ciao a tutti sono nuovo sul forum, molto probabilmente avrò violato qualche regola sulla presentazione e riguardante la categoria, ditemi cosa dovevo fare e provvederò. Vi scrivo perchè sto cercando di rimettere in moto un tuareg rally 125 aprilia (rotax 127) e nel corso d'opera ho incontrato due problemi. Il primo riguarda la mia poca esperienza, la moto infatti è dotata di air box che però al momento è senza spugna e non ho la più pallida idea di come si faccia a riempire la scatola filtro in modo corretto; quindi se avete delle foto,video, link di filtri da consigliarmi ma SOPRATTUTTO suggerimenti da darmi sarei molto felice. Il secondo invece riguarda il carburatore (penso) infatti dopo un tagliando completo qualche settimana fa la moto è partita... Avevo poca benzina, dopo aver girato qualche minuto ho dovuto spegnerla. Alla sera vado a far benzina (tanica) riempio i serbatoi, faccio miscela e la moto non ne voleva più sapere di partire. Metto un goccio di miscela nel foro candela e la moto parte salendo in modo vertiginoso di giri (senza toccare l'acceleratore ovviamente, quindi la sarracinesca del carburatore era giù) e immediatamente la spengo subito. Provo a farla ripartire ma nulla... Smonto il carb, collettore e pacco lamellare (lamelle in piena tolleranza), noto che il cilindro era pieno di carburante come se il getto del minimo facesse passare tonnellate di miscela. Purtroppo non ho avuto tempo di smontare il carburatore quella sera poichè la moto non è a casa mia ma in un altro garage e siccome tra pochi giorni potrò tornare a metterci le mani volevo qualche consiglio da voi esperti su cosa controllare e capire cos'è che causa questo inondaggio di benzina. Grazie a tutti per il tempo che ci dedicherete, se non vi è chiaro qualcosa chiedete pure.
