PUG ha scritto:
Ho percorso oramai circa 2000 km con la mia CBR 600 RR da poco acquistata e sono molto, molto soddisfatto , era esattamente quello che cercavo.
Il motore lo trovo straordinario, sempre pronto, sale con una progressione straordinaria, una coppia che non mi aspettavo da una 600.
Un solo problema per me importante, lo riscontro in quando in 2° e 3 ° marcia , ad un regime che va da 5 a 7000 giri motore devo riprendere il gas dopo aver decelerato in quanto il motore stenta a riprendere presentando un effetto che penso sia giusto definire ON-OFF.
Effetto sgradevole perché, come potete immaginare ,manca trazione quando ne hai bisogno e di colpo riprende bruscamente.
Qualcuno di voi riscontra questo problema ?
Esiste un modo per rimediare ?
Grazie a tutti per il vostro aiuto.
Avevo il tuo stesso identico problema.
(Pignone con un dente in meno, scarico Leo Vince SBK, filtro BMC, centralina originale).
Il vuoto era decisamente atroce, del tipo che in uscita di curva prendevo il gas, niente, niente, niente... poi prendeva di colpo dandomi uno strattone.
Da quando ho messo trasmissione nuova (sempre pignone con un dente in meno) è migliorato un po', ma è migliorato decisamente quando ho tolto il DB killer.
Il proprietario precedente mi disse che aveva fatto tarare la moto in modo da funzionare bene senza DB (non sapevo fosse possibile impostare la centralina originale, sinceramente...).
Comunque sia io ho risolto togliendolo.
Non è perfetta al 100%, ma ora il momento di vuoto è quasi impercettibile.
Per la tua, col fatto che è tutta originale, non saprei