Salve a tutti,
Premetto che sono abbastanza ignorante in meccanica (sono agli inizi

Ho un problema con un Aerox 50cc - fa fatica in partenza, poi quando prende di giri fila via bello liscio.
Io penso sia un problema di sottocoppia.
Ho appena finito di montare il nuovo gruppo termico (l'altro purtroppo si erano rotti i fori per l'attacco marmitta) - che faticaccia

GP TOP 50cc (dovrebbe essere simile all'originale)
Gruppo Lamellare Malossi vl14
Carburatore Originale (dell'orto 12)
Variatore Malossi omologato con rulli da 4.7gr
Frizione Malossi omologata con molla di contrasto bianca e mollette bianche.
Marmitta originale (ho provato con una Leovince Touring nuova, ma non mi supera i 40 all'ora... con l'originale arrivo ai 70/80)
Pensavo di montare le mollette gialle sulla frizione per ovviare il problema - é una buona idea?
Qualcuno ha un'idea del perché con la Leovince Touring il mezzo non viaggia proprio (ho visto che ha una strozzatura proprio sull'ingresso del collettore) - va bene che é nuova quindi si deve un po' svuotare...ma così mi sembra eccessivo! Non vorrei che mi avessero venduto la Touring per l'ovetto (non penso sia la stessa dell'aerox)
Grazie a tutti per eventuali consigli
