosco anche un ragazzo che ha lavorato li come meccanico. Propendo sempre ché la verità stia nel mezzo, ma quando mi ha raccontato due cose, a parte che non mi sono scandalizzato, ma c'è da rimanerci veramente male.
 
16193831
16193831 Inviato: 12 Nov 2020 10:25
 

Buon giorno.
Per primo vorrei chiedervi dove avete visto l'edizione 2021 e ne sapete tanti particolari ( frontale più basso, capienza vano anteriore aumentata, sospensioni ridotte ancor di più nell'escursione.......).
Per quando riguarda il modello 2014-2020 non ho detto che non mi piaccia ( non compero per due volte 2014 e 2020) un motociclo che non mi piaccia, ma per le reali caratteristiche del motore, per quando riguarda l'estetica, non ho mai acquistato una moto tra le tante in quaranta anni attirato dall'estetica molto accattivante ( non elenco i modelli in commercio in quarant'anni, che si presentavano più che piacevoli e poi avevano questi o altri difetti).
Poi c'é qualcuno che parla di Ducati V4 ( non ricordo neanche il prezzo), quel genere di moto é destinato a utenza che ha nel sangue le prestazioni e magari usa la moto in pista.
Per la NC lo ripeto ancora é stata per me un modello che doveva sostituire i tre Transalp avuti in precedenza, poiché l'uso prevalente mio é quello turistico ( il fuoristrada é stata una passione di gioventù, che adesso non posso più coltivare, anche data l'età....). Per ultimo se siete entusiasti di acquistare il nuovo modello di questa moto, non lo sconsiglio ( ci mancherebbe), ma per quello che offre e a quel prezzo é un peccato che un motore cosi e la trovata del vano anteriore, posti in un assieme di particolari ultra economici ( vedi anche la riduzione dell'escursione da voi citata) ne fanno una motocicletta che non vale il prezzo che costa. Buona giornata.
 
16193842
16193842 Inviato: 12 Nov 2020 11:09
 

Mi scusi ma ormai sono almeno 2 gg. che sul web girano le immagini e le descrizioni del modello 2021 della NC. Le è anche stato detto. Qua nessuno sostiene che la moto non sia stata fatta in economia. Continuo a ribadire il concetto. Dovesse acquistare una moto ben più costosa mi creda, di particolari che farebbero dire : eh, per 15 mila euro avrebbero potuto farla meglio. @ dumdum nominando Ducati ha fatto solo un esempio, avendo o meno la possibilità economica sul mercato esistono altri prodotti, vi sono alcuni modelli anche più economici che stanno vendendo alla grande superando, di gran lunga anche i numeri di Honda con la NC. La moto Lei l'ha acquistata per dei motivi che condivido. Se i lati negativi sono maggiori ai positivi non possiamo farci nulla. Se la goda per quello che le da e amen.
 
16193843
16193843 Inviato: 12 Nov 2020 11:13
 

twin7452 ha scritto:
Buon giorno.
Per primo vorrei chiedervi dove avete visto l'edizione 2021 e ne sapete tanti particolari ( frontale più basso, capienza vano anteriore aumentata, sospensioni ridotte ancor di più nell'escursione.......).


Credo in qualsiasi sito che si occupa di moto. Tipo qui.

Link a pagina di Motociclismo.it

o direttamente dal sito Honda, dove si possono fare confronti diretti tra 2020 e 2021:

Link a pagina di Honda.it

Link a pagina di Honda.it

L'escursione, da quel che vedo, passa da 153,5/150mm a 120/120mm.

Per quel che riguarda il prezzo... in effetti potrebbero essere più generosi.
 
16193852
16193852 Inviato: 12 Nov 2020 11:45
 

Sì, vero, però a me sembra che il rapporto qualità prezzo sia ancora valido.

Lato estetica anche a me non dispiace la nuova versione, come del resto piace anche questa. Io ero "aperto" ai 3 modelli in concorrenza diretta (versys, vstrom e NC) e avevo deciso di prendere la prima buona offerta che avessi trovato. Come estetica l'NC era la mia preferita, seguita dal suzuki, mentre la versys non mi piace molto (ma come dite giustamente è solo questione di costi).

Quanto alla sella, non facendo molte ore consecutive di guida non mi crea troppi problemi. Il cupolino era già stato maggiorato dal precedente proprietario, quindi...

Io non ho critiche particolari e raccomanderei questo modello a chiunque. Col senno di poi,come ho già detto in altri post, mi sarei potuto orientare anche su modelli meno potenti e più leggeri, viste le mie esigenze. Peccato che i 250 abbiano un tale salto di potenza..tranne pochi casi.
 
16193857
16193857 Inviato: 12 Nov 2020 12:13
 

Mah di roba ne hanno aggiunta, il prezzo salirà, non è poi tanto economica. La riduzione della corsa delle sospensioni e la sella abbassata non mi vanno giù. L'unica cosa che metterei sulla mia è la frizione antisaltellamento più che altro perché la leva sarebbe più morbida. Ma anche no. Va bene anche senza. In definitiva sono contento di aver comprato la precedente e oggi cercherei di corsa un modello scontato in pronta consegna.
 
