Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Supponiamo che volessi.. [RSV 1000 vs CBR vs 636 2004]
15969302
15969302 Inviato: 15 Mag 2018 18:54
Oggetto: Supponiamo che volessi.. [RSV 1000 vs CBR vs 636 2004]
 

Supponiamo che volessi aggiungere al mio box (dopo aver finito l'Yzf r6) un'altra moto.. o più precisamente, supponiamo che non avessi proprio la R6.. tra queste 3 quale scegliereste pronti via chiavi in mano e si parte senza dover fare NESSUN lavoro e senza tener conto delle cilindrate diverse ma della qualita', sostanza e divertimento!?!? Tutte e tre del 2004..
Rsv 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati


Zx 6r

immagini visibili ai soli utenti registrati


Cbr 600

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15969305
15969305 Inviato: 15 Mag 2018 19:15
 

Non sono sicuro di aver capito bene la domanda, ma quel "si parte senza dover fare NESSUN lavoro" mi porterebbe ad escludere la RSV, che invece avrei scelto a priori di petto senza la tua strana precisazione eusa_think.gif
 
15969310
15969310 Inviato: 15 Mag 2018 19:25
 

Mustang16 ha scritto:
Non sono sicuro di aver capito bene la domanda, ma quel "si parte senza dover fare NESSUN lavoro" mi porterebbe ad escludere la RSV, che invece avrei scelto a priori di petto senza la tua strana precisazione eusa_think.gif


Nel senso, le tre moto in questione sono proprio quelle che vorrei visionare.. tutte sono già tagliandate, gommate ecc chiavi in mano e si parte (essendo che io tipicamente acquisto per poi chiudermi 2 mesi in garage, rivedendo tutto nei minimi particolari) queste no, sono già pronte per la stagione. Intendevo questo.
 
15969315
15969315 Inviato: 15 Mag 2018 19:47
 

Io dal punto di vista del divertimento andrei di rsv senza tanti pensieri, certo che poi devi anche mantenerla e sicuramente è più impegnativa rispetto alle due jap
 
15969324
15969324 Inviato: 15 Mag 2018 20:10
 

Avevi comperato il GSX-R 750, dopo 4km l'hai venduta perchè "troppa", ecco la RSV è più "troppa", più scorbutica, diretta e piena.
Lascia perdere.

Poi prendi due moto che sono come la tua attuale, con la differenza che della tua sai, queste sono a parole a perfette ma se nascondessero qualcosa?
Non capisco il senso di voler cambiare una moto con altre simili senza nemmeno aver usato, 25km di prova non li conto, quella che hai acquistato due mesi fa.

Spiegaci meglio come mai.
La tua non è perfetta ora? eusa_think.gif
 
15969325
15969325 Inviato: 15 Mag 2018 20:11
 

Il cuore direbbe rsv. Ma le aprilia di quegli anni non erano certo mostri di affidabilità. Per quanto riguarda le altre due, puoi tranquillamente tenere la r6 che la sostanza non cambia. La rsv è troppo bella e con quel pizzico di nostalgico- esotico che val la pena di provare.
 
15969327
15969327 Inviato: 15 Mag 2018 20:14
 

Queste Aprilia hanno solo lo statore che brucia.

Le prime prime avevano noie, dalla nuova RSV/Tuono vanno generalmente bene, almeno secondo le persone che frequento che le hanno avute o che ne sono in possesso.
 
15969334
15969334 Inviato: 15 Mag 2018 20:41
 

La mia come ho detto non c'entra, mio papà l'ha provata e si è divertito parecchio.. lo sto martoriando per farne comprare una anche lui cosi ho trovato queste tre "pronti via" e la domenica o i weekend potremmo pure scambiarle (almeno questa è l'idea).. solo che come scritto sono indeciso, non vorrei fargli prendere una bidonata se no mi f***e! A lui piace molto l'rsv però non disdegna neppure il kawa (che ha davvero pochissimi km).. l'honda la terrei per ultima perché mi sembra una linea un po' datata (seppur piacevole) sia a mio avviso che per lui.
 
15969408
15969408 Inviato: 16 Mag 2018 0:24
 

Nei tuoi panni avrei puntato sull'RSV, così da poter scegliere l'approccio (V-Twin o I4) che ti gira di più in base all'umore della giornata.

Tuttavia, non posso che concordare con questa osservazione:
CBR_125R ha scritto:
Avevi comperato il GSX-R 750, dopo 4km l'hai venduta perchè "troppa", ecco la RSV è più "troppa", più scorbutica, diretta e piena.

