io88 ha scritto:
Eddie99 ha scritto:
Potrebbe essere un buon acquisto.
Dovrai cambiare tutto il gruppo di catena corona e pignone, cambiare olio, nell'annuncio c'è scritto che il cavo dell'acceleratore è rotto, a questo punto conviene cambiare anche il cavo della frizione.
E' il cavo tachimetro/conta km che deve essere cambiato...
Quindi essendo da cambiare è presumibile sia rotto... da quanti chilometri? I chilometri nell'usato sono sempre un'incognita enorme ancora di più nel caso ci sia il contakm rotto
io controllerei bene anche il motore e come suggerito il gioco valvole...
Grazie per le risposte
Allora, io nel frattempo sono andato a vedere la moto, per quanto riguarda il tachimetro è guasto solo il filo della lancetta del contachilometri perché la lancetta dei giri del motore è funzionante, la moto come carrozzeria e plastiche non è messa benissimo però questo poco mi importa visto che sarebbe la mia prima moto e non voglio penare per ogni graffietto che le potrei fare vista l'inesperienza.
Il tipo che la vende mi ha fatto fare pure un giro (io stavo dietro), e il motore non sembrava avere problemi di erogazione, anzi per essere in 2 andava pure bene.
In ultimo la catena mi ha detto che l'ha fatta tirare lui perché la sta usando in questo periodo, di fatti quando cambiava le marce la moto andava lineare senza strattoni.
Questo è quello che ho potuto notare (con occhi da neofita), il dubbio è se conviene prenderla o no.
Entro giovedì devo dargli una risposta (perché poi va in ferie), voi cosa ne dite?