Varanco ha scritto:
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Dopo circa 9.000 km l'anteriore originale, Bridgestone Battle Wing, è alla frutta.
Due anomalie:
- come vedete la gomma è vistosamente più consumata sul lato dx visto da davanti
- mentre l'anteriore è finito, nel posteriore c'è ancora un po' da rosicchiare, a naso altri 2.000 km per eguagliare l'anteriore
E' stato riscontrato da altri un consumo così asimmetrico dell'anteriore? Può essere un effetto collaterale del monodisco?
La rigatura che si vede a dx è un indicatore di consumo?
Per il posteriore, mai capitato con altre gomme/moto di finire prima l'anteriore. Col Varadero qualche volta ho fatto due posteriori con un anteriore (Michelin Anakee).
Comunque, quantomeno con le Battle Wing, poca durata rispetto alla normalità col Varadero che avevo fino ad un anno fa, un treno di Anakee per ridurle così ci volevano 17.000/19.000 km...
Stessa siatuazione... anteriore lato dx, guardando la gomma, senza più Battistrada, lato sx al segno del limite di usura.
Al posteriore ce ne ancora per qualche 1k km forse prima di arrivare ai segni....
Ed il tutto alla sbalorditiva percorrenza di 5100 km... vergognose... manco con gli scooter con gomme da 14 ho mai fatto cosi pochi km... e sopratutto mai successo do dover cambiare prima l'anteriore del posteriore, anzi di solito 2 post 1 ant....
Gomme vergognose...