Sperando di non confonderti troppo le idee... e una Daytona? Abbastanza diversa da quella che già hai da fartela apprezzare, non troppo estrema da farti spaventare come col settemmezzo.
 
15969413
15969413 Inviato: 16 Mag 2018 4:16
 

BLIND ha scritto:
La mia come ho detto non c'entra, mio papà l'ha provata e si è divertito parecchio.. lo sto martoriando per farne comprare una anche lui cosi ho trovato queste tre "pronti via" e la domenica o i weekend potremmo pure scambiarle (almeno questa è l'idea).. solo che come scritto sono indeciso, non vorrei fargli prendere una bidonata se no mi f***e! A lui piace molto l'rsv però non disdegna neppure il kawa (che ha davvero pochissimi km).. l'honda la terrei per ultima perché mi sembra una linea un po' datata (seppur piacevole) sia a mio avviso che per lui.

L'RSV della foto, in ogni caso, è da controllare bene le carene senza loghi e stemmi mi sanno da carene sostituite magari in seguito ad una scivolata, niente di male sia chiaro, ma indaga! 0509_up.gif

Delle altre due il 636 ha il solito problema della gomma.
Tuo padre ha mai guidato qualcosa?
 
15969500
15969500 Inviato: 16 Mag 2018 10:47
 

non c'e' storia... RSV1000! 0509_up.gif
 
15969536
15969536 Inviato: 16 Mag 2018 12:15
 

come estetica scelgo la zx6r su tutte e tre. e dato che ho gia una mille...andrei si Ninja !!!. la più bella

immagini visibili ai soli utenti registrati


questa è la rr...sarebbe da grufolare proprio questa..come rarira ..rivalutazione e gomma davanti. vabbè che massimo dura 5 mesi...
 
15969606
15969606 Inviato: 16 Mag 2018 15:34
 

Mio papà ha sempre guidato moto (dal cross, al custom alle supersportive), l'ultima è stata una honda cb 400n o simile (tutt'altra cosa dalle tre sportive in questione) però era perfetta, una chicca che usava per passeggiate al lago, poi il nostro rapporto si è incrinato per motivi familiari e non ci siamo più visti per un po'. Ora il tutto è cambiato, probabilmente acquistandola lo fa anche per recuperare, comunque sia la Daytona non è male secondo me ma a lui non piace, non si fida di marchi "particolari". Per la kawasaki non so nulla del problema della gomma ma esteticamente piace molto anche a me, soprattutto per lui cosi originale andrebbe bene, l'rsv ho chiesto e dice che è stata riverniciata per suo gusto personale.. boh.. soliti punti di domanda..
 
15969819
15969819 Inviato: 17 Mag 2018 7:25
 

R1_1998 ha scritto:
come estetica scelgo la zx6r su tutte e tre. e dato che ho gia una mille...andrei si Ninja !!!. la più bella
Immagine: Link a pagina di Moto.zombdrive.com
questa è la rr...sarebbe da grufolare proprio questa..come rarira ..rivalutazione e gomma davanti. vabbè che massimo dura 5 mesi...

Perdonami, ma siamo seri: un Ninja ZX-6RR del 2004 non se la i****à nessuno.
Non si rivaluterà un bel niente.
A parte il motore 600, per poter correre, ed il telaio nero non ha nulla di "esotico", è solo una moto vecchia.
Lo dico anche del mio 600 e, ma smettiamola di pensare che ravatti iper-commercializzati diventino delle miniere d'oro, godiamoceli e bona.
Si comprano a poco e sono eterni, ma non stiamo parlando di una R7 o simili, moto davvero speciali e costruite in pochissimi esemplari.
Leggo di gente che possiede un 916 bi-posto base ed è convinta di possedere una moto di valore inestimabile e che questo salirà, brutto da dire ma no! Hai una moto vecchia e basta, con allestimento dozzinale...

Detto ciò, per tornare in topic, visto l'uso che ne deve fare il "tuo vecchio", quindi giretti assieme a te ogni tanto, una vale l'altra.
Verifica la meccanica di tutte e tre, ma davvero per passeggiate attorno al lago e pochissimo di più è inutile pensare a quale modello (tra l'altro divertente girellare con moto scomode, che scaldano...), personalmente prenderei il 636 perchè tutto originale: se ne trovano pochissimi così e visto che lo userà per girelli tranquilli il problema di quali gomme montare non esiste, un modello vale l'altro.
 
