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cosa cambia cn le mollette [cosa varia aumentando la durezza
1130618
1130618 Inviato: 1 Feb 2007 21:22
Oggetto: cosa cambia cn le mollette [cosa varia aumentando la durezza
 



ciao ragazzi......volevo sapere che cosa servono precisamente le mollettine.........cioe ......piu sono dure piu??????..........ditemi le differenze di durezza e cosa fanno di preciso.................io ho un nitro carb 17.5--giannelli xtra---multivar---rulli 5-----molla bianca-----mollette???????quali metto???? grazie mille
 
1130630
1130630 Inviato: 1 Feb 2007 21:25
Oggetto: Re: cosa cambia cn le mollette
 

dede90 ha scritto:
ciao ragazzi......volevo sapere che cosa servono precisamente le mollettine.........cioe ......piu sono dure piu??????..........ditemi le differenze di durezza e cosa fanno di preciso.................io ho un nitro carb 17.5--giannelli xtra---multivar---rulli 5-----molla bianca-----mollette???????quali metto???? grazie mille

Ma che razza di sondaggio è? Comunque prova a mettere le gialle malossi...ci sono già altri topic a riguardo...
 
1130648
1130648 Inviato: 1 Feb 2007 21:28
 

ke casino... scrivi un po meglio e usa la funzione cerca
 
1130658
1130658 Inviato: 1 Feb 2007 21:31
 

Ci sono un sacco di Topic già aperti a riguardo, poi è normale che i MOD chiudono..... comunque sia per te vanno bene le gialle.... le mollettine più dure sono più la frizione attaccherà ad un numero maggiore di giri!!!!!!
 
1130659
1130659 Inviato: 1 Feb 2007 21:31
 

le gialle mi sembrano un po troppo!!!le bianche dovrebbero bastare...comunque le mollettine della frizione servono x contrastare la espansione che le masse della frizione stessa subiscono con il salire di giri e ne influenzano il regime a qui la frizione si attacca alla ruota!!!
 
1130787
1130787 Inviato: 1 Feb 2007 21:52
 

quindi x fare attaccare prima ke mollettine bisogna mettere?!?
 
1130796
1130796 Inviato: 1 Feb 2007 21:54
 

+ morbide...

+ sn dure + attacca a giri alti
 
1130806
1130806 Inviato: 1 Feb 2007 21:57
 

e com'è la graduatoria dei colori?
 
1130830
1130830 Inviato: 1 Feb 2007 22:00
 

dipende dalla marca... comunque nn lo so... aspetta ke te lo dica qlk1 ke lo sa


aspetta ho trovato le malossi...
dalle + morbide alle + dure

bianche
verdi
gialle
rosse
blu
nere

è semplice basta usare la funzione cerca
clikka qui icon_wink.gif
Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
1130848
1130848 Inviato: 1 Feb 2007 22:03
 

mi sembra strano xkè io con la mia frizione malossi fly ho le mollettine bianke e attacca a 5.500...io voglio ke come sfioro appena l'acceleratore deve già camminare...uffi
 
1130948
1130948 Inviato: 1 Feb 2007 22:22
 

se attacca troppo presto ti bruci alla partenza...ci metterai un casino a tirare forte!!!
 
1130956
1130956 Inviato: 1 Feb 2007 22:23
 

e poi quello è anche questione di correttore di coppia!!!
 
1130958
1130958 Inviato: 1 Feb 2007 22:24
 

cosa intendi x ti bruci alla partenza?
 
1130969
1130969 Inviato: 1 Feb 2007 22:27
 

perdi in accelerazione....se attacchi basso ci vorra piu forza centrifuga x prendere velocita e quindi....ciupa ci metti di piu!!!meglio attaccare tra i 5,6000 giri...cosi resti in regime di rotazione giusto x la poternza massima e siccome sei all'inizio del gas diciamo che resti in quella fascia di potenza di piu!!!scusa l'italiano nn so se hai capito icon_lol.gif
 
1130981
1130981 Inviato: 1 Feb 2007 22:30
 

no, non devi scusarti...diciamo ke sono io k sono ancora un pò ignorante nella materia!!! icon_redface.gif
 
1130987
1130987 Inviato: 1 Feb 2007 22:32
 

fidati il mio italiano fa c.....e comunque chairo oppure ancora materia oscura?? icon_biggrin.gif
 
1130997
1130997 Inviato: 1 Feb 2007 22:34
 

no no...ora è kiarissimo!!!
 
1131093
1131093 Inviato: 1 Feb 2007 22:53
 

gli unici motori che partano subito appena tocchi il gas come dici te sono i motori elettrici perchè hanno una coppia diversa dai motori a scoppio
i motori elettrici se fai caso non rimangono accesi ma si accendono solo quando dai gas
non hanno un regime del minimo.
comunque è vero se parti con un regime troppo basso il motore parte sotto coppia e non va avanti!
è come lasciare la frizione con la marcia inserita senza accelerare, il motore si spenge!
 
1133609
1133609 Inviato: 2 Feb 2007 16:07
 

Ciao ; diciamo che per quanto riguarda la partenza , oltre a far attaccare a un giusto numero di giri la frizia , cè da vedere anche se la cinta in parnteza sale tutta sul corettore o parte gia' un po' sotto.... se sta un po sotto è come partire in 2 per intenderci...
 
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