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Ktm moto
16176236
16176236 Inviato: 7 Ago 2020 22:11
Oggetto: Ktm moto
 

Ciao a tutti !
Tra più o meno 1 anno avrò 18 anni e ho molte idee (confuse) su quale moto prendere!
Stavo Valutando:
-Ktm 450 ec
in questo momento è la moto che mi ha convinto di più.
Premetto di non essere un esperto di moto, so solamente i termini basilari.
-1 Domanda: La mia paura era avere una moto da non saper gestire, ho sentito che richiede parecchia manutenzione e soldi vero ?
(Ho sentito che arrivato a 300h va cambiato il pistone e ogni 1000km l'olio, è così?)
-2 se richiede troppe spese e una mano esperta cosa mi consigliereste (con erogazione simile) ovvero una moto che spinge!
Ps.
Non mi fa impazzire il 690

Grazie in anticipo delle risposte! 0510_help.gif
 
16176877
16176877 Inviato: 11 Ago 2020 14:00
 

Hai deciso di andare su un modello decisamente spinto !!! icon_biggrin.gif
Sicuramente richiede più manutenzione di una moto "street" e richiede anche una certa manualità perchè se la devi portare in officina ad ogni tagliando stai fresco...
Per quanto riguarda il cambio olio e filtro direi che non è nulla di problematico: la prima volta ci metterai 30/40 minuti ma dalla seconda volta lo farai in metà tempo (anche perchè va fatto molto spesso, appunto MAX 1000 km ma meglio anche a 850/900 km).
Per il pistone a 300h mi sembra un po' ottimistico: andrebbe fatto mooolto prima ma se sei amante del rischio nulla ti vieta di farlo a 300h ed oltre...
Sicuramente ci sarà da fare il controllo del gioco valvole ogni 1000/1500 km e devi imparare a fartelo in garage.

Hai dimenticato di dire una cosa molto importante: che esperienza hai in moto? Un 450 non è proprio consigliato come "prima moto" anche se fattibile.
 
16176880
16176880 Inviato: 11 Ago 2020 14:19
Oggetto: Ktm 300 exc
 

hai ragione pensando questi giorni ho cambiato idea!
Mi ha convinto il Ktm 300 exc 2t
1 -Lo consigliate?
2 lo metterei a motard
3 manutenzione?
4 posso usarlo ad esempio 1 max 2 volte al mese (molto raramente) in autostrada facendoci 150 Km ?
5 consumi ?
 
16177024
16177024 Inviato: 12 Ago 2020 8:27
 

Ok, vedo che hai cambiato strategia... icon_biggrin.gif

1. Personalmente preferisco il 4T in quanto, per il mio utilizzo, lo trovo molto più versatile e non puzzo di miscela ogni volta che mi muovo. Ma sono gusti personali. 0509_up.gif
Quando ero ragazzino (25 anni fa) avevo un CR 125 con cui mi sono divertito parecchio, ma erano altri tempi ed avevo altre esigenze. icon_asd.gif
2. Se la maggior parte del tempo lo userai su asfalto, direi che è la mossa giusta.
3. Molta manutenzione anche per lei essendo sempre una racing, ma più economica del 4T.
4. Sì, ma le tue chiappe ti malediranno. E ricordati la boccetta dell'olio per il rifornimento...
5. Dipende dal polso destro. Se è a 90° credo che faccia meno di 10km/L altrimenti dovresti riuscire a fare intorno ai 13km/L
 
16177058
16177058 Inviato: 12 Ago 2020 11:31
 

Si lo userei solamente su strada !
manutenzione sarebbe cambio pistone,olio,sfiato sospensioni e olio frizione no?
ultima cosa per le vibrazioni posso montare anche una sella più morbida?
poi quanto ci vuole per mescolare la miscela dal benzinaio? 0510_saluto.gif
 
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