15969828
15969828 Inviato: 17 Mag 2018 8:20
 

CBR_125R ha scritto:
Perdonami, ma siamo seri: un Ninja ZX-6RR del 2004 non se la i****à nessuno.
Non si rivaluterà un bel niente.
A parte il motore 600, per poter correre, ed il telaio nero non ha nulla di "esotico", è solo una moto vecchia.
Lo dico anche del mio 600 e, ma smettiamola di pensare che ravatti iper-commercializzati diventino delle miniere d'oro, godiamoceli e bona.
Si comprano a poco e sono eterni, ma non stiamo parlando di una R7 o simili, moto davvero speciali e costruite in pochissimi esemplari.
Leggo di gente che possiede un 916 bi-posto base ed è convinta di possedere una moto di valore inestimabile e che questo salirà, brutto da dire ma no! Hai una moto vecchia e basta, con allestimento dozzinale...


Ah si? bene bene . grazie a gente come te ho preso la mia prima moto a poco o nulla e... ora vale il triplo minimo. good. prossima la r1 a lievitare sempre seguendo i consigli di chi sa..ottimo.
 
15969840
15969840 Inviato: 17 Mag 2018 8:42
 

R1_1998 ha scritto:
Ah si? bene bene . grazie a gente come te ho preso la mia prima moto a poco o nulla e... ora vale il triplo minimo. good. prossima la r1 a lievitare sempre seguendo i consigli di chi sa..ottimo.

Onestamente vale il triplo perchè TU li vuoi spendere.

A me, ad esempio, piace molto il Ninja 750, seconda serie.
Bon ne avevo viste in vendita parecchie a prezzi onesti, poi ne avevo vista una MAI accesa in vendita a 7000€, ora ok tutto, ma per quella moto non ti posso dare i soldi per i quali compro un Ninja 1000 del 2011.

Ripeto se uno le compra per collezionismo allora cerca modelli speciali, se uno le compra di cuore allora è un altro discorso, ma per la tua R1 più di 2000€ (e deve essere gommata, tagliandata e completamente originale) non li spendo di certo.
Un amico sta vendendo il suo 999 del 2003, prima serie, originale e perfetto, chiede 3500€ e non riesce a venderlo.
Tu pagheresti una Fiat Punto, prima seria, 3 porte 5000€?
Non credo, se lo facessi meglio per chi te la vende.
Ma compri un ravatto, sarà pura nell guida ma ravatto rimane.

Poi se vogliamo fare il discorso per cui una volta raggiunto un prezzo minimo la moto non cala più sono concorde, ma non penso che il mio CBR 600 RR tra 10 anni lo possa vendere al doppio di quanto l'ho pagato.
Ed a ben vedere la mia, come le 2007, ha pure i fregi celebrativi del mondiale STK600, quindi anche un edizione "limited".
 
15969859
15969859 Inviato: 17 Mag 2018 9:03
 

eh no. qua ti sbagli..saranno i soldi che spenderai TU quando la vorrai, cash money .io spesi poco grazie a gente come te. e chiaramente facendo il contrario di cio che mi consigliarono, ora come ora (non sono commerciante e mai le vendero)...credo proprio che raccimolerei ben più di quanto cacciai (oltre ad averla usata anni ed anni). no problem per i 2500 attuali che dici io...attendo, me la uso e semmai aspetto al varco chi sa e parla ora.
 
15969899
15969899 Inviato: 17 Mag 2018 10:32
 

Questo perché il tuo é un modello simbolo di una tipologia di motociclette che non esiste più e che cresce di valore solo ed esclusivamente per i fanatici del 2t. In generale concordo con cbr, specialmente per questi 3 modelli che sono semplicemente la "vecchia versione" di quelle im commercio attualmente. Poi se si parla di moto in tiratura limitata il discorso cambia icon_smile.gif
 
15969908
15969908 Inviato: 17 Mag 2018 10:56
 

ciao. ah è cosi il mercato ora. parlare dopo è leggermente più facile ..concordi? ma mmm vuoi che ti sintetizzi un po di commenti di allora? o vuoi che ti metta i commenti di chi prendeva per il c..o chi vendeva una 500 v2 nuova a 10000 euro? anzi su ultramotard l'annuncio od il post forse c'è ancora.lontano 2004. io dico che la zx6r/rr è stata la più bella e la rr secondo me varra.
 
