davidrhoads ha scritto:
No, non ho il dbkiller, dovrei comprarlo... Ma quando l'ho presa già non aveva il dbkiller e non dava nessun problema.
Leggendo quà e là ho visto che altri hanno avuto problemi analoghi ma a moto fredda, invece a me succede dopo averla tirata un pò. Arrivo allo stop, tocco la frizione e i giri scendono di botto con conseguente spegnimento della moto. Prima l'ha rifatto, mi son accostato ho aspettato 10 secondi e il problema è sparito magicamente, ho notato però che il minimo rimane incerto, sale e scende.. Dovrei provare a regolare il minimo e ad alzarlo un pò? Son anche passato in concessionario, il tipo ha fatto un bel giro e ha detto che non ha notato niente di anomalo, ovviamente come son ripartito dopo 3 minuti tac, la moto vuole spegnersi, mi fermo un salto, chiudo il quadro, riapro, faccio ripartire tutto e il problema sparisce per poi tornare dopo un pò, boooh carburazione forse? batteria? Non so dove sbattere la testa..
Se dovesse trattarsi di carburazione troppo magra come faccio a verificare e a rimediare? rimettendo il db-killer cosa cambia?
Potresti provare ad alzare il minimo fino a 1350 giri ( i giri corretti sono riportati sul manuale uso e manutenzione), riguardo la carburazione, si potrebbe agire sul CO della moto per ingrassarla leggermente, in pratica il db killer rallenta la fuoriuscita dei gas, quindi la camera di combustione si svuota meno velocemente e di conseguenza la miscela aria combustibile è meno magra. Il fatto che il problema sia solo a moto calda però mi sembra strano...comunque prova a regolare il minimo a moto calda e vedi come vá