16193859
16193859 Inviato: 12 Nov 2020 12:20
 

Credo che l'abbassamento sia fatto per ampliare la fascia d'utenza. Per me che sono basso o per una donna, guadagnare qualche cm non fa male: d'altra parte si tratta d'una moto pensata per un utilizzo prettamente stradale. Per dire, con la CB hanno fatto l'inverso e dovessi prendere il modello nuovo, avrei qualche problema in più.

Che dotazioni sono state aggiunte?
 
16193860
16193860 Inviato: 12 Nov 2020 12:21
 

Helixpomatia ha scritto:
Mah di roba ne hanno aggiunta, il prezzo salirà, non è poi tanto economica. La riduzione della corsa delle sospensioni e la sella abbassata non mi vanno giù. L'unica cosa che metterei sulla mia è la frizione antisaltellamento più che altro perché la leva sarebbe più morbida. Ma anche no. Va bene anche senza. In definitiva sono contento di aver comprato la precedente e oggi cercherei di corsa un modello scontato in pronta consegna.


La sella rimane uguale. La moto si abbassa con la riduzione dell'escursione delle sospensioni.
 
16193919
16193919 Inviato: 12 Nov 2020 16:35
 

personalmente mi aspettavo interventi piu' sostanziosi su assetto (taratura un pochino piu' rigida) e freni (doppio disco e una pompa piu' modulabile)...continuo a tenermi il 700...
 
16193926
16193926 Inviato: 12 Nov 2020 17:45
 

per me i problemi irrisolti sono:

- ergonomia ancora scarsa, il manubrio sembra sempre lontano a meno che non hai le braccia da scimpanze
- parabrezza non mi sembra sia cosi protettivo come dicono
- sella sembra uguale a prima
- strumentazione ancora antica, niente bluetooth e funzioni smart (un aumento di sicurezza e comodita non da poco)
- niente sensore e sistema inerziale che risolve il fastidioso e pericoloso problema della cambiata in automatico quando sei in curva... (ovvio parlo della versione dct)
- la mancanza del doppio disco è assurda
- la potenza che resta pressoche identica è una delusione
- le sospensioni sono state aggiornate... vedremo se hanno fatto un buon lavoro o no


sinceramente questo aggiornamento sarebbe accettabile solo se ci fosse in previsione una seconda versione potenziata all'orizzonte, che so, una 900cc con piu cavalli ecc
ma dato che non è cosi, lo trovo onestamente un'occasione mancata

cose positive:

- abbassamento altezza sella, comodo per toccare meglio a terra ed amplia la fascia di utenza, uomino sotto i 170cm e donne
- portacasco maggiorato di 1 litro
- strumentazione anche se non smart ma con schermo piu grande
- prime marce piu corte e ultime piu lunghe, dovrebbe migliorare la qualita della guida
- piu mappe e possibilita di personalizzazione
- 6kg in meno di peso, vabbe trovatemi 1 sola persona che si accorge della differenza....

per la riduzione dell'altezza da terra onestamente non mi lamento, questa moto viene usata al 99% in citta ed autostrada... la riduzione della luce da terra e dell'escursione sospensioni potrebbe essere positivo, ma lo si scoprira piu avanti
 
16193940
16193940 Inviato: 12 Nov 2020 19:07
 

mjbkj ha scritto:
per me i problemi irrisolti sono:

- ergonomia ancora scarsa, il manubrio sembra sempre lontano a meno che non hai le braccia da scimpanze
- parabrezza non mi sembra sia cosi protettivo come dicono
- sella sembra uguale a prima
- strumentazione ancora antica, niente bluetooth e funzioni smart (un aumento di sicurezza e comodita non da poco)
- niente sensore e sistema inerziale che risolve il fastidioso e pericoloso problema della cambiata in automatico quando sei in curva... (ovvio parlo della versione dct)
- la mancanza del doppio disco è assurda
- la potenza che resta pressoche identica è una delusione
- le sospensioni sono state aggiornate... vedremo se hanno fatto un buon lavoro o no


sinceramente questo aggiornamento sarebbe accettabile solo se ci fosse in previsione una seconda versione potenziata all'orizzonte, che so, una 900cc con piu cavalli ecc
ma dato che non è cosi, lo trovo onestamente un'occasione mancata

cose positive:

- abbassamento altezza sella, comodo per toccare meglio a terra ed amplia la fascia di utenza, uomino sotto i 170cm e donne
- portacasco maggiorato di 1 litro
- strumentazione anche se non smart ma con schermo piu grande
- prime marce piu corte e ultime piu lunghe, dovrebbe migliorare la qualita della guida
- piu mappe e possibilita di personalizzazione
- 6kg in meno di peso, vabbe trovatemi 1 sola persona che si accorge della differenza....

per la riduzione dell'altezza da terra onestamente non mi lamento, questa moto viene usata al 99% in citta ed autostrada... la riduzione della luce da terra e dell'escursione sospensioni potrebbe essere positivo, ma lo si scoprira piu avanti


Concordo pienamente con quanto hai detto, e trovo veramente assurdo che abbiano messo la nuova strumentazione non smart, potevano almeno mettere quella della X-ADV, almeno era a colori e smart, non credo che non era possibile, o che costi molto di più.. visto che il prezzo totale sarà sicuramente aumentato rispetto al modello 2020. Personalmente avrei speso qualche euro in più per la strumentazione smart....
 
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