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GSX 600 F info generali
16149199
16149199 Inviato: 16 Apr 2020 7:09
Oggetto: GSX 600 F info generali
 



Ciao a tutti, sono ormai due anni che cerco una moto da iscrivere FMI come seconda moto. Le opzioni sono tantissime, tanto che vorrei averne più di una storica, di diversi tipi.

Ora ho per le mani un paio di occasioni per la GSX600F, che sarebbe anche una moto che potrei sfruttare per viaggiare. Vorrei sapere qualcosa dagli amanti di questo modello:
- non avendo controlli elettronici ha reazioni brusche? o è una moto prevedibile? io guido un bicilindrico 500 A2 con sola abs naturalmente
-sono molto bassa (153cm), si tocca facilmente?
- quali sono i consumi medi nell'uso turistico (senza tirare quindi)?
- ha problemi di carburazione o una volta a punto non fa storie?

Grazie attendo numerose risposte 0509_banana.gif
lascio qui gli annunci che ho trovato:
Link a pagina di Subito.it
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16149201
16149201 Inviato: 16 Apr 2020 7:13
 

La.moto è super affidabile e facile da gestire, non consuma molto ma c'è.un problema nessuna delle due degli annunci va bene per essere iscritta la registro in quanto non sono originali per farlo la moto deve essere completamente originale in tutte le sue parti e anche nelle colorazioni.
 
16149204
16149204 Inviato: 16 Apr 2020 7:32
 

La rossa ha tutti i pezzi originali (ovvio cosa da verificare) la nera è già iscritta FMI se poi ha messo due adesivi basta staccarli;) a me interessa principalmente che non abbia problemi con la carburazione.
Consumi indicativi? Bassi è dire tutto e niente ...

c'è anche questa, prezzo alto a mio parere
Link a pagina di Subito.it
 
16149212
16149212 Inviato: 16 Apr 2020 8:05
 

Ma quella nera ha i cerchi colorati e adesivi di solito basta quello comunque se è già iscritta nessun problema... I consumi come al solito sono relativi su una moto nel senso che dipende tutto da quanto gas si da quella moto praticamente spazia dai 10 al litro a manetta ai 20 km se si va in extraurbano in maniera tranquilla mediamente i 15 dovresti riuscire a farli forse qualcosa di meno... Problemi di carburazione non ne ha ovviamente se va bene adesso usandola in quota potrebbe avere bisogno di una smagrita ma è normale per una moto a carburatori
 
16149232
16149232 Inviato: 16 Apr 2020 8:59
 

Grazie.
Allora la nera coi cerchi rossi hanno barato nel fare l'iscrizione al FMI, che storie! Mentre della rossa sto ottenendo tutte le foto delle carene....parrebbe un buon affare con manutenzione ordinaria (ho le foto del libretto di manutenzione)...altrimenti questa
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la classica moto il cui kilometraggio alto mi dà quasi più garanzie di tanti discorsi...usata davvero come turistica. Mi devo informare sulla manutenzione e soprattutto sul prezzo, decisamente troppo alto
 
16149277
16149277 Inviato: 16 Apr 2020 11:46
 

Per quello che posso dire la moto e' bellissima e va' benissimo, se non e' stata pasticciata troppo. Il motore e' una meraviglia e i carburatori una volta in temperatura sono eccellenti. Di contro e' una moto pesante (telaio in acciaio), l'accensione a freddo con i carburatori sara' sempre difficile. L'impostazione di guida e' scomoda in stile sportivo, cioe' con sterzo limitato, semimanubri e abbastanza caricata in avanti.

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16149289
16149289 Inviato: 16 Apr 2020 12:50
 

io ti posso dire che il motore è decisamente affidabile, la mia monta lo stesso anche se portato a 650cc, ma essendo del 2005 è a carburatori elettronici.
fino a 60000 km mai un problema, anzi sembra vada meglio icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
in effetti i semimanubri la rendono un pochino più scomoda, ma ci si fa l'abitudine.
se non è iscritta ai registri storici stai attento perchè ha i suoi anni, non so quale sia l'omologazione euro, ma in certe zone potresti avere problemi a circolare.
 
16149295
16149295 Inviato: 16 Apr 2020 13:12
 

Duemila euro ritenerlo un prezzo alto è un discorso relativo...nel senso che molto probabilmente non li vale ma trovare già una qualsiasi moto perfettamente marciante intorno a quella cifra non è.cosi facile purtroppo... Poi 70000 km sono dei km giusti per un utilizzo non elevato ma speriamo costante nel tempo, la cosa molto positiva di questo ultimo annuncio e che la moto sembra totalmente originale compreso lo scarico e non è poco! Puoi sicuramente trattare sul prezzo mentre il libretto dei tagliandi in regola, è un po' un'utopia,nel senso che non garantisce che la moto sia effettivamente in regola,magari quella di uno che ha sempre fatto i tagliandi in casa ma non ha il libretto compilato potrebbe essere più in forma di un altra che ha tutto certificato....
 
16149301
16149301 Inviato: 16 Apr 2020 13:53
 

@Valeria7:
se dal Veneto sposti la tua ricerca al Friuli Venezia Giulia, entro il tuo budget ne trovi qualcuna in più.
Una già 30ennale anche.
 
16149303
16149303 Inviato: 16 Apr 2020 13:56
 

Pensate che quella nera con 70000 km è un 750...non so perchè la gente scriva una cosa per un'altra! Amplio la ricerca anche se credo di capire nonostante la cilindrata contenuta è una moto abbastanza ingombrante (anche se bassa) e io son piccolina..
 