15969952
15969952 Inviato: 17 Mag 2018 13:10
 

R1 vedi però che tu parli di una 500 v2...
Non di una vecchia R1!
Ripeto aspettami pure al varco ma, personalmente, per quanto mi piacciano alcune vecchie glorie sono anche realistico sul loro valore.

Se mi chiedono 35000€ per una R7 ci posso pensare (anche se gliela lascio), ma, per me, 5000€ per una R1 del 1998 sono fuori da ogni logica.
Poi se trovi chi li spende meglio per te, ci mancherebbe! 😉

La RR nessuno la conosce e se la si vuole comprare ora per correre le prende da un qualunque 600 come guida.
Se la si vuole prendere per farsi bello con altri anche qui fa poco: È di un marchio generalista, senza soluzioni particolari se non il telaio nero, si lui sarà gasato di avere una serie speciale, ma al bar, quando arriva quello con la 998 R farà eclissare lui e la sua Ninja.
Quindi perché dovrei stra pagare una moto che di motore va pure meno del 636??
Capisci il ragionamento che vorrei fare?
 
15969985
15969985 Inviato: 17 Mag 2018 14:08
 

Non ricordo se ho già affrontato questo discorso con te (CBR) o con qualcun altro, però sono sicuro d'averlo già spiegato di recente: le vecchie sportive stanno avendo una seconda giovinezza. Perché sono comunque mezzi che asfaltano auto sportive col doppio dei cavalli. Perché sono comunque divertenti. Perché non hanno l'elettronica di mezzo. Eccetera eccetera.

Di conseguenza i prezzi salgono. Basta che ti fai un giro su Subito: se così tante moto hanno prezzi che tu giudichi "fuori mercato"... eh beh, fatti due domande. La si può vedere come "il mercato è cambiato" oppure come "la gente è tutta scema". ma ciò non toglie che i prezzi siano quelli.

Che poi con quegli stessi soldi (o giù di lì) ti ci compri moto molto più nuove è performanti, è assolutamente indiscutibile. Ma quelli sono problemi di chi se la compra...
 
15969989
15969989 Inviato: 17 Mag 2018 14:13
 

eh no ma i pensieri erano come i tuoi: chi vuoi che se la prenda. eh i commenti erano anche per la mia CRE eh (non solo per la V2 ma era un esempio lampante)..dato che era venuto fuori in quel momento il "non plus ultra" di tutto e tutti ..il 4t crf. takk ed ora piangono perché ne vogliono una.
ottimo che nessuno la conosca .meglio ancora. e chi arriva col 998r lo ha pagato caro allora..lo avra pagato tanto nel mentre e lo vendera a tanto dopo...no problem quel genere di gente e moto li.
ma meglio cosi che la gente la pensi come te...meglio in questi momenti. sia mai che mi cucco moto a zero lire da mettere in garage. comunque eh liberi di fare cio che si vuole ... io riporto le mie 2..anzi 3 esperienze (pure la macchina andra su prima o poi)
 
15969996
15969996 Inviato: 17 Mag 2018 14:35
 

Il 98% (forse 99) degli investimenti su auto/moto comportano perdite di denaro. Il fatto che ci siano alcuni modelli particolari il cui prezzo nel tempo rimane invariato o aumenta di 1/10/100/1000 euro sono molto pochi. I pezzi da 90 che veramente sono investimenti sicuri e hanno valutazioni nel tempo che possono farti dire "ci ho guadagnato" di solito sono ben oltre le possibilità economiche delle persone comuni. Si parla di pezzi da collezione che non si acquistano con poche migliaia di euro. Questa è la mia modesta e opinabile opinione icon_smile.gif Se pensi che potresti guadagnare per una valutazione nel passare degli anni acquistando quella zx6r, buona fortuna doppio_lamp.gif
 
15970006
15970006 Inviato: 17 Mag 2018 14:48
 

eh puo essere che la metta in garage.. quasi quasi.
..a mala parata , vedi perdita di un millino massimo...ma presumo meno...vendo, straguadagnando, le altre due
.prese, chiaramente, seguendo consigli top 0509_up.gif olè
 
15970094
15970094 Inviato: 17 Mag 2018 17:45
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non ricordo se ho già affrontato questo discorso con te (CBR) o con qualcun altro, però sono sicuro d'averlo già spiegato di recente: le vecchie sportive stanno avendo una seconda giovinezza. Perché sono comunque mezzi che asfaltano auto sportive col doppio dei cavalli. Perché sono comunque divertenti. Perché non hanno l'elettronica di mezzo. Eccetera eccetera.

