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carburazione magra agli alti e grassissima ai medi
16017561
16017561 Inviato: 14 Ott 2018 19:45
Oggetto: carburazione magra agli alti e grassissima ai medi
 



allora premesso che io ho un fantic 50 2t con espansione giannelli e carburatore del 16... ho grippato per colpa del miscelatore e come getto del max avevo un 125 spillo alla prima tacca dal alto e vite aria a 2,5 giri e la carburazione era a dir poco perfetta ... dopo aver finito il rodaggio del nuovo pistone ho cominciato a tirarla e mi sono accorto che è terribilmente magra agli alti però è grassissima ai medi...lo spillo è posizionato nel massimo smagrimento e se metto un getto più grosso del 125 che ho ora da quanto è grasso mura e non riesce a salire di giri perciò non so come fare così non posso continuare ad andare avanti è troppo magro agli alti aiutatemi cosa devo cambiare cosa devo fare???
 
16017804
16017804 Inviato: 15 Ott 2018 13:03
 

Che carburatore hai? Io al tuo posto porterei la vite dell'aria a 1 e mezzo, aumenterei il getto massimo e farei un paio di prove cambiando spilli. Controlla che spillo hai e provane uno che smagrisca.
Se hai un rivenditore di fiducia, fatti mostrare un paio di spilli e scegline qualcuno (confrontandolo con il tuo) di diametro più grosso. Se hai spillo w9, consiglio di provare w7.

Ciao
 
16018022
16018022 Inviato: 15 Ott 2018 22:30
 

ciao grazie mille della risposta ho un carburatore 16 dell'orto non so che spillo ho domani controllo... non ho nessun rivenditore di fiducia dove li posso trovare altri spilli che vadano bene per il mio e che smagriscano?
 
16018063
16018063 Inviato: 15 Ott 2018 23:05
 

Ah, carburatore 16 lo avevi scritto.. sto rileggendo meglio il tuo topic.
Grippato per colpa del miscelatore in che senso?
Da cosa deduci che è terribilmente magra agli alti?
125 di getto max su 50cc mi sembra tanto anche con un filtro a cono, ma se dici che andava bene mi fido. Strano ma mi fido.
Forse sei semplicemente troppo grasso?
Se non fa vuoti, prima di agire sul getto massimo potresti intervenire direttamente sullo spillo.
Potresti cercarne uno da un meccanico che si occupa anche di scooter e moto, gli fai vedere il tuo spillo e gliene chiedi uno che smagrisca. Se il tuo spillo fosse un w9 ripeto, posso confermarti che con il w7 riesci a smagrire in modo progressivo, altrimenti non saprei o vai a occhio o chiedi al meccanico 0510_five.gif
Quando fai le prove per smagrire tieni sempre d'occhio la candela, non è una garanzia ma vederla scura da' la certezza di essere nella direzione giusta
 
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