16149318
16149318 Inviato: 16 Apr 2020 15:45
 

in effetti è una moto abbastanza imponente da vedere, ma in quegli anni erano più o meno così.
 
16149325
16149325 Inviato: 16 Apr 2020 17:14
 
 
16149326
16149326 Inviato: 16 Apr 2020 17:18
 

@Valeria7:
se inserisci i tuoi dati (altezza e altezza del "cavallo") su questo sito:
Cycle-ergo.com
puoi simulare la tua posizione con i piedi sulle pedane e quando li hai a terra.

Una volta comprata la moto se incontrassi problemi a toccare, puoi far sfinare la sella.
Sullo sfilare la forcella e lavorare sulla sospensione dietro non so, ma qualcuno ti consiglierà al riguardo.

Ultima modifica di wankelmania il 16 Apr 2020 18:09, modificato 1 volta in totale
 
16149341
16149341 Inviato: 16 Apr 2020 17:58
 

Ricordo che l'aveva un collega.

Lui ne parlava assai bene, fatta salvo la scarsa maneggevolezza dovuta allo sterzo ridotto e ad un interasse chilometrico (ma magari erano solo sensazioni sue) unite al peso non proprio piuma. A lui poi la moto dava problemi con la carburazione, ma magari si trattava d'un problema del suo esemplare.

Come sempre credo che la cosa migliore sia metterci il sedere sopra.
 
16149342
16149342 Inviato: 16 Apr 2020 18:00
 

Penso che conviene provarle o almeno salirci sopra, perche' le moto sono come i vestiti. Eppoi una ventennale puo' avere bisogno di piu' manutenzione. Ma per fortuna il motore sacs e' uno degli ultimi 4 in linea raffreddati ad aria e questo significa non dover combattere con manicotti di gomma, perdite di liquido e guarnizioni delle testate.
Aggiungo... beh si e' una "trave" come l'ha definita qualcuno su questo forum. Pero' in autostrada ripaga con una stabilita' eccellente. I carburatori quando il motore e' caldo e la temperatura dell' aria e' mite, sono eccellenti, una goduria sconosciuta a qualsiasi sistema pompa-centralina-iniezione. Invece a freddo bisogna tirare l'aria ed e' normale che il motore si spegne 3..4 volte. il carburatore purtroppo funziona cosi sul 90% dei motori.

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16149450
16149450 Inviato: 17 Apr 2020 9:08
 

ZioPigTurbo ha scritto:

Aggiungo... beh si e' una "trave" come l'ha definita qualcuno su questo forum. Pero' in autostrada ripaga con una stabilita' eccellente.


Infatti, ogni moto ha un ambiente più congeniale dove dà il meglio di se. E' ovvio che la GSX600 non potrà mai essere agile in città come una naked bicilindrica, ma sicuramente per un utilizzo a medio raggio in autostrada e statali, penso possa tranquillamente dire la sua. Tutto dipende dall'uso che la nostra amica vuole farne. Sicuramente d'inverno ci si va al lavoro perfino meglio che con il CB, anche se la città non è il terreno più congeniale alla Suzuki.
 
16151081
16151081 Inviato: 25 Apr 2020 14:33
 

Io ho da poco la versione 750 con cui ho percorso pochissimi km, e ti dico la mia.
La moto è un elefante, metterla sul cavalletto centrale è uno sforzo enorme per me che sono 1.83 e gioco a basket, figuriamoci tu eusa_think.gif
L'impostazione di guida è leggermente caricata in avanti, ed i semimanubri denotano la vera essenza da Sport Tourer. Una volta accesa e col motore in temperatura però, la moto fila che è un piacere, il sibilo del sacs con lo scarico 4 in 1 è musica per le orecchie, e i 93 cavalli sono veramente più che sufficienti per divertirsi, a patto di saperne governare il peso.
Capitolo affidabilità: quando ho acquistato la mia da un privato, aveva l olio motore sicuramente vecchio di 3/4 anni, eppure girava a dovere.
Ovviamente ho cambiato e sostituito tutto, dalle pastiglie freni fino alle candelette, il tutto rigorosamente homemade.
È una moto un po'romantica se vogliamo, col fascino di quelle moto di una volta, tutte peso e sostanza.
In soldoni se hai intenzione di farci viaggi a medio e lungo raggio, allora può essere la tua moto, per via della carena protettiva e della comodità di marcia.
Viceversa la sconsiglio se devi farci giretti esclusivamente in paese e dintorni.
Io ad esempio probabilmente la sfrutterò quest'anno, per poi tornare sulla mitica, anonima ed impareggiabile Kawasaki ZR7, che per mio errore ho iniziato ad apprezzare solo una volta venduta.
 
16151086
16151086 Inviato: 25 Apr 2020 14:58
 

Vader ha scritto:
La moto è un elefante, metterla sul cavalletto centrale è uno sforzo enorme per me che sono 1.83 e gioco a basket
questo perche' la moto e' pesante e la leva e' corta. Ma c'e' il trucco. icon_asd.gif basta aggrapparsi con la mano destra alla maniglia laterale sotto la sella e spingere verso l'alto mentre con il piede si spinge (il cavalletto) verso il basso. tutto tenendo con la mano sinistra la manopola lato frizione e invitando il salto all' indietro sul cavalletto. Una volta presa l'abitudine diventa semplice. Ovviamente ci vuole una certa stazza fisica.

0510_saluto.gif
 
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