Di conseguenza i prezzi salgono. Basta che ti fai un giro su Subito: se così tante moto hanno prezzi che tu giudichi "fuori mercato"... eh beh, fatti due domande. La si può vedere come "il mercato è cambiato" oppure come "la gente è tutta scema". ma ciò non toglie che i prezzi siano quelli.

Che poi con quegli stessi soldi (o giù di lì) ti ci compri moto molto più nuove è performanti, è assolutamente indiscutibile. Ma quelli sono problemi di chi se la compra...

Ripeto per me pagare una R1 di 20 anni come una di 10 è una follia.
Poi ripeto: Vediamo i prezzi che chiedono ma non sappiamo a quanto si vende.

Ma tutto il discorso è OT, quindi mi faccio.
Ad ognuno i suoi ravatti e bene cosi!😉
 
15970136
15970136 Inviato: 17 Mag 2018 20:29
 

Secondo me per fare questo discorso bisogna prendere in esame il singolo modello, che per vari motivi può avere estimatori disposti a spendere per quel particolare modello.
Una r1 del 98, giusto perché qua ce n'è una coinvolta, ha davvero una "seconda giovinezza " , almeno a guardare quello che chiedono. Ma é stata la prima r1, se ben tenuta ha ancora i suoi 150 cavalli, e secondo me é bellissima ancora oggi.
Ma quante persone sono disposte a spendere la stessa cifra per una moto del 98 rispetto ad una del 2008? Una su cento.
E poi dipende tantissimo dall'utilizzo, se la dovessi usare tutti i giorni per forza di cose prenderei una moto recente, altrimenti nel giro di quattro/cinque anni a furia di km diventerebbe un rottame.
Ecco, una moto del genere la prenderei come seconda moto per andare al bar la domenica mattina e per fare un paio di raduni domenicali vicino a casa.
 
15970197
15970197 Inviato: 17 Mag 2018 23:25
 

Tralasciando l'off topic.. ho parlato con mio padre e mi ha confessato che (se possibile) gradirebbe/si accontenterebbe anche di una moto meno costosa, di qualche annetto in meno e piuttosto far più uscite con me che tenerla li e aver "paura" di rovinarla.. al che ho pensato a due mie ex scelte poi non andate in porto, non troppo vecchie, non bruttissime e con prezzi più abbordabili.. girando ne ho trovate 2 interessanti, entrambi del 2001:
Rsv 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati


Cbr 600 f sport (f4i)

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ditemi la vostra 0509_up.gif eusa_think.gif
 
15970198
15970198 Inviato: 18 Mag 2018 0:12
 

Dico che la Mille (non 1000!) la adoro. Dovessi mettermi in garage una sportiva italiana bicilindrica a quattro tempi, le opzioni sarebbero solo due, ed una è lei (per i curiosi l'altra è la 916).

Però... Statore che muore presto, impianto elettrico in generale che non è proprio il top, pompa frizione che lascia passare aria, attuatore frizione che piscia, freno posteriore che va tenuto sotto controllo (posizione infelice, il fluido si scalda in un attimo e degrada presto), eccetera, eccetera.

Certo, non è che tuuuutte le RSV siano afflitte da tuuuutti questi problemi, eh. Ci sono gli esemplari fortunati e gli esemplari sfigati. E sono tutti problemi risolvibili, anche con pochi soldi (statore a parte). Diciamo però che se compri 'sta moto, hai questa lista di "potrebbe capitare che".

Ormai hai dimostrato di aver voglia di lavorarci sulle moto, e te la sei cavata. Quindi non te la sconsiglio, affatto. Anzi, come ho già scritto prima, l'avere una moto così diversa dalla jap che manterresti ti permetterebbe di spaziare un po' in base all'umore della giornata. Però, tieni conto di quanto sopra.
 
15970436
15970436 Inviato: 18 Mag 2018 14:50
 

Lavorarci ti dirò la verità non ne ho più voglia, ora voglio andare (tempo permettendo perché qui piove da 1/2 settimane) e se dovesse avere problemi credo e spero si arrangi mio papà. Sul cbr 600 f sport invece non avete nulla da dire? Chi l'ha avuta, pareri vari ecc? Grazie
 
15970440
15970440 Inviato: 18 Mag 2018 15:01
 

Io ho avuto la f, che alla fine era la stessa con la sella biposto, ma di qualche anno in piu. 100000 km senza particolari problemi, ci ho fatto le vacanze in sicilia, e le pistate alla domenica, abito a 2 passi da monza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©