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Yamaha R6 2019 - race kit - garanzia
16090941
16090941 Inviato: 16 Lug 2019 23:25
Oggetto: Yamaha R6 2019 - race kit - garanzia
 

Ciao a tutti,
Sono interessato all’acquisto di Yamaha r6 nuova, ma mi sorge un dubbio: considerando che mi interesserebbe che la moto sviluppasse una piena potenza, vorrei subito montare scarico completo e rimappare la centralina. So che in questo modo la garanzia decade, perciò chiedo a voi se la Yamaha prevede un kit scarico+centralina da casa madre, in modo tale da mantenere una garanzia?
Grazie a tutti
 
16091005
16091005 Inviato: 17 Lug 2019 8:56
 

La yamaha produce e vende con il marchio gytr (ex yec) tante parti per "elaborare" le serie r.
Tra cui anche centraline e scarichi, questi ultimi sono akra.
Comunque sono tutti componenti che non sono omologati per l'utilizzo su strada.
Per la garanzia devi sentire con il conce dove comprerai la moto e anche le parti che ti servono.
A volte se monti parti come scarichi e centraline e li compri direttamente dal conce, in caso si debba usufruire della garanzia, il conce chiude un occhio e "fa finta" che non ci siano.
 
16091017
16091017 Inviato: 17 Lug 2019 9:44
 

se la moto non è depotenziata, hai già tutta la potenza che serve icon_smile.gif scarico completo e centralina, oltre a renderti la moto illegale su strada, non è che tirino fuori chissà quanti CV... è un motore già bello spinto e le magie non le fa nessuno.

ciao

WK
 
16091090
16091090 Inviato: 17 Lug 2019 11:59
 

il problema è che la moto E' a potenza piena, ilo kit è una elaborazione per la pista.
 
16091181
16091181 Inviato: 17 Lug 2019 15:45
 

pazuto ha scritto:
il problema è che la moto E' a potenza piena, ilo kit è una elaborazione per la pista.


Diciamo che il kit ridà alla moto la potenza che la normativa euro4 le ha tolto, tanto il motore è lo stesso icon_wink.gif

Inoltre sarò ottimizzata per l'utilizzo in circuito, e avrà tutti i "gadget" tipici di quel tipo di centraline, tipo le ventole escluse ed il tachimetro che segna sempre 0.
 
16092893
16092893 Inviato: 23 Lug 2019 19:48
 

wkowalski ha scritto:
se la moto non è depotenziata, hai già tutta la potenza che serve icon_smile.gif scarico completo e centralina, oltre a renderti la moto illegale su strada, non è che tirino fuori chissà quanti CV... è un motore già bello spinto e le magie non le fa nessuno.

ciao

WK


La moto ha potenza piena sì è no, poiché perde diversi cavalli rispetto al modello precedente... è una cosa che si percepisce persino confrontando i video on board su YouTube (mi manderete a quel paese lo so), il raggiungimento della coppia massima è diventato più “piatto”. Sono consapevole del fatto che per quanto riguarda il comparto sospensioni la moto è una lama, ha un avantreno quasi perfetto e sarebbe la moto adatta per me che intendo avvicinarmi alla pista.
Non sono proprio un neofita, ho avuto Triumph street triple R e CBR 600rr del 2008 (una moto che ho amato tanto, fantastica), entrambe rubate... le sogno ancora la notte...

Grazie a tutti per le risposte!
 
16093043
16093043 Inviato: 24 Lug 2019 9:08
 

Lostrider91 ha scritto:
La moto ha potenza piena sì è no, poiché perde diversi cavalli rispetto al modello precedente... è una cosa che si percepisce persino confrontando i video on board su YouTube (mi manderete a quel paese lo so), il raggiungimento della coppia massima è diventato più “piatto”. Sono consapevole del fatto che per quanto riguarda il comparto sospensioni la moto è una lama, ha un avantreno quasi perfetto e sarebbe la moto adatta per me che intendo avvicinarmi alla pista.
Non sono proprio un neofita, ho avuto Triumph street triple R e CBR 600rr del 2008 (una moto che ho amato tanto, fantastica), entrambe rubate... le sogno ancora la notte...

Grazie a tutti per le risposte!


Se intendi avvicinarti alla pista, l'ultimo posto dove spendere soldi è nelle centraline e negli scarichi per potenziare e il motore, non ti darebbero nessun tipo "vantaggio cronometrico".

Le cose importanti su cui investire sono:
Tubi in treccia, frizione antisaltellamento, mono posteriore, poi turni, gomme e benzina.
 
16093145
16093145 Inviato: 24 Lug 2019 12:14
 

gilberto36 ha scritto:
Se intendi avvicinarti alla pista, l'ultimo posto dove spendere soldi è nelle centraline e negli scarichi per potenziare e il motore, non ti darebbero nessun tipo "vantaggio cronometrico".

Le cose importanti su cui investire sono:
Tubi in treccia, frizione antisaltellamento, mono posteriore, poi turni, gomme e benzina.
e pastiglie buone
 
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