ciao ragazzi,





dica una gran elusione
ho portato la moto sul banco, e ci sono stati dei problemi con la messa a punto.
pronti via tutto funzionava bene, abbiamo iniziato a carburarla partendo dai 2000 giri in poi, fin che siamo arrivati ai fatidici 5500 e da li non siamo riusciti ad andare oltre.
abbiamo provato a tirare indietro la fare ed il motore girava giusto ma non prendeva giri, portata a circa 40 gradi di anticipo e scoppiettate a rafica, alla fine nulla da fare.
no provato vedere cosa siamo riusciti a tirare furi in questi 5000 giri, ed i valori sono 79nm di coppia 45cv di potenza, non era male se si riusciva ad arrivare ai 8500 giri.
ma forse oggi abbiam trovato la strada giusta ma mi sembra un po' strana, giocando con la fare a motore in folle e infastidendo il vicinato, sono riuscito ad arrivare al limitatore abbastanza bene, ma quello che mi sembra strano è che sono dovuto arrivare a 60 gradi di anticipo.
un valore a mio parere alto, ma forse non per questo motore, qualcuno ha mai avuto sotto mano i valori dell' anticipo della centralina originale??