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cosigli per iniziare
16138974
16138974 Inviato: 27 Feb 2020 11:32
Oggetto: cosigli per iniziare
 

buon giorno a tutti sono andrea un ragazzo di 30anni... ho sempre ammirato il mondo del cross e finalmente mi sono deciso a provare anche io.. mesi fa ho fatto una mezza giornata a dorno con maestro e moto nolleggiata..come moto ho utilizzato una honda crf 250 4t.. di cuoi mi sono trovato molto bene.
ora vorrei continuare ad andarci comprando una moto tutta per me.. premetto che l'utilizzo e quello di amatoriale e per il momento non fare gare.. volevo qualche cosiglio sulla cilindrata di moto da prendere.. molti dicono 125 2t altri 250 4t....e se sapete anche dirmi a livello di manutenzione quale conviene..

accetto cosigli grazie
 
16138978
16138978 Inviato: 27 Feb 2020 11:48
 

Buongiorno, allora il 125 2t è una bicicletta e come manutenzione straordinaria è molto più semplice da fare rispetto a un 4t , per quella ordinaria più omeno come difficoltà siamo li.
A livello di intervalli di manutenzione non ti so dire con precisione ma per quanto riguarda le moto da enduro a livello di ore cambia poco.
Per quanto riguarda la guidabilità io prenderei un 250 perchè,a discapito di un po' di peso in più, a differenza del 2t per farlo andare non è necessario tenerela su di giri.
In più anche il 250 nonstante pesi un po' di più a livello di guidabilità sembra una bicicletta ho provato ultimamente un Husqvarna e aveva una maneggevolezza pazzesca.
 
16138987
16138987 Inviato: 27 Feb 2020 12:27
 

grazie mille del consiglio.. ero orientato su un 250 piu che altro presumo siano piu duraturi come cilindrata... dici che a limello di manutenzione e piu costoso o ci si aggira sulle stesse cifre??
 
16138989
16138989 Inviato: 27 Feb 2020 12:33
 

credo che sia un po' più costoso avendo il 4t più componenti
 
16138998
16138998 Inviato: 27 Feb 2020 13:06
 

2t vs 4t vince a mani basse il 2t come manutenzione. sempre ambito racing. un 125 fa meno giri del 250. honda 2020 coppia massima a 10000 (prima 11000)(!!!) giri picco potenza a 12000 . è più costoso anche per i materiali...4 valvole in titanio..un pistone da f1 alto 1cm..gia queste due cose...fanno paura a mio avviso..poi oh...fate vobis..
 
16139022
16139022 Inviato: 27 Feb 2020 14:54
 

quindi come prima esperienza in ambito cross e meglio il 125... ma peso e altezza influiscono molto o non contano nulla?
 
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