minico007 ha scritto:
ottimo,poi dipende tutto da come è stato tenuto,potresti trovare un motore abbastanza nuovo con pochi chilometri,cambi solo olio e candela ,spenderesti poco,ma comunque una occhiatina al tuo la farei fare,almeno a smontare il coperchio punterie per vedere se hai avuto un danno solo nella parte alta...............
Guarda è esattamente la mia curiosità, è vero che accedere a quella parte ha un "costo" (leggasi tempo), però, giacché il motore va cambiato, sul motore leader 200 dovrebbero essere 4 dadi da svitare per togliere il coperchio delle punterie. Poi ovviamente dipende da se il danno è "a colpo d'occhio" o più sotto.
Se fosse un danno alle punterie cosa potrebbe essere ? (qui sono un po' ignorante quindi perdonate) Una valvola o coprivalvola che tocca la testa del coperchio? Oppure uno sfasamento della catena ? (PS. cercherò sul forum di approfondire gli effetti di uno sfasamento perché non mi sono ben chiari).
Inoltre, per smontare il coperchio delle punterie e operare per esempio solo sulla parte alta richiede lo spurgo dell'olio, oppure, è poi possibile richiudere e testare il motore